^'V'^ [Aivia Demon] 174871 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 6 minuti fa, Biker76 ha scritto: Certo, c'è un lato emotivo che in fondo vorrebbe che le cose si ripianassero, ma il lato razionale sa che questo non può accadere. Nessuno può dire al marinaio quale vento sia giusto, se questi non sa dove voglia andare. Una volta che lo sai, ci sono correnti d'aria, d'acqua e rotte che sono meno stressanti del remare controcorrente facendo il giro del globo per arrivare al punto. Ma prima devi essere consapevole di dove sei, dove sia il nord, dove vuoi andare e tutti i rematori devono stare remando nella stessa direzione. Il capitano che li fa remare nella stessa direzione può essere interno o esterno, ma quelli da soli tirano solo verso i capricci e via dagli spauracchi. E poiché ognuno di loro ha capricci e spauracchi diversi, vanno in direzioni sghembe. Se stai pensando in relazione a "le cose si ripianano con lei" / "le cose non possono ripianarsi con lei", non stai pensando a niente. Non c'è una direzione, c'è solo una reazione ad un'onda di passaggio. June*, Celeste e Marco_drake ha reagito a questo 3
Biker76 [Partecipante] 13 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 20 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Il Ma, è che quella stella che riluce nei tuoi occhi non può e non deve mai essere una donna. Se quella stella è acquisire risorse ed energia, per operare da un livello di stress più basso e di valore da apportare a chi vuoi attorno, allora la donna X è adatta o non adatta (buono dalla radice greca, un legno è buono per fare un tavolo, un legno è buono per scaldare attorno al fuoco, ecc). Adatta a potenziarti nell'acquisire risorse ed energia, inseguendo la luce delle stelle. O non adatta. Ma la stella è la luce delle stelle. Se quella stella è acquisire social proof, preselection, networking strategico, connessioni affettive e supporto sociale, allora quella donna è adatta o non adatta a farti da passepartout sociale, social connector, ecc. Ma lei è sostituibile con asset più adatto, gli occhi puntano al target, non a lei. Se quella stella è fare sesso in varietà, lei è un sabotaggio o un potenziamento in questo assignment, un asset o una bestia inutile, quando non un accollo, un freno a mano che vive per essere dito al culo del giusto. Se quella stella è avere una famiglia e crescere dei figli tuoi, la domanda non è se freezer o forno a microonde, ma se quella donna è adatta a fare la mogliettina e crescere figli sani e orientati, o se è adatta invece a fare sesso quando ha la luna di traverso e ad andare a disturbare altre persone quando non serve a quello cui serve. Se quella stella è vivere una soddisfazione romantica, una love story, il target è quello, non lei. Lei può essere di una qualità adatta a scaldare attorno al fuoco di una love story, oppure no. Quando sai cosa vuoi e le parti raglianti e tiranti in direzioni diverse di te, sono allineate verso un punto unico, allora puoi farti la domanda. La donna X, mi serve a raggiungere Y? E come posso farlo in modo win win, intelligente, ecologico per il sistema sociale ospite e così sostenibile sul medio lungo? A questo punto, chiedersi se il freezer sia un attrezzo utile, con quella donna, per quello scopo, può essere una domanda. Ma di solito non lo è, dato che il freeze è un comportamento in reazione ad un'altra persona, non in azione verso una stella. Se stai realmente tirando e spingendo verso una stella, in modo allineato internamente con convergenza di interessi, è ovvio che freezi chi non ti sta servendo allo scopo. Ma non è che freezi pensando di freezare, è che hai cose più serie a cui pensare che a reagire a tentativi di deragliamento esterni. E quando hai cose serie a cui pensare e da fare, chi ti potenzia in questo ha attenzioni, chi ti sabota, ti frena o ti limita viene escluso dall'attenzione, è naturale. Il fatto che a molte donne - non tutte - faccia venire le bollicine in pancia se uno ha una direzione e non si fa deragliare fuori dalle fighe e dalle loro tirate di culo casuali, può far sembrare ad un osservatore esterno che il freeze in sé sia una "tecnica". Perché visto da fuori, da chi un uomo al comando non ce l'ha, quello che si vede guardando a uno che non inflaziona le sue attenzioni verso chi non gli serve secondo la configurazione attuale delle sue priorità, è uno che non considera e "freeza". Tuttavia, visto da chi conosce l'animo umano, uno che "freeza" perché toglie attenzione, invece che avere la mente piena e l'attenzione indivisa ad uno scopo (per cui di fatto toglie attenzione a cosa non si allinea con lo stesso), è semplicemente uno che cerca di sopravvivere ad emozioni che non saprebbe gestire, allontanandosene, una strategia di coping, tra l'altro abbastanza povera sotto il profilo neuroscientifico. troverò il tempo per rispondere alle domande. sono proprio nei casini lavorativi adesso. per rispondere in sintesi alla tua domanda, quello che voglio immediatamente è stare bene, non avere lo stomaco chiuso. Successivamente vorrei iniziare a sentirmi bene con me stesso non utilizzando la quantità di donne che mi porto a letto come metro di giudizio per la mia autostima, vorrei sentirmi splendido anche se non ho nessuna donna tra le mani. il passo seguente è indubbiamente quello di trovare una persona valida, con cui costruire assieme qualcosa. Grazie per il tempo che mi stai dedicando Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Biker76 [Partecipante] 13 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 in estrema sintesi, se uscisse il genio dalla lampada, gli chiederei di farmela dimenticare, di fare in modo che lei non abbia più alcun potere emotivo su di me. Vorrei arrivare al punto di poter essere assolutamente indifferente di fronte a lei.
