Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Biker76
Inviato (modificato)

Ciao A tutti, dopo 5 anni sono punto e a capo, sicuramente più esperto, ma con lo stesso dolore dentro anche se per un'altra donna...

So già, credo, le cose che devo fare forse ho solo bisogno di uno sfogo con voi.

Dopo una prima frequentazione andata male perchè in periodo di Covid causa lavoro assente, sono dovuto stare da mia madre e non avevo casa, quest'anno che le cose mi si rimettono a posto e riprendo casa, ricominciamo a frequentarci. Lei sempre sulle spine a causa di problematiche sentimentali forti passate col suo ex. Dice che non si fida di me e le mie amichette. Comunque passiamo 2 mesi bellissimi e lei si apre completamente. Il clou arriva quando mi dice che dobbiamo dimenticarci e lasciarci dietro tutto il passato e cominciare adesso dandoci reciprocamente. Mi confida anche che effettivamente nell'intermezzo tra noi ha frequentato il suo amico/vicino di casa ma che è terminata, che lui è un freddo e che lei ha capito che vuole stare con me che sono tutt'altra persona. Mi chiede di fidarmi, (nel frattempo il vicino, sapendo che usciva con me, si è ridestato ed ha iniziato a cercarla piagnucolante dicendo che non accettava la cosa ecc ecc) mi dice che gli dirà tutto, cosa che effettivamente fa. MA già lì, invece di risentire una persona sollevata, sento una persona infastidita. Quella settimana non ci vediamo e mi incavolo perchè si rende sfuggente, proprio quando le avevo chiesto un po' di tempo per accettare la cosa (lei il vicino di casa lo vede quotidianamente, sono amici e a lei le fa comodo anche per questioni puramente pratiche). Bene 1 settimana dopo aver detto di ricominciare tutto, mi dice che così non ce la fa, che il rapporto a questo punto no può che andare sempre peggiorando, che io non accetterò mai questa cosa, che anche lei non si fiderebbe al posto mio e che quella settimana sono stato assillante non l'ho fatta respirare. Le dico solo una volta che non è così, che tutto dipende da quello che mi può dimostrare lei, che ormai ci sono dentro, sono innamorato e che secondo me i presupposti per continuare ci siano. Dice di no, io le scrivo che non posso far altro che accettare la sua scelta. La richiamo solo 5 giorni dopo, per dirle che comunque da adulti sarebbe il caso di vederci e parlarci a voce e che poi io ho ancora le sue cose a casa, lei è dimessa nella voce, dice che non sa più niente, dice che avrebbe voluto chiamarmi tante volte ma non l'ha fatto, che è stata sola e le venivo sempre in mente, ma ricacciava indietro il pensiero. Le dico che nel we sarò via, mi chiede con chi e mi dice che anche lei sarà via per un concerto, prima mentendo ma subito dopo dicendomi che andrà con lui,(in questi 2 anni di conoscenza tra loro, spesso hanno fatto queste cose) ribadendo immediatamente che con lui nulla è cambiato, nulla è successo, per lei è finita con lui, per lui no e a lei questa cosa l'ha scombussolata. Ci diciamo di far passare il we e di risentirci per vederci. Sono passati altri 7 giorni ed ancora non ci siamo sentiti. Io il mio passo l'ho fatto 7gg fa e non ho nulla da dirle, perchè quello che dovevo dire l'ho già detto. Adesso ho cancellato il suo numero da ogni dove e mi presto alla solita tecnica del no-contact. Nel frattempo non capisco cosa possa passarle per la testa, non riesco a smetter di pensare, so che ci metterò del tempo a farmi passare questa cosa, abbiamo ancora dei voli prenotati per una vacanza ad agosto e soprattutto ho ancora le sue cose a casa (di cui una molto importante per lei) che non viene a prendersi. Non so perchè ho scritto, forse per sfogarmi, forse per avere un vostro punto di vista, Per sapere se sto agendo bene a tagliarmi le mani piuttosto che scriverle o chiamarla.......

Modificato da Biker76
Fabbio
Inviato

Stai agendo bene. 

Disdici i voli, spediscile le sue cose e scopa altre.

• Mi piace! 2
Biker76
Inviato

scopare altre ci provo, ieri ero con una vecchia conoscenza, disdire i voli al momento servirebbe a nulla, non sono rimborsabili. Le sue cose, non mi voglio abbassare a restituirgliele, perchè, sono sue mica mie, mi costa pure dei soldi. Spedirgliele sarebbe un gesto emozionale no? L'indifferenza non dovrebbe essere l'arma migliore? Le cose son sue, adesso sono impacchettate in un sacchetto non è che mi diano fastidio.

Inviato
4 minuti fa, Biker76 ha scritto:

disdire i voli al momento servirebbe a nulla, non sono rimborsabili.

vacci in solitaria, almeno non ti prendi nel culo i tuoi soldi

per il resto, faccio come gli aerei, sorvolo

• Mi piace! 1
Lupo_de_Lupis
Inviato

Biker, la situazione è chiara, la ragazza ha altre priorità ora e per quanto confusa sa perfettamente che può riprenderti con uno schiocco di dita. Più che no contact la domanda è: cosa succede se lei ti ricontatta? ti chiede come va e quanto altro?

Dovresti eclissarti e renderti indisponibile a lei a vita. Potrai ascoltarla un giorno, forse, solo se iniziasse il discorso chiedendoti SCUSA, HO SBAGLIATO. in assenza di scuse sentite sei in Alaska e non farti fregare dai "come stai" "ti ho pensato" e altre cazzate del genere.  Parere personalissimo.

In bocca al lupo.

