Vai al contenuto

Se lui promette di scrivere ma


Fhope96

Messaggi raccomandati

Sensei10
37 minuti fa, Fhope96 ha scritto:

In effetti però non avrei altro da scrivergli se non

Ciao come stai?😆

Scrivigli la verità: che lo hai pensato/lo stai pensando.

Non c'è messaggio migliore per smuovere le acque.

Evita di lasciare qualcosa di intentato

Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96
5 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Scrivigli la verità: che lo hai pensato/lo stai pensando.

 

Dici? 

Così a freddo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96
5 ore fa, Outsider ha scritto:

Io ballo caraibico, e la regola non scritta è che l’invito alle danze parte dall’uomo.

Tuttavia ogni tanto escono fuori donne “intraprendenti” le quali invitano loro, e ti garantisco che la cosa è gradita.

Mi è capitato un paio di volte che una ragazza, al mio invito, se ne uscisse con qualche cazzata tipo:

“finalmente, ti vedevo spesso alle serate ma non mi chiedevi mai di ballare, io di mio non ti ho chiesto perché pensavo non ti facesse piacere ballare con me”

o, peggio

“perché è l’uomo che DEVE invitare”

Ti rendi conto, leggendo quanto sopra, di come risulti patetica e inferiore la donna del secondo caso?

Per cui imho, bene lanciargli un messaggio neutro per fargli percepire interesse e poi lasciare che lui inviti, se ciò ti fa sentire più a tuo agio.

Ma tutte ste cazzate su chi fa cosa suggerisco di non prenderle come regole fisse. 

Ti do parzialmente ragione sul:

Ma possono esserci mille variabili: magari è davvero tanto timido, magari sta scopando altre oppure sta affrontando problemi gravi e non gli è venuto in mente di scriverti.

Anche qui la cosa migliore è lasciar perdere le subumane idee femminili a riguardo (senza offesa) e provare per una volta ad agire proattivamente. Dopotutto dichiari che il tipo ti piaccia molto.

Mal che vada prenderai un palo: la cosa fa male, ma allo stesso tempo serve a crescere, soprattutto nel caso delle donne perché - spiace dirlo ma è così - vivono in un costante mondo fantasy in cui nel campo relazionale tutto è permesso e non esistono rifiuti… il che le fa arrivare a 50 anni, comportarsi di merda, prendere palo ed uscirsene con “per una donnah è umiliante!” 
(true story) 

TL:DR mandagli ‘sto cazzo di messaggio soft e facci sapere.

Grazie per la tua esperienza.

Quando sono andata a parlargli lui è stato molto pro positivo

Sinceramente? Al 98% pensavo mi avrebbe scritto dopo quella sera

Appunto per questo non mi va di lasciare in sospeso e rimandare a quando per caso ci rivediamo, vorrebbe dire aspettare forse mesi

E no, non ne ho voglia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Fhope96 ha scritto:

Dici? 

Così a freddo? 

È la verità, non impegna e arriva al punto evitando estenuanti timidezze. 

Puoi anche iniziare dal sempreverde "Come stai?" ma fossi in te espliciterei il pensiero. È molto bello quando accade. E a quel punto, se ti interessa la mittente, ti rilassi un po'.

Oppure puoi alludere scherzosamente a qualcosa che avete detto/fatto/visto insieme. 

Insomma, non è così difficile.

Gli uomini funzionano in maniera semplice e lineare.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

È la verità, non impegna e arriva al punto evitando estenuanti timidezze. 

Puoi anche iniziare dal sempreverde "Come stai?" ma fossi in te espliciterei il pensiero. È molto bello quando accade. E a quel punto, se ti interessa la mittente, ti rilassi un po'.

Oppure puoi alludere scherzosamente a qualcosa che avete detto/fatto/visto insieme. 

Insomma, non è così difficile.

Gli uomini funzionano in maniera semplice e lineare.

Mica tanto vero. Anche noi funzioniamo, per certi aspetti, come le donne e se una cosa è troppo semplice ci perdi gusto o, peggio, ti spaventa. Poi la seduzione è un gioco che deve essere giocato da entrambi i lati. Per cui rimarrei più soft, anche considerato che lui non l'ha cercata subito, per cui bisogna cuocerlo un po'. Se poi proprio non capisce c'è sempre tempo per essere più esplicita. Ovviamente, si tratta della mia opinione personale.

iLdO

 

 

Modificato da Ladro di Orchidee
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

se una cosa è troppo semplice ci perdi gusto o, peggio, ti spaventa

E allora significa che non ti piace così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

E allora significa che non ti piace così tanto

Sono d'accordo con te: ma poi quando scappa ti piace subito molto di più. Almeno io funziono così!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Ladro di Orchidee ha scritto:

Sono d'accordo con te: ma poi quando scappa ti piace subito molto di più. Almeno io funziono così!

Per carità, ognuno è a modo suo. 

Forse devi sentire più la sensazione della sfida che la persona in sé, e lo capisco. 

Ma quando una persona ti interessa davvero e ricambia non c'è strategia che tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro di Orchidee
5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ma quando una persona ti interessa davvero e ricambia non c'è strategia che tenga.

Condivido questo concetto, però qui non mi sembra proprio il caso viste le premesse:

"Lui è praticamente un quasi sconosciuto

Ci rivediamo ad una festa settimana scorsa, sono io ad attaccare bottone

Peccato che dopo quella sera e lui che mi dice che mi avrebbe scritto

Non ho più avuto notizie"

Insomma nel caso concreto non mi pare il caso di scoprirsi subito troppo con un "ti ho pensato molto", a me farebbe venire l'ansia. Ma aspettiamo gli aggiornamenti di @Fhope96

Modificato da Ladro di Orchidee
Link al commento
Condividi su altri siti

Fhope96
Inviato (modificato)

Io di lui non so proprio nulla, non saprei se è tipo a cui piace rincorrere o essere rincorso

Visto così, è il classico tipo sciallo un pò cannaiolo nel suo mondo

Io sono l esatto opposto, la tipa per bene che piacerebbe alla sua famiglia😆

In ogni caso quando ci siamo conosciuti anni fa è stato sempre lui a prendere l'iniziativa nell'invitarmi

Anche se ha sempre fatto i giochetti di rispondere dopo tot, farsi sentire dopo tot e alla fine l'ho sfanculato sparendo

Su quest ultima parte sembrerebbe  ci fossimo chiariti (alla festa intendo quando ci siamo visti)

 

Modificato da Fhope96
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...