Vai al contenuto

Gestire i tempi in chat


enzo891

Messaggi raccomandati

enzo891

Volevo un parere su come gestire situazioni di questo tipo:
Frequento un ambiente in comune dove una ragazza si mostra sempre sorridente e disponibile io però ho altre cose in ballo e in più mi sembra carina ma un pò povera di contenuti e quindi sempre ignorata. 

Per puro caso ci troviamo a conoscerci meglio durante una serata(sempre con ambiente in comune), lei mi da il suo numero iniziamo a scriverci.
L'interesse continua anche in chat, io la stuzzico spesso e quando ci vediamo alle serate sempre molto contatto.
Lei mi fa notare che per mesi ho ignorato ogni suo segnale di apertura, è molto attratta anche mentalmente, io meno ma fisicamente merita il tempo che le sto dedicando.

Ho pensato quindi di scriverle di vederci per fare qualcosa da soli anche in un altro contesto, per insomma concludere e capire cosa ne può uscire.
Lei sembra contenta dell'idea, ma è da un paio di giorni che a risponde ai messaggi dopo 24h. Come se volesse evitare che si organizza la cosa.
Ovviamente mi adeguerò ai suoi tempi, ma la situazione inevitabilmente si raffredda e volevo approfittare del momento che mi sembrava giusto.
Voi come gestite le situazioni di questo genere con un cambio di tempi di risposta cosi considerevole?


Vorrei anche il parere femminile di cosa porta una donna che è inconfondibilmente interessata e aperta, a cambiare repentinamente registro.
La cosa più probabile e che ha conosciuto un altro che ha attirato la sua attenzione, ma questo elimina immediatamente l'attrazione dichiarata che ha per me tanto da non rispondere piu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, enzo891 ha scritto:

Volevo un parere su come gestire situazioni di questo tipo:
Frequento un ambiente in comune dove una ragazza si mostra sempre sorridente e disponibile io però ho altre cose in ballo e in più mi sembra carina ma un pò povera di contenuti e quindi sempre ignorata. 

Per puro caso ci troviamo a conoscerci meglio durante una serata(sempre con ambiente in comune), lei mi da il suo numero iniziamo a scriverci.
L'interesse continua anche in chat, io la stuzzico spesso e quando ci vediamo alle serate sempre molto contatto.
Lei mi fa notare che per mesi ho ignorato ogni suo segnale di apertura, è molto attratta anche mentalmente, io meno ma fisicamente merita il tempo che le sto dedicando.

Ho pensato quindi di scriverle di vederci per fare qualcosa da soli anche in un altro contesto, per insomma concludere e capire cosa ne può uscire.
Lei sembra contenta dell'idea, ma è da un paio di giorni che a risponde ai messaggi dopo 24h. Come se volesse evitare che si organizza la cosa.
Ovviamente mi adeguerò ai suoi tempi, ma la situazione inevitabilmente si raffredda e volevo approfittare del momento che mi sembrava giusto.
Voi come gestite le situazioni di questo genere con un cambio di tempi di risposta cosi considerevole?


Vorrei anche il parere femminile di cosa porta una donna che è inconfondibilmente interessata e aperta, a cambiare repentinamente registro.
La cosa più probabile e che ha conosciuto un altro che ha attirato la sua attenzione, ma questo elimina immediatamente l'attrazione dichiarata che ha per me tanto da non rispondere piu?

 

Io nei tuoi panni non insisterei, può anche essere che lei ti stia semplicemente testando della serie "Ah adesso lui si dimostra interessato perché è annoiato e non ha nessuna sotto mano, quando invece per mesi gli ho fatto capire che sono interessata e bla bla...".

Quindi in poche parole ora che è riuscita a richiamare la tua attenzione e sente di avere il coltello dalla parte del manico se la gode. 

Tu che faresti se un tuo amico non ti cagasse ad intervalli di giorni? Io mollerei la presa finché la persona in questione non decide di ritornare a fare la persona normale. 

Anche perché se calchi la mano hai solo da perderci perché dimostri di essere "bisognoso", quando invece il tuo interesse è contestuale e appropriato alla connessione che si è creata. Se lei sabota la connessione, non serve dire che il tuo interesse dovrebbe calare.

Anche perché qualora tu insista e lei ceda, crei un precedente dove lei è sul piedistallo e tu sei sotto. Per me non vale la pena.

Hai fatto capire le tue intenzioni, ora tocca lei giocare. Se non vuole giocare, gioca con qualcun'altra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
9 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Io nei tuoi panni non insisterei, può anche essere che lei ti stia semplicemente testando della serie "Ah adesso lui si dimostra interessato perché è annoiato e non ha nessuna sotto mano, quando invece per mesi gli ho fatto capire che sono interessata e bla bla...".

Quindi in poche parole ora che è riuscita a richiamare la tua attenzione e sente di avere il coltello dalla parte del manico se la gode. 

