Vai al contenuto

Problemi tra il Primo e il Secondo appuntamento


Lazarus1980

Messaggi raccomandati

Lazarus1980

Salve a tutti e grazie in anticipo per i pareri e i consigli che potrete darmi.

Io ho 43 anni esco da una relazione di 10 anni e sono single d auno. Sono sulle chat - Tinder, Badoo e Meetic principalmente - da circa 3 mesi e in questo periodo ho avuto rapporti con 4 donne. 2 volevano una relazione, con una di queste ho attualmente una relzione a distanza - lei abita a Berlino e ci vediamo una volta ogni mese e mezzo circa.

Nel frattempo sto vedendo altre donne ma ho un problema:

Arrivo facilmente a un appuntamento. Ho circa 10 match complessivi all giorno tra le varie chat e riesco a fare tranquillamente 3 appuntamenti alla settimana, anche se non sempre ne ho voglia.

Il problema è arrivare al secondo. Anche quando tutti i segnali sono positivi poi c'è qualcosa che non va. Alcune ti dicono che non è scattata la scintilla, altre ti dicono che sono state bene e vogliono rifarlo ma poi gradualemnte spariscono. O ti tirano il pacco per il secondo appuntamento.

Io ho provato a pensare a tutti gli errori che posso aver fatto e cerco di migliorarmi sempre per cui accetto ogni feedback ma vorrei capire cosa passa nella testa delle donne.

Oltre a quello che posso sbagliare io può dipendere dalla concorrenza? Oppure in chat ci si fanno oaspettative strane? Io ho messo anche un mio video - in modo che semri casuale, no un video di presentazione, per dare un'idea del mio linguaggio del corpo.

Grazie ancora a chi volesse perdere tempo per darmi un consiglio costruttivo.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Prima di tutto lasciami dire che devi avere un sacco di soldi e tempo se fai 

10 minuti fa, Lazarus1980 ha scritto:

3 appuntamenti alla settimana

Al principio avevo un ritmo simile, se pure discontinuo. Poi ho notato che non solo cominciava ad abbassarsi la qualità altrui (mi riferisco unicamente a Tinder), ma anche la mia. La spinta a ripetere spesso lo stesso tipo di incontro, con variabili tutto sommato trascurabili, mi stava abituando ad una routine piuttosto fiacca. Se al principio, per via di un genuino interesse e di una predisposizione brillante e curiosa, la conversazione scorreva fluida e l'attrazione era palpabile fino all'esito positivo, passato qualche tempo era più un "vediamo come va" senza grosse pretese con persone che quotidianamente non mi direbbero molto. Ho capito che inconsciamente non mandavo alcun segnale, ad esempio. Non manifestavo chissà quale entusiasmo o voglia, al contrario di quando, inizialmente, avevo un piacere spontaneo e visibile. Insomma, credo di non aver suscitato nulla per cui valesse la pena continuare una frequentazione (ovviamente con qualche eccezione sporadica, così come dal canto mio trovavo noiose e scialbe molte fanciulle che parlavano dei loro mobili, dei loro animali e dei loro ex).

È un po' come la famosa scatola di cioccolatini: non è vero che, come dice Forrest Gump, non sai mai quale ti capita, perché quando la apri punti quelli che ti stuzzicano. Gli altri sono buoni, ma fanno parte "del resto". E puoi mangiarli come farne a meno.

D'altra parte è la regola del gioco: chat -> telefono -> appuntamento -> decisione. Tieni a mente che tu puoi avere un singolo match, ma di media loro ne hanno almeno una decina. Se sono esteticamente superiori anche un centinaio o quasi. Ergo, escono con te. Il giorno dopo con Tizio, poi con Caio, ecc. Il più delle volte è anche questione di culo e di stato d'animo: probabile che la donna in cerca di stimoli e sorprese, magari appena iscritta, sia più propensa a vedere in te "il tipo ideale" - anche se non lo sei - mentre quella che sta lì in attesa del principe azzurro non sia mai pienamente soddisfatta e sfogli l'album accumulando  pretendenti. E quindi anche se l'appuntamento è andato bene, anche se arrivi a combinare qualcosa, non è raro che scompaia o addirittura ti ghosti senza ragioni. Disumano e inconcepibile, ma quando ti senti l'ape regina funziona così (e credo funzioni così anche al maschile, sebbene io sia uno che dà sempre spiegazioni). C'è anche chi teme di farti soffrire, non capendo che dopo una volta non hai investito una sega né che sai benissimo di non poter piacere a chiunque. E allora anziché dirti una banalissima verità che rientra nel 50% delle possibilità, evapora bruscamente con la vigliaccheria dell'anonimato.

