Vai al contenuto

Prima relazione e fissazione totale


Messaggi raccomandati

jack6789

Ciao a tutti, mi sono appena registrato al forum e proverò a raccontarvi la mia esperienza che mi sta facendo molto soffrire in questo periodo:

Sono un ragazzo di 24 anni, non ho mai avuto una relazione "seria", ma sempre "relazioni" dove c'era "amore non corrisposto". Da quando avevo 16 anni mi innamoro per la prima volta di una mia compagna di classe. Mi dichiaro a lei senza successo, ci rimango malissimo ma poi riesco a farmene una ragione, seppur rimanendo negli anni successivi un pò fissato per lei. Vado all'università e conosco un'altra ragazza, poco più grande di me, dove abbiamo gli stessi hobby, dove c'era molta complicità, ma per quanto mi stava iniziando a piacere io non riuscivo mai a farmi avanti ed ero sempre un pò insicuro. Poi ci siamo persi di vista e tra una cosa e l'altra è finita lì.

 

Nel 2021 conosco un'altra ragazza (colei che mi sta facendo impazzire in questo momento). La conosco tramite un lavoro, mi piace molto, ma ancora in quell'anno non riesco a farmi avanti, e nell'estate dello stesso anno, per quanto io fossi preso per lei, per quanto ci provassi a passare del tempo insieme, lei si fidanza e quindi di nuovo tutto mi va a rotoli e penso che la mia vita sia maledetta :D 

 

Nell'anno successivo faccio altre cose, cerco di concentrarmi sui miei hobby, sulla mia vita, sugli amici, quando nel dicembre 2022 conosco un'altra ragazza: carattere molto estroverso, dove per la prima volta noto che riesco ad essere realmente me stesso con una ragazza, senza dovermi fare troppi pensieri sul "come provarci". Trovo tantissima complicità e intesa. Ma anche qui, non riuscivo a fare la prima mossa, per quanto avevamo un rapporto davvero bello e di chimica forte, non riuscivo a staccarmi da quella dimensione del "fare l'amicone e basta" e ci vado sotto tantissimo, stando molto male per lei.

Cosa succede? ad aprile di quest'anno risento la mia amica del 2021, molto casualmente ci rivediamo come due amici che non si incontravano dopo tanto tempo. Finisce che riparliamo dei momenti passati e soprattutto del fatto che a lei era giunta una voce che in quell'anno io ero infatuato per lei. Mi dice questa cosa e io ovviamente ero un attimo spaesato, ho cercato di protrarre sempre più in là la mia risposta e godermi la serata, ma alla fine le ho detto di si, che era così ma che i miei sentimenti erano un pò diminuiti dopo 1 anno e mezzo che non ci vedevamo. Specifico che lei si era appena lasciata da 2 settimane ad aprile, dopo una relazione di quasi 1 anno con un ragazzo a cui teneva tantissimo e io invece ero sotto per quell'altra ragazza che avevo conosciuto a dicembre. 

Morale della favola, quella sera in un modo o nell'altro ci baciamo e lei mi fa capire che vorrebbe avere una relazione con me. Da lì in avanti lei mi cerca ogni giorno, io ero spaesatissimo, ero passato letteralmente da 0 a 100 in un solo giorno. Per la prima volta però mi sentivo vivo, avevo una ragazza che corrispondeva i miei sentimenti (passati, ma che comunque li corrispondeva). A me però faceva stare male che in quel momento mi piaceva quell'altra ragazza di dicembre, la mia fissazione si era spostata ma allo stesso tempo sapevo che potevo ricreare un bel rapporto con quella del 2021. Era la prima volta che vedevo una persona che mi amava e mi desiderava così tanto, quindi io in un certo senso ci sono anche stato, non dico per convenienza, ma quasi.

