^'V'^ [Aivia Demon] 174892 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Biker76 ha scritto: Come dici tu, il mio cruccio è quel 50% di responsabilità da parte mia. Ecco, l'idea di aver "sbagliato" io, nel gestire il rapporto, mi induce a voler forse recuperare il mio errore. Non parlavo del 50% di responsabilità tua nel gestire il rapporto, ma proprio del 50% di responsabilità tua nelle due personalità che si sono incontrate con i loro drammi. Non di un errore che hai fatto per colpa tua e che imparando a memoria come fare si risolve con lei o un'altra. Di quel 50% che è sotto il tuo controllo perché riguarda te. Come è lei, riguarda lei e non è sotto il tuo controllo. Se ti focalizzi sulle radici di quel 50% sotto il tuo controllo e ci fai qualcosa concretamente, con altre donne nel futuro andrà in modo diverso, altrimenti la persona che mandi in campo ha sempre le stesse limitazioni e drammi, e ognuna risponderà in modo suo personale e diverso, ma non potrai scappare da te stesso semplicemente cercando e trovando una che ci stia di più con la testa. Quello di starci con la testa è il suo 50%. Cynthia, ATTAR, Brif e 3 altri ha reagito a questo 2 4
Biker76 [Partecipante] 13 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 ok, io ringrazio tutti per il contributo, ma in attesa di rileggere meglio e di capire il post di Aivia Demon, sto andando in confusione 😅 Una cosa su cui credo siamo tutti d'accordo è di freezare, vero? Perché a furia di parlare (giustamente) di me e delle mie mancanze (non verso di lei ma in generale) mi sento sempre più in colpa per eventuali miei atteggiamenti e/o mosse sbagliate (per esempio l'ultimo messaggio che le ho inviato) e mi sento sempre di dover recuperare e non di freezare tutto. Mi focalizzo più sui miei errori che sui suoi comportamenti.
YOLO [Élite] 211 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 (modificato) 20 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Ho preso atto delle richieste avanzate dalle due parti, di cui una descritta per riflesso. E se di riflesso parliamo, giochiamo allo specchio. Cosa ti ha permesso di vedere questa relazione? /CUT Con quella, potremmo indirizzarti al tipo di supporto terapeutico che ha migliori risultati evidence based per quella specifica situazione. Grazie. Piccolo Off Topic Il solito Aivia che regala riflessioni che non riesco a trovare, pur cercando, da nessuna parte Nonostante non sia l'autore del thread, nè trovandomi nella situazione descritta, le tue parole mi hanno comunque aiutato, continui a ricentrarmi negli anni Ti ho ringraziato per telefono qualche anno fa ed un giorno spero di incontrarti dal vivo per farlo con un abbraccio Modificato 12 Gennaio 2024 da YOLO ^'V'^, yurion e Celeste ha reagito a questo 2 1
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 (modificato) 17 ore fa, Biker76 ha scritto: ok, io ringrazio tutti per il contributo, ma in attesa di rileggere meglio e di capire il post di Aivia Demon, sto andando in confusione 😅 Rispondi alla domanda. Es. perché restare solo mi terrorizza? Perché ho paura di non farcela e perché hai paura di non farcela? perché ho dimostrato a me stesso di non essere capace di provvedere a me stesso in modo salutare. Questo riguarda te, non lei, ed è qualcosa su cui puoi lavorare e migliorare. Questo per 5 volte. Es. 2 perché restare solo mi terrorizza? Perché sento di aver bisogno di affetto. E perché sento di aver bisogno di affetto? Ecc Ecc Magari sbaglio e V mi riprende ma presumo sia così Modificato 12 Gennaio 2024 da giannicarlo
^'V'^ [Aivia Demon] 174892 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 17 minuti fa, giannicarlo ha scritto: Rispondi alla domanda. Es. perché restare solo mi terrorizza? Perché ho paura di non farcela e perché hai paura di non farcela? perché ho dimostrato a me stesso di non essere capace di provvedere a me stesso in modo salutare. Questo riguarda te, non lei, ed è qualcosa su cui puoi lavorare e migliorare. Questo per 5 volte. Es. 2 perché restare solo mi terrorizza? Perché sento di aver bisogno di affetto. E perché sento di aver bisogno di affetto? Ecc Ecc Magari sbaglio e V mi riprende ma presumo sia così 5 consequenziali, non parallele. Perché X? Perché Y. E Perché Y? Perché Z E Perché Z? Ecc, cinque gradini sotto la superficie. Dario Catania, Brif, DatFreeman e 3 altri ha reagito a questo 4 2
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: 5 consequenziali, non parallele. Perché X? Perché Y. E Perché Y? Perché Z E Perché Z? Ecc, cinque gradini sotto la superficie. Ottimo grazie per il chiarimento
Celeste [Donna] 5804 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 17 ore fa, Biker76 ha scritto: Perché a furia di parlare (giustamente) di me e delle mie mancanze (non verso di lei ma in generale) mi sento sempre più in colpa per eventuali miei atteggiamenti e/o mosse sbagliate (per esempio l'ultimo messaggio che le ho inviato) e mi sento sempre di dover recuperare e non di freezare tutto. Mi focalizzo più sui miei errori che sui suoi comportamenti. Perdonami, ma mi par di capire che o te la si dica cotta oppure cruda, tu sia venuto qui in ogni caso con il solo e preciso scopo di ottenere un segnale per continuare a frequentarla. Sorprendentemente, questo segnale sembreresti averlo trovato…proprio nella lettura delle nostre parole. O meglio, nell’interpretazione fantasiosa delle nostre parole. Tanto valeva allora comprarsi un mazzo di tarocchi ed estrarre carte a caso, fino alla comparsa di una figura a te gradita e appagante i tuoi bisogni di validazione. Questo è quanto. ^'V'^, giannicarlo e YOLO ha reagito a questo 1 2
^'V'^ [Aivia Demon] 174892 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 16:54, Biker76 ha scritto: Una cosa su cui credo siamo tutti d'accordo è di freezare, vero? Tre considerazioni. 1 - Se fossimo tutti d'accordo sarebbe democrazia. Solo che l'Italia può permettersela perché perde soldi, opportunità, valore e dignità di contribuenti forzati. Tu se operi con la tua unica vita, i tuoi pochi soldi, tempo, energie, opportunità e difendi un brandello di dignità, non puoi permetterti nessun inquinamento democratico nel processo decisionale. Perché le cazzate che fai le paghi tu e le pagano le persone che ami e i tuoi figli, non si scaricano su contribuenti recalcitranti ma costretti. 2 - Freezare è in relazione a lei e alla relazione, non è rilevante come non lo sono lei né la relazione. 3 - Se non sai e non sappiamo che cazzo vuoi, quale sia il tuo obiettivo, nessuno può dirti se il freezer, il forno o la lavatrice siano lo strumento statisticamente più utile. Statisticamente, che è come dire che siccome sono italiano mi dovrebbe piacere il giuoco del calcio. Riassumendo: Le persone possono essere ingenue (lose-win), stupide (lose-lose), intelligenti (win-win) o bandite (win-lose). A seconda di che gioco credono di stare giocando. Ti puoi fidare ciecamente di una persona intelligente fino a quando i vostri interessi convergono, sono allineati. Non è possibile che una persona capace di giochi a somma positiva sinergici ti tradisca o ti svenda fino a che mantieni i vostri interessi allineati e vi potenziate. Questo è vero come dentro così fuori. Se sei intelligente, ma hai la pancia che vuole una cosa, il cervello che non sa cosa voglia ma lo vuole subito... insomma se hai un concilio di Nicea, un consesso di scimmie che votano per alzata di mano dentro di te, non puoi fidarti di te. Se non c'è un uomo al comando, che parla con una sola voce una volta sola, essere intelligente ed intenzionato a giocare a somma maggiore di zero, non ti può rendere sicuro di te. È matematico che ti tradirai, ti saboterai, ti svenderai. Perché gli interessi di parti divergenti di te stesso non sono allineati. Non convergono. Se sai che cazzo vuoi, e deve essere una cosa sola che comporta pro per cui ti sta bene pagare il prezzo dei contro, e se le parti di te che vogliono altro sono capaci di rispondere Yes Sir! Senza sarcasmo o posizione svaccata, ma con la luce negli occhi di chi riflette la stella che sta puntando e gli riempie la mente... Allora ha senso dire se il freezer o il forno o la scopa volante siano l'attrezzo statisticamente più consono a quell'assegnazione. Ma. C'é un ma. Nessuno8393, Marco_drake, YOLO e 6 altri ha reagito a questo 2 5 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174892 Inviato 12 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2024 Il Ma, è che quella stella che riluce nei tuoi occhi non può e non deve mai essere una donna. Se quella stella è acquisire risorse ed energia, per operare da un livello di stress più basso e di valore da apportare a chi vuoi attorno, allora la donna X è adatta o non adatta (buono dalla radice greca, un legno è buono per fare un tavolo, un legno è buono per scaldare attorno al fuoco, ecc). Adatta a potenziarti