Purtroppo, con questa storia che nessuno deve niente a nessuno si sta perdendo l'abitudine alla gentilezza e all'educazione, anche da chi fino al giorno prima ti tempestava di parole dolci e attenzioni (virtuali, occhio).

Rendiamoci conto che è un supermarket, in fondo. Se stringi un po' i discorsi, sono meccanismi attesi, specialmente da chi dichiara che "può anche nascere solo un'amicizia" ma in cuor suo spera di bagnarsi come un laghetto. 

Personalmente ormai mi sono dato una regolata, tornando allo spirito di selezione primordiale. Ti assicuro che i match sono migliori, gli appuntamenti intensi e i risultati ottimi.  

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
1 ora fa, Lazarus1980 ha scritto:

Io ho provato a pensare a tutti gli errori che posso aver fatto e cerco di migliorarmi sempre per cui accetto ogni feedback ma vorrei capire cosa passa nella testa delle donne.

Vorrei soffermarmi direttamente sul problema perché, tralasciando tutto il resto che hai scritto, non riesci a finalizzare un secondo appuntamento, ergo c’è un problema nel tuo modo di fare date.

Perchè se ci fosse sul tuo profilo le tipe non accetterebbero di vederti quindi, risponditi a queste domande e saprai cosa fare.

Cosa fate nei date? Ti diverti? Le ragazze si divertono? Spingi abbastanza per contatto fisico bacio ed eventuale sesso

Le donne sono creature estremamente emotive e il loro stato d’animo successivo al primo appuntamento dipende esattamente da quello che hai fatto nel primo.

Per antonomasia ti direi di spingere sempre nel primo appuntamento almeno per un bacio. È più difficile fare sesso ma non è detto che accada.

Insomma eviterei il ragionamento del: “In foto eri diverso” 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

In base alla mia esperienza questo problema, al netto delle tante variabili al di fuori del nostro controllo (altri cazzi, ex che ritorna etc etc), sopraggiunge quando non riesci a scoparle il cervello.

Ovvero non riesci a creare quella giusta alchimia tra attrazione mentale - motivo per cui si bagnano per te - e comfort - motivo per cui si sentono a loro agio e vogliono rivederti.

Non so come si svolgono i tuoi date, ma il consiglio che posso darti è quello di cercare sempre di farle stare bene. 

Le donne perdonano pure il sesso scadente (all'inizio) se riesci prima di tutto ad entrare nella loro testa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
30 minuti fa, Julian89 ha scritto:

entrare nella loro testa

Scusa Julian, puoi approfondire cosa intendi qui? Perché questo termine o quello di "attrazione mentale", sono estremamente vaghi (non cerco di essere assolutamente polemico, voglio capire cosa intendi tu).

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89
33 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Scusa Julian, puoi approfondire cosa intendi qui? Perché questo termine o quello di "attrazione mentale", sono estremamente vaghi (non cerco di essere assolutamente polemico, voglio capire cosa intendi tu).

Ci provo.

Partiamo dal presupposto che, per me, non è possibile sviluppare la stessa attrazione mentale con tutte. E' importante il lavoro di filtro alla base, cioè il saper selezionare donne che siano un minimo affini a noi, vuoi per interessi in comune, vuoi per la semplice "chimica" a pelle.

Da questa base di partenza si può lavorare.