Ad aprile passiamo 2 settimane molto intense, dove ci vediamo ogni giorno e dove facciamo tutte cose che io non avevo mai fatto: dal sesso, all'uscire semplicemente come una coppia, a tutta la situazione dell' "avere una ragazza", che per me era un sogno! Abbiamo anche litigato spesso, per vari disguidi ma poi sempre riuscivamo a risolvere, dovevamo conoscerci meglio e capirci! Ad esempio succede che la ragazza di dicembre e quella del 2021 una sera si sono incontrate quando quella del 2021 era con me al bar. Quella di dicembre mi vede e mi saluta e io ero in mega ansia. Avevo entrambe le ragazze che mi piacevano nello stesso posto e che parlavano pure insieme! E quindi lo dico alla ragazza del 2021 che quella è la ragazza che mi piaceva e succede che non contento vado pure a dichiararmi di nascosto alla ragazza di dicembre (senza successo), in preda a una grossa sicurezza/pazzia in me che non avevo mai avuto. Poi l'altra lo viene a sapere e quindi ovviamente scenate varie che forse mi ero anche meritato ma che il giorno dopo abbiamo risolto. 

Io per questi momenti negativi a volte mi dicevo se era giusto continuare, però sapevo di si, perché comunque la complicità che si era ricreata tra me e questa ragazza del 2021 e l'idea di avere una relazione per me erano fantastiche! Altre volte litigavamo perché diceva che io facevo sempre quello che volevo io, che non facevamo mai quello che voleva lei. Però insomma, abbiamo sempre poi risolto e ci siamo sempre perdonati a vicenda per cose che faceva anche lei che non mi piacevano. 

 

Alla fine delle 2 settimane lei riparte (perché non abita qui fissa) e rimaniamo con l'idea di iniziare una relazione a distanza, ma una volta che lei è partita io vengo a scoprire da un mio amico che lei aveva fatto sesso con un tizio prima di partire, la stessa sera che era insieme a me. Quindi io la chiamo e in modo molto tranquillo la lascio. Lei scoppia a piangere, dice che sa anche lei di aver fatto una cacchiata, che rovina sempre tutto, e che non riesce a portare avanti una relazione sana. Dice che quando mi ha tradito era ubriaca e che essendo borderline e bipolare ha questi momenti di UP dove non capisce più niente.

Da lì in poi io prendo tutta la situazione anche in modo positivo, penso che quelle 2 settimane mi avevano semplicemente aiutato a farmi sbloccare con le ragazze e che mi avevano fatto fare esperienza. Quindi succede che con tanta presunzione di avere "esperienza" nel campo :D vado a parlare di nuovo con la ragazza di dicembre, spiegandole la situazione di quella sera fatidica in cui mi dichiarai e le spiego le mie 2 settimane di fuoco. Oramai con lei avevo un bel rapporto di amicizia, quindi l'avevo presa anche come l'amica a cui raccontare i miei problemi. Lei mi dice che si era fidanzata (dopo che mi aveva detto che non voleva avere una relazione con nessuno ma vabeh :D) e nulla, io me ne faccio una ragione e lascio stare definitivamente. 

 

Arriva il mese di Maggio, che per me è stato un mese parecchio depresso, piano piano risento la ragazza del 2021. Piano piano mi rendo conto che l'idea che mi ero fatto di me del ragazzo ormai con un sacco di esperienza, con un sacco di autostima, stava calando...e quindi torno dalla ragazza del 2021. Anche con lei eravamo rimasti "amici" e sapevamo entrambi che da quella chiamata in cui ci eravamo lasciati ci saremmo sentiti ancora. Torno da lei un pò gattonando, un pò dicendole che mi manca. Lei però a volte non mi rispondeva ai messaggi, dicendomi che era in un periodo depresso e che non stava facendo molto della sua vita. Io però ho iniziato a stare molto male, ad avere una nostalgia ENORME di quei momenti passati insieme e mi chiedevo se potevo risolvere la situazione in qualche modo, sapendo che il tradimento che lei mi aveva fatto era dovuto da un momento in cui non era in sé. (E' una ragazza con molti problemi di depressione e questa cosa non ha aiutato il nostro rapporto). 

