VonHumboldt [Partecipante] 13 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti, sono un ragazzo con poco più di venti anni di età e vi scrivo in merito a un’ esperienza che ho avuto di recente con una ragazza conosciuta il mese scorso. Sono in un gruppo whatsapp per organizzare passaggi in auto dalla mia provincia di origine alla mia città università situata nel centro Italia e di solito, quando devo tornare a casa, carico sempre 1 o 2 persone per ammortizzare il prezzo della tratta. Il mese scorso conobbi una ragazza molto carina, e sin da subito c’è stata molta sintonia tra di noi. Abbiamo chiacchierato a lungo, per tutta la durata del viaggio, e alla fine le chiedo il numero di cellulare per rimanere in contatto e vederci per bere qualcosa insieme. Le scrivo, ci sentiamo per 2 settimane (nel frattempo lei era andata 10 giorni via con due amiche) e ci mettiamo d’accordo per uscire. In queste due settimane ci scriviamo tutti i giorni, lei mi manda foto del luogo in cui si trovava, ci mandavamo tanti audio… insomma, c’era abbastanza coinvolgimento reciproco, tant’è che molto spesso era lei che mi cercava. Siamo usciti la settimana scorsa, e lei si presenta all’appuntamento con un piccolo regalo (lei lavora in una pasticceria… si è ricordata della mia torta preferita e me ne ha portato una fetta). L’uscita passa molto in fretta: andiamo in un bar, due spritz e giro in centro. Entrambi ci siamo divertiti e abbiamo riso insieme. Duranre l’uscita mi dice che a fine agosto parte per trascorrere un semestre all’estero (erasmus), e anche io farò lo stesso durante esattamente lo stesso duranre lo stesso periodo. L’accompagno a casa e ci scambiamo un bacio. Ci sorridiamo e ci diamo la buona notte. I giorni successivi ci sentiamo, e le chiedo un secondo appuntamento (avrei voluto infatti proseguire la conoscenza per poi magari andarci a letto, pur non avendo mai avuto atteggiamenti da viscido tali da lasciar trasparire esplicitamente questa mia intenzione…). Dal momento in cui ha accettato il secondo appuntamento ha iniziato a dimostrarsi un po’ più fredda: risposte molto meno argomentate, zero messaggi vocali, ecc. Ieri le mando un messaggio per metterci d’accordo per uscire la sera stessa, e mi invia un messaggio vocale da un minuto e mezzo in cui mi dice che in questo periodo è impegnata, che ha mille cose per la testa, che ha un concerto i prossimi giorni, e mi chiede di rinviare l’uscita ai primi di agosto quando torna da un viaggio… Io le ho risposto “capisco alla perfezione, vai tranquilla!”, senza aggiungere null’altro (quindi senza accettare esplicitamente la proposta per i primi di agosto). onestamente ci sono rimasto abbastanza male, perché palesemente è una scusa…al primo appuntamento si è presentata con un regalino, l’uscita è finita con un limone, ci siamo sentiti i giorni seguenti… vero è che entrambi tra un mese e mezzo andremo via per tutto il primo semestre dell’a.a 2023/2024, però non ci vedo nulla di male nel portare avanti una conoscenza anche per così poco tempo… più volte lei mi ha accennato al fatto che quando torneremo entrambi in Italia potremo rivederci e andare a bere qualcosa fuori… però boh, non capisco cosa abbia sbagliato. voi che ne pensate? Modificato 17 Luglio 2023 da VonHumboldt
Batman33 [Partecipante] 996 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 (modificato) Credo che avresti dovuto provare a chiavarla la prima sera. Partite entrambi, dubito volesse mettere le basi per qualcosa di serio... Magari ti ha visto molto preso (forse bisognoso), magari ha visto che non ci hai provato subito e le sei sceso. Sono ipotesi eh, non so com'è andato effettivamente l'appuntamento. Magari ha già un altro in testa/tra le gambe, chissà Nel dubbio per il momento lasciala stare, se vorrà si rifarà viva lei Non devi colpevolizzarti, comunque: se c'è interesse serio puoi sbagliare tutto e te la da comunque. Modificato 17 Luglio 2023 da Batman33 Nightstalker556, Sbieco, paolino21 e 1 altro ha reagito a questo 4
VonHumboldt [Partecipante] 13 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 8 minuti fa, Batman33 ha scritto: Credo che avresti dovuto provare a chiavarla la prima sera. Partite entrambi, dubito volesse mettere le basi per qualcosa di serio... Magari ti ha visto molto preso (forse bisognoso), magari ha visto che non ci hai provato subito e le sei sceso. Sono ipotesi eh, non so com'è andato effettivamente l'appuntamento. Magari ha già un altro in testa/tra le gambe, chissà Nel dubbio per il momento lasciala stare, se vorrà si rifarà viva lei Non devi colpevolizzarti, comunque: se c'è interesse serio puoi sbagliare tutto e te la da comunque. Hai ragione Batman33, probabilmente avrei dovuto già dovuto scoparla la prima sera… peccato. Sul momento però non me la sentivo, anche perché non mi è mai successo di chiavare al primo appuntamento.
