Vai al contenuto

Prima relazione e fissazione totale


Messaggi raccomandati

Sensei10
39 minuti fa, jack6789 ha scritto:

poteva benissimo dirmi "no mi spiace stasera non riesco",

Si poteva, però... È tutto un po' tossico e poco trasparente. 

Quella di prima, quella di dopo, liti e serenità... Non so. Leggendoti ho ricevuto una sensazione di continua tensione. 

Capisco bene che gli sconosciuti in un forum non servano a niente, quando si parla di carattere e di relazioni intricate. 

Ma le cose funzionano quando sono leggere e viaggiano da sole. Sì, okay, un minimo sforzo deve esserci, però davvero si tratta di aggiustamenti millimetrici. Per questo suggerisco sempre, se una storia non nasce su presupposti diciamo canonici e dichiarati, di proporre una frequentazione sciolta. Che non significa "Ognuno si faccia i cazzi suoi disprezzando l'altro e fregandosene", ma "Rendiamo il nostro tempo migliore con la giusta intensità". Intanto cammini, poi se è il caso inizi a correre. 

Ora, siete giovanissimi. Andando avanti, vedrai che molte modalità relazionali, pur restando più o meno le stesse, cambieranno nella forma. La forma sembra sempre meno importante della sostanza, ma in realtà è ciò che la contiene. E se la sostanza deve starci, non puoi comprimerla con la forza. Quindi la forma avrà un ruolo fondamentale. 

In caso positivo, questo si traduce con mettere l'altro a proprio agio e guadagnare (non carpire, ma guadagnare) la sua fiducia. 

In caso negativo, con metterlo alle strette per avere un riscontro reale, fattuale, non verbale. Ché tanto, il verbale, se lo porta via il vento, non conta un cazzo quando resti con un pugno di mosche. 

Per cui già parlare di "frequentazione" o ancora meglio "conoscenza" è assai più rilassante e realistico che dire "relazione", "rapporto" o ancora peggio roba tipo "fidanzamento". Naturalmente se riscontriamo indecisioni e incertezze. Altrimenti non serve neanche stare tanto a parlare, anzi non si parla proprio, si agisce e basta.

L'ho scritto, io stesso quando non sono molto interessato e non voglio essere scortese dico che "Non voglio stare con nessuno". E se mi viene risposto che non deve esserci nulla di impegnativo né di pressante, che possiamo fare a meno di costringerci in un recinto, comincio a pensare che magari ne vale la pena. Da discorsi simili sono nate relazioni molto intense. Da dichiarazioni palesi e perentorie no, mai. 

Se ritieni di aver fatto tutto bene, cosa dire... Auguri, hai ancora un mondo da girare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
16 ore fa, jack6789 ha scritto:

fino a quando questa ragazza mi continuerà a trattare con i guanti, dicendomi cose dolci e non mi ferirà con le parole, il ferirmi con i fatti non sarà abbastanza da farmi allontanare

Dovrebbe essere il contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...