Vai al contenuto

Insuccesso su Tinder


jacopo1

Messaggi raccomandati

jacopo1

Salve a tutti, 

uso tinder da svariati anni, ma sostanzialmente non ci ho mai combinato nulla, a parte qualche uscita anni fa che poi non si è concretizzato in nulla. Devo dire che non ci sono stato poi per così tanto tempo. Di solito mi iscrivo un mese o poco più e poi cancello l'account perché insoddisfatto dei risultati (l'avrò fatto una decina di volte!). Più o meno vale lo stesso per le altre app di dating.

Ultimamente però mi ero deciso a fare le cose per bene, per cui ho ingaggiato un fotografo delle mie parti, cioè Napoli, che offriva un servizio mirato proprio per le app di dating. Abbiamo scattato centinaia di foto, da cui sono state selezionate le 15 migliori. Risultato: scadente. L'algoritmo mi fa fare qualche decina di like nelle prime ore da quando mi iscrivo e poi il buio totale. Dopo i primi giorni in cui il profilo sembra "pompato", in seguito non faccio un match manco a pagarlo oro. Ho acquistato quindi un abbonamento platinum per vedere questi like, risultato: manco una che mi piacesse. Non contento ho acquistato un Boost, ma non quello normale, il super Boost da 6 ore alla modica cifra di 84,99 euro. Ricevuti un 15/20 like. Nessuna mi piaceva. Da precisare che ho provato ugualmente a farmi andare bene qualcuna, ma nessuna mi rispondeva. Quello che ho descritto l'ho ripetuto 3 volte cambiando foto per vedere se c'era qualche cambiamento: niente da fare. Intendo che per 3 volte ho cancellato e ricreato il profilo.  

A questo punto ho contattato un altro fotografo che offre un servizio simile, questa volta di Milano, a cui ho fatto vedere le foto già scattate per poterle valutare e mi ha detto che non vanno bene per svariati motivi: la felicità, nelle foto sembravo triste, la mancanza di azione "il fare qualcosa", l'espressività troppo riflessiva, cupa o seria, e la posa statica in tutte le foto. Mi ha poi detto che per arrivare a delle espressività felici e naturali o comunque adatte al mio scopo c'è tutto un metodo e un flusso da seguire che lui mi spiegherebbe durante il servizio e mi ha assicurato che con lui otterrei risultati migliori. 

Detto questo, onestamente pensate valga la pena continuare ad investire in questo senso? C'è qualche altro modo per ottimizzare il profilo o dovrei arrendermi all'evidenza, cioè al fatto che tinder per me non funziona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, jacopo1 ha scritto:

Detto questo, onestamente pensate valga la pena continuare ad investire in questo senso? C'è qualche altro modo per ottimizzare il profilo o dovrei arrendermi all'evidenza, cioè al fatto che tinder per me non funziona? 

Non penso che con te "non funzioni", non serve fare il catastrofista, evidentemente devi mettere delle foto migliori (alla fine Tinder si basa su quello). Sul discorso spenderci soldi è una tua scelta... personalmente non comprerei gli abbonamenti (perchè cvd se non fai match e ti mettono like i motivi sono 2: o le tipe in questione sono uscite dal tuo range di distanza o non ti piacciono) perché in realtà l'algoritmo è abbastanza efficiente per metterti in mostra a chi metti like e per farti a tua volta vedere chi ti ha messo like (specialmente quest'ultima cosa). 

Comunque, la domanda vera è: per te Tinder quanto è importante? E poi: perché lo sarebbe quel tot a cui hai pensato prima?
Perché è questo il discorso.

Se Tinder diventa l'unica ancora per avere a che fare con le donne, è conseguente che poi ci investi tanto. Banalmente chiediti come mai non consideri alternative alle app di dating e se puoi migliorarti fuori da Tinder.

Poi personalmente, ma sembra che tu ci sia arrivato vedendo i like, Tinder non è popolato da chissà quanta gnocca di qualità. E anche nel caso ci siano quelle carine, comunque due domande te le fai se hanno bisogno di usare Tinder. Ma questo è un mio parere personale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jacopo1 ha scritto:

: la felicità, nelle foto sembravo triste, la mancanza di azione "il fare qualcosa", l'espressività troppo riflessiva, cupa o seria, e la posa statica in tutte le foto. Mi ha poi detto che per arrivare a delle espressività felici e naturali o comunque adatte al mio scopo c'è tutto un metodo e un flusso da seguire che lui mi spiegherebbe durante il servizio e mi ha assicurato che con lui otterrei risultati migliori. 

Ma vaffanculo.

A lui, mica a te.

Guarda le foto delle fighe, faccia scocciata, mento in appoggio sul palmo, selfie davanti lo specchio. Qualcuna fa la diva ok.