^'V'^ [Aivia Demon] 174871 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 minuti fa, Biker76 ha scritto: quello che voglio immediatamente è stare bene E' un punto di partenza molto pericoloso. E' accettabile se sei ferito in rehab e se hai chi si prenda cura di te. Se sei sano, e il tuo scopo giusto è stare bene, allora sai che stare bene nel medio lungo comporta un costo. Pertanto, quello che vuoi è pagare il costo. Non vuoi stare bene immediatamente, vuoi pagare in pieno il costo per stare bene. Dream_, June*, Marco_drake e 2 altri ha reagito a questo 5
^'V'^ [Aivia Demon] 174871 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, Biker76 ha scritto: in estrema sintesi, se uscisse il genio dalla lampada, gli chiederei di farmela dimenticare, di fare in modo che lei non abbia più alcun potere emotivo su di me. Vorrei arrivare al punto di poter essere assolutamente indifferente di fronte a lei. E se dalla lampada uscisse un mio simile. Premeresti il tuo polpastrello ferito su una pergamena, in cui è scritto che la dimentichi, che lei non ha potere emotivo su di te, e che starai non bene, benissimo, per i prossimi 10 anni. Ma che poi pagherai con la tua "anima", finendo in una vita da inferno? Cita gli chiederei di farmela dimenticare, di fare in modo che lei non abbia più alcun potere emotivo su di me. Vorrei arrivare al punto di poter essere assolutamente indifferente di fronte a lei. Se la guardi dall'esterno, questa frase, capisco che tu sia compromesso con questo asset, e che devi essere sollevato da questa operazione, ma se la guardi dall'alto... Lo capisci vero che in questa frase lei non c'entra nulla, e si parla di uno che le fighe squilibrate lo possono tirare in basso e in alto secondo tirata di culo, e possono avere potere emotivo su di lui. Lo vedi, che non si parla di uno che vuole essere indifferente a lei, ma di uno che non è in grado di gestire se stesso e si fa gestire da una tipa random... Lo vedi? Lo solleviamo dall'incarico e lo mettiamo in rehab, no? Nessuno8393, Fabius king, June* e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
Biker76 [Partecipante] 13 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 8 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: E se dalla lampada uscisse un mio simile. Premeresti il tuo polpastrello ferito su una pergamena, in cui è scritto che la dimentichi, che lei non ha potere emotivo su di te, e che starai non bene, benissimo, per i prossimi 10 anni. Ma che poi pagherai con la tua "anima", finendo in una vita da inferno? Ovviamente no, ma magari mi va di culo e muoio alla fine del decimo anno A parte gli scherzi, stai dicendomi che ricercare il benessere immediato, senza aver fatto un percorso di crescita interiore, potrebbe portare benefici immediati, ma se non vado a colmare le lacune che ho, alla prima occasione ritornerò nel baratro?
Biker76 [Partecipante] 13 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 19 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: E' un punto di partenza molto pericoloso. E' accettabile se sei ferito in rehab e se hai chi si prenda cura di te. Se sei sano, e il tuo scopo giusto è stare bene, allora sai che stare bene nel medio lungo comporta un costo. Pertanto, quello che vuoi è pagare il costo. Non vuoi stare bene immediatamente, vuoi pagare in pieno il costo per stare bene. si, non ho paura di pagare il prezzo, è che non so quale articolo comprare.
