Vai al contenuto

Approccio per strada


Fnc

Messaggi raccomandati

Fnc

Ragazzi ieri mi trovavo in Veneto e ho lavorato di street game.

E con la scusa di qualche informazione, ho agganciato una per strada e abbiamo iniziato a parlare.

Lei l' ho vista molto propensa, abbiamo parlato per un bel po' e sembrava stuzzicata dalla conversazione.

Finché per forza di cose doveva andare a lavoro e ci siam dovuti salutare. Scatta la richiesta del numero e prontamente me lo dà.

Con la prospettiva che avremmo potuto beccarci nella sua o mia città.

Subito dopo che va via le scrivo su WhatsApp dicendo che il mio numero fosse quello. Ma da lì non ricevo alcuna risposta.

È bruciata?

Potremmo tentare più in là un secondo e ultimo tentativo? Cosa consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Fnc ha scritto:

mi trovavo in Veneto

36 minuti fa, Fnc ha scritto:

Scatta la richiesta del numero e prontamente me lo dà.

36 minuti fa, Fnc ha scritto:

le scrivo su WhatsApp dicendo che il mio numero fosse quello. Ma da lì non ricevo alcuna risposta.

Allora adesso vai nel primo bar che trovi, tanto ne abbiamo uno ogni 300 metri in media, ti ordini uno spriss, fai la foto, gliela mandi con sotto scritto, a scelta: 

  • "chi beve da soeo, möre da soeo 🥵" (chi beve da solo, muore da solo"), rischio elevato che ti dica "eora möri" (allora muori) o che non ti risponda
  • "mövate che i xe drio finire el Campari 🙃" (muoviti che stanno finendo il Campari), alché ti tirà che lei lo beve solo con l'Aperol, quindi tu le risponderai "eora cöpate" (allora ammazzati)

o ancora meglio: "ciao Tizia, ho appena scoperto che in questo bar fanno lo spritz a 2 euro!! 😨"  (Sembra un racconto fantasy, ma esistono. A meno che tu non vada in quelli chic dove fa figo pagare uno spritz come fosse un gin tonic in centro a Milano, te la cavi con 3 euro, e in alcuni addirittura con 2)

Vedrai come corre. Ti dirà quasi immediatamente "manda posizione che arrivo"

Se non corre, è astemia, e se è astemia, te la vuoi tenere a vari km dalle palle.

Se non sei in Veneto, torni in Veneto asap.

Così facendo dimostrerai padronanza linguistica + conoscenza degli usi e costumi locali.

Ovviamente scherzo, ma nemmeno tanto. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fnc
Inviato (modificato)
Adesso, RAWolf ha scritto:

Allora adesso vai nel primo bar che trovi, tanto ne abbiamo uno ogni 300 metri in media, ti ordini uno spriss, fai la foto, gliela mandi con sotto scritto, a scelta: 

  • "chi beve da soeo, möre da soeo 🥵" (chi beve da solo, muore da solo"), rischio elevato che ti dica "eora möri" (allora muori) o che non ti risponda
  • "mövate che i xe drio finire el Campari 🙃" (muoviti che stanno finendo il Campari), alché ti tirà che lei lo beve solo con l'Aperol, quindi tu le risponderai "eora cöpate" (allora ammazzati)

o ancora meglio: "ciao Tizia, ho appena scoperto che in questo bar fanno lo spritz a 2 euro!! 😨"  (Sembra un racconto fantasy, ma esistono. A meno che tu non vada in quelli chic dove fa figo pagare uno spritz come fosse un gin tonic in centro a Milano, te la cavi con 3 euro, e in alcuni addirittura con 2)

Vedrai come corre. Ti dirà quasi immediatamente "manda posizione che arrivo"

Se non corre, è astemia, e se è astemia, te la vuoi tenere a vari km dalle palle.

Se non sei in Veneto, torni in Veneto asap.

Così facendo dimostrerai padronanza linguistica + conoscenza degli usi e costumi locali.

Ovviamente scherzo, ma nemmeno tanto. 

Sei veneto? Lì mortacci, sei un grande :-) comunque appena metto piede in Veneto qualcosina si quaglia sempre. Mio malgrado sono rientrato. 

Quindi la recuperiamo? 🤣

Modificato da Fnc
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fnc ha scritto:

Lì mortacci

"ahò, namo a pijacce sto sprisssssssss". Ah, il fascino dello straniero. E pensa che una volta se osavi oltrepassare il Piave ti arrivava una pallottola in fronte, bei tempi.

17 minuti fa, Fnc ha scritto:

Sei veneto?

No no, è che a forza di ombre ho imparato la lingua, è un po' come guardare i film con l'audio originale. Se interagisci con gli ubriachi (cioè tutti) impari a capire il contesto anche se non capisci le parole, e poi mi chiedono come faccio a leggere così velocemente.

È survival.

17 minuti fa, Fnc ha scritto:

Quindi la recuperiamo? 🤣

massì, perché non dovresti

Spoiler

Beh, momento serietà ON, non so proprio se sia un vantaggio tattico che tu abbia il suo numero e non insta. Chiaro che il numero è "più personale" (nella loro testa, perché invece insta dove una mette i cazzi suoi non lo è, giustamente), solo che esiste la possibilità che non capisca chi cazzo sei se non ha salvato il tuo numero, mentre su ig potresti mettere la storia tattica tipo "OMG - SPRITZ A DO EURI"

In ogni caso daje, che hai da perdere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garibaldi99a

Lascia stare le venete. Vai a puttane. 

A parte gli scherzi, street game è una questione statistica, e tante cose non le puoi controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...