Vai al contenuto

Rimanere lucidi vedendola nelle uscite?

Messaggi raccomandati

Colors123
Inviato

Mi domando se ci siano dei metodi per essere in grado di non perdere la compostezza nel vedere la ragazza per cui siete in one-itis in gruppo nel sabato sera, magari anche mentre flirta o scambia saliva con un altro.

Purtroppo anni fa mi è capitato e la cosa ha condizionato completamente il mio umore per tutta la serata. 

La soluzione più immediata è di evitare quel tipo di uscite ma non posso trascurare amici con cui mi trovo bene per causa sua. Sicuramente posso variare le uscite tra più gruppi, ma devo anche uscire con il principale.

Se conoscete libri che ne parlano, indirizzi di terapia psicologica specifici oppure degli espedienti che utilizzate mi piacerebbe conoscerli, grazie!

Wyatt99
Inviato (modificato)
19 ore fa, Colors123 ha scritto:

Mi domando se ci siano dei metodi per essere in grado di non perdere la compostezza nel vedere la ragazza per cui siete in one-itis in gruppo nel sabato sera, magari anche mentre flirta o scambia saliva con un altro.

Purtroppo anni fa mi è capitato e la cosa ha condizionato completamente il mio umore per tutta la serata. 

La soluzione più immediata è di evitare quel tipo di uscite ma non posso trascurare amici con cui mi trovo bene per causa sua. Sicuramente posso variare le uscite tra più gruppi, ma devo anche uscire con il principale.

Se conoscete libri che ne parlano, indirizzi di terapia psicologica specifici oppure degli espedienti che utilizzate mi piacerebbe conoscerli, grazie!

Semplicemente devi iniziare a staccarti emotivamente da lei. 

Anche perché hai più possibilità di conquistarla quando sei distaccato in maniera naturale. Sinceramente non so come consigliarti: mi è capitato più volte, ma poi nel mio cervello è scattato un impulso che mi ha fatto riportare sulla giusta strada, e piano piano ho perso l'interesse.

Quando sono riuscito a ritornare in me stesso, spesso la lei di turno ha provato interesse verso me.

Modificato da Wyatt99
Colors123
Inviato (modificato)

Precedentemente è stato facile applicare quello che suggerisci perché non c'era stato nulla di concreto.

Con l'ultima invece c'è stata una frequentazione, con vari fclose che mi rendono molto più difficile il distacco emotivo.

Ti imponevi di ignorarla salvo quando era lei a parlarti?

Modificato da Colors123
Fra8383
Inviato (modificato)

Non è facile, all'inizio non puoi fare altro che fingere, e piano piano diventerà naturale.

Semplicemente la tratti come se non ci fosse mai stato niente tra di voi, una conoscente a cui non sei troppo vicino, inghiotti il rospo e avanti tutta.

Poi chiaramente se è freschissima come cosa cerca di evitare di vederla per qualche settimana almeno.

In bocca al lupo!

Modificato da Fra8383
  • Mi piace! 2
Wyatt99
Inviato
20 ore fa, Colors123 ha scritto:

Ti imponevi di ignorarla salvo quando era lei a parlarti?

Più o meno.

In realtà toglievo attenzioni che prima le davo, ma non significa che non le parlavo affatto. La trattavo normalmente, e se veniva a parlare, sempre col sorriso in faccia anche perché non ci si può incavolare per una situazione del genere.

Poi è chiaro che è più facile quando hai altre ragazze con cui provarci, perché è normale che le attenzioni verso la lei in questione vengono meno in maniera naturale.

Poi, essendo che non è la tua fidanzata, si può scopare anche un intero reggimento, è libera di farlo.

• 2 settimane dopo...
Qualcuno
Inviato

tu perdi compostezza perché credi di valere meno degli altri uomini con cui lei va.

importi di rimanere composto o di ignorarla non ti servirà, perché il problema è tuo, non suo.

se non pensi di essere in grado di sentirti confidente e competitivo verso i tuoi rivali, o anche verso il potere che lei esercita su di te, allora usa il metodo traumatico: imponiti di ignorarla.

ma il problema è che tu ti senti troppo debole rispetto al valore dei competitor e/o di lei, è questo ad influenzarti.

il dolore non sparisce, amico mio. ma puoi scegliere se tenere la testa alta o bassa quando lo affronti.

tutto qui.

• Mi piace! 1