Per concludere, finisce che io passo maggio e i primi di giugno molto male, non riuscivo ad andare avanti e mi chiedevo "perché quando le cose stavano andando bene è dovuto finire tutto così velocemente?". Lei mi mancava tantissimo. Non riuscivo più tanto a farmi avanti con altre ragazze, dentro di me stava tornando quella ragazza del 2021 con cui mi ero molto fissato. E così è stato. Lei continua un pò a ghostarmi, un pò ci sentiamo velatamente ma poi mi dice che sarebbe tornata a metà giugno.

Torna e ci rivediamo. Parliamo tanto, davvero tanto, di tutto quello che è successo ma lei però era diversa, sapeva dei miei sentimenti che provavo nei suoi confronti, dato che avevamo parlato tanto anche in videochiamata mesi prima, ma lei era un pò cambiata, non era più quella che mi cercava ogni giorno ad aprile, anzi, ero diventato io quel tipo di persona. Lei mi dice che non vuole avere una relazione con nessuno anche perché HA PAURA DI INNAMORARSI (siccome la cosa del suo ex ancora la tormenta). Come la ragazza di dicembre, anche quella del 2021 mi dice che non vuole farmi del male, che ha paura e che non vuole farmi soffrire. Ma io le dico che voglio prendermi questa responsabilità e di volerla aiutare. La cosiddetta "sindrome della crocerossina", ovvero questo desiderio di volerla aiutare dalla situazione in cui è, e farla cambiare in meglio (che è quello che lei voleva). 

Quindi ci vediamo per i giorni successivi di metà giugno, vedevo in lei un distaccamento, ma mi diceva che non riusciva più ad essere molto affettiva, come ad aprile, ma comunque si vedeva che le piaceva passare del tempo con me. Succedono ancora piccoli episodi che mi fanno storcere il naso ma vedo che comunque lei voleva cambiare e si giustificava sempre con me quando vedeva che ero geloso o altro, si sentiva in colpa nei miei confronti e voleva cambiare. Nel frattempo mi ero fatto dei pensieri del tipo andare a vivere con lei, passare una vita con lei, e quindi le propongo di fare questa "pazzia" di accompagnarla io nella sua regione e prenderla anche come una vacanzina. Così è successo. Passiamo 1 settimana nel mio paese e un'altra nel suo, a 200km di distanza Abbiamo convissuto per qualche giorno ma poi son dovuto ripartire. In quei giorni in cui ero lì siamo passati dall'essere amici, all'essere una coppia, dall'essere amici, allo stare insieme...io non ci capivo più niente e lei era confusissima. Perché nel momento in cui lei si avvicinava a me, poi si allontanava. Quando sono ripartito ovviamente stavo malissimo, ero ancora di più entrato nel suo mondo e questa cosa non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione. Avevo passato dei giorni, nonostante tutto, molto belli, fatti di "amore" e cose belle. Una nostalgia totale. Dovuti anche al fatto che sapevo che lei avrebbe incontrato un altro tizio, un amico.

 

 

Ora non so assolutamente che fare. Perché da una parte so che razionalmente non può funzionare, ma dall'altra è una situazione così strana e particolare che mi fa pensare che invece potrebbe andare ok. Perché sotto sotto a me lei piace e staremmo davvero bene insieme. Finalmente avevo ottenuto quello che volevo e l'avevo fatto con una persona che mi è sempre piaciuta, dal 2021. Non so davvero che fare e sono la persona più disperata di questo mondo. Non riesco a fare altro che pensare a lei e a noi e non so più come trattarla. So anche io che non può andare, ma so anche se mettesse a posto la testa forse potrebbe andare benissimo!

Modificato da jack6789
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jack6789 ha scritto:

se mettesse a posto la testa forse potrebbe andare benissimo!

E tu puoi riporre la tua felicità nelle mani di un'altra persona e nei suoi ipotetici comportamenti tra l'altro instabili e incoerenti? Ma soprattutto, come puoi fissarti così tanto e perdere la testa dopo 2 settimane? Due settimane?

Urge una terapia psicoterapeutica qui, il prima possibile. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jack6789
5 minuti fa, Wanda ha scritto:

E tu puoi riporre la tua felicità nelle mani di un'altra persona e nei suoi ipotetici comportamenti tra l'altro instabili e incoerenti? Ma soprattutto, come puoi fissarti così tanto e perdere la testa dopo 2 settimane? Due settimane?

