Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JackBlack9
Inviato

Ciao a tutti.

Sto frequentando una ragazza da un po' di tempo, le cose stanno andando veramente bene.

Nonostante io abbia 30 anni ho avuto poche relazioni "durature" nella mia vita, tra virgolette perchè per un motivo o l'altro non sono mai durate molto più di un anno.

Questa volta vorrei che le cose funzionino perchè con lei sto davvero bene. Leggo spesso questo forum ma vorrei leggere dei libri per migliorare le mie conoscenze sull'argomento e lavorare su me stesso per sapere gestire le varie situazioni.

Potete consigliarmi qualcosa?

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
bass_97
Inviato

Mi accodo, anche io sono interessato a questo genere di letture

Skyscraper
Inviato
16 ore fa, JackBlack9 ha scritto:

vorrei leggere dei libri per migliorare le mie conoscenze sull'argomento e lavorare su me stesso per sapere gestire le varie situazioni

Più che libri, che sicuramente possono essere utili ma senza l'azione e i test nella vita reale servono a poco, dai un'occhiata ai percorsi a pagamento del forum.

Io mi son trovato molto bene con il Predator di Aivia, qui puoi avere un assaggio.

• Mi piace! 2
JackBlack9
Inviato
6 ore fa, Skyscraper ha scritto:

Più che libri, che sicuramente possono essere utili ma senza l'azione e i test nella vita reale servono a poco, dai un'occhiata ai percorsi a pagamento del forum.

Io mi son trovato molto bene con il Predator di Aivia, qui puoi avere un assaggio.

Quale mi consiglieresti al riguardo?

raff
Inviato (modificato)

Non conosco libri specifici sulle LTR, ma alcuni libri che possono essere utili:

• Conoscersi capirsi amarsi di J. Grey - quello più specifico che conosco, me lo regalò una mia ex, ma non l'ho mai letto, quindi non so com'è

• Crucial Conversations di Al Switzler e Kerry Patterson - sulla comunicazione e risoluzione di problemi
  • Amore Liquido di Z. Bauman - Molto filosofico
  • Il mito della monogamia di David Barash e Judith Lipton - il peggiore se vuoi avere una relazione a LUNGO termine 🤣🤣 Ma è bene che tu conosca l'altro lato
  • Not Nice di A. Gazipura - Per la parte in cui spiega come gestire e negoziare i compiti e la vita di tutti i giorni con la partner
  • Uno di quelli tipo "Gli uomini vengono da marte le donne da venere" o "What Women Want Men to Know" B. DeAngelis - Per comunicare meglio e capire i comportamenti dell'altro sesso

Modificato da raff
  • Grazie! 1
Sonya
Inviato
21 ore fa, raff ha scritto:

Non conosco libri specifici sulle LTR, ma alcuni libri che possono essere utili:

• Conoscersi capirsi amarsi di J. Grey - quello più specifico che conosco, me lo regalò una mia ex, ma non l'ho mai letto, quindi non so com'è

• Crucial Conversations di Al Switzler e Kerry Patterson - sulla comunicazione e risoluzione di problemi
  • Amore Liquido di Z. Bauman - Molto filosofico
  • Il mito della monogamia di David Barash e Judith Lipton - il peggiore se vuoi avere una relazione a LUNGO termine 🤣🤣 Ma è bene che tu conosca l'altro lato
  • Not Nice di A. Gazipura - Per la parte in cui spiega come gestire e negoziare i compiti e la vita di tutti i giorni con la partner
  • Uno di quelli tipo "Gli uomini vengono da marte le donne da venere" o "What Women Want Men to Know" B. DeAngelis - Per comunicare meglio e capire i comportamenti dell'altro sesso

- "L'amore (non) è un mito" dello psicoterapeuta Michele Mezzanotte

- "I cinque linguaggi dell'amore" di Gary Chapman

• Grazie! 1