jeki [Lurker] 0 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Buonasera ragazzi, vi spiego la mia storia in breve, io e la mia ex ragazza stavamo insieme da 2 anni, ad aprile decidiamo di finirla per i troppi litigi e le tante incomprensioni, nella relazione io sono stato sempre cinico e molto duro mentre lei mi amava alla follia ed era sempre pronta a cedere quando litigavamo. Dopo 2 mesi in cui non ci sentiamo decido di rifarmi vivo perché in questo tempo avevo capito la sua mancanza e mi ripresento con una lettera e 30 nostre foto e dietro ognuna di esse la dedica di una canzone. Il giorno dopo ci risentiamo e decidiamo di vederci inutile dire che passiamo del tempo come se non fossero mai passati quei 2 mesi baci abbracci e una serata perfetta. Il giorno dopo lei mi confessa che é confusa che non si aspettava una cosa del genere e che sarebbe partita per andare a Napoli con un suo collega e altri colleghi. Di ritorno da Napoli finito il week end mi dice che lei vuole del tempo per stare da sola e che deve capire alcune cose in più mi confessa che con questo collega ha avuto rapporti sessuali all incirca da 20 giorni dopo la nostra rottura. Io incasso il colpo e decido di lasciarle il suo tempo, circa 10 giorni dopo mi ricontatta dicendo che erano 2 giorni che mi pensava e non riuscivo a uscirle dalla testa, in comune accordo decidiamo di andare a fare un week end insieme nel frattempo lei aveva detto al suo collega (coglioclone) che sarebbe venuta via con me è lui aveva reagito non parlando le più, va tutto divinamente compreso il sesso le passeggiate abbracciati , ma 2 giorni dopo essere tornati lei mi dice che é stato tutto perfetto ma é lei che é cambiata che in quei 2 mesi é andata avanti e non mi ama più... Inutile dire che mi é crollato il mondo addosso ma da li freeze totale fino a un mese dopo in cui vedo una sua storia su Instagram e le dico che mi manca senza ottenere risposta... Circa due settimane fa mi chiama in preda ad un attacco di panico perché aveva problemi con il padrone di casa e aveva avuto con lui una brutta litigata, io le rispondo le dico dove sono la faccio venire a parlare e le chiedo se vuole uscire con me ma lei declina dicendomi che ora sta uscendo con il collega e non vuole precludersi la conoscenza, al che sbotto e le dico che lui c era anche quando stavamo insieme noi la colpevolezzo e le dico che mi fanno schifo, da li ovvero 2 settimane fa freeze totale e sto piano piano rinascendo, opinioni su questa storia? Scusate la lunghezza
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 (modificato) 2 ore fa, jeki ha scritto: Buonasera ragazzi, vi spiego la mia storia in breve, io e la mia ex ragazza stavamo insieme da 2 anni, ad aprile decidiamo di finirla per i troppi litigi e le tante incomprensioni, nella relazione io sono stato sempre cinico e molto duro mentre lei mi amava alla follia ed era sempre pronta a cedere quando litigavamo. Dopo 2 mesi in cui non ci sentiamo decido di rifarmi vivo perché in questo tempo avevo capito la sua mancanza e mi ripresento con una lettera e 30 nostre foto e dietro ognuna di esse la dedica di una canzone. Il giorno dopo ci risentiamo e decidiamo di vederci inutile dire che passiamo del tempo come se non fossero mai passati quei 2 mesi baci abbracci e una serata perfetta. Il giorno dopo lei mi confessa che é confusa che non si aspettava una cosa del genere e che sarebbe partita per andare a Napoli con un suo collega e altri colleghi. Di ritorno da Napoli finito il week end mi dice che lei vuole del tempo per stare da sola e che deve capire alcune cose in più mi confessa che con questo collega ha avuto rapporti sessuali all incirca da 20 giorni dopo la nostra rottura. Io incasso il colpo e decido di lasciarle il suo tempo, circa 10 giorni dopo mi ricontatta dicendo che erano 2 giorni che mi pensava e non riuscivo a uscirle dalla testa, in comune accordo decidiamo di andare a fare un week end insieme nel frattempo lei aveva detto al suo collega (coglioclone) che sarebbe venuta via con me è lui aveva reagito non parlando le più, va tutto divinamente