 

Sicuramente le cose che non riesci ad ottenere facilmente sono più attraenti, però cazzo ora ci siamo almeno potrebbe provare ciò che voleva fare da mesi piuttosto che rischiare di perdere la mia attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 ore fa, enzo891 ha scritto:

una ragazza si mostra sempre sorridente e disponibile io però ho altre cose in ballo e in più mi sembra carina ma un pò povera di contenuti e quindi sempre ignorata.

Anche tu, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
11 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Anche tu, però...

quando non hai fame anche un piatto buonissimo ti sembra normale 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
19 minuti fa, enzo891 ha scritto:

quando non hai fame anche un piatto buonissimo ti sembra normale 

Eh ma nessuno vuole essere la ruota di scorta 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Non ho capito, ma le hai chiesto di uscire? Solo voi due intendo. 

Anche lì ha risposto 24 ore dopo? E cosa ha risposto? 

Se invece state messaggiando così un po' a tempo perso, io se rispondo dopo 24 ore è perchè: o non mi interessi granché (ma non è detto che la situazione non possa cambiare), o ho altri ragazzi tra le mani e quindi ti tengo lì appeso, o tu non stai facendo alcuna mossa quindi io mi scoccio e non perdo troppo tempo a mandarti messaggi perchè vedo che la situazione non si smuove. La tecnica del "fartela pagare" perchè non l'hai considerata mi sembra un po' una stupidata, sia perchè appunto è una tecnica e quindi già partiamo male, sia perchè rischia di ottenere l'effetto contrario, ossia far raffreddare troppo la situazione/farti scocciare. 

Io, se fossi in te, le chiederei di uscire in modo abbastanza diretto. Se ti risponde dopo 24 ore mandala a stendere per un po', qualche giorno, e vedi cosa fa lei! Per mandare un messaggio (soprattutto se c'è un invito di mezzo) se vuole ci mette letteralmente 4 secondi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
12 ore fa, Cannella ha scritto:

Non ho capito, ma le hai chiesto di uscire? Solo voi due intendo. 

Anche lì ha risposto 24 ore dopo? E cosa ha risposto? 

Allora diciamo che siamo nel caso in cui tu stai messaggiando con un tipo che ti piace sicuramente, me lo ha fatto capire.
Quando infatti ho iniziato a darle le attenzioni che cercava già da tempo è stata molto reattiva anche in chat.
Poi le ho chiesto di fare qualcosa insieme noi due, cosi da non vederci solo nel contesto in comune e si è raffreddata in chat (dal vivo non lo so ancora).

Quindi forse negli ultimi 2-3 giorni ha conosciuto qualche tipo cosi interessante che mi ha completamente eclissato? Non saprei.. fatto sta che visto il cambio improvviso mi adeguerò e niente se continuerà cosi sti gran cazzi passiamo avanti, il post è più che altro per provare a interpretare con l'aiuto vostro il suo comportamento che potrà essere il comportamento anche di ragazza X in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
11 minuti fa, enzo891 ha scritto:

Allora diciamo che siamo nel caso in cui tu stai messaggiando con un tipo che ti piace sicuramente, me lo ha fatto capire.

Non darlo mai per scontato, che sia interessata, o perlomeno, che sia così interessata.

Quello che descrivi è un caso da manuale: un apparente interesse iniziale da parte sua che poi non porta da nessuna parte, e che richiede un ulteriore investimento da parte nostra per essere alimentato. Perché? Ci possono essere mille ragioni: rivalsa (l'hai fatta sudare e ora fa sudare te), orgoglio, atteggiamento da principessina che è abituata a essere cercata e ricercata, interesse che alla resa dei conti si rivela non così profondo, altri cazzi (reali e/o metaforici), allineamento astrale o che so io.

Ora ha lei il gioco in pugno: o giochi secondo le sue regole o provi a ribaltare il tavolo, sapendo che potrebbe sfociare tutto in un nulla di fatto.

Io giocherei, almeno per un po'.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
50 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ora ha lei il gioco in pugno: o giochi secondo le sue regole o provi a ribaltare il tavolo, sapendo che potrebbe sfociare tutto in un nulla di fatto.

Io giocherei, almeno per un po'.

Proverò la via di mezzo non sparisco, ma non sono nemmeno a tua disposizione.
Evidentemente il fatto di averle chiesto di uscire ha ribaltato la situazione. Prima non la cagavo manco di striscio e li ci provava in tutti i modi a farsi notare, ora io me la voglio scopare e lei è sfuggente.
Un classico insomma.

Comunque mi ha dato una risposta positiva solo che con i tempi di risposta cosi lunghi e i vari impegni miei e suoi sarà difficile.
Ma per una cosa dove investi poco ti aspetti poco, quindi intanto investiamo anche altrove.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...