E noi dobbiamo stare a spintonarci e pagare salato per cercare il dettaglio osdrupedico mistico che faccia emanare i ferormoni. Quando con la stessa cifra potremo tornare a casa molto più soddisfatti.

Ma se facessimo cartello e tornassimo a farci foto stile 2008?

 

Ormai come vedi, nemmeno le foto di livello bastan più, e anche se ricevi match raramente rispondono. E se rispondono, poi ti ghostano.

 

Non sei un granchè bello, questa è molto probabilmente la verità. Chi sfonda su Tinder non sono sicuro si faccia chissà che servizi fotografici

Considera che poi se sali comunque di livello col profilo e ci esci non è che sarà fatta, dovrai passare un ulteriore barriera di disagio loro. E già ci avrai investito parecchio denaro.

Per un date con una, molto probabilmente, squilibrata. 

 

Se proprio, fatti le foto per Insta, che poi ti daranno valore (forse), quando conoscerai nel reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

jacopo1
2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Non penso che con te "non funzioni", non serve fare il catastrofista, evidentemente devi mettere delle foto migliori (alla fine Tinder si basa su quello).

fatte da me non vanno bene, fatto dal fotografo non vanno bene, e come devono essere ste foto per funzionare? 

2 ore fa, bass_97 ha scritto:

personalmente non comprerei gli abbonamenti (perchè cvd se non fai match e ti mettono like i motivi sono 2: o le tipe in questione sono uscite dal tuo range di distanza o non ti piacciono) perché in realtà l'algoritmo è abbastanza efficiente per metterti in mostra a chi metti like e per farti a tua volta vedere chi ti ha messo like (specialmente quest'ultima cosa).

Nella prima fase quando ero senza abbonamento, pur facendo swipe non mi mostrava quelle che mi avevano messo like, solo alcune tipo 3 o 4, mentre c'erano un'altra ventina che ho potuto vedere solo facendo l'abbonamento. Penso che banalmente all'inizio non te le mostri proprio per spingerti ad acquistare. Personalmente a me viene la curiosità di vedere se ricevi 20/30 like e di acquistare, ma sono rimasto sempre deluso dopo. Comunque alla fine non c'ho rimesso nulla con tinder perché ho richiesto il rimborso tramite App Store. Mi hanno rimborsato tutto. Gli unici soldi spesi son quelli per il fotografo.

2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Se Tinder diventa l'unica ancora per avere a che fare con le donne, è conseguente che poi ci investi tanto. Banalmente chiediti come mai non consideri alternative alle app di dating e se puoi migliorarti fuori da Tinder.

per una serie di motivi (tipo non avere circolo sociale al momento) per me rimane solo tinder. 

 

2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Poi personalmente, ma sembra che tu ci sia arrivato vedendo i like, Tinder non è popolato da chissà quanta gnocca di qualità. E anche nel caso ci siano quelle carine, comunque due domande te le fai se hanno bisogno di usare Tinder. Ma questo è un mio parere personale.

sarà anche bassa la qualità, ma in altre app è ancora più bassa tipo badoo. Su Facebook dating invece ho risultati anche più scadenti

Link al commento
Condividi su altri siti

jacopo1
Inviato (modificato)
1 ora fa, sprint ha scritto:

Ma vaffanculo.

A lui, mica a te.

Guarda le foto delle fighe, faccia scocciata, mento in appoggio sul palmo, selfie davanti lo specchio. Qualcuna fa la diva ok.

E noi dobbiamo stare a spintonarci e pagare salato per cercare il dettaglio osdrupedico mistico che faccia emanare i ferormoni. Quando con la stessa cifra potremo tornare a casa molto più soddisfatti.

Ma se facessimo cartello e tornassimo a farci foto stile 2008?

 

Ormai come vedi, nemmeno le foto di livello bastan più, e anche se ricevi match raramente rispondono. E se rispondono, poi ti ghostano.

 

Non sei un granchè bello, questa è molto probabilmente la verità. Chi sfonda su Tinder non sono sicuro si faccia chissà che servizi fotografici

Considera che poi se sali comunque di livello col profilo e ci esci non è che sarà fatta, dovrai passare un ulteriore barriera di disagio loro. E già ci avrai investito parecchio denaro.

Per un date con una, molto probabilmente, squilibrata. 

 

Se proprio, fatti le foto per Insta, che poi ti daranno valore (forse), quando conoscerai nel reale.

capisco quello che dici, ma al momento non ho altre possibilità per conoscere. Probabilmente non sono bello e basta. Volevo solo cercare di ottimizzare al massimo il profilo e quindi concentrarmi sulle foto che alla fine fanno quasi tutto il lavoro. Più di chiedere ad un fotografo non so che altro fare per uscire decentemente. Anche a me fa venire il nervoso il fatto che per loro è tutto più semplice, ma le cose stanno così e bisogna adeguarsi. 