compreso il sesso le passeggiate abbracciati , ma 2 giorni dopo essere tornati lei mi dice che é stato tutto perfetto ma é lei che é cambiata che in quei 2 mesi é andata avanti e non mi ama più... Inutile dire che mi é crollato il mondo addosso ma da li freeze totale fino a un mese dopo in cui vedo una sua storia su Instagram e le dico che mi manca senza ottenere risposta... Circa due settimane fa mi chiama in preda ad un attacco di panico perché aveva problemi con il padrone di casa e aveva avuto con lui una brutta litigata, io le rispondo le dico dove sono la faccio venire a parlare e le chiedo se vuole uscire con me ma lei declina dicendomi che ora sta uscendo con il collega e non vuole precludersi la conoscenza, al che sbotto e le dico che lui c era anche quando stavamo insieme noi la colpevolezzo e le dico che mi fanno schifo, da li ovvero 2 settimane fa freeze totale e sto piano piano rinascendo, opinioni su questa storia? Scusate la lunghezza Ciao, se guardi le storie di one-itis con ex il copione è sempre lo stesso semmai interpretato da altri attori. È sempre la stessa storia o quasi: quando il lui di turno torna c'è sempre una magica bolla di "è tutto perfetto" che scoppia con il classico dei classici "sono confusa, credo di non amarti più, sono cambiata e bla bla". La dinamica post rottura è questa (quando è lei che molla o ci si arriva a mollarsi vicendevolmente - che succede nella stragrande maggioranza dei casi): 1 -> Lui decide di allontanarsi e va per la sua strada 2 -> lei va nel panico e si sente attratta dal fatto che lui dimostra di avere i coglioni quadrati e soprattutto per una questione "pseudo-narcisista" inizia a provare il desiderio che lui torni 3 -> lui poi torna e siccome lei è cotta, lui pensa di aver vinto abbassando la guardia 4 -> siccome l'attrazione si era creata per l'allontanamento e la paura di perdere lui il tutto scema di colpo 5 -> lei si rende conto quindi che era ritornata perché in quel momento le andava ma ora che è "sazia" la situazione è al punto di partenza 6 -> lei molla e forse parte un secondo round di questo loop Sempre che lui crei freeze e trovi un modo per rompere il no contact ed avvicinarsi. Come risolvere? Al punto 3 lui dovrebbe mantenere sempre la guardia alta, non ufficializzare niente e non avere fretta. Come se fosse una relazione nuova, quindi effettivamente avere lo scetticismo giusto per costruire qualcosa di nuovo. Cioè devi trattarla come una sorta di sconosciuta che stai scoprendo da zero, per cui è improbabile che con una tipa nuova vai subito a fare weekend romantici. Fai uscite semplici, niente di esagerato, niente di sdolcinato, si mantiene la giusta distanza e si scopa. Lascia che sia lei ad avvicinarsi ma contemporaneamente non essere impaziente nel pensare che se lei sia presa puoi lasciarti andare. Insomma come si dice? "In amore vince chi fugge". In poche parole non devi dare certezze. Se si torna nei vecchi schemi, si ritorna allo stesso finale. Comunque l'idea che mi sono fatto io è che quando una relazione si rompe, salvo sia passato tanto tempo (parliamo di anni) ed effettivamente almeno una delle due persone sia diversa e cambi la chimica, non c'è più nulla da fare. La domanda è: se la chimica cambia e non si può più ripercorrere la vecchia e assuefante chimica che ci ossessiona, che senso ha stare con quella persona ammazzandosi a fare funzionare le cose? Meglio costruire qualcosa di nuovo con qualcun'altra/o che si fa prima ed è più spontaneo. Modificato 4 Agosto 2023 da bass_97 JackBlack9, Barrel of a Gun 2 e Gallagher ha reagito a questo 2 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 13 ore fa, bass_97 ha scritto: Ciao, se guardi le storie di one-itis con ex il copione è sempre lo stesso semmai interpretato da altri attori. È sempre la stessa storia o quasi: quando il lui di turno torna c'è sempre una magica bolla di "è tutto perfetto" che scoppia con il classico dei classici "sono confusa, credo di non amarti più, sono cambiata e bla bla". La dinamica post rottura è questa (quando è lei che molla o ci si arriva a mollarsi