Vai al contenuto

Problemi di comunicazione


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013
20 ore fa, Slev1n ha scritto:

Non sei lucido, il che è normale quando tieni ad una persona.

E' abbastanza chiaro: lei ti sta lasciando, ma pian piano, ad andatura da lumaca. Questo per due motivi:

  1. Non sentirsi in colpa scaricandoti da un giorno all'altro
  2. Se ancora non l'ha fatto, tastare meglio il terreno intorno a se prima di darti il colpo di grazia

Non significa necessariamente che abbia già trovato un altro/altri con cui sfogare i propri bisogni. Magari si è semplicemente resa conto che, in fondo, sta bene senza di te. O, più probabilmente, entrambe. In ordine inverso.

Gli scenari son 2:

  1. Si è resa conto che la relazione non le dava soddisfazione ed ha iniziato ad allontanarsi
  2. Come sopra, con l'aggiunta che ha già trovato qualcun altro con cui passare il tempo

Premonizione: quando vi vedrete per parlare ti attaccherà il copione visto e rivisto: si sente sola, è confusa, è stressata, non ci capisce più niente, deve riflettere, magari farà ricadere la colpa su di te per chissà quali motivi per giustificare le sue sparizioni giornaliere. 

Traduzione: ti vuole fuori dai coglioni.

Poi oh, magari mi sbaglio. Sarei contentissimo di assistere, per una volta, ad una dinamica diversa...

Andata praticamente così :)

ieri ci siamo sentiti via messaggio. Mi ha fatto tantissime domande. Anche scusandosi per il numero. Dopo circa un'ora di chattata mi ha sbottato dicendo che lei mi faceva tante domande ma io no ahahha.

a quel punto però non mi sono mangiato la foglia le ho spiegato molto educatamente che lei mi poteva fare molte domande perché le mie risposte erano piene di elementi mentre le sue monosillabi ed è stata costretta a darmi ragione.

poi insomma ha iniziato a parlare di come non vanno le cose e che questo le crea confusione perchè un giorno vorrebbe scappare con me un giorno sente che una relazione a distanza è pesante, io a quel punto molto candidamente le ho scritto che volevo capire se il vederci per parlare era inteso da lei un vederci per cercare di sistemare le cose o un vederci per dirci addio.  La suonata è stata ti amo sei una persona stupenda ecc ecc ma lo sento più come un addio perché molte cose non funzionano (alcune vere, altre campate per aria). 

Ci siamo scambiati ancora qualche messaggio ma lei anche un po' furbamente ha iniziato a parlare di colpo al passato a quel punto ci siam semplicemente salutati perché al di là delle varie dichiarazioni la sua decisione era abbastanza chiara. Poi si era fatto anche tardi.

Vabbè. In cuor mio sapevo che era finita fin da quando erano iniziati alcuni problemi sul sesso. Mi è dispiaciuto solo si sia trascinato tutto con questa agonia degli ultimi mesi e questo finale abbastanza triste ma penso sarebbe stato peggio vedersi e provare ad aprire un muro.

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Grande classico.

Si distacca, te la da di meno, inizia a risponderti di meno ai messaggi... poi il solito copione di frasi vuote, infine grazie e arrivederci.

E' sempre la stessa storia. 

Non posso dirti altro che non ti abbiano già detto o che tu già non sappia, posso dirti solo che mi dispiace.

E mi sembri abbastanza lucido. Complimenti.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
Il 14/8/2023 at 23:16, Rock2013 ha scritto:

A me comunque pare allucinante.

Questo per dire il livello: alla fine dopo un giorno si è fatta sentire dicendo che finalmente aveva il wifi. Stava tornando a casa tardi e aveva paura. Vabbè mi scrive che ha preso l'ultimo autobus e il peggio è passato. Ultimo mio messaggio per capire se era finalmente arrivata. Nemmeno visualizza. Il giorno dopo verso l'ora di pranzo le scrivo di nuovo...ah sì scusa ho visto ora 😅

Cioè ma boh stiamo in una relazione ti verrà di scrivermi non so. Fossiamo in un'altra cosa avrebbe senso. Penso. Magari sarò strano io. A maggior ragione se mi scrivi che hai paura poi manco mi caghi.

A quel punto neanche le rispondo e come per magia mi riscrive lei (lo fa ogni volta qualora non ci sia subito una mia risposta dopo aver visualizzato). Mi chiede se ci sentiamo la sera. Penso io ma va dopo un mese forse che dici? Ok.

Mi scrive poi tardissimo che era ancora ad una festa di cui mi aveva parlato e le dico tranquillamente che a breve mi sarei messo a dormire dopo una giornata piacevole (almeno quella veramente piacevole). Mi riscrive ma effettivamente stavo già dormendo.

Il giorno dopo tipica giornata. Io che scrivo. Lei che mi risponde poi forse chissà all'1 mi risponderà di nuovo. Mi chiedo come si possa coltivare qualcosa così. 

 

Penso già qui era chiaro ci fosse qualcuno in mezzo o sbaglio ? Vedo che hai esperienza quindi sai come comportarti -

trova qualcuna più vicina

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DMax

Per me sta cercando di farsi lasciare.

Ma in tutto questo non conta proprio nulla niente se non una cosa:

A te va bene così?