^'V'^ [Aivia Demon] 174871 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 21 minuti fa, Biker76 ha scritto: Ovviamente no, ma magari mi va di culo e muoio alla fine del decimo anno A parte gli scherzi, stai dicendomi che ricercare il benessere immediato, senza aver fatto un percorso di crescita interiore, potrebbe portare benefici immediati, ma se non vado a colmare le lacune che ho, alla prima occasione ritornerò nel baratro? Morire al decimo anno è un lucido atto di volontà. Cosa sia più degno tra l'affrontare un mare di affanni e i dardi di un'atroce fortuna o dormire per sempre, lo lasciamo all'Amleto, ma il succo è che... Stai tirando addosso a lei il tuo terrore di solitudine. Lo farai con le prossime, e lo farai, e lo farai fino a che vivrai un'inferno che hai costruito tu stesso. Se qualcuno ti dicesse cosa fare o non fare per farla tornare o per fartela dimenticare, e per far tornare o per farti dimenticare quelle dopo di lei, starebbe solo spostando a quando sei più vecchio e stanco il confronto con il costo. Se sei ferito, in emergenza, chiedi aiuto, supporto emotivo e non ti mettere a pagare il costo. Ma se sei operativo, prima paghi il costo, prima ottieni quello per cui hai pagato in pieno. Cita un percorso di crescita interiore E' una frase fumosa, degna di un video su you tube con il simbolo del trip o di una rivista sulla psicosomatica. E siccome è fumosa, non sai e non puoi sapere quali siano le prossime tre mosse chiare e a prova di idiota che puoi fare. E siccome non le sai, non inizi e cerchi cosa fare o non fare in relazione a lei. Siccome non inizi, non fai nessun percorso. Quale è il primo di tre passi a prova di stronzo, che non puoi sbagliare, che fai in direzione di fixare questo terrore della solitudine che ti porta ad aggrapparti a qualunque sciroccata instabile pur di non sentirti solo? Quale è il secondo, sequenziale? Quale è il terzo? Allora, parti dal terzo, decidi il terzo. Poi posiziona il secondo e il primo come pezzi del domino che con una minima pressione facciano succedere con poco sforzo il terzo. Quale è il terzo passo che fai domani stesso per ristrutturare il tuo rapporto con te stesso, gli altri e il mondo? June*, Brif, DatFreeman e 3 altri ha reagito a questo 4 1 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174871 Inviato 12 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2024 41 minuti fa, Biker76 ha scritto: si, non ho paura di pagare il prezzo, è che non so quale articolo comprare. E' molto semplice. Ti servono così tanto tempo, energie (fisiche e mentali comprese attenzioni) e soldi, che se stai comprando qualcosa che non sia tempo, energie e soldi, stai facendo il game of life di qualcun altro. Se questa ragazza o un'altra ragazza ti vanno a ROI di TME (TIME, MONEY, ENERGY) ossia ti portano più energie, tempo e soldi di quelli che ci metti, allora possono stare. Se ti porta via attenzioni, tempo, soldi, devo ricordarti che sono risorse finite e che sono quelle che ti servono per operare nella direzione in cui stai andando. La quale cambia, ma è una per volta e mai due. Prudenza suggerisce che sia compresa tra FOOD; TRIBE; BLOOD. L'articolo per cui stai pagando il costo è T o M o E o un mix degli stessi. La direzione in cui vai, che sia al momento FOOD (acquisizione risorse ed energia), TRIBE (supporto sociale, networking, social proof, preselection) o BLOOD (soddisfazioni romantiche e sessuali), comporta un prezzo in T, M ed E. Se stai pagando il costo per qualcosa che non vada a ROI in T, M ed E, allora ti stai scavando la fossa. Se ti stai scavando la fossa, non innervosirti, fermati, respira e siediti un attimo. Se ti innervosisci o spaventi quando hai solo un badile come strumento, l'unica cosa che fai è scavare con maggior lena più a fondo o di lato allargando la fogna. Fermati, prenditi un giorno e osserva le persone che vedi al lavoro, nei bar, per strada. Osserva se si stiano scavando la fossa in profondità o se la stiano allargando. Guarda la faccia da coglioni, da bovi, che hanno e decidi che non vuoi essere visto da tutti con una faccia da coglione come la loro. Perché loro non ne hanno coscienza e non si vergognano. Tu adesso vedi, ne hai conoscenza, hai mangiato la mela, e ti vergogni. E quando hai una visione così chiara della realtà, da vergognarti tremendamente di avere una faccia da coglione come la loro, con quell'espressione fatua, vacua, allora quella vergogna diventa più forte della paura di stare solo. Come tipo di movente. Vergognati. Facci qualcosa. Back Door Man, Nessuno8393, Brif e 11 altri ha reagito a questo 4 7 2 1
Tony Montana [Élite] 3988 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 6 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Quale è il primo di tre passi a prova di stronzo, che non puoi sbagliare, che fai in direzione di fixare questo terrore della solitudine che ti porta ad aggrapparti a qualunque sciroccata instabile pur di non sentirti solo? Quale è il secondo, sequenziale? Quale è il terzo? Allora, parti dal terzo, decidi il terzo. Poi posiziona il secondo e il primo come pezzi del domino che con una minima pressione facciano succedere con poco sforzo il terzo. Quale è il terzo passo che fai domani stesso per ristrutturare il tuo rapporto con te stesso, gli altri e il mondo? PREDATOR SHORTCUT for dummies 🖤
Messaggi raccomandati