vicendevolmente - che succede nella stragrande maggioranza dei casi): 1 -> Lui decide di allontanarsi e va per la sua strada 2 -> lei va nel panico e si sente attratta dal fatto che lui dimostra di avere i coglioni quadrati e soprattutto per una questione "pseudo-narcisista" inizia a provare il desiderio che lui torni 3 -> lui poi torna e siccome lei è cotta, lui pensa di aver vinto abbassando la guardia 4 -> siccome l'attrazione si era creata per l'allontanamento e la paura di perdere lui il tutto scema di colpo 5 -> lei si rende conto quindi che era ritornata perché in quel momento le andava ma ora che è "sazia" la situazione è al punto di partenza 6 -> lei molla e forse parte un secondo round di questo loop Sempre che lui crei freeze e trovi un modo per rompere il no contact ed avvicinarsi. Come risolvere? Al punto 3 lui dovrebbe mantenere sempre la guardia alta, non ufficializzare niente e non avere fretta. Come se fosse una relazione nuova, quindi effettivamente avere lo scetticismo giusto per costruire qualcosa di nuovo. Cioè devi trattarla come una sorta di sconosciuta che stai scoprendo da zero, per cui è improbabile che con una tipa nuova vai subito a fare weekend romantici. Fai uscite semplici, niente di esagerato, niente di sdolcinato, si mantiene la giusta distanza e si scopa. Lascia che sia lei ad avvicinarsi ma contemporaneamente non essere impaziente nel pensare che se lei sia presa puoi lasciarti andare. Insomma come si dice? "In amore vince chi fugge". In poche parole non devi dare certezze. Se si torna nei vecchi schemi, si ritorna allo stesso finale. Comunque l'idea che mi sono fatto io è che quando una relazione si rompe, salvo sia passato tanto tempo (parliamo di anni) ed effettivamente almeno una delle due persone sia diversa e cambi la chimica, non c'è più nulla da fare. La domanda è: se la chimica cambia e non si può più ripercorrere la vecchia e assuefante chimica che ci ossessiona, che senso ha stare con quella persona ammazzandosi a fare funzionare le cose? Meglio costruire qualcosa di nuovo con qualcun'altra/o che si fa prima ed è più spontaneo. Concordo. Inoltre aggiungo: Ci sono rare storie in cui, a seguito del break, il tipo riesce a riconquistare saldamente, o dare il benservito, alla ragazza. Qui ti scrivono tecniche, freeze, etc. Che sono tutti sistemi utilizzati da persone "deboli" per scimmiottare qualcos'altro. E cos'è questo qualcos'altro? Questo qualcos'altro è: Un uomo appunto con le palle, che conosce il suo valore, e che appunto per questo non ha intenzione di vivere in balia degli sbalzi emotivi o decisioni/insicurezze della tipa di turno Quindi si gira dall'altra parte e tanti saluti. E se torni, si sta alle mie regole. E la tipa li può arrivare a struggersi per "l'amore perduto" . . . Quando ti senti da dentro così, non ti servono neanche tecniche per farle tornare. Il problema è appunto sentirsi per davvero cosi THOR e bass_97 ha reagito a questo 2
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 5 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: Concordo. Inoltre aggiungo: Ci sono rare storie in cui, a seguito del break, il tipo riesce a riconquistare saldamente, o dare il benservito, alla ragazza. Qui ti scrivono tecniche, freeze, etc. Che sono tutti sistemi utilizzati da persone "deboli" per scimmiottare qualcos'altro. E cos'è questo qualcos'altro? Questo qualcos'altro è: Un uomo appunto con le palle, che conosce il suo valore, e che appunto per questo non ha intenzione di vivere in balia degli sbalzi emotivi o decisioni/insicurezze della tipa di turno Quindi si gira dall'altra parte e tanti saluti. E se torni, si sta alle mie regole. E la tipa li può arrivare a struggersi per "l'amore perduto" . . . Quando ti senti da dentro così, non ti servono neanche tecniche per farle tornare. Il problema è appunto sentirsi per davvero cosi Sì, in poche parole se tu piacessi veramente come sei non si sarebbe arrivati alla rottura. O ti comporti non essendo te stesso o diventi un'altra persona. Non c'è soluzione dove c'è un modo per essere se stessi per aggiustare una relazione rotta.
