Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Blasters
Inviato

Ciao ragazzi, questo post non vuole essere il classico "Ho questa situazione con questa tipa, che consigli mi date?"
Bensì vorrei tendere verso una linea più generica per capire come aggirare quei blocchi psicologici che, alle volte, frenano l'istinto di flirtare con una tipa.

Mi spiego meglio.

Venendo da una LTR di 6 anni, che rimorchiai tra l'altro via chat, a 27 anni sono letteralmente nuovo nel mondo dell'esci per locali e discoteche e torni a casa avendo concluso qualcosa, che sia anche una conoscenza un pò più spinta.

La mia situazione è che mi è stata presentata questa ragazza con la quale mi sarò visto 3/4 volte nel giro di 2 settimane tra serate in spiaggia e discoteca;
Ho applicato alcune tecniche del mestiere per provare un approccio "interessato ma non troppo" giusto per metterle il tarlo nella testa e farla scervellare sul fatto che io ci stia provando oppure no, dunque:

• Giochi di sguardi prolungati con annesso sorriso, poi distolto pensando ad altro.
  • Nelle situazioni in cui ho potuto, quando si avvicinava per parlarmi all'orecchio ad esempio, ho sempre cercato il contatto fisico (mano dietro la schiena, sulla spalla/braccio, ecc..).
  • Ho notato che mi copia i gesti che faccio quando posiamo per delle foto assieme / Ride ad ogni cosa che dico anche se non fa ridere.

Diciamo che non essendo espertissimo, non me la sento troppo di dire che con tali segnali sia presa sessualmente da me, il problema è che per l'appunto avendo il dubbio che possa starci, sento che dovrei passare, come dice il buon Aivia, dal mettere un pò di blu al mettere un pò di rosso, solo che non riesco ad uscire dalla fase del "finto interessato" al "Guardami, ho desiderio di te", per paura per l'appunto di risultare scontato ai suoi occhi, girarle tutte le carte in tavola, mettendola su un piedistallo dove non dovrebbe esserci mai nessuno.

Il problema non è solo con questa ragazza, ma sento che mi si riproponerebbe un pò con tutte se non vedo dei gesti eclatanti di palese interesse in lei, magari la spunto con una ragazza più estroversa, questa è molto per le sue e molto timida, di quelle che si aprono davvero dopo tanto, io lo sono altrettanto quindi capirete che la cosa è deleteria;
Ho provato a spuntarla scrivendole in privato dopo la serata, mi è andata abbastanza bene dato che la chat prosegue con un buon investimento da ambe parti, però è un'escamotage che non mi rende giustizia, non voglio dovermi rilegare alla sola chat per flirtare con una tipa, o comunque farmela amica in modo tale da continuare via chat, sento di voler capire come fare al meglio le cose di persona più spontaneamente di così.

Sbieco
Inviato (modificato)

Quelli che descrivi sono i classici pseudo-segnali che vogliono dire tutto e nulla.

Se hai il dubbio che ci stia o meno o comunque ad istinto non percepisci un semaforo verde da parte sua, perdonami la franchezza, ma non la vedo granchè bene.

La descrivi tuttavia come una tipa decisamente timida, quindi fossi in te proverei ugualmente a proporre un aperitivo insieme, per provare appunto a "mettere un po' di rosso".

Ti levi il dente e sciogli i dubbi.

Lascia perdere le chat, quando non finalizzate ad una richiesta di uscire.

Modificato da Sbieco
  • Mi piace! 1
sedlex
Inviato
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

Quelli che descrivi sono i classici pseudo-segnali che vogliono dire tutto e nulla.

Se hai il dubbio che ci stia o meno o comunque ad istinto non percepisci un semaforo verde da parte sua, perdonami la franchezza, ma non la vedo granchè bene.

La descrivi tuttavia come una tipa decisamente timida, quindi fossi in te proverei ugualmente a proporre un aperitivo insieme, per provare appunto a "mettere un po' di rosso".

Ti levi il dente e sciogli i dubbi.

