Vai al contenuto

un nuovo inizio?


Capitano Nemo

Messaggi raccomandati

^'V'^
5 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

 

 

 

Fighissimo, ci sono sincretizzati la prospettiva di Jean Jaques Annaud e lo stile di Daniele Cipri e Franco Maresco.

In effetti per questo tipo di stile la teatralità è vincente sull'acting cinematografico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Nemo

questo è il film

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
24 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

magari potessi inserire un personaggio con la maglietta con su scritto "Macelleria Aldrovandi"(mi sembra un'idea strepitosa. grazie)

C'era una ragazzina, in corriera quando andava a scuola. 

Era traumatizzata perché aveva fatto la recita di natale dove faceva l'angelo, che scendeva appeso ad una fune. 

E lo zio macellaio aveva dato del cotechino alla famiglia perché la maglietta bianca che aveva tra le ali fosse la pubblicità con scritto Macelleria Aldrovandi in rosso. 

Questo è molto bello. 

 

  • Grazie! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
32 minuti fa, Capitano Nemo ha scritto:

questo è il film

 

Ti sei divertito mentre lo facevi, è palpabile, se avessi tanti soldi faresti cose molto belle anche senza smottare nel mainstream. 

La recitazione è proprio teatrale e in quel contesto diventa addirittura un plusvalore, con quell'espressività assurda in un contesto austero che fa da contraltare. 

Dovresti proprio fare questo tentativo con il bullet da 5k. 

Non che ci si guadagni qualcosa, ma verrebbe fuori un prodotto di cui andresti fiero e lo avresti fatto tu, che a volte ci sta come sensazione, per andare avanti. 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

You welcome.

Ad oggi l'unico italiano che con soli 30k ha prodotto un corto, ci ha vinto dopo anni un festival e dopo altri anni è riuscito a farsi finanziare un film, che è in pre-produzione e parte in produzione a novembre, pur senza essere legato al PD o parte della lobby gay, è un mio cliente. 

 

 

Eccomi. Confermo.
 

2 ore fa, Capitano Nemo ha scritto:

Aivia, se devo pagare un tuo corso 900 euro, preferisco, onestamente spenderli per fare il mio film. una questione di scelta

“Non ho mai frequentato scuole di cinema anche perché non me le potevo permettere. Ho visto persone spendere molti soldi in corsi di cinema e io pensavo: “prendi quei soldi e facci un film!”

(Quentin Tarantino)

Perdona la franchezza, ma con quella cifra non ci fai niente. O meglio,  nulla che possa essere mai commercializzato. A quel punto tanto vale fare un film senza spendere veramente nulla, con qualche amico, per divertirsi e imparare qualcosa.



 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capitano Nemo ha scritto:

Hai fatto arti marziali? no perchè hai deviato i miei colpi senza che nessuno si facesse male. scusami, sono una persona un pò immatura, e non sono nessuno. Ti ringrazio comunque per la lezione e per i tuoi preziosi suggerimenti. sono quasi tutti veri. e sono le stesse cose che mi disse un regista assai bravo che sta emergendo, si chiama Andrea Sbarretti. fa fllm poveri che documentano la sua terra con una attrezzatura di alto livello, ma coinvolgendo la comunità locale. Ha una poetica straordinaria. pure lui preferisce non fare film mainstrem, visto che non avendo i fondi verrebbero una ciofeca.

io sono presuntuoso invece, e se trovo la chiave giusta, giro un filmaccio sperimentale, non ho nessuna intenzione di girare un film "normale". magari potessi inserire un personaggio con la maglietta con su scritto "Macelleria Aldrovandi"(mi sembra un'idea strepitosa. grazie) per capirci, ti linko un film che ho fatto (dura 37'), se gli dai uno sguardo. tu e anche qualche altro. capisci quello che voglio dire per film povero e sperimentale. questo mi è costato 1.200 euro

Grazie per l'empatia :-)

 

 

Visto. Non è affatto male. Ci sono immagini potenti.

Se non li hai già visti, guarda questi. Ti potrebbero piacere:
 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, Capitano Nemo ha scritto:

Grazie per l'empatia :-)

Il tuo film mi ricorda questo strano trip

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

È fighissimo vedere la conversazione passare da questo livello di battibecchi dei commenti di instagram :

4 hours ago, Capitano Nemo said:

ok ma almeno chiavate? o pagate per scrivere 30.000 messaggi e vedere sotto il vostro avatar la scritta "elite", così qualcuno di passaggio sul forum vi prende per persone importanti.

io quando pago, chiavo!

