Vai al contenuto

Mi cerca ma non vuole stare con me..


ragazzo87

Messaggi raccomandati

ragazzo87

Buongiorno ragazzi,

io 36 e lei 25 anni, la conosco da molto tempo, ci scriviamo quasi ogni giorno , quando ci si incontra casualmente stiamo un po’ assieme ma non accetta mai un mio invito per stare soli, io e lei.

Non mi dice di no ma trova sempre una scusa, rimanda sempre!

Mi scrive, mi invia foto, note vocali ecc ecc..! 
Non mi ha mai sbattuto la porta in faccia dicendomi che sono un amico e che non vuole niente di più (forse era meglio così).

Fatto sta che, ahimè, si è creato un amore platonico (definito anche da lei così).

Dopo l ennesima scusa ad un mio invito, mi sono scocciato e ho chiuso la situazione, dicendogli che non ha senso scrivermi e cercarmi se poi non vuole stare con me.

Lei a questo messaggio non mi ha risposto, adesso è trascorso un mese che non ci sentiamo.

Continua a guardarmi le storie su instagram, io non guardo più le sue e tantomeno metto like.

Cosa faccio? Attendo che si farà sentire lei? (Se lo farà..)

Io non la cercherò assolutamente e mi sto guardando intorno, ma non nascondo che provo un forte sentimento nei suoi confronti 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
7 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

io 36 e lei 25 anni, la conosco da molto tempo, ci scriviamo quasi ogni giorno , quando ci si incontra casualmente stiamo un po’ assieme ma non accetta mai un mio invito per stare soli, io e lei.

Non è interessata.
 

7 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Cosa faccio? Attendo che si farà sentire lei? (Se lo farà..)

Io non la cercherò assolutamente e mi sto guardando intorno, ma non nascondo che provo un forte sentimento nei suoi confronti 

Continua su questa strada, ma oltre che guardarti intorno prova a passare all'azione e puntare altri "target", visto che sei ad alto rischio ONE-ITIS (anzi ci sei già dentro, visto che si parla di "amore platonico").

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
20 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

io 36 e lei 25 anni, la conosco da molto tempo, ci scriviamo quasi ogni giorno , quando ci si incontra casualmente stiamo un po’ assieme ma non accetta mai un mio invito per stare soli, io e lei.

Non mi dice di no ma trova sempre una scusa, rimanda sempre!

Mi scrive, mi invia foto, note vocali ecc ecc..! 
Non mi ha mai sbattuto la porta in faccia dicendomi che sono un amico e che non vuole niente di più (forse era meglio così).

Fatto sta che, ahimè, si è creato un amore platonico (definito anche da lei così).

Dopo l ennesima scusa ad un mio invito, mi sono scocciato e ho chiuso la situazione, dicendogli che non ha senso scrivermi e cercarmi se poi non vuole stare con me.

Lei a questo messaggio non mi ha risposto, adesso è trascorso un mese che non ci sentiamo.

Continua a guardarmi le storie su instagram, io non guardo più le sue e tantomeno metto like.

Cosa faccio? Attendo che si farà sentire lei? (Se lo farà..)

Io non la cercherò assolutamente e mi sto guardando intorno, ma non nascondo che provo un forte sentimento nei suoi confronti 

Non è che la situazione sia misteriosa o di difficile interpretazione, anzi, è tutto molto semplice: ti vede tutt'al più come un amico.

Scrivo "tutt'al più" perché con gli amici ci si esce senza problemi; ma vedendola da un altro punto di vista, si può almeno darle atto di non averti mai fatto perder tempo "in real life", ed è già qualcosa. Non ti ha mai dato modo di pensare che da parte sua ci fosse un reale interesse "sentimentale" (diciamo così) nei tuoi confronti, eppure tu hai voluto vederlo lo stesso, e ti sei infilato in questo vicolo cieco.