Urge una terapia psicoterapeutica qui, il prima possibile. 

Beh allora, la situazione è un pò più complessa di così...come ho scritto, noi ci conoscevamo da 2 anni. Ma quando ci siamo conosciuti non ero mai riuscito a farmi avanti. In quelle 2 settimane è stata lei a farsi avanti e a dirmi che le sono sempre piaciuto ma io non ci provavo abbastanza...quindi si 2 settimane ma in realtà no...2 anni forse.

Comunque l'ho già iniziato il percorso di psicoterapia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
1 ora fa, jack6789 ha scritto:

Specifico che lei si era appena lasciata da 2 settimane ad aprile, dopo una relazione di quasi 1 anno con un ragazzo a cui teneva tantissimo

Radice di tutti i problemi. 
Spesso, dopo relazioni durature, in un primo momento le persone cercano tutto tranne che stabilità.

1 ora fa, jack6789 ha scritto:

E quindi lo dico alla ragazza del 2021 che quella è la ragazza che mi piaceva e succede che non contento vado pure a dichiararmi di nascosto alla ragazza di dicembre (senza successo), in preda a una grossa sicurezza/pazzia in me che non avevo mai avuto. Poi l'altra lo viene a sapere e quindi ovviamente scenate varie che forse mi ero anche meritato ma che il giorno dopo abbiamo risolto. 

Ma come ti è venuto in mente?

1 ora fa, jack6789 ha scritto:

ma una volta che lei è partita io vengo a scoprire da un mio amico che lei aveva fatto sesso con un tizio prima di partire, la stessa sera che era insieme a me.

A riprova di quanto detto sopra.

2 ore fa, jack6789 ha scritto:

sapendo che il tradimento che lei mi aveva fatto era dovuto da un momento in cui non era in sé.

L'hanno drogata?
Se la risposta è no, ho una brutta notizia per te...

2 ore fa, jack6789 ha scritto:

Lei mi dice che non vuole avere una relazione con nessuno anche perché HA PAURA DI INNAMORARSI

Non vuole avere una relazione con te*

2 ore fa, jack6789 ha scritto:

Come la ragazza di dicembre, anche quella del 2021 mi dice che non vuole farmi del male, che ha paura e che non vuole farmi soffrire. Ma io le dico che voglio prendermi questa responsabilità e di volerla aiutare.

Storia vista e rivista.
Ti stava dicendo, a modo suo, di non volerti.
Tu invece hai preso alla lettera le favolette che ti ha raccontato e ti sei offerto come zerbino.
Sbagliato, fidati.
Anni e anni fa lo facevo pure io prendendolo sempre in culo.

Scusami se sono cinico.
Io credo che tu non voglia davvero lei, ciò vorrebbe dire che ti vuoi male. Ti odi.
Vuoi una che ti ha usato come un giocattolino/rimpiazzo e alla prima occasione utile l'ha data anche ad almeno un altro?
Una che ha dimostrato a più riprese di non sapere cosa vuole in questo momento? Che poi non sa cosa vuole ma sa cosa non vuole, cioè te.
Non guardare le parole, il fatto che si senta in colpa e cazzate del genere. Guarda i fatti.
Che poi magari in colpa ci si sente davvero perché si rende conto che sei un bravo ragazzo e non ti meriti che lei ti fotta il cervello.

Io credo che tu voglia solo rivivere i "bei momenti" che hai passato con lei. 
Ci sta, perché se è vero che non ti è mai capitato è fisiologico. 
Ma la cosa più giusta da fare è lavorare su te stesso e cercare delle relazioni sane, con ragazze che possano darti quello che vuoi senza farti impazzire.
Il mondo è pieno.

In bocca al lupo
 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jack6789
Inviato (modificato)
3 ore fa, Batman33 ha scritto:

Radice di tutti i problemi. 
Spesso, dopo relazioni durature, in un primo momento le persone cercano tutto tranne che stabilità.

Ma come ti è venuto in mente?