• Mi piace! 4
Biker76
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Biker, la situazione è chiara, la ragazza ha altre priorità ora e per quanto confusa sa perfettamente che può riprenderti con uno schiocco di dita. Più che no contact la domanda è: cosa succede se lei ti ricontatta? ti chiede come va e quanto altro?

Dovresti eclissarti e renderti indisponibile a lei a vita. Potrai ascoltarla un giorno, forse, solo se iniziasse il discorso chiedendoti SCUSA, HO SBAGLIATO. in assenza di scuse sentite sei in Alaska e non farti fregare dai "come stai" "ti ho pensato" e altre cazzate del genere.  Parere personalissimo.

In bocca al lupo.

intendi dire che se mi scrive non devo neanche risponderle? Lo vedo come un atteggiamento da persona ferita, debole ai suoi occhi. Pensavo di risponderle con semplice deferenza. Certo, il mio obiettivo non è quella di riprenderla, quello sarebbe un prosieguo, il mio obiettivo e che lei capisca di aver fatto una cazzata e che l'uomo davanti a lei sa dirle che è innamorato, ma sa anche riuscire ad allontanarsi se lei non lo merita.

Modificato da Biker76
Fabbio
Inviato
31 minuti fa, Biker76 ha scritto:

scopare altre ci provo, ieri ero con una vecchia conoscenza,

Bene

disdire i voli al momento servirebbe a nulla, non sono rimborsabili.

Vai in solitaria come dice RAW, e quando sei lì cerchi di scopare altre. O magari ci porti qualcuna che rimorchi nel frattempo 

Le sue cose, non mi voglio abbassare a restituirgliele, perchè, sono sue mica mie, mi costa pure dei soldi.

Certo preferisci essere il suo deposito bagagli gratuito. Lasciandole inoltre una scusa per poterti disturbare a suo piacimento.

Spedirgliele sarebbe un gesto emozionale no?

Non so di che parli, spero non sia questo che hai imparato dalla frequentazione del forum 

L'indifferenza non dovrebbe essere l'arma migliore? 

Ma arma per cosa? Se come mi è parso di capire tu ci tieni particolarmente a lei, devi scordartela. Mi spiace ma tu per lei non sei importante, si barcamena tra te, il vicino e l'ex in attesa di incontrare quello che 'la smuove'. O magari l'ha già incontrato, ma al momento non se la incula.

La buona notizia è che la fuori è pieno di fica. Leggi il forum per migliorare la tua capacità di approfittarne.

• Mi piace! 3
Lupo_de_Lupis
Inviato
1 ora fa, Biker76 ha scritto:

intendi dire che se mi scrive non devo neanche risponderle? Lo vedo come un atteggiamento da persona ferita, debole ai suoi occhi. Pensavo di risponderle con semplice deferenza. Certo, il mio obiettivo non è quella di riprenderla, quello sarebbe un prosieguo, il mio obiettivo e che lei capisca di aver fatto una cazzata e che l'uomo davanti a lei sa dirle che è innamorato, ma sa anche riuscire ad allontanarsi se lei non lo merita.

Non rispondere significa solamente che hai capito che per te è solo tempo perso e non se li ad attenuare i suoi sensi di colpa.

• Mi piace! 2
Biker76
Inviato

bene, visto che sto nel limbo mi affido ad i vostri consigli. Questo we sarò fuori, se non si fa sentire prima, martedì porterò le sue cose al lavoro alla sua coinquilina.

Fabbio hai ragione, non è corretto che io stia lì ad aspettare quando si deciderà a venirsi a prendere le sue cose

Sul fatto di rispondere ad un eventuale suo messaggio lo pondererò in seguito, magari chiederò aiuto ancora a voi prima di un'eventuale risposta

grazie per i preziosi consigli

• Mi piace! 1
Batman33
Inviato
Il 14/7/2023 at 11:02, Biker76 ha scritto:

Lei sempre sulle spine a causa di problematiche sentimentali forti passate col suo ex

Non mi stancherò mai di ripeterlo, in questi casi bisogna scappare subito

Mi chiede di fidarmi

Puzza...

MA già lì, invece di risentire una persona sollevata, sento una persona infastidita. Quella settimana non ci vediamo e mi incavolo perchè si rende sfuggente

...appunto.
Purtroppo nel momento in cui diventi bisognoso (nel tuo caso lo scazzo per il suo distacco) è già troppo tardi.
Se inizi ad avere paura di perderla, l'hai già persa

che anche lei non si fiderebbe al posto mio

Modo delicato (o stupido) per dirti implicitamente di lasciarla stare

lei è dimessa nella voce, dice che non sa più niente, dice che avrebbe voluto chiamarmi tante volte ma non l'ha fatto, che è stata sola e le venivo sempre in mente, ma ricacciava indietro il pensiero

Parole... guarda i fatti. E quelli dicono il contrario

per lei è finita con lui, per lui no e a lei questa cosa l'ha scombussolata

Vabbè, cazzata gigante. Dio elefante.
Non farti prendere in giro così

Il 14/7/2023 at 12:46, Biker76 ha scritto:

Lo vedo come un atteggiamento da persona ferita

No, è l'atteggiamento di una persona seria e centrata che non ha tempo da perdere dietro ad una mongoloide

Per il resto sono d'accordo con gli altri. 
Spediscile le cose il prima possibile perché altrimenti vai a creare un open loop per cui può sempre tornare a romperti i coglioni.
E smettila di ragionare in funzione di lei: tutto quello che farai d'ora in poi dovrai farlo per te e con il solo tuo benessere in mente.
Ci stai male e per riprenderti non devi avere contatti, a prescindere da quello che possa pensare lei se gliele spedisci invece di dargliele di persona. Non deve fregartene.

• Mi piace! 1