Vai al contenuto

Problemi di comunicazione


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Scusate alle volte faccio fatica a capire quando è il momento di parlare di qualcosa e quando è totalmente inutile o persino dannoso.

Ora io sono in una ltr a distanza da un anno ma da tre mesi non sta funzionando più molto. Complice il fatto che in questi tre mesi non ci sia stato tempo per entrambi per vedersi. Il problema riguarda principalmente la comunicazione (ma anche il sesso dove lei si è chiusa molto). Prima ci sentivamo regolarmente e almeno una volta a settimana facevamo una videochiamata. Questo permetteva un buon feeling e un buon mantenimento della relazione. Ad ogni videochiamata era un ricongiungersi e lei sembrava molto presa.

Poi si sono aggiunte varie cose: nuovo lavoro suo poi comunque cessato ecc

Fatto sta che la comunicazione ha iniziato a sparire. Videochiamate negli ultimi tre mesi forse 3? Ma soprattutto risposte sempre in ritardo ai messaggi a volte anche dopo un giorno. Inizialmente ci soffrivo un bel po', ero molto geloso convinto ci fosse qualche tresca ma ho superato presto questa fase. Non ha senso la gelosia perché potrebbe uscire con qualcuno anche mentre mi scrive e francamente io ci sto mettendo il meglio di me nella relazione, se dovesse cercare altro significa che non era una relazione destinata a durare. 

Superata la gelosia però è subentrata la rabbia. Cioè mi fa incazzare che una che magari sta tutto il giorno al cellulare non abbia due secondi per scriverti.

Tipo due giorni fa mi ha scritto che ha litigato ancora una volta con questa sua amica e se potevamo parlate al telefono che le mancavo. Io però ero in giro e quando sono tornato a casa evidentemente già dormiva. Fatto sta che oggi non mi ha ancora risposto. Ora questa cosa capita spesso e spesso mi ritrovo in questo limbo dove aspetto ma di fatto non ho idea di come stia andando la relazione. Lei in genere mi scrive sempre come se per lei tutto stia andando bene, con cuoricini e se sono io a non risponderle mi riscrive preoccupata però di fatto mi sento in questa situazione assurda dove troverei naturale sia ricevere tra cinque munuti un messaggio con scritto che le manco sia che sta uscendo con un altro.

Non riesco a capire dove sono io ormai insicuro della relazione e in cerca di conferme e dove lei invece ha iniziato a dare tutto per scontato. Ma anche...cioè a me non prende più alla lunga stare con una persona dove la comunicazione è oltre che frammentata anche scialba. Priva di passione e frizzantezza.

A questo si aggiunge il sesso, prima incredibile ora frammentato. Lei non ne vuole parlare molto ma ogni tanto se ne esce con questa cosa che le piace durante l'atto  ma allo stesso tempo poi dopo essere venuta si sente strana. Se ne esce anche fuori con questo fatto che ogni volta che ci rivediamo deve riprendere feeling con me e quindi finisce che magari dopo un mese che non ci vediamo in una settimana lo facciamo una volta e quella volta è difficile riprendere quelli che sono diventati tabu con il tempo vedi pompini o anche solo seghe. Mi ha detto di non metterle fretta sul sesso ma non ha funzionato molto stare ai suoi tempi. 

Ora tra qualche giorno se dio vuole ci rivediamo ma mi chiedo come sia possibile discutere di questi problemi in maniera più sensata possibile.

Io da un lato vorrei provare ad essere più intraprendente a letto. Ho sbagliato ad aspettarla come diceva lei ma dovrei provarci anche se molte volte si tira indietro dicendo che non sente voglia e non capisce perché. Dall'altra sta roba della comunicazione non so come affrontarla. Le ultime volte che gliel'ho fatta notare mi ha detto o che avevo ragione o che non era un periodo facile però comunque non è cambiata la cosa.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto il tuo post.

Quello che ti posso dire è parlarne senza giudicarla ma con un tono  assertivo del tipo " sai amore ultimante ti sento più distaccata oppure più spenta cè qualcosa che non va ?", un altra cosa è applica il distacco emotivo, non dare giudizio quando lei ci mette di piu a risponderti perche è vero che magari è un segnale che lei sta iniziando a perdere l'interesse ma anche vero che magari sta attraversando un momento in cui ha tanti cazzi per la testa, l'importante è non arrivare a conclusioni affrettate e PARLARE subito diglielo con messaggio o dal vivo che il fatto che rispondi dopo 1 giorno non ti sta bene PERCHE' MERITI una risposta, sempre con una comunicazione assertiva.

Poi hai scritto che forse ti dà per scontato, ci sta come ragionamento, se fosse cosi, fermati non darle piu attenzioni prenditi del tempo per te non cercare di forzare , non cercare rassicurazioni non aspettare che lei faccia qualcosa per te, trova la tua indipendenza emotiva non inseguire le sue attenzioni e non darle attenzioni per trattenere una relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

A me comunque pare allucinante.

Questo per dire il livello: alla fine dopo un giorno si è fatta sentire dicendo che finalmente aveva il wifi. Stava tornando a casa tardi e aveva paura. Vabbè mi scrive che ha preso l'ultimo autobus e il peggio è passato. Ultimo mio messaggio per capire se era finalmente arrivata. Nemmeno visualizza. Il giorno dopo verso l'ora di pranzo le scrivo di nuovo...ah sì scusa ho visto ora 😅

Cioè ma boh stiamo in una relazione ti verrà di scrivermi non so. Fossiamo in un'altra cosa avrebbe senso. Penso. Magari sarò strano io. A maggior ragione se mi scrivi che hai paura poi manco mi caghi.

A quel punto neanche le rispondo e come per magia mi riscrive lei (lo fa ogni volta qualora non ci sia subito una mia risposta dopo aver visualizzato). Mi chiede se ci sentiamo la sera. Penso io ma va dopo un mese forse che dici? Ok.

Mi scrive poi tardissimo che era ancora ad una festa di cui mi aveva parlato e le dico tranquillamente che a breve mi sarei messo a dormire dopo una giornata piacevole (almeno quella veramente piacevole). Mi riscrive ma effettivamente stavo già dormendo.

Il giorno dopo tipica giornata. Io che scrivo. Lei che mi risponde poi forse chissà all'1 mi risponderà di nuovo. Mi chiedo come si possa coltivare qualcosa così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Ma quando avrete modo di rivedervi dal vivo? Ogni quanto riuscite a vedervi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
2 ore fa, Cannella ha scritto:

Ma quando avrete modo di rivedervi dal vivo? Ogni quanto riuscite a vedervi? 

In teoria questo weekend. Ma è sempre stato tutto molto fumoso e ora apparentemente son successi casini con le sue amiche che hanno coinvolto anche il lavoro. Di fatto sta paccando. Mi ha chiesto se riesco io ad andare da lei qualche giorno ma che teme di non aver molto tempo da dedicarmi tra questi casini.

Prima ci vedevamo spesso almeno una volta ogni mese o ogni due mesi ma per diversi giorni. Anche dieci giorni o due settimane.

Da giugno va così.

Per me o ci sta un altro o mi ha dato talmente per scontato che mi ha messo in ultima posizione tra tutte le sue cose. O entrambe.

Non mi convince solo linvitarmi lì con le sue amiche con le quali (una mia ha salutato al telefono quindi presumo ci considerino ancora insieme). Ma magari sono partite. O magari non sono a conoscenza della tresca  Boh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Si anche a me sinceramente sembra strano, perchè mi pare stia facendo di tutto per tenerti lontano. Però allo stesso tempo ti tiene lì con qualche messaggino. 

Io la lascerei un po' nel suo brodo, per vedere come si comporta. Tu focalizzati su di te! Perchè attualmente stai "elemosinando" le sue attenzioni, cosa che mi sembra assurda se due stanno insieme. Secondo me lei sa benissimo che tanto tu rimani lì, e quindi si permette di trattarti in questo modo. Prova a farle mancare la terra da sotto i piedi per un po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Sì sto iniziando a fare così. La cosa mi puzza molto. Allora dovrei andare lì ma stare dai genitori. Perche con le amiche ha questa situazione. E vabbè. Ultime chiamate mai video ma sempre telefonate. Strano. Per quanto mi riguarda potrebbe essere ovunque. Però magari sono io paranoico ma vien da sè che paranoia o meno ho perso troppa fiducia e troppe cose non tornano.

Può anche essere non ci sia nessun altro ma lei si è allontanata e quindi non vuole venire qui e di conseguenza magari dai miei genitori o amici. Comunque chi viene fa un investimento. 

Ma vedremo. Per ora non vedo grosse possibilità di salvarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Inviato (modificato)

Alla fine le ho scritto dicendo che mi spiaceva se ero sembrato arrabbiato e avevo insistito affinché venisse che ho capito che è importante stia lì per sistemare questi scazzi. Lei mi ha risposto ringraziandomi e dicendo che era felice per tutto e che mi avrebbe risposto con calma.

Non lo ha mai fatto mi ha scritto il giorno dopo dicendo che si sentiva sola, che la sua vita va a pezzi e che dovremmo capire quando rivederci. Ora inizia il bello. Tra impegni miei e suoi a settembre tutti i weekend mi sa salteranno. Lei non vuole venire durante la settimana (perche lavoro) perche dice che dobbiamo avere tempo per parlare. Che ci sono tanti problemi di cui discutere. Tanti. E vorrebbe andare da qualche parte in un weekend e stare qualche giorno assieme. Tipo fare una vacanza (a mie spese?).

Ora. Le ho detto vieni questo weekend ma mi ha detto di no anche se non si è capito perché dato che comunque mi ha confermato che questi scazzi non si risolveranno in settimana.

Comunque preso dal consiglio non le ho piu scritto ed è sparita per un intero giorno. Mi sembra davvero di elemosinare le attenzioni di quella che dovrebbe essere la mia ragazza. Vedremo se stasera si farà viva.

Secondo me si sta stufando ma allo stesso tempo vuole capire se il tutto è salvabile o se rinasce la scintilla (altrimenti perché dire di voler stare più giorni assieme?). 

Io guardandola dall'esterno vedo che è finita ma nessuno ha il coraggio di dirselo a distanza. E non vorrei spendere soldi per star male dei giorni pensando che vada tutto bene.

Vedremo. 

 

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n

Non sei lucido, il che è normale quando tieni ad una persona.

E' abbastanza chiaro: lei ti sta lasciando, ma pian piano, ad andatura da lumaca. Questo per due motivi:

  1. Non sentirsi in colpa scaricandoti da un giorno all'altro
  2. Se ancora non l'ha fatto, tastare meglio il terreno intorno a se prima di darti il colpo di grazia

Non significa necessariamente che abbia già trovato un altro/altri con cui sfogare i propri bisogni. Magari si è semplicemente resa conto che, in fondo, sta bene senza di te. O, più probabilmente, entrambe. In ordine inverso.

Gli scenari son 2:

  1. Si è resa conto che la relazione non le dava soddisfazione ed ha iniziato ad allontanarsi
  2. Come sopra, con l'aggiunta che ha già trovato qualcun altro con cui passare il tempo

Premonizione: quando vi vedrete per parlare ti attaccherà il copione visto e rivisto: si sente sola, è confusa, è stressata, non ci capisce più niente, deve riflettere, magari farà ricadere la colpa su di te per chissà quali motivi per giustificare le sue sparizioni giornaliere. 

Traduzione: ti vuole fuori dai coglioni.

Poi oh, magari mi sbaglio. Sarei contentissimo di assistere, per una volta, ad una dinamica diversa...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Nono penso che hai proprio ragione.

Ultimi giorni: giovedi sparita le scrivo io. Chattiamo un po' mi dice che le manco. Mi chiede come sta il cane. Quelle robe proprio da ormai ex. Le ho lette così.

Sabato le scrivo mi risponde la mattina di domenica scusandosi dicendo che ha avuto una giornata piena. Certo. Mi risponde la sera solito copione che le manco ma monosillabi.

Non vedo grossi margini. Vabbè. Amen. Io sto già cercando di realizzare la fine anche chi mi ha chiesto di lei per dire ho iniziato a dire che è finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...