A riprova di quanto detto sopra.

L'hanno drogata?
Se la risposta è no, ho una brutta notizia per te...

Non vuole avere una relazione con te*

Storia vista e rivista.
Ti stava dicendo, a modo suo, di non volerti.
Tu invece hai preso alla lettera le favolette che ti ha raccontato e ti sei offerto come zerbino.
Sbagliato, fidati.
Anni e anni fa lo facevo pure io prendendolo sempre in culo.

Scusami se sono cinico.
Io credo che tu non voglia davvero lei, ciò vorrebbe dire che ti vuoi male. Ti odi.
Vuoi una che ti ha usato come un giocattolino/rimpiazzo e alla prima occasione utile l'ha data anche ad almeno un altro?
Una che ha dimostrato a più riprese di non sapere cosa vuole in questo momento? Che poi non sa cosa vuole ma sa cosa non vuole, cioè te.
Non guardare le parole, il fatto che si senta in colpa e cazzate del genere. Guarda i fatti.
Che poi magari in colpa ci si sente davvero perché si rende conto che sei un bravo ragazzo e non ti meriti che lei ti fotta il cervello.

Io credo che tu voglia solo rivivere i "bei momenti" che hai passato con lei. 
Ci sta, perché se è vero che non ti è mai capitato è fisiologico. 
Ma la cosa più giusta da fare è lavorare su te stesso e cercare delle relazioni sane, con ragazze che possano darti quello che vuoi senza farti impazzire.
Il mondo è pieno.

In bocca al lupo
 

 

Grazie. Guarda, per rispondere alla tua domanda, in quel momento quando avevo rivisto la ragazza di dicembre nel bar, mi si è attivata quella cosa che mi ha fatto dire "devo andare a provarci" perché ormai mi sentivo sicuro di me e poi soprattutto in quel momento con l'altra ragazza non si capiva che cosa eravamo...però gliel'ho detto subito. 

Per il fatto che mi voglio male lo so...voglio probabilmente rivivere quei momenti belli di relazione, ma non riesco proprio a staccarmi. Perché è come se mi dicessi, perché devo lasciare una cosa che in alcuni momenti mi ha fatto vivere bene? Lo so è assurdo perché poi i momenti negativi potrebbero essere anche di più...però vivo nel mondo delle favole a volte, me ne rendo conto e preferisco quello alla realtà...dovrò sicuramente lavorare con il mio psicologo, ma intanto soffro e non mi piace soffrire. Anche perché lei ha detto che non sono stato il primo che ha "bidonato", a cui ha detto questa cosa della sua relazione passata...credo che lei adesso voglia divertirsi e basta, però allo stesso sta male che non riesce a creare relazioni durature perché pensa ancora troppo al suo ex

 

 

p.s. e allora perché mi ha detto che le piaccio? che vantaggi ha lei nel dirmi questa cosa se come dici tu mi ha detto solo una cacchiata dicendomi "ha paura di innamorarsi"? non lo so, mi sembra più pesante la cosa di quello che sembra

Modificato da jack6789
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
21 minuti fa, jack6789 ha scritto:

non lo so, mi sembra più pesante la cosa di quello che sembra

Non e' la cosa ad essere piu' pesante di quello che sembra, e' il contrario, sei tu che le dai piu' peso di quanto ne abbia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jack6789
5 minuti fa, raff ha scritto:

Non e' la cosa ad essere piu' pesante di quello che sembra, e' il contrario, sei tu che le dai piu' peso di quanto ne abbia.

Hai ragione, hai ragione...e non so come mai...forse perché semplicemente voglio rivivere quei momenti e la paura di ritrovare un'altra ragazza mi spaventa tantissimo. Però sto male davvero ogni giorno, soprattutto da quando sono tornato dalla "vacanzina"... il fatto che lei mi dica "con te potrebbe funzionare ma non ce la faccio perché in questo momento non riesco a stare con nessuno" mi spezza, e mi fa pensare che ci possa sempre essere una speranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

a meno che tu non sia un troll (e ci sono molti elementi che me lo fanno pensare), quello che posso dirti e' devi fare esperienze con le ragazze, punto. Ne conosci una all'anno e parli di innamoramento, di sogni e tutta una marea di puttanate varie. Non sei mai stato  con una, che ne sai tu di innamoramento?? Forse infatuazione, hai perso la testa e di brutto, questo si'!

