Vai al contenuto

Eccellenze italiane nel mondo


Gr_78

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
8 ore fa, Gr_78 ha scritto:

Questa affermazione è molto generica. Bisogna prima vedere chi sono questi nuovi ricchi asiatici. 

 

Eataly e in perdita da sempre nonostante tutti gli aiutini e le spintarelle finanziati anche con i nostri soldi. Il fatturato incrementa ma sono sempre in perdita. Il mondo lo hanno già impestato più o meno. I ricchi non mangiano da Eataly… media borghesia forse.

Con la nuova gestione hanno aumentato il fatturato e già quest'anno è probabile che vadano in pari.

Il punto è che sul cibo non si possono fare economie di scala come nell'industria.

Eataly un domani potrà anche guadagnare benino ma non sarà mai una macchina per fare soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
18 ore fa, Lillo00 ha scritto:

gli amministratori si mangiano tutti gli utili

Non solo ma anche. In Italia soprattutto sempre e comunque operazioni inutili e gestite stupidamente , sempre a discapito del cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
17 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Con la nuova gestione hanno aumentato il fatturato e già quest'anno è probabile che vadano in pari.

Più che altro ci hanno buttato dentro soldi a cascata…

 

17 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

punto è che sul cibo non si possono fare economie di scala come nell'industria

Dipende sempre su che scala si parla… un esempio che può essere contestato, ma la butto lì… mc donalds.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, Gr_78 ha scritto:

Più che altro ci hanno buttato dentro soldi a cascata…

 

Dipende sempre su che scala si parla… un esempio che può essere contestato, ma la butto lì… mc donalds.

Sarebbe interessante vedere il ROE di McDonalds.

Ti consiglio il film su chi ha messo in piedi la baracca, che non è l'inventore, ma colui che ne ha saputo approfittarne.

The Founder è il titolo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
Il 30/9/2023 at 14:00, Gr_78 ha scritto:

Non c’entra niente questo con la distribuzione. Sicuramente dietro ai vini francesi vi è un sostegno dello stato più efficace una rete di distribuzione più efficiente o affidata ad intermediari più abili etc… Il fatto che in Italia vengono anche elargiti sostegni ma vengono quasi sempre sputtanati in vari modi e non per colpa delle persone semplici che lavorano. Anche la crai si era unita ad un progetto e aveva fatto un flop clamoroso in cina ma almeno erano soldi in  parte dei contribuenti che gli frega.

non mi sono espresso riguardo la distribuzione dei vini francesi perché non ne so molto, ho solo detto che hanno una concezione diversa, meno varietà ma singoli vitigni più pompati
interessante la cosa della crai

Il 30/9/2023 at 14:00, Gr_78 ha scritto:

Basta cercare nutella Supply chain

ci proverò

Il 30/9/2023 at 14:19, Gr_78 ha scritto:

Eataly e in perdita da sempre nonostante tutti gli aiutini e le spintarelle finanziati anche con i nostri soldi.

sono stato al fico di bologna tipo settimana scorsa, anche lì non va tanto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
Il 1/10/2023 at 17:53, ArmandoBis ha scritto:

The Founder è il titolo

Si l ho visto. In Italia per restare in tema c’era un tipo che aveva aperto un locale che si chiamava mc puddu, credo fosse in Sardegna e lo sono andati a cercare gli  avvocati di McDonald. Non so come è finita la storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
22 ore fa, evolutionator ha scritto:

francesi perché non ne so molto, ho solo detto che hanno una concezione diversa, meno varietà ma singoli vitigni più pompati

Neanche io sono nel mondo della distribuzione se no non avrei aperto il topic hahah. Se per più pompati intendi di qualità questo non influisce tanto sulla grande distribuzione che essendo grande tenderà verso la mediocrità. Scadende e il vino italiano e idem quello francese per lo più. Non conto bottiglie da boutique perché in genere non le trovi ai supermercati. Del resto in Italia vengono spesi milioni per la pubblicità con la venere di Botticelli, un minimo di promozione e sostegno per le imprese che esportano all estero verrebbe a costare miliardi se vale la legge della proporzione eh…

Link al commento
Condividi su altri siti

Gr_78
22 ore fa, evolutionator ha scritto:

nteressante la cosa della crai

Si io me la ricordavo di sfuggita mi era venuta in mente al momento. Si se lo cerchi becchi pure lo spot su YouTube. Ho letto anche un articolo in cui si dice che il presidente di Crai Beijing è stato letteralmente sequestrato dallo stato cinese per i debiti hahah. Storia da approfondire sicuramente…

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
22 ore fa, evolutionator ha scritto:

(...)

sono stato al fico di bologna tipo settimana scorsa, anche lì non va tanto bene

Dai un parere spassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
10 minuti fa, Gr_78 ha scritto:

Neanche io sono nel mondo della distribuzione se no non avrei aperto il topic hahah. Se per più pompati intendi di qualità questo non influisce tanto sulla grande distribuzione che essendo grande tenderà verso la mediocrità. Scadende e il vino italiano e idem quello francese per lo più. Non conto bottiglie da boutique perché in genere non le trovi ai supermercati. Del resto in Italia vengono spesi milioni per la pubblicità con la venere di Botticelli, un minimo di promozione e sostegno per le imprese che esportano all estero verrebbe a costare miliardi se vale la legge della proporzione eh…

Il discorso sulla qualità dei vino in Italia è l'opposto di quello che si è voluto fare credere.

All' inizio degli anni '80 si trovava ancora del vino di livello.

Poi il crollo. A meno che non hai i cento euro da spendere per una bottiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...