 

...e comunque chiedere come fare per parlarle di tutte queste cose...parlale e basta. Dille tutto quello che non ti fa stare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
Il 29/8/2023 at 12:13, Rock2013 ha scritto:

Andata praticamente così :)

Bene. Ora sparisci e non farti più sentire.

Non cedere alla tentazione di scriverle. Avrai momenti in cui ti mancherà, e parecchio: non cedere. Finirai solo per farti del male e gonfiare il suo ego.

Se resisterai, potrebbe farsi viva lei, perché farai scattare il trigger del "ma come si permette questo di non cagarmi più"; anche lì, resisti. Non rispondere o, al massimo, monosillabo, freddo. Se continua a scriverti dopo la risposta fredda, non risponderle più.

Tra qualche mese, quando ormai te ne sbatterai le palle, avrai quantomeno la soddisfazione di non aver nutrito il suo ego e di esserne uscito con dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 28/8/2023 at 15:18, Slev1n ha scritto:

E' abbastanza chiaro: lei ti sta lasciando, ma pian piano, ad andatura da lumaca. Questo per due motivi:

  1. Non sentirsi in colpa scaricandoti da un giorno all'altro
  2. Se ancora non l'ha fatto, tastare meglio il terreno intorno a se prima di darti il colpo di grazia

Io penso piuttosto che lei stia cercando (magari anche inconsciamente, va' a sapere) di farsi mollare da lui, in modo da poterlo "incolpare" per la rottura. Vuole preservare l'immagine di sé che ha, che probabilmente è quella di una brava ragazza che però è trascurata dal partner ecc. ecc.

Al 99% ha già in mente (e non solo, temo) un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
8 ore fa, Seth44 ha scritto:

Io penso piuttosto che lei stia cercando (magari anche inconsciamente, va' a sapere) di farsi mollare da lui, in modo da poterlo "incolpare" per la rottura. Vuole preservare l'immagine di sé che ha, che probabilmente è quella di una brava ragazza che però è trascurata dal partner ecc. ecc.

Al 99% ha già in mente (e non solo, temo) un altro.

Sì più o meno credo sia andata così più che altro perché la sera della chattata finale mi ha fatto, dopo giorni di monosillabi, un sacco di domande fin troppo esagerate in una situazione del genere. Tipo le ho detto che avevo passato la giornata a sistemare le piante e mi ha chiesto delle foto. Le ho detto che ero uscito a prendere una cosa per il cane e mi ha chiesto cosa. Non so cose magari anche normali nella banalità della quotidianità ma non in una situazione come la nostra dove una ha già deciso di mollarti. Per poi appunto uscirsene che io non le facevo mai domande. Che non la chiamavo mai. Quasi a voler trovare conferme dei suoi dubbi.

Io penso di essere stato abbastanza lucido e aver risposto in maniera molto pacata facendole notare quando fosse nel torto ed è stata un po' costretta a darmi ragione.

Questi ultimi giorni invece mi ha scritto dicendo che lei era dubbiosa e vedendomi invece così certo di essere innamorato non le sembrava giusto ahah. Che sente di aver perso qualcosa ma che era giusto così. E che le piacerebbe parlare perché ci siamo solo scritti (per dirsi cosa ormai?). Anche lì le ho esposto che anche io avevo i miei dubbi e stando così le cose anche per me è stato corretto chiuderla ma che avrei preferito che si parlasse e ci si esponesse invece di lasciare morire così il tutto. 

Comunque sono abbastanza tranquillo perché gli ultimi mesi sono stati molto brutti mentre questi giorni finalmente almeno sono consapevole di come stanno le cose e un po' ormai avevo capito l'andazzo e non mi ero fatto troppe illusioni di poterla salvare. Io dal mio penso di essere stato abbastanza onesto esponendole il mio pensiero e amen.

Per fortunata andando avanti negli anni si sopravvive più facilmente, purtroppo si sono persi e sofferti amori più grandi magari tossici, magari oneitis e cose del genere. O almeno a me funziona un po' così e dopo alcune esperienza un po' mi sono promesso di non rovinarmi più. Certo un po' di tristezza e anche rabbia rimane ma penso sia normale. Forse averle patite più prima (anche nelle ultime due settimane stesse) aiuta un po' ad aver sbollito bel mentre.

A presto

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Ultima nota a margine io ovviamente non scriverò più. Temo si farà viva per farmi pesare che sono sparito e quindi sono stato io a non voler parlare e solo scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Ultima nota a margine io ovviamente non scriverò più. Temo si farà viva per farmi pesare che sono sparito e quindi sono stato io a non voler parlare e solo scrivere.

Probabile, la colpevolizzazione del partner è una delle fasi standard del processo di rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiesto di vederci. Dice che non le piace il fatto che ci stiamo solo scrivendo. Non so quanto tutto questo abbia senso. Sicuramente non è bello finire tutto al tel ma ormai direi che quello che c'era da dirci ce lo siamo detto.

Io da come si è comportata penso sia morta e sepolta però a livello sessuale sono ancora attratto e vorrei andarci a letto. Finirebbe solo per crearsi una situazione di fraintendimenti perché immagino lei non ne abbia mezza. Quindi sarebbe meglio evitare. 

Io penso che per una questione di equilibrio voglia chiuderla sapendo che comunque va tutto bene e si è comportata bene. Una sorta si validazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...