Capisco che vuoi avere una relazione alla tua eta' se non ne hai mai avute, ma prima devi uscire dal mondo di Walt Disney, poi devi conoscere le donne, sia nel senso di farne la conoscenza sia di capire come sono fatte. Le "storie d'amore" verranno nel mentre

Modificato da raff
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jack6789
Inviato (modificato)
8 minuti fa, raff ha scritto:

a meno che tu non sia un troll, quello che posso dirti e' devi fare esperienze con le ragazze, punto. Ne conosci una all'anno e parli di innamoramento, di sogni e tutta una marea di puttanate varie. Non sei mai stato  con una, che ne sai tu di innamoramento?? Forse infatuazione, hai perso la testa e di brutto, questo si'!

Capisco che vuoi avere una relazione alla tua eta' se non ne hai mai avute, ma prima devi uscire dal mondo di Walt Disney, poi devi conoscere le donne, sia nel senso di farne la conoscenza sia di capire come sono fatte. Le "storie d'amore" verranno nel mentre

Ok, hai ragione, ma fai bene anche ad alzare i toni perché mi serve proprio una persona che si incazzi con me e mi dica che sto letteralmente sbagliando, perché ho sentito solo consigli di gente che mi compativa e basta :D di fatto ti scriverei in privato se si potesse per parlare meglio, però non so se si può fare. Non avrei scritto su questo forum e in questo thread se non fossi davvero così fissato con questa ragazza. Perché tu dici di fare "esperienze con le ragazze", e appunto ho cercato di andare avanti con questa ragazza per il solo gusto di fare esperienze. Ne conosco una all'anno ok, però non so in che altro modo conoscerle...soprattutto questa ragazza era una che mi piaceva anni fa e il fatto che sia tornata da un momento all'altro non ha fatto altro che farmi impazzire in una situazione in cui già stavo male.


Scusa se scrivo tanto, ma te l'ho detto che per me questa situazione è davvero delirante e soprattutto che mi fa soffrire. 

 

p.s. e rispondendo meglio al tuo "Vuoi una che ti ha usato come un giocattolino/rimpiazzo e alla prima occasione utile l'ha data anche ad almeno un altro?" lo so anche io che non voglio essere usato, ma l'idea che posso aiutarla e tutto quanto mi fa stare ancora qui, a quell'ultima speranza mi sto aggrappando

Modificato da jack6789
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
17 minuti fa, jack6789 ha scritto:

la paura di ritrovare un'altra ragazza mi spaventa tantissimo.

Ma perche' se anche ne trovi un'altra che succede?? Che magari ti fai una scopata il che ti fa anche bene. E nel peggior dei casi? Ti va male, ti dice di no e... Che succede? Mica muori o ti viene una malattia? "No!" tanti saluti e avanti un'altra.
 

17 minuti fa, jack6789 ha scritto:

il fatto che lei mi dica "con te potrebbe funzionare ma non ce la faccio perché in questo momento non riesco a stare con nessuno" mi spezza, e mi fa pensare che ci possa sempre essere una speranza...

hai una speranza perché non conosci il linguaggio delle donne. Quello che veramente pensa è (molto) diverso da quello che ti sta dicendo. E quello che pensa è che non hai speranze. Ma perché secondo te se tu fossi Johnny Depp, pensi ti direbbe  "con te potrebbe funzionare ma non ce la faccio perché in questo momento non riesco a stare con nessuno" o te lo succhierebbe come una dannata? Non sto dicendo che devi essere Johnny ma solo cercando di farti capire che quella frase è una cazzata ed ha un senso diverso da quello che le dai tu. 
Ripeto, vivi nel mondo delle relazioni di Walt Disney, la realtà delle relazioni è un'altra cosa.

Sei nel posto giusto, leggiti qualcosa.

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...