Vai al contenuto

Problema erezione


jommy

Messaggi raccomandati

Salve ho 17, pochi giorni fa io e la mia ragazza abbiamo provato ad avere il nostro primo rapporto intimo con risultati pessimi. A lei faceva male e io non riuscivo a mantenere un'erezione quanto basta per penetrare. Abbiamo deciso insieme che avremmo riprovato successivamente col tempo, a me questa cosa ha turbato molto e ho iniziato a cercare su internet, all'inizio i primi risultati erano cause di tipo psicogeno e mi sono tranquillizzato, successivamente però ho continuato a cercare e mi sono imbattuto in risultati come "fuga venosa" la quale rispecchia totalmente i miei sintomi. Da quando è iniziata l'estate non ho più erezioni mattutine, l'erezione provocata con la masturbazione da in piedi se non stimolata svanisce quasi immediatamente (cosa che da sdraiato non succede). Quando ero con lei prima di provare l'atto in se l'erezione era presente, non appena ho inserito il secondo profilattico (primo tentativo sbagliato) l'erezione è svanita, riuscivo a farla durare qualche secondo stimolandola ma spariva immediatamente dopo. Ho la paura di essere affetto da questa "malattia"/sintomo e di entrare in un circolo vizioso, ormai penso solo a questo da 3 giorni e non riesco a darmi pace. La mia domanda è se potrei soffrire di qualcosa di organico a questa età o è una questione psicogena?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Altissime probabilità sia semplicemente ansia. Vai sereno, rilassati, prenditi il tuo tempo ed accetta che è una cosa successa a molti la prima volta (anche a me). Concentrati sul far godere lei, poi piano piano le cose andranno meglio (libro consigliato: Lei viene prima, Ian Kerner). Con sto caldo è normale avere un po' meno libido (almeno per me). Il preservativo comunque non aiuta, magari le prime 2-3 volte provate a farlo senza finché non ti passa l'ansia. Comunque sereno, sono problemi comuni, lo supererai.

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...