Prova a farti due domande sul perché ti sei ridotto così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
30 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

io 36 e lei 25 anni, la conosco da molto tempo, ci scriviamo quasi ogni giorno , quando ci si incontra casualmente stiamo un po’ assieme ma non accetta mai un mio invito per stare soli, io e lei.

Non mi dice di no ma trova sempre una scusa, rimanda sempre!

Mi scrive, mi invia foto, note vocali ecc ecc..! 
Non mi ha mai sbattuto la porta in faccia dicendomi che sono un amico e che non vuole niente di più (forse era meglio così).

Fatto sta che, ahimè, si è creato un amore platonico (definito anche da lei così).

Dopo l ennesima scusa ad un mio invito, mi sono scocciato e ho chiuso la situazione, dicendogli che non ha senso scrivermi e cercarmi se poi non vuole stare con me.

Lei a questo messaggio non mi ha risposto, adesso è trascorso un mese che non ci sentiamo.

Continua a guardarmi le storie su instagram, io non guardo più le sue e tantomeno metto like.

Cosa faccio? Attendo che si farà sentire lei? (Se lo farà..)

Io non la cercherò assolutamente e mi sto guardando intorno, ma non nascondo che provo un forte sentimento nei suoi confronti 

Vi facevate compagnia a vicenda, ma non è mai stata intenzionata ad andare oltre. 

Definirti amico? Non l'ha mai fatto, sarebbe stato sconveniente per lei perché allora a quel punto avresti potuto toglierle attenzioni. Finché la barca è andata l'ha lasciata andare. 

Quando poi si è trovata all'angolo si è dileguata per i motivi di cui sopra. 

Cosa fai? Assolutamente nulla, accantoni la questione e vai avanti per la tua strada. Se vedere le sue cose ti crea fastidio oscurala/bloccala. 

Tieni a mente che una persona con un minimo di sale in zucca, o semplicemente di rispetto, invece che sparire ti avrebbe spiegato le cose come stanno. Ergo è una persona che non tiene minimamente al tuo bene, perciò non so per quale assurdo motivo la vorresti nella tua vita. 

Pensaci

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Tieni a mente che una persona con un minimo di sale in zucca, o semplicemente di rispetto, invece che sparire ti avrebbe spiegato le cose come stanno. Ergo è una persona che non tiene minimamente al tuo bene, perciò non so per quale assurdo motivo la vorresti nella tua vita.

Su questo non concordo.

Lei non gli ha mai dato modo di illudersi (che lui poi l'abbia fatto lo stesso è un altro paio di maniche), e quando lui finalmente ha

1 ora fa, ragazzo87 ha scritto:

chiuso la situazione, dicendogli che non ha senso scrivermi e cercarmi se poi non vuole stare con me

lei ha fatto solo quel che lui gli chiedeva e, dato che non voleva stare con lui, ha smesso di cercarlo. Io non ci vedo stupidità o mancanza di rispetto.

Che poi, cristo, lui ha 36 anni e lei 25: adulti entrambi, okay, ma quello più consapevole dovrebbe essere lui...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Definirti amico? Non l'ha mai fatto, sarebbe stato sconveniente per lei perché allora a quel punto avresti potuto toglierle attenzioni.

Sì, questo modus operandi è abbastanza comune.

Viene tirato in ballo il concetto di "amicizia" per tenere all'amo l'altra persona, potenzialmente dispensatrice di attenzioni, oppure utile come tampone emotivo.

Questo nel migliore dei casi.

Nel peggiore, si cerca di sfruttare l'altro/a al fine di ottenere favori aggratis.

E' così che generalmente funziona la friendzone.

Quindi all'autore del topic è andata anche bene, tutto sommato.

Importante è però che la elimini dalla sua vita, che si concentri sul ritrovare sè stesso in primis.

Considerando anche altri target per uscire dalla ONE-ITIS in cui si è ficcato.

Modificato da Sbieco
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
15 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Su questo non concordo.

