Vai al contenuto

Dormire bene.


Troplic88

Messaggi raccomandati

Troplic88
Inviato (modificato)

Potrei svegliarmi tranquillamente alle 9 

Ma inizierei ad andare di matto, non riuscirei ad andare in palestra  a bermi un caffè con calma. Impronterei tutta la mia vita in casa lavoro, sarebbe una sconfitta in partenza. 

Invece "recupero" quelle due ore la mattina, per leggere, andare in palestra, ascoltare un po di musica. 

Ora c'è un intoppo non riesco ad avere un sonno continuo. Questo è il punto da migliorare. Io onestamente se dormo dalle 01:00 alle 7 son 6 ore vero possono sembrare poche, ma se ritagli ore per attività che ti fanno stare bene, la vedo una mossa vincente. 

Stasera provo con la camomilla. 

Ora a qualcuno di voi è mai capitato di svegliarsi più volte durante la notte? da che cosa dipende?

Modificato da Troplic88
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Ora a qualcuno di voi è mai capitato di svegliarsi più volte durante la notte? da che cosa dipende?

Dipende da 1000 cose

1 è l'alcool

Con l'alcool ti addormenti più facilmente ma hai risvegli

La butto là sapendo che bevi un po'...

🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Dipende da 1000 cose

1 è l'alcool

Con l'alcool ti addormenti più facilmente ma hai risvegli

La butto là sapendo che bevi un po'...

🙄

Amico mio putroppo quando bevo è una delle poche volte che dormo dritto senza interruzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
7 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Amico mio putroppo quando bevo è una delle poche volte che dormo dritto senza interruzioni. 

Va benissimo

Ma l'argomento sonno è molto vasto

Se vogliamo fare le pulci

Le onde cerebrali, le fasi del sonno, REM, non REM ed erezione del pene...

Sono diverse se hai bevuto alcool oppure no

Alla fine della fiera,

se con l'alcool dormi meglio va bene

(Nì)

Probabilmente dormi meglio per la predisposizione psicologica positiva indotta dall'etanolo

Ma c'è intossicazione etilica

Hangover al risveglio

 

Modificato da Back Door Man
t9
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
8 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Potrei svegliarmi tranquillamente alle 9 

Ma inizierei ad andare di matto, non riuscirei ad andare in palestra  a bermi un caffè con calma. Impronterei tutta la mia vita in casa lavoro, sarebbe una sconfitta in partenza. 

Invece "recupero" quelle due ore la mattina, per leggere, andare in palestra, ascoltare un po di musica. 

Ora c'è un intoppo non riesco ad avere un sonno continuo. Questo è il punto da migliorare. Io onestamente se dormo dalle 01:00 alle 7 son 6 ore vero possono sembrare poche, ma se ritagli ore per attività che ti fanno stare bene, la vedo una mossa vincente. 

Stasera provo con la camomilla. 

Ora a qualcuno di voi è mai capitato di svegliarsi più volte durante la notte? da che cosa dipende?

Se è per la palestra, metti in conto che il riposo è importante tanto quanto l'allenamento. 6 ore sono poche anche per un individuo che non fa allenamento fisico. 

Dovresti mettere in conto che se vuoi aumentare le tue performance fisiche devi dormire in un certo senso più del tuo necessario per recuperare.

8 ore secondo me sono il minimo sindacabile in un regime d'allenamento. Poi ognuno ha i suoi tempi e la sua genetica.

Comunque capita anche a me di avere il sonno leggero, però ormai ci sto facendo il callo. Purtroppo sono così per questioni legate al mio io emotivo, insomma più ho energie e più significa che ho del malessere dentro che non mi fa rilassare e voglio farmi il culo per cambiare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ma c'è intossicazione etilica

Hangover al risveglio

È bene considerare una bevanda idratante al risveglio

(Uno dei mali principali dell'alcol è la disidratazione delle cellule, che si fa sentire con mal di testa e altro. )

Se al mattino bevi un caffè, normalmente, quando ti svegli, dopo aver bevuto dovresti considerare un'alternativa tipo tè verde, zenzero, curcuma etc

Una bevanda più voluminosa, cioè con più acqua, e più leggera del caffè (zuccherato è peggio)

E così prima pisciatina, pulizia e reidratazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Adesso, OdetoJoy ha scritto:

Melatonina rilascio prolungato/retard sembra aiuti diverse persone

Comunque se sei in ansia per qualcosa non c'è molto altro da fare, se non prendere bassi dosaggi di benzodiazepine a intervalli in attesa della fine dell'evento X che genera ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
4 ore fa, Troplic88 ha scritto:

Come da titolo, accetto consigli e suggerimenti sul come dormire bene per un tot di ore senza svegliarsi.

Mi capita di svegliarmi durante la notte più volte da molto tempo. 

Prima succedeva perchè bevevo molta acqua e quindi avevo necessita di andare in bagno. 

Ora invece mi sveglio più volte senza alcun motivo. 

Avete consigli su come migliorare la durata e la qualità del sonno? 

Saró ancora più preciso,

l obiettivo è andare a dormire alle 01:00 e svegliarsi alle 07:30 diretto senza interruzioni

Grazie in anticipo

Anche io ho questo problema di sonno  quando mangio troppo va pure peggio(  intendo  troppi carboidrati manco i dolci )

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
52 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Melatonina rilascio prolungato/retard sembra aiuti diverse persone

Comunque se sei in ansia per qualcosa non c'è molto altro da fare, se non prendere bassi dosaggi di benzodiazepine a intervalli in attesa della fine dell'evento X che genera ansia

Io provai con le gocce di Bach e danno effetti solo nelle due tre ore dopo danno sonnolenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...