Vai al contenuto

L’ex mi scrive dopo quasi 2 anni: cosa vuole da me?


Messaggi raccomandati

bass_97
8 ore fa, jenkins ha scritto:

Come già detto: non voglio tornarci insieme. Ma vista la sua apertura vorrei rivederla anche solo per prendere un caffè, togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dirle perché è finita, e perché non tornerò mai più sui miei passi. Forse è il mio narcisismo che parla ma mi sono sentito umiliato e offeso dai suoi comportamenti. Il ghosting è stato troppo comodo per lei e troppo signorile da parte mia che ho preferito andarmene evitando sceneggiate e messaggi rabbiosi all’epoca. Poi se riesco a farci uscire qualcosa, tipo un’ultima serata di sesso meglio ancora 

Secondo me non è una buona idea. Ti togli il sassolino e poi? E poi un cazzo.

Rimani lì, solo sotto la doccia a pensare: "Cavolo ma ho dovuto spingermi fino a tanto perché non riesco ad andare avanti senza una sua reazione/coinvolgimento nella mia vita? Sono così debole?"

Nella vita bisogna anche accettare che a volte le risposte e la pace interiore ce li dobbiamo dare da soli. Anzi è fondamentalmente se vuoi davvero essere sereno, altrimenti rinforzi l'idea che hai bisogno degli altri per andare avanti. 

Sarà anche narcisismo il tuo.

Sei umiliato e offeso perché dai importanza ad una persona che va avanti senza di te, perché per te il tuo valore è riflesso sulle sue azioni, sugli altri. 

Questo non va bene, sei tu che devi essere conscio del tuo valore e andare avanti.

Immaginiamo questo scenario (presumo che tu non abbia i capelli blu):

Un tizio arriva e ti dice: "Sei proprio uno stupido con quei capelli blu"

Tu che fai? Te ne sbatti le palle perché sai che non hai capelli blu. Stessa cosa vale quando le persone si comportano con te basandosi sulla percezione che hanno del tuo valore. So che è difficile, perché sono coinvolte le nostre insicurezze.

Abbiamo capito che ci hai trascorso tanti anni insieme, che hai coltivato progetti di vita, ma quella relazione non ha più importanza, perché se ce l'avesse sareste stati ancora insieme. Non vi sareste mollati. 

Secondo me dovresti concentrarti ad arricchire la tua vita senza di lei, con altre persone, con altre attività e cose importanti. La vita è una e non sappiamo quanto tempo ci rimane, vivere rincorrendo il passato è il peggior torto che ti puoi fare. Il passato, il dolore, sono utili per imparare dai nostri errori ed usarli come strumento per elevarci ad una qualità migliore di vita.

Non puoi saperlo, ma magari là fuori c'è una donna fantastica che aspetta solo che tu la smetta di perdere tempo con ste cazzate. Perché poi quando starai bene e ti guardi indietro pensi "Cazzo, quanto tempo ed energie ho sprecato". E purtroppo non c'è modo di recuperare il tempo perso.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...