jeki [Lurker] 0 Inviato 1 Settembre 2023 Autore Inviato 1 Settembre 2023 Vi aggiorno su quello che é accaduto in questo mese, lei é tornata da me molto affranta con un super messaggio dicendo che aveva chiuso con l altro tipo, usciamo ce del gran feeling passiamo del tempo di qualità giornate intere insieme ci baciamo e andiamo addirittura a letto assieme, prenotiamo addirittura qualche giorno in montagna per la seconda settimana di settembre. Poi lei di ritorno dalle ferie rivede il suo collega a lavoro e ripiomba nell indecisione più totale rilasciandomi come uno scemo appeso, ma anche l ultima volta che ci siamo visti ci siamo lasciati con un lungo e appassionato bacio? Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire meglio la situazione? Mi dice che ha paura di non trovare mai più nessuno che la faccia sentire come l ho fatta sentire io e che ha paura di perdermi ma adesso deve prendersi del tempo e correre il rischio... Bho io non ci capisco più niente
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 1 Settembre 2023 Inviato 1 Settembre 2023 Che sei stato fesso e ti sei fatto infinocchiare da due parole quando i fatti hanno dimostrato il contrario Scannachiappolo e Barrel of a Gun 2 ha reagito a questo 1 1
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 12 ore fa, jeki ha scritto: Vi aggiorno su quello che é accaduto in questo mese, lei é tornata da me molto affranta con un super messaggio dicendo che aveva chiuso con l altro tipo, usciamo ce del gran feeling passiamo del tempo di qualità giornate intere insieme ci baciamo e andiamo addirittura a letto assieme, prenotiamo addirittura qualche giorno in montagna per la seconda settimana di settembre. Poi lei di ritorno dalle ferie rivede il suo collega a lavoro e ripiomba nell indecisione più totale rilasciandomi come uno scemo appeso, ma anche l ultima volta che ci siamo visti ci siamo lasciati con un lungo e appassionato bacio? Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire meglio la situazione? Mi dice che ha paura di non trovare mai più nessuno che la faccia sentire come l ho fatta sentire io e che ha paura di perdermi ma adesso deve prendersi del tempo e correre il rischio... Bho io non ci capisco più niente Guarda solo i fatti e non le parole, come ti ha scritto @vol-à-voile Finisce --> lei torna da te È felice etc etc -> nuovo tipo si fa sentire ancora -> "sono confusa" So che da fastidio vedere i fatti per quello che sono, ma una volta che lo fai, saranno una tua medicina per il futuro. Amara, ma ti servirà, fidati. così anche tu diventi uno che la smette di ascoltare tutte ste minchiate e "confusione" Redwolf95 ha reagito a questo 1
Redwolf95 [Partecipante] 42 Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 Ragazzi le parole lasciano il tempo che trovano...l'unica cosa che contano sono i fatti, analizza quelli.
bass_97 [Partecipante] 1563 Inviato 2 Settembre 2023 Inviato 2 Settembre 2023 13 ore fa, jeki ha scritto: Vi aggiorno su quello che é accaduto in questo mese, lei é tornata da me molto affranta con un super messaggio dicendo che aveva chiuso con l altro tipo, usciamo ce del gran feeling passiamo del tempo di qualità giornate intere insieme ci baciamo e andiamo addirittura a letto assieme, prenotiamo addirittura qualche giorno in montagna per la seconda settimana di settembre. Poi lei di ritorno dalle ferie rivede il suo collega a lavoro e ripiomba nell indecisione più totale rilasciandomi come uno scemo appeso, ma anche l ultima volta che ci siamo visti ci siamo lasciati con un lungo e appassionato bacio? Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire meglio la situazione? Mi dice che ha paura di non trovare mai più nessuno che la faccia sentire come l ho fatta sentire io e che ha paura di perdermi ma adesso deve prendersi del tempo e correre il rischio... Bho io non ci capisco più niente Jeki eccheccazzo. Ti ho fatto lo schemino sopra con tanto di soluzione e ti stupisci. Te l'ho detto che dopo che torna tu devi mantenere comunque una base di distacco, se le fai capire che sei preso le togli l'incertezza di perderti e torna a guardarsi fuori.
Messaggi raccomandati