nell'acquisire risorse ed energia, inseguendo la luce delle stelle. O non adatta. Ma la stella è la luce delle stelle. Se quella stella è acquisire social proof, preselection, networking strategico, connessioni affettive e supporto sociale, allora quella donna è adatta o non adatta a farti da passepartout sociale, social connector, ecc. Ma lei è sostituibile con asset più adatto, gli occhi puntano al target, non a lei. Se quella stella è fare sesso in varietà, lei è un sabotaggio o un potenziamento in questo assignment, un asset o una bestia inutile, quando non un accollo, un freno a mano che vive per essere dito al culo del giusto. Se quella stella è avere una famiglia e crescere dei figli tuoi, la domanda non è se freezer o forno a microonde, ma se quella donna è adatta a fare la mogliettina e crescere figli sani e orientati, o se è adatta invece a fare sesso quando ha la luna di traverso e ad andare a disturbare altre persone quando non serve a quello cui serve. Se quella stella è vivere una soddisfazione romantica, una love story, il target è quello, non lei. Lei può essere di una qualità adatta a scaldare attorno al fuoco di una love story, oppure no. Quando sai cosa vuoi e le parti raglianti e tiranti in direzioni diverse di te, sono allineate verso un punto unico, allora puoi farti la domanda. La donna X, mi serve a raggiungere Y? E come posso farlo in modo win win, intelligente, ecologico per il sistema sociale ospite e così sostenibile sul medio lungo? A questo punto, chiedersi se il freezer sia un attrezzo utile, con quella donna, per quello scopo, può essere una domanda. Ma di solito non lo è, dato che il freeze è un comportamento in reazione ad un'altra persona, non in azione verso una stella. Se stai realmente tirando e spingendo verso una stella, in modo allineato internamente con convergenza di interessi, è ovvio che freezi chi non ti sta servendo allo scopo. Ma non è che freezi pensando di freezare, è che hai cose più serie a cui pensare che a reagire a tentativi di deragliamento esterni. E quando hai cose serie a cui pensare e da fare, chi ti potenzia in questo ha attenzioni, chi ti sabota, ti frena o ti limita viene escluso dall'attenzione, è naturale. Il fatto che a molte donne - non tutte - faccia venire le bollicine in pancia se uno ha una direzione e non si fa deragliare fuori dalle fighe e dalle loro tirate di culo casuali, può far sembrare ad un osservatore esterno che il freeze in sé sia una "tecnica". Perché visto da fuori, da chi un uomo al comando non ce l'ha, quello che si vede guardando a uno che non inflaziona le sue attenzioni verso chi non gli serve secondo la configurazione attuale delle sue priorità, è uno che non considera e "freeza". Tuttavia, visto da chi conosce l'animo umano, uno che "freeza" perché toglie attenzione, invece che avere la mente piena e l'attenzione indivisa ad uno scopo (per cui di fatto toglie attenzione a cosa non si allinea con lo stesso), è semplicemente uno che cerca di sopravvivere ad emozioni che non saprebbe gestire, allontanandosene, una strategia di coping, tra l'altro abbastanza povera sotto il profilo neuroscientifico. - Raiden -, Skyscraper, Nessuno8393 e 13 altri ha reagito a questo 6 6 4
Biker76 [Partecipante] 13 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, Celeste ha scritto: Perdonami, ma mi par di capire che o te la si dica cotta oppure cruda, tu sia venuto qui in ogni caso con il solo e preciso scopo di ottenere un segnale per continuare a frequentarla. Sorprendentemente, questo segnale sembreresti averlo trovato…proprio nella lettura delle nostre parole. O meglio, nell’interpretazione fantasiosa delle nostre parole. Tanto valeva allora comprarsi un mazzo di tarocchi ed estrarre carte a caso, fino alla comparsa di una figura a te gradita e appagante i tuoi bisogni di validazione. Questo è quanto. No sul serio, Celeste, non sono qui a chiedere aiuto per poi fare di testa mia. Certo, c'è un lato emotivo che in fondo vorrebbe che le cose si ripianassero, ma il lato razionale sa che questo non può accadere. Si forse in questo momento sono come il soldatino che si gira intorno, che non deve pensare perchè demanda le sue decisioni al sergente. Si, probabilmente ho bisogno di qualcuno più lucido che mi urli in faccia FREEZA coglione, non vedi come ti sei ridotto? Sul serio, io vi ringrazio per il tempo che mi state dedicando e non cerco il segnale di cui sopra.
Messaggi raccomandati