A parlare di qualcosa di vero, che uno sta vivendo ed è la sua passione e la sua espressione di sé :

2 hours ago, Capitano Nemo said:

Hai fatto arti marziali? no perchè hai deviato i miei colpi senza che nessuno si facesse male. scusami, sono una persona un pò immatura, e non sono nessuno. Ti ringrazio comunque per la lezione e per i tuoi preziosi suggerimenti. sono quasi tutti veri. e sono le stesse cose che mi disse un regista assai bravo che sta emergendo, si chiama Andrea Sbarretti. fa fllm poveri che documentano la sua terra con una attrezzatura di alto livello, ma coinvolgendo la comunità locale. Ha una poetica straordinaria. pure lui preferisce non fare film mainstrem, visto che non avendo i fondi verrebbero una ciofeca.

io sono presuntuoso invece, e se trovo la chiave giusta, giro un filmaccio sperimentale, non ho nessuna intenzione di girare un film "normale". magari potessi inserire un personaggio con la maglietta con su scritto "Macelleria Aldrovandi"(mi sembra un'idea strepitosa. grazie) per capirci, ti linko un film che ho fatto (dura 37'), se gli dai uno sguardo. tu e anche qualche altro. capisci quello che voglio dire per film povero e sperimentale. questo mi è costato 1.200 euro

Grazie per l'empatia :-)

 

 

E vedere pure qualcunaltro che fa le cose per davvero, scambiare un po’ di qualcosa di suo, su quell’argomento :

1 hour ago, ATTAR said:

Visto. Non è affatto male. Ci sono immagini potenti.

Se non li hai già visti, guarda questi. Ti potrebbero piacere:
 

 

 

 

Figo, era da un po’ che non vedevo uno scambio di messaggi normali, da livello di esseri umani, nel forum pubblico

 

Secondo me è figo che hai una “passione” @Capitano Nemo (metto tra le virgolette perché è un po’ diminutivo a volte chiamarle così) 

Poi ovvio, ad avere tanti soldi da parte, se uno ha la testa le fa andare a regime e le rende funzionanti, ma comunque già che ci dedichi del tempo e dei soldi, per farci qualcosa e farle vivere, è figo 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Nemo
Inviato (modificato)
21 ore fa, ATTAR ha scritto:

Eccomi. Confermo.
 

Perdona la franchezza, ma con quella cifra non ci fai niente. O meglio,  nulla che possa essere mai commercializzato. A quel punto tanto vale fare un film senza spendere veramente nulla, con qualche amico, per divertirsi e imparare qualcosa.



 

hai perfettamente ragione. è impossibile con questo budget fare un film con tutti i crismi, ma non è neanche il mio intento. fin dalla scrittura della sceneggiatura sapevo che non avrei potuto distribuirlo (ammesso di riuscire a realizzarlo). mi sto rendendo conto che fino a quando le cose erano tutte solo sotto il mio controllo, cioè scrivere da autodidatta, studiando, la sceneggiatura e procurarmi il budget, era tutto molto più possibile anche se difficile. ora le cose si vanno assai complicando. potrei fallire, ma c'è la metterò tutta, senza lasciare nulla di intentato.

la mia reale intenzione è rendere il film virale su internet e proiettarlo, sbigliettando nel bel cinema-teatro del mio paese.

al riguardo ti allego una bella lettera che Martin Scorzese scrisse alla figlia e che mi sembra tratti proprio di questo tema.

Sarei curioso, se è possibile di vedere il tuo corto. mi sembra che ormai lo hai ritirato dai concorsi. 

i trailer che mi hai postato sono fantastici di una espressività folgorante. se trovo i film li vedo. così mi diverto e imparo qualcosa

Ciao

 

https://www.cineblog.it/post/scorsese-parla-del-futuro-del-cinema-tramite-una-lettera-aperta-alla-figlia

Modificato da Capitano Nemo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitano Nemo

Aivia il primo film di Tarantino non è Le iene ma My Best Friend's Birthday. lo filmò con amici e colleghi di lavoro. ogniuno di loro versò una quota per un budget totale di 6.000 dollari. prutroppo per un incidente chi sviluppava la pellicola ne distrusse una parte considerevole e non si riuscì a montare il film. è rimasto questo spezzone di 36 minuti. te lo linko.

credo che si riferisse a questo e allo spirito con cui filmare, con il suo aforisma

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...