Modificato da jacopo1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
4 ore fa, jacopo1 ha scritto:

Detto questo, onestamente pensate valga la pena continuare ad investire in questo senso?

All'estero si', in Italia no. Le italiane ma anche i ragazzi sono molto diffidenti nei confronti delle dating app.

L'abbonamento è una stronzata, tranne per la funzionalita' boost forse. Quelle che vedi con l'abbonamento e da cui sei rimasto deluso sono ragazze che magari ti hanno messo like ma che tu avevi già scartato. E' facile riconoscerle, senza abbonamento tinder te le fa vedere sfocate ma puoi riconoscerle. E comunque ti vengono proposte, una al giorno, col giochino, non mi ricordo come si chiama, quello con le 4 possibilita' che cmq ci azzecchi sempre qualunque scegli.

Per come fare le foto e che tipo di foto ci sono vari programmi (a pagamento, o meno.... 🏴‍☠️ - in pratica i vecchi della RSD) e video guide su YT su come fare foto, i criteri ecc. Tutto in inglese. Solo foto professionali non va bene perche' il profilo sembra  troppo costruito. Mischia con qualche foto fatta da te (non selfie, a meno che tu non sia molto attraente).

Usa https://www.photofeeler.com/ un sito dove carichi la tua foto e le donne te la giudicano. Una pugnalata all'ego, ma i risultati ti sorprenderanno e cosi scegli la foto piu' attraente. Metti anche foto di ragazzi attraenti o modelli e capisci la differenza, in termini di pose e altri dettagli.

Crea un nuovo account, il tuo vecchio potrebbe essere stato ormai compromesso dall'algoritmo, con nuovo numero di telefono/email. Si fatti un numero di telefono a posta.

Non capisco perche' vi limitate a Tinder, usate anche Bumble, Hinge, OKCupid, Happn... Perche' per esempio Tinder è visto come "solo per scopare", mentre Bumble anche per relazioni piu' serie (🤣🤣🤣) e le italiane si fanno piu' problemi a mettersi su Tinder. Su Bumble devono essere loro a contattarti per prima, quindi un minimo di interesse lo devono dimostrare

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
4 ore fa, jacopo1 ha scritto:

Mi ha poi detto che per arrivare a delle espressività felici e naturali o comunque adatte al mio scopo c'è tutto un metodo e un flusso da seguire che lui mi spiegherebbe durante il servizio e mi ha assicurato che con lui otterrei risultati migliori. 

vabbe' doveva vendersi, ovvio che le sue foto sono migliori. Se non e' uno che fa game su Tinder e app con risultati tangibili lascialo perdere. Felicita' o meno ci sono dei risultati sulle espressioni: https://blog.photofeeler.com/okcupid-is-wrong-about-smiling-eye-contact-mens-dating-profile-photos/

mi ricordavo dei risultati di OkCupid infatti ma i risultati di photofeeler li contraddicono, bene non ti resta che sperimentare con vari tipi di foto.
Come si diceva 10 anni fa: non postare una nuova opener se non l'hai prima provata 100 volte.

Solo risultati sul campo

Link al commento
Condividi su altri siti

jacopo1
Inviato (modificato)
16 minuti fa, raff ha scritto:

Non capisco perche' vi limitate a Tinder, usate anche Bumble, Hinge, OKCupid, Happn... Perche' per esempio Tinder è visto come "solo per scopare", mentre Bumble anche per relazioni piu' serie (🤣🤣🤣) e le italiane si fanno piu' problemi a mettersi su Tinder. Su Bumble devono essere loro a contattarti per prima, quindi un minimo di interesse lo devono dimostrare

provate tutte, maggior numero di like ottenuti su tinder. Bumble mi contattò una sola ragazza, anzi forse 2, ma ovviamente brutte. 

Ora sto provando meetic che non l'avevo mai provata. Ho già acquistato un bel pacchetto di booster. Le voglio provare tutte.

 

proverò photofeeler, grazie per avermi dato l'idea

Modificato da jacopo1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
1 minuto fa, jacopo1 ha scritto:

provate tutte, maggior numero di like ottenuti su tinder. Bumble mi contattò una sola ragazza, anzi forse 2, ma ovviamente brutte. 

Ora sto provando meetic che non l'avevo mai provata. Ho già acquistato un bel pacchetto di booster. Le voglio provare tutte.

 

proverò photofeeler, grazie per avermi dato l'idea

Io le provo sempre quando torno in Italia. Ma c'e' poca roba rispetto all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

jacopo1
Adesso, raff ha scritto:

Io le provo sempre quando torno in Italia. Ma c'e' poca roba rispetto all'estero

ah avevo già usato photofeeler anni fa, facendo accesso all'account c'erano mie foto molto vecchie, parliamo di 4/5 anni fa. Voti dal 4 ad addirittura 8. Non so quanto sia affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...