Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

franc00
Inviato

Ciao a tutti, sarò breve e vi ringrazio in anticipo per ogni commento.

Per questioni di lavoro ( relative a un progetto da fare insieme e abbastanza importante) ho conosciuto una ragazza molto estroversa e intelligente con cui è scattata, almeno da parte mia, una sintonia particolare. Abbiamo molte cose in comune, idee di vita simili, caratteri espansivi, passioni in comune anche stupide ( esempio: ci piace suonare il basso ) per farla breve stiamo bene insieme. Il tempo vola, passiamo ore e ore a divertirci anche a dispetto di quel progetto che dobbiamo portare avanti e, nelle 3 volte che ci siamo visti, siamo finiti sempre a lavorare poco e fare questi "semi appuntamenti" , tipo prendere caffè, aperitivi, passeggiate. Sembrava andare tutto bene, non avevo commesso errori o detto cose sbagliate.

Lei sembrava interessata a me, o almeno mandava alcuni segnali ambigui, frasi che possono essere interpretate in vari modi, complimenti velati, si lasciava toccare gentilmente e a volte sembrava quasi ( sottolineo sembra ) desiderare la cosa; parlava di come le piace vestirsi e truccarsi, mi guardava negli occhi quando parlavo, mi diceva dei suoi ex e mi chiedeva delle mie esperienze. Al tempo stesso mandava però segnali opposti, ad esempio evitava di toccarmi per prima, non lanciava mai uno sguardo se non le parlavo, si tirava indietro su alcuni discorsi fingendo di non afferrare l'ambiguità ( nulla di sconcio o perverso, solo flirt per stuzzicare con rispetto.

Quindi ero partito fiducioso, ma non troppo. Poi accade qualcosa di strano: durante l'ultima volta che ci siamo visti io ho tentato, anche tramite dei messaggi ( scrivo poco ) di farle capire che mi interessa come persona senza essere opprimente, mandando quel segnale che significa " vorrei vederti anche oltre il lavoro ma non ti metto alle strette". A quel punto sembrava tutto come sempre, lei non era restia o propensa a rifiutare, fino a quando non è andata via. Da allora ci siamo sentiti poche volte, più che altro per parlare di lavoro ( abbiamo entrambi impegni e non possiamo stare ore al cellulare ). Da qui lei inizia ad evitare i nostri incontri, prima dichiarandosi impegnata ( cosa possibile non dico menta ) poi dicendo che preferirebbe finire il lavoro da sola per un po' per paura di restare indietro. Qui devo fare una premessa, lei vive distante dal luogo di incontro e per lei è quindi un impegno muoversi anche perché non se la sente di guidare spesso quindi usa i mezzi come la metro. Una cosa che ho notato è che lei non è comunque mai fredda quando rifiuta gli incontri, promette SEMPRE di rivederci in futuro ma puntualmente quel momento non è ancora arrivato. Ad un certo punto ho smesso di scriverle, non volevo essere ossessivo e pressante. Quindi ho lasciato a lei l'iniziativa. Questa tiritera va avanti da quasi una settimana e, dopo avermi promesso di farsi sentire ( non perché lo abbia chiesto io di promettermelo o perché la assillavo, ma di sua volontà ) è sparita per quasi tre giorni.

Io ho diverse teorie: Primo, ha un altro o il suo ex con cui si è lasciata da poco è tornato, mi pare strano perché ne parlava come un disgraziato odioso. Secondo: ho fatto qualcosa di male io. Terzo: Ho frainteso tutto o ha giocato con me. Ultimo: per qualche motivo ha cambiato idea.

Ora, io voglio solo togliermi il pallino per dare un senso a questa storia. Non sono ossessionato da una persona che conosco da poco, al tempo stesso nessuno dei miei amici si spiega questa cosa. Ho deciso di chiedere a voi che siete i più esperti in materia. Grazie raga e scusate la lunghezza

• Sigh 1
Batman33
Inviato

Letta così sembra semplicemente che tu abbia frainteso o che ti abbia portato a fraintendere.

Classico.

Comunque non deve importarti, la cosa importante è che purtroppo non è interessata.

P.S.: 

Il 6/7/2023 at 17:34, franc00 ha scritto:

ha un altro o il suo ex con cui si è lasciata da poco è tornato, mi pare strano perché ne parlava come un disgraziato odioso.

cerca di evitare quelle che si sono lasciate da poco, soprattutto se parlano male dell'ex: è probabile stiano rosicando/pensino ancora a lui

• Mi piace! 2
franc00
Inviato

Dubito di aver frainteso perché ho molto occhio per queste cose, sono stato abituato ai rifiuti e so bene come si comporta una ragazza che ti vuole lontano. La situazione è diventata più complessa, con lei che mi ha detto chiaramente di stare bene con me e di volermi vedere ma al tempo stesso di essere troppo impegnata sul lavoro  e di non voler mettere una persona appena conosciuta davanti alle cose importanti. Una persona ambigua che da un lato sembra morire per me e poi con le azioni dimostra cose opposte, che un giorno di manda mille messaggi e il giorno dopo pensa ai fatti suoi. Credo che ci sia un solo modo di capirlo, le ho chiesto di uscire e vediamo che risponde. Non sono stato esplicito perlando di appuntamento ma lo ha capito. 

Sensei10
Inviato

Ha razionalizzato e scelto soluzioni comode.

Successo anni fa con una di Firenze, venuta a Roma per un brevissimo periodo di affiancamento/formazione. Chiacchiere, sguardi, risate, confidenze, flirt, aperitivo, messaggi buongiorno/buonanotte, saluti affettuosi. Ritorno a casa sua, dopo la frase "Vorrei rivederti, mi fai sapere quando puoi?" ghostata epica. Mai più sentita né vista. 

È stata una vacanza, uno stacco dal suo mondo.

• Mi piace! 1
sedlex
Inviato

sembra che sto post l'abbia scritto io....piu o meno la stessa situazione.

Semplicemente ha ancora la testa all'ex. Anche lei inizialmente interessata con messaggi poi sparizione, non ci salutiamo neanche a lavoro. 

Lasciala stare ,vai avanti con la tua vita. la gente è strana o ha piu situazioni e tu sei solo un'alternativa.

Tanto tra un po si faranno sentire loro....se noi abbiamo voglia e non abbiamo trovato di meglio, diamogli corda ,altrimenti nexta. Il problema tuo come il mio è che le vediamo ogni giorno.

p.s. non capisco pero una cosa...non si perdeva una mia storia su washapp ,ora non le vede proprio piu. che senso ha?

• Mi piace! 1
raff
Inviato (modificato)
Il 6/7/2023 at 11:34, franc00 ha scritto:

perché ne parlava come un disgraziato odioso

Nella maggior parte dei casi anche dopo 10 anni che ci sono state insieme e 10 anni dopo che si sono lasciate l'ex e' sempre un disgraziato odioso, idiota, coglione che non ha capito quanto loro sono perfette

promette SEMPRE di rivederci in futuro ma puntualmente quel momento non è ancora arrivato

Non e' il momento che non e' arrivato, sei tu a non essere la sua priorita' al momento :(

una ragazza molto estroversa

Io ci vado sempre con i piedi di piombo con quelle estroverse. Si fanno fraintendere facilmente perche' parlano molto e ti danno retta.

Modificato da raff
  • Mi piace! 2