Batman33 [Partecipante] 996 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 2 minuti fa, VonHumboldt ha scritto: Sul momento però non me la sentivo, anche perché non mi è mai successo di chiavare al primo appuntamento. Ci sta. Probabilmente ti ha visto un po' troppo come un bravo ragazzo e magari è il contrario di quello che vuole lei. Amen, ti serve per le prossime volte. Tu provaci sempre, male che va ti dicono di no. E indovina cosa succede se ti dicono di no? Assolutamente nulla. Impara ad accettare un eventuale rifiuto, fa parte del gioco e capita a tutti (dal più bello al più brutto). VonHumboldt ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, VonHumboldt ha scritto: voi che ne pensate? Probabilmente è vero che avretsi potuto concludere già la sera stessa, ma non penso nemmeno che il tuo mancato tentativo abbia compromesso più di tanto le tue possibilità, perché è vero che partirà in Erasmus e non vuole niente di serio, solo divertimento, ma è altrettanto vero che sarà in Italia ancora per un mese e mezzo, quindi tendo a pensare che avrai un'altra chance. Di certo il suo entusiasmo per te si è un po' raffreddato, ma non credo si sia spento del tutto. Sai che penso? Che abbia altri cazzi per le mani, reali e/o metaforici, e che comprensibilmente voglia sfruttare appieno le ultime settimane di estate italiana, quindi probabilmente avrà una tabella d'impegni molto fitta. All'inizio di agosto non manca molto, cerca di concretizzare il prossimo appuntamento e stavolta vedi di spingere un po' di più. Good luck! Batman33, VonHumboldt e paolino21 ha reagito a questo 3
VonHumboldt [Partecipante] 13 Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 28 minuti fa, Seth44 ha scritto: Probabilmente è vero che avretsi potuto concludere già la sera stessa, ma non penso nemmeno che il tuo mancato tentativo abbia compromesso più di tanto le tue possibilità, perché è vero che partirà in Erasmus e non vuole niente di serio, solo divertimento, ma è altrettanto vero che sarà in Italia ancora per un mese e mezzo, quindi tendo a pensare che avrai un'altra chance. Di certo il suo entusiasmo per te si è un po' raffreddato, ma non credo si sia spento del tutto. Sai che penso? Che abbia altri cazzi per le mani, reali e/o metaforici, e che comprensibilmente voglia sfruttare appieno le ultime settimane di estate italiana, quindi probabilmente avrà una tabella d'impegni molto fitta. All'inizio di agosto non manca molto, cerca di concretizzare il prossimo appuntamento e stavolta vedi di spingere un po' di più. Good luck! Grazie anche a te per la risposta! Lo spero davvero, anche perché devo ammettere che come ragazza mi ispira molto. ;) Infatti ho notato che è proprio questo che mi frena quando devo provarci con delle ragazze più attraenti: tendo sempre ad avere atteggiamenti troppo gentili e di cortesia, che e non sono sempre i più “corretti”. Secondo te quindi è opportuno che faccia lei il primo passo per riscrivermi se è davvero interessata? Il mio timore è quello di apparire come “needy” hahahah
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 2 ore fa, VonHumboldt ha scritto: Secondo te quindi è opportuno che faccia lei il primo passo per riscrivermi se è davvero interessata? Il mio timore è quello di apparire come “needy” hahahah Non è necessario che faccia il primo passo lei, però aspetterei un po' a riproporre l'uscita: se capita un po' di small talk bene, qualche messaggio senza impegno si può scambiare, poi quand'è fine mese/inizio agosto, se lei non ha più fatto cenno all'uscita, puoi rilanciare tu. Sbieco e VonHumboldt ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 17:15, VonHumboldt ha scritto: Grazie anche a te per la risposta! Lo spero davvero, anche perché devo ammettere che come ragazza mi ispira molto. ;) (...) Mah, obiettivamente, perché ti ispira? A me sembra una zucca vuota. C'è veramente molto di meglio in giro.
Chadwick [Partecipante] 1464 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 14:51, VonHumboldt ha scritto: però boh, non capisco cosa abbia sbagliato. Molto semplice, te la dovevi scopare alla prima uscita ... esattamente quello che lei si aspettava. Non lo hai fatto e ora queste sono le normalissime conseguenze, nulla di cui stupirsi, ci siamo passati tutti. Non so quante esperienze tu abbia alle spalle ma dopo gli anni adolescenziali una ragazza si aspetta iniziativa e intraprendenza da un uomo, non un ragazzino insicuro che tasta il terreno per capire se lei ci sta e poi affondare il colpo; al massimo farai la figura dell'adolescente alla prima cotta che si accontenta del bacino sotto casa e poi il sesso forse arriverà, è proprio la psicologia sbagliata che deve essere cambiata. Devi far capire che con te non c'è da scherzare, che sei uno che sa il fatto suo e si sa comportare, lei non aspettava altro che questo. Ormai ci sono ben poche speranze con questa, anzi credo nessuna. Matt96 e Batman33 ha reagito a questo 2
Chadwick [Partecipante] 1464 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 15:30, VonHumboldt ha scritto: Sul momento però non me la sentivo Hai solo paura perchè hai poca o nessuna esperienza, ti manca la sicurezza sessuale che ottieni dopo aver scopato, sta tutto lì il problema. Anche io mi accontentavo di limonare tutta la sera come un 14enne sicuro che poi il sesso sarebbe arrivato più avanti quando sarebbe sbocciato l'amore, ovviamente tutto sbagliato a priori, e poi non capivo perchè le tipe diventavano fredde e non volevano più uscire con me. E' tutto un enorme inganno causato da tutta la spazzatura che ci mettono in testa fin da piccoli, poi quelle commedie romantiche di m***a completano il tutto Matt96 e Batman33 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati