Vai al contenuto

Mi cerca ma non vuole stare con me..


ragazzo87

Messaggi raccomandati

ragazzo87
55 minuti fa, Seth44 ha scritto:

lei ha fatto solo quel che lui gli chiedeva e, dato che non voleva stare con lui, ha smesso di cercarlo. Io non ci vedo stupidità o mancanza di rispetto.

Che poi, cristo, lui ha 36 anni e lei 25: adulti entrambi, okay, ma quello più consapevole dovrebbe essere lui...

Dopo il mio messaggio, in poche parole mi ha “ghostato”.

Ma continua a guardarmi le storie nonostante io non gliele guardo più…insignificante pure ciò?

Si sono consapevole, per questo ho deciso di mollare.

E se mi cercasse? Gli dirò che parleremo solamente di persona! Altrimenti non cambierebbe mai nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
54 minuti fa, Sbieco ha scritto:

Sì, questo modus operandi è abbastanza comune.

Viene tirato in ballo il concetto di "amicizia" per tenere all'amo l'altra persona, potenzialmente dispensatrice di attenzioni, oppure utile come tampone emotivo.

Questo nel migliore dei casi.

Nel peggiore, si cerca di sfruttare l'altro/a al fine di ottenere favori aggratis.

E' così che generalmente funziona la friendzone.

Quindi all'autore del topic è andata anche bene, tutto sommato.

Importante è però che la elimini dalla sua vita, che si concentri sul ritrovare sè stesso in primis.

Considerando anche altri target per uscire dalla ONE-ITIS in cui si è ficcato.

È una donna molto bella e corteggiata, di attenzioni ne ha quotidianamente.

No per fortuna non mi sento sfruttato al fine di fargli favori, questo mai successo.

Eliminarla dalla mia vita lo sto facendo, ma mentalmente penso solamente lei!

E’ un percorso duro..ma vedremo se sarà la strada giusta da percorrere o ci sarà qualche mossa da parte sua

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
46 minuti fa, november_rain ha scritto:

Stando a quanto scritto lui si è stufato e le ha detto che non aveva senso cercarlo se non voleva stare con lui. Una persona normale, per quanto mi riguarda, risponde e mi dà le proprie motivazioni/ragioni/punti di vista, o qualsiasi altra cosa. Una non risposta è di fatto una risposta, una risposta che io ritengo irrispettosa in qualsiasi occasione. 
 

Sul binomio età-consapevolezza ho smesso di fare affidamento da un pezzo. 

Sono d’accordo con te, bastava semplicemente una risposta vera e concreta. 
E’ anche vero che una non risposta è una risposta! Ma a che pro?

Ogni qualvolta che cerco una svolta a questa situazione, lei scappa! 
Non mi da nessuna risposta!

Per quale motivo? 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
44 minuti fa, newcome ha scritto:


A me sembra abbastanza evidente che dopo un mese, non lo farà...

Se le interessava qualcosa della vostra "amicizia" si sarebbe fatta viva.

E in amicizia ci si vede...

Come amici ma ci si vede.

Invece nulla, nemmeno quello.

Probabilmente le andava bene parlare solamente così...

Molto probabilmente ha troppo tempo libero e un vuoto di attenzioni.

Sarebbe stato corretto, da parte sua, spiegarti perché non voleva uscire con te....

E cosa si aspettava dal vostro rapporto.

Non l'ha fatto, non si è più rifatta sentire, evidentemente non le interessa in generale la vostra conoscenza.

Forse è anche inutile chiederle spiegazioni, non te le dará mai!

Scappa sempre dalle situazioni e poi non sai se lasciar perdere o starci dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
18 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Non mi ha mai detto che da me vuole soltanto un’amicizia, anzi m ha sempre dato modo di intendere tutt’altro, cercandomi anche ogni qualvolta io mi sia allontanato.

Ma nel momento in cui chiedo di uscire, rimanda o inventa una scusa credibile.

Ma perché avrebbe dovuto DIRE che cercava "solo un'amicizia"? Io e le persone con cui esco non abbiamo firmato un contratto né abbiamo mai esplicitato che il nostro rapporto è di amicizia e che si può fare questo, ma non quest'altro: semplicemente, ci vediamo e passiamo del tempo assieme, possibilmente divertendoci.

E in che modo ti avrebbe fatto intendere tutt'altro, visto che ogni volta che le chiedi di uscire rifiuta con una scusa qualsiasi?

Dai, su, alla tua età dovresti conoscere certi meccanismi. Trovo sbagliato accusare lei (che pure non è esente da colpe, ma almeno ha il parziale alibi dell'età) e non fare un po' di salutare "mea culpa", visto che in questa situazione ti ci sei infilato tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
2 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Per quale motivo?

Fatto culturale, di educazione. Di opportunismo, chiamalo come vuoi.

Qualcuno qui dentro direbbe che non ti deve nulla, come se fosse consentito essere maleducati con chiunque non abbia rilevanza di un qualche tipo nella sua vita. 

Per me è un solo fatto di educazione ricevuta, è abituata a fare così, a non rispondere se ritiene non opportuno farlo. Io sono abituato a trattare sempre le persone con rispetto e con tatto, ma ognuno è diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Io e le persone con cui esco non abbiamo firmato un contratto né abbiamo mai esplicitato che il nostro rapporto è di amicizia e che si può fare questo, ma non quest'altro

Questo è valido fino a che uno dei due sente di volere altro. Visto che, come questo forum insegna, vale sempre di più il rispetto che abbiamo per la nostra persona, se vedo che l'altra sta prendendo una direzione diversa, subentra il bisogno di chiarezza, che è perfettamente umano. Tutto qua. Nessuno firma un contratto con nessuno, ma fino a quando la situazione sta bene ad ENTRAMBI. Non puoi controllare cosa voglia l'altra persona ad un certo punto della frequentazione, se in lei subentrino dei sentimenti, se di colpo comincia a provare qualcosa...sta lì il bisogno di chiarezza e la necessità di esser chiari. 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
11 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma perché avrebbe dovuto DIRE che cercava "solo un'amicizia"? Io e le persone con cui esco non abbiamo firmato un contratto né abbiamo mai esplicitato che il nostro rapporto è di amicizia e che si può fare questo, ma non quest'altro: semplicemente, ci vediamo e passiamo del tempo assieme, possibilmente divertendoci.

E in che modo ti avrebbe fatto intendere tutt'altro, visto che ogni volta che le chiedi di uscire rifiuta con una scusa qualsiasi?

Dai, su, alla tua età dovresti conoscere certi meccanismi. Trovo sbagliato accusare lei (che pure non è esente da colpe, ma almeno ha il parziale alibi dell'età) e non fare un po' di salutare "mea culpa", visto che in questa situazione ti ci sei infilato tu.

Che senso ha sentire e cercare una persona se poi non si ha voglia di uscire e trascorrere del tempo assieme?

Tu hai rapporti di amicizia con donne dove non ti sei mai incontrato solo con lei nemmeno per un caffè?

È questo il punto..! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 minuti fa, ragazzo87 ha scritto:

Che senso ha sentire e cercare una persona se poi non si ha voglia di uscire e trascorrere del tempo assieme?

Tu hai rapporti di amicizia con donne dove non ti sei mai incontrato solo con lei nemmeno per un caffè?

È questo il punto..! 
 

Che senso ha a 36 anni continuare a chiedersi perché una di 25 anni agisce in maniera incoerente, stupida e/o inefficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
16 minuti fa, KeanB ha scritto:

È abituata a fare così, a non rispondere se ritiene non opportuno farlo. Io sono abituato a trattare sempre le persone con rispetto e con tatto, ma ognuno è diverso. 

Sono d’accordo con te e ho le tue stesse abitudini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...