Essenzialmente, entrare nella loro testa significa entrare in empatia. Avere capacità di osservazione, comprensione delle dinamiche interne dell'altra persona, e di conseguenza la capacità di entrarci in sintonia.

A me riesce discretamente bene perchè sono un introverso, passo la mia vita a parlare il minimo indispensabile e ad osservare ed ascoltare gli altri.

Uscire con una donna e pensare "la devo scopare a tutti i costi" non aiuta questo processo, perchè si è focalizzati soltanto su se stessi, sulla propria realtà interna. Bisogna sviluppare invece la capacità di essere pienamente consapevoli dell'ambiente circostante, in modo da saperci adattare.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 17/7/2023 at 20:35, paolino21 ha scritto:

Scusa Julian, puoi approfondire cosa intendi qui? Perché questo termine o quello di "attrazione mentale", sono estremamente vaghi (non cerco di essere assolutamente polemico, voglio capire cosa intendi tu).

Lo capisci meglio quando vedi donne, ma anche uomini, con un partner mediocre ma nonostante questo sono pazze di lui.

Cosa è successo? Che il tipo in questione deve aver toccato delle corde inconsce che la tengono legata e le fanno accettare un menage modesto o addirittura tossico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2023 at 17:24, Lazarus1980 ha scritto:

Salve a tutti e grazie in anticipo per i pareri e i consigli che potrete darmi.

Io ho 43 anni esco da una relazione di 10 anni e sono single d auno. Sono sulle chat - Tinder, Badoo e Meetic principalmente - da circa 3 mesi e in questo periodo ho avuto rapporti con 4 donne. 2 volevano una relazione, con una di queste ho attualmente una relzione a distanza - lei abita a Berlino e ci vediamo una volta ogni mese e mezzo circa.

Nel frattempo sto vedendo altre donne ma ho un problema:

Arrivo facilmente a un appuntamento. Ho circa 10 match complessivi all giorno tra le varie chat e riesco a fare tranquillamente 3 appuntamenti alla settimana, anche se non sempre ne ho voglia.

Il problema è arrivare al secondo. Anche quando tutti i segnali sono positivi poi c'è qualcosa che non va. Alcune ti dicono che non è scattata la scintilla, altre ti dicono che sono state bene e vogliono rifarlo ma poi gradualemnte spariscono. O ti tirano il pacco per il secondo appuntamento.

Io ho provato a pensare a tutti gli errori che posso aver fatto e cerco di migliorarmi sempre per cui accetto ogni feedback ma vorrei capire cosa passa nella testa delle donne.

Oltre a quello che posso sbagliare io può dipendere dalla concorrenza? Oppure in chat ci si fanno oaspettative strane? Io ho messo anche un mio video - in modo che semri casuale, no un video di presentazione, per dare un'idea del mio linguaggio del corpo.

Grazie ancora a chi volesse perdere tempo per darmi un consiglio costruttivo.

Simone

Ciao Lazarus, posso chiederti chè genere di foto utilizzi per le apl dating? Tinder in particolare,  se hai l'abbonamento e se hai costantemente ricevuto match...

Chiedo perchè qualche settimana fa si parlava proprio del mio Tinder,  chè non va proprio... ora stavo cercando di capire se hò il ban o meno. Comunque mese prossimo farò delle foto con un professionista, una tua opinione intanto sarà molto gradita 

Link al commento
Condividi su altri siti

azcotal

Azzardo l'ipotesi più probabile(e comune):

Al primo appuntamento fai l'amicone che chiacchiera tanto,comfort a manetta,zero o innocuo contatto fisico,nessuna sessualizzazione e quindi nessuna scopata.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
13 minuti fa, azcotal ha scritto:

Azzardo l'ipotesi più probabile(e comune):

Al primo appuntamento fai l'amicone che chiacchiera tanto,comfort a manetta,zero o innocuo contatto fisico,nessuna sessualizzazione e quindi nessuna scopata.

Facci sapere.

Se invece al primo appuntamento fai contatto fisico e sessualizzi ti dicono che loro non sono tipe facili, che corri troppo etc. 

La verità è che non piaci loro abbastanza. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...