Lascia perdere le chat, quando non finalizzate ad una richiesta di uscire.

mi hai dato la risposta al quesito che ho posto nell'altro topic. ahahahahah

• Mi piace! 1
Sbieco
Inviato
15 ore fa, sedlex ha scritto:

mi hai dato la risposta al quesito che ho posto nell'altro topic. ahahahahah

Più o meno sì, diciamo che quando percepisci ad istinto che qualcosa non quadra, che i segnali o presunti tali puntano in più di una direzione, solitamente significa che marca maluccio, che tira aria di "sei un amico/hai frainteso/non è scattata la scintilla" e varianti infinite dello stesso copione.

A meno che la tipa in questione non sia davvero una timidona: ecco perchè ho consigliato di buttare lì un invito per aperitivo, più che altro per il bene dell'autore del topic.

E poi perchè non si sa mai, uno spiraglio può sempre esserci.

• Mi piace! 1
sedlex
Inviato
3 ore fa, Sbieco ha scritto:

Più o meno sì, diciamo che quando percepisci ad istinto che qualcosa non quadra, che i segnali o presunti tali puntano in più di una direzione, solitamente significa che marca maluccio, che tira aria di "sei un amico/hai frainteso/non è scattata la scintilla" e varianti infinite dello stesso copione.

A meno che la tipa in questione non sia davvero una timidona: ecco perchè ho consigliato di buttare lì un invito per aperitivo, più che altro per il bene dell'autore del topic.

si meglio togliersi subito il pensiero. altrimenti uno rischia di stare nel limbo per mesi. 

• Mi piace! 1
Blasters
Inviato
Il 30/7/2023 at 11:47, Sbieco ha scritto:

Volevo usare il topic per generalizzare il superare la paura del flirt quando percepisci dei segnali ma non sei sicuro al 100%, senza sfociare in una discussione sulla tipa nello specifico.
Ho comunque aperto un altro post in un'altra sezione, dove dico che l'ho invitata a uscire, però come avevate previsto, ha si accettato ma ha proposto di chiedere alla nostra compagnia comune di unirsi, quindi.... friendzone assicurata? Eheh

• Sigh 1
sedlex
Inviato (modificato)
Il 2/8/2023 at 23:08, Blasters ha scritto:

Volevo usare il topic per generalizzare il superare la paura del flirt quando percepisci dei segnali ma non sei sicuro al 100%, senza sfociare in una discussione sulla tipa nello specifico.
Ho comunque aperto un altro post in un'altra sezione, dove dico che l'ho invitata a uscire, però come avevate previsto, ha si accettato ma ha proposto di chiedere alla nostra compagnia comune di unirsi, quindi.... friendzone assicurata? Eheh

purtroppo, si ....a meno che non insisti un po e cerchi di invitarla tu da sola....a volte è proprio un'autodifesa loro

a meno che in mente non abbia un altro, li non puoi fare proprio niente.

finché non le passa la smania.

Modificato da sedlex
Blasters
Inviato
3 ore fa, sedlex ha scritto:

purtroppo, si ....a meno che non insisti un po e cerchi di invitarla tu da sola....a volte è proprio un'autodifesa loro

a meno che in mente non abbia un altro, li non puoi fare proprio niente.

finché non le passa la smania.

Me lo ha detto proprio lei che non riesce ad andare avanti e che rivuole l'ex che non la rivuole a sua volta, quindi la lascio raffreddare e come va va, se se la prende un altro, se dopo un pò le passa e torna a cercarmi, ecc.. ho le mani legate e non posso far nulla se non dedicarmi ad altre persone

• Mi piace! 1
sedlex
Inviato (modificato)
1 ora fa, Blasters ha scritto:

Me lo ha detto proprio lei che non riesce ad andare avanti e che rivuole l'ex che non la rivuole a sua volta, quindi la lascio raffreddare e come va va, se se la prende un altro, se dopo un pò le passa e torna a cercarmi, ecc.. ho le mani legate e non posso far nulla se non dedicarmi ad altre persone

non dare retta alle parole di una ragazza ,probabilmente a te dice di no ma esce o si sente con altri. Loro hanno sempre bisogno di una stampella o di attenzioni. basta che sia mediamente carina.

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1