Nala [Partecipante] 12 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 (modificato) Ciao. Non so se sia la sezione giusta, nel caso scusatemi. Premessa: da qualche mese lavoro in un ambiente composto quasi esclusivamente da uomini, io sono la più giovane in assoluto anche tra le donne. Problema: un collega. Non ho capito se fa il gentile senza secondi fini o se i secondi fini li abbia davvero. C'è da premettere che, per alcune dinamiche interne, appena arrivata mi sono sentita un po' un pesce fuor d'acqua e si vedeva. Ed è questo il motivo per cui mi chiedo se certi gesti siano finalizzati unicamente a mettermi a mio agio. Quali gesti? Prendermi in giro bonariamente, chiedere che programmi ho per la serata (è capitato solo una volta, comunque), guardarmi di sottecchi, offrirsi di fare qualcosa per me, sostenere lo sguardo in silenzio e al mio "che c'è?" replicare sorridendo. Niente di esplicito, ok, e nemmeno di particolarmente frequente, ma fino a che punto si tratta di semplice gentilezza e quando si passa al flirt velato? Mi direte che son donna e dovrei saperlo, vero. Diciamo che sono poco navigata. Soprattutto mi sorge un'altra domanda: qualunque cosa sia, perché lo fa? ho un po' paura che voglia farmi "abbassare le difese" per poi girare la frittata a suo vantaggio, tipo scoprire i miei punti deboli e usarli contro di me. Ha senso? Opinioni? Modificato 9 Agosto 2023 da Nala
Seth44 [Partecipante] 4853 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Il 9/8/2023 at 11:03, Nala ha scritto: ho un po' paura che voglia farmi "abbassare le difese" per poi girare la frittata a suo vantaggio, tipo scoprire i miei punti deboli e usarli contro di me. Ha senso? No. A parte che sarebbe machiavellico a dir poco, che ci guadagnerebbe a fare mobbing contro l'ultima arrivata? Rispondo io: nulla. Questo collega sta semplicemente tastando il terreno, per acquisire qualche informazione su di te e per valutare se può essere il caso di provarci o comunque di approfondire la conoscenza. It's as simple as that. Nala ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati