Vai al contenuto

Problemi di comunicazione


Rock2013

Messaggi raccomandati

asterios

Effettivamente uno scambio di messaggi non è dignitoso per la fine di una storia.

Valuta tu se ti cerca solo per ottenere una qualsivoglia vittoria personale o vuole davvero un confronto maturo. Sinceramente la maturità mi sembra che manchi come la mancanza di onestà nei suoi o addirittura nei tuoi confronti, ma solo tu puoi valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9

A mio avviso vuole solo fare la parte della persona "matura" e sicuramente vorrebbe pulirsi la coscienza.

Le hai dedicato fin troppo tempo, comprensione e possibilità. Hai avuto pazienza e ti sei comportato da uomo.

A questo punto un incontro non farebbe altro che destabilizzarti oltre a non servire veramente a nulla.

Come hai scritto vi siete già detti tutto.

A questo punto quello che ti consiglio, e ti auguro di cogliere questo suggerimento prezioso, è di andare a avanti per la tua strada, ignorala, freeze completo ed assoluto fino a quando non ti sentirai completamente distaccato. Lì potrai valutare di rifarti vivo per un confronto, ma credimi che a quel punto non ti importerà più un cazzo (come è giusto che sia). In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao belli. Alla fine verrà ma tra una decina di giorni perché prima non riusciamo per impegni vari. Ho accettato l'incontro perché volevo evitare di passare per quello che chiudeva la storia via messaggio. Non è da escludere che per lavoro ci si possa beccare a delle conferenze (una volta all'anno tipo) quindi vorrei stare tranquillo. Penso forse anche lei voglia lo stesso.

Quello che mi lascia perplesso è il venire qui 4 giorni. Cosa che voleva anche fare prima (andando fuori qualche giorno insieme) che io forzassi la mano per capire se lo vedeva come un addio o come un provare a sistemare le cose. Questa cosa un po' mi pare abbastanza assurda. Cioè ti vedi per parlare e stai quattro giorni insieme? Tra l'altro nello stesso letto?  Non so. Mai successo.

Comunque alcuni giorni si è posta in un modo (ho paura di rivederti, sentire la tua voce, perchè non so come reagirei) altri in maniera molto fredda (io vedo questa visita solo come un modo per fare le cose giuste per entrambi...che vai a capire che voglia dire). 

Spero l'incontro non mi destabilizzi come dice giustamente jackblack. Ma ora mi sento molto più libero mentalmente e molto seccato ormai di andare dietro ai suoi atteggiamenti. Purtroppo o per fortuna son fatto così quando mi scoccio mi scoccio. Io mi sento abbastanza a posto con me stesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9
10 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Ciao belli. Alla fine verrà ma tra una decina di giorni perché prima non riusciamo per impegni vari. Ho accettato l'incontro perché volevo evitare di passare per quello che chiudeva la storia via messaggio. Non è da escludere che per lavoro ci si possa beccare a delle conferenze (una volta all'anno tipo) quindi vorrei stare tranquillo. Penso forse anche lei voglia lo stesso.

Quello che mi lascia perplesso è il venire qui 4 giorni. Cosa che voleva anche fare prima (andando fuori qualche giorno insieme) che io forzassi la mano per capire se lo vedeva come un addio o come un provare a sistemare le cose. Questa cosa un po' mi pare abbastanza assurda. Cioè ti vedi per parlare e stai quattro giorni insieme? Tra l'altro nello stesso letto?  Non so. Mai successo.

Comunque alcuni giorni si è posta in un modo (ho paura di rivederti, sentire la tua voce, perchè non so come reagirei) altri in maniera molto fredda (io vedo questa visita solo come un modo per fare le cose giuste per entrambi...che vai a capire che voglia dire). 

Spero l'incontro non mi destabilizzi come dice giustamente jackblack. Ma ora mi sento molto più libero mentalmente e molto seccato ormai di andare dietro ai suoi atteggiamenti. Purtroppo o per fortuna son fatto così quando mi scoccio mi scoccio. Io mi sento abbastanza a posto con me stesso. 

 

Diciamoci la verità: te la stai raccontando. Vorresti convincere te stesso di esserti seccato, di essere libero mentalmente, di essere a posto. La realtà è che è passato troppo poco tempo e, al di là di questo se fosse come dici tu non accetteresti mai un incontro di 4gg che non ha alcun senso logico e razionale.

Conosco molto bene questi meccanismi, anche se la verità è che non si può aiutare chi non vuole essere aiutato ci provo per un'ultima volta:

lascia perdere. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No certo dopo un anno assieme come si può essere mentalmente liberi dopo così poco. Alla fine abbiamo litigato un bel po via telefono ma poi ci siamo riappacificati. Io sono stato abbastanza schietto su alcune cose che aveva detto e non mi erano piaciute e mi ha dato ragione.

L'incontro assurdo di 4 giorni si è trasformato in un giorno solo. Ci siamo visti al parco per tipo quattro ore. Alla fine è stato corretto farlo penso. Abbiamo finalmente parlato un po'. Sostanzialmente su posizioni che non sono mai cambiate. Lei che non andava bene ecc ecc. Io che bisognava darsi il tempo di parlare e di provare a sistemare le cose. Sembrava convinta di quanto dicessi ma sosteneva che ormai era tardi. Mi ha chiesto se era possibile rimanere in contatto come amici ma le ho detto che preferivo di no. Poi ad una certa eravamo l'uno di fronte all'altra e dopo un lungo silenzio le ho accarezzato il volto e ci siamo baciati. Dopo qualche secondo si è scostata dicendo che non voleva e che era arrabbiata per il mio gesto ma poi ha corretto il tiro quando le ho fatto notare un po' le assurdità dette. Niente a quel punto dopo altre chiacchiere ci siamo salutati con un grosso pianto di lei. Addio grazie e arrivederci. Sei una persona meravigliosa. La più bella cosa che mi sia capitata nella mia vita ma non funzionava più. So che questa cosa mi farà malissimo ma dovevo prendere questa decisione. I prossimi mesi saranno durissimi ma spero di rivederti un giorno.

Fa male. Sicuro perché con altre tempistiche si poteva forse salvare qualcosa. Magari intervenendo prima. Forse con altre amiche di lei (penso di non essere andato mai a genio a loro, grande mancanza). Ma se una ti dice che è finita ci sta poco da fare.

Modificato da Rock2013
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9

Le amiche non c'entrano nulla. Non sono di certo loro a definire il tuo valore. Comunque questo ultimo incontro assolutamente inutile si poteva evitare: pensi che tu o lei abbiate guadagnato qualcosa nel dirvi queste quattro parole di persona?

Mi dispiace essere duro ma sarò onesto: quando le storie iniziano a non funzionare più sono già finite da un pezzo (tranne rare eccezioni) e non c'è proprio nulla che si può salvare; inoltre sono fermamente convinto che le abbia già un altro/i con cui si frequenta.

Lavora su te stesso e dimenticala. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackBlack9 ha scritto:

Le amiche non c'entrano nulla