Vai al contenuto

un nuovo inizio?


Capitano Nemo

Messaggi raccomandati

Carnacki
1 minuto fa, Capitano Nemo ha scritto:

Buona sera a tutti, mi è venuta una curiosità. a giudicare dal gergo che molti di voi usano, sembra che in questo forum sia stato abbandonato il vecchio processo seduttivo elaborato per grosse linee da Mystery, con tutte le sue successive rielaborazioni.

Sembra che ora il grosso del lavoro avvenga sul lavorare in modo nuovo sul circolo sociale. Ma qualcuno saprebbe, gentilmente e sinteticamente darmi qualche informazione in più? grazie

Quando per sbaglio utilizzi la personalità A con il gruppo B

  • Haha 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Nemo
1 minuto fa, Outsider ha scritto:

Accontentatelo, altrimenti si fa tardi e perde la messa dei vespri.

non sono un credente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
2 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

non sono un credente...

E perché allora “odi i satanisti”?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

 qualcuno saprebbe, gentilmente e sinteticamente darmi qualche informazione in più? grazie

Noi paghiamo.

  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
14 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

Buona sera a tutti, mi è venuta una curiosità. a giudicare dal gergo che molti di voi usano, sembra che in questo forum sia stato abbandonato il vecchio processo seduttivo elaborato per grosse linee da Mystery, con tutte le sue successive rielaborazioni.

Sembra che ora il grosso del lavoro avvenga sul lavorare in modo nuovo sul circolo sociale. Ma qualcuno saprebbe, gentilmente e sinteticamente darmi qualche informazione in più? grazie

Per avere accesso a queste informazioni iniziatiche devi tagliarti il palmo della mano con una lama di Damasco e dipingere su un foglio di carta il pentacolo mentre ripeti Stairway to heaven al contrario. Poi fai una foto  al foglio e uppala qua così ti crediamo. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
51 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

Aivia, io la mia scelta l'ho fatta e credo implichi il ban immediato. puoi provvedere per favore così ritorno tra i poveri, Cristo e le mie medicine, visto che qui non mi trovo a mio agio?

Se violi il regolamento e qualcuno ti segnala ti bannano. 

Se violi il regolamento, qualcuno ti segnala e però sei mio cliente ricorrente, prima di bannarti mi contattano su telegram e mi chiedono cosa ne pensi e se ti possa parlare in privato per vedere se si possa ragionare. 

Non sono pagato migliaia di euro al mese per prendermi la rottura di coglioni di pensare a chi bannare e chi no, cosa ha detto, cosa non ha detto. 

Non guardo le fighe che mi piacciono sui social, figurati cosa dice o non dice chi è da bannare. 

Cita

Ti prego aiutami

https://www.predator.life/a-d-vice

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Per me la seconda cosa più dolorosa a parte la prima che è ovvia per un maschio, era il fatto che per qualche ragione solo con persone più altolocate potevo avere conversazioni basate su autori, testi, interessi culturali. 

Perdonami se entro a gamba tesa ma questo l'ho notato anch'io che non sono di certo ricca di famiglia

Negli ultimi anni mi sono trovata a gestire un paio di gruppi di lettura ben frequentati, le persone che vi partecipano hanno tutte un certo livello culturale nonostante i libri siano tutti reperibili gratuitamente in biblioteca. La domanda è questa: perché chi non ha molti soldi non cerca di acculturarsi attingendo dalle risorse gratuite cioè le biblioteche? 

Diversamente, persone che potrebbero annoverarsi nelle classi inferiori della società, ne conosco anch'io e però i loro interessi non vanno oltre lo spritz delle 18 tutti i santi giorni (che va benissimo, però le conversazioni con queste persone sono quelle che sono)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
33 minuti fa, Edo ha scritto:

perché chi non ha molti soldi non cerca di acculturarsi attingendo dalle risorse gratuite cioè le biblioteche

Umile parere.

Conoscenza => domanda => risposta. Non puoi porti le giuste domande se non disponi delle informazioni necessarie, o trovare la conseguente risposta.

Le persone che nascono e crescono in una situazione a basso reddito molto spesso inziano a lavorare molto presto. La loro cultura generale poi ne risulta così limitata che non sono né in grado di porre le giuste domande, né in grado di trovare le risposte.

Come miglioro la mia situazione economica? => acquisendo informazioni utili (leggendo) che poi utilizzerò per provare a gestire in maniera migliore le mie risorse.

Manca la conoscenza per arrivare alla domanda e poi alla risposta. Inoltre queste persone sono spesso circondate da persone che la pensano come loro perché sono situazioni simili, altra mazzata.

Se forzassi queste persone a leggere per un periodo sufficiente a far capire loro la ricchezza che si può estrapolare dai libri (e quando dico ricchezza intendo sotto tutti i punti di vista), col tempo diverrebbero tutti lettori. 

Spero che ciò che ho scritto sia comprensibile, perché con sto caldo ho perso almeno 20 punti di QI porca vacca.

Modificato da paolino21
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:

perché chi non ha molti soldi non cerca di acculturarsi attingendo dalle risorse gratuite cioè le biblioteche? 

Perché almeno per i primi anni la principale preoccupazione/priorità é sopravvivere. E ti manca sia il tempo che la voglia di "studiare".


Poi col tempo quando la situa migliora ci sta che ci si migliori anche in quel senso.
Parlo per me.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...