Lei non gli ha mai dato modo di illudersi (che lui poi l'abbia fatto lo stesso è un altro paio di maniche), e quando lui finalmente ha

lei ha fatto solo quel che lui gli chiedeva e, dato che non voleva stare con lui, ha smesso di cercarlo. Io non ci vedo stupidità o mancanza di rispetto.

Che poi, cristo, lui ha 36 anni e lei 25: adulti entrambi, okay, ma quello più consapevole dovrebbe essere lui...

Stando a quanto scritto lui si è stufato e le ha detto che non aveva senso cercarlo se non voleva stare con lui. Una persona normale, per quanto mi riguarda, risponde e mi dà le proprie motivazioni/ragioni/punti di vista, o qualsiasi altra cosa. Una non risposta è di fatto una risposta, una risposta che io ritengo irrispettosa in qualsiasi occasione. 
 

Sul binomio età-consapevolezza ho smesso di fare affidamento da un pezzo. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
2 ore fa, ragazzo87 ha scritto:

adesso è trascorso un mese che non ci sentiamo.

 

Cosa faccio? Attendo che si farà sentire lei? (Se lo farà..)


A me sembra abbastanza evidente che dopo un mese, non lo farà...

Se le interessava qualcosa della vostra "amicizia" si sarebbe fatta viva.

E in amicizia ci si vede...

Come amici ma ci si vede.

Invece nulla, nemmeno quello.

Probabilmente le andava bene parlare solamente così...

Molto probabilmente ha troppo tempo libero e un vuoto di attenzioni.

Sarebbe stato corretto, da parte sua, spiegarti perché non voleva uscire con te....

E cosa si aspettava dal vostro rapporto.

Non l'ha fatto, non si è più rifatta sentire, evidentemente non le interessa in generale la vostra conoscenza.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Non è che la situazione sia misteriosa o di difficile interpretazione, anzi, è tutto molto semplice: ti vede tutt'al più come un amico.

Scrivo "tutt'al più" perché con gli amici ci si esce senza problemi; ma vedendola da un altro punto di vista, si può almeno darle atto di non averti mai fatto perder tempo "in real life", ed è già qualcosa. Non ti ha mai dato modo di pensare che da parte sua ci fosse un reale interesse "sentimentale" (diciamo così) nei tuoi confronti, eppure tu hai voluto vederlo lo stesso, e ti sei infilato in questo vicolo cieco.

Prova a farti due domande sul perché ti sei ridotto così.


Credo che una donna, smette di essere amico di un uomo quando quest’ultimo vuole tutt’altro che una semplice amicizia.

Non mi ha mai detto che da me vuole soltanto un’amicizia, anzi m ha sempre dato modo di intendere tutt’altro, cercandomi anche ogni qualvolta io mi sia allontanato.

Ma nel momento in cui chiedo di uscire, rimanda o inventa una scusa credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Definirti amico? Non l'ha mai fatto, sarebbe stato sconveniente per lei perché allora a quel punto avresti potuto toglierle attenzioni. Finché la barca è andata l'ha lasciata andare. 

Quando poi si è trovata all'angolo si è dileguata per i motivi di cui sopra. 

Cosa fai? Assolutamente nulla, accantoni la questione e vai avanti per la tua strada. Se vedere le sue cose ti crea fastidio oscurala/bloccala. 

Tieni a mente che una persona con un minimo di sale in zucca, o semplicemente di rispetto, invece che sparire ti avrebbe spiegato le cose come stanno. Ergo è una persona che non tiene minimamente al tuo bene, perciò non so per quale assurdo motivo la vorresti nella tua vita. 

Pensaci

Le mie attenzioni sono state minime ma concrete, le sue insicurezze anche per pubblicare una foto sui social chiedeva il mio parere.

Di amici ne ha, perché insistere sapendo che io ho sempre voluto altro?

Anche quando capitava di incontrarci casualmente e non ci parlavamo, avevo sempre i suoi occhi puntati su di me, cercandomi anche con lo sguardo, spostandosi per vedere dove fossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...