Vai al contenuto

Mission (quasi)impossible e interpretare atteggiamento


Asinone83

Messaggi raccomandati

Asinone83

Visto che ho una certa situazione attualmente in una strana  pausa, ho del tempo per concentrarmi su altro .

Vorrei chiedervi aiuto su come approfondire una conoscenza  e più in generale cercare di interpretare meglio i comportamenti delle girl in chat, distinguendo quelli che sono atteggiamenti di interesse da semplice gentilezza ed espansività nel rispondere .

Nello specifico la ragazza in questione la reputo una mission impossibile per un semplice fatto , è una istruttrice di fitness  della palestra che frequento quindi abituata ad essere circondata da galletti e battutine.

Inoltre altra nota dolente ,ma non necessariamente ,lei è fidanzata  , difatti è impegnata da quando aveva 17 anni , ora ne ha 27 e convive , quindi potrebbe anche essere subentrata la fase della noia e quindi voglia di aprirsi a nuove esperienze.

Di solito ci incrociamo quando arrivo , lei va di fretta perche cambia sala/corsi . All'inizio qualche sguardo , poi ci scappa qualche battuta, lei sempre sorridente. Io cerco di tenere un profilo basso per evitare di essere uno dei tanti galleti (vedi sopra) .

Così la cerco su instagram e inizio a rispondere alle storie con qualche battutina sottile . Lei risponde sempre , mai monosillabi ma anche 2/3 messaggi di fila. Io cerco sempre di tenere la conversazione sul divertente, del tipo "oggi il tuo corso sembrava un corso di sopravvivenza, li hai decimati " , lei risponde sempre a tono e sembra divertita.

Qualche settimana fa in una storia vedo che stava facendo una lezione di acquagym in uno stabilimento balneare vicino il mio , cosi le scrivo " ahh quindi vai dalla concorrenza" e cosi iniziamo uno scambio di battute e io concludo con qualcosa del tipo " la prossima lezione che fai al  XXnome del localeXX  avvisami che se riesco vengo a prendermi un caffe" . La sua risposta è stata " come se riesci?! Devi venire !"

 

Sicuramente questa è una di quelle situazione che sembra molto promettente ma che se provassi a fissare un appuntamento "il giorno XX alle ore XX"  lei folderà , perche comunque a freddo avrà modo di riflettere ecc..

 

Che strada mi consigliate di tentare? Il mio dubbio comunque è che si tratta semplicemente di estrema espansività che io sto fraintendendo  con altro e mi piacerebbe riuscire a decifrarla mettendola alla prova in qualche modo .

Modificato da Asinone83
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

E vai a prendere sto caffè, no?

Ormai il sasso l'hai lanciato, è brutto nascondere la mano.

Probabile che la sua sia solo espansività professionale, ma la richiesta di un caffè e di due chiacchiere non è compromettente né per te né per lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
23 ore fa, Asinone83 ha scritto:

Sicuramente questa è una di quelle situazione che sembra molto promettente ma che se provassi a fissare un appuntamento "il giorno XX alle ore XX"  lei folderà , perche comunque a freddo avrà modo di riflettere ecc..

Invece chattandoci magari per settimane si scalda e te la serve sul vassoio d'argento.

Dai su, come dice Seth fai un invito chiaro da uomo e se rifiuta amen

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asinone83
Inviato (modificato)

E se provassi a invitarla per un attività sportiva? Guardando le storie ho visto che va parecchio con i roller, potrei proporle un uscita del genere invece che il classico caffè , magari le lancio una sfida che la puo' stuzzicare

 

Modificato da Asinone83
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
9 minuti fa, Asinone83 ha scritto:

E se provassi a invitarla per un attività sportiva? Guardando le storie ho visto che va parecchio con i roller, potrei proporle un uscita del genere invece che il classico caffè , magari le lancio una sfida che la puo' stuzzicare

 

Se vuoi, per me è già troppo impegnativo, troppo investimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 ore fa, Asinone83 ha scritto:

E se provassi a invitarla per un attività sportiva? Guardando le storie ho visto che va parecchio con i roller, potrei proporle un uscita del genere invece che il classico caffè , magari le lancio una sfida che la puo' stuzzicare

Massì, l'importante è che qualcosa proponga (anche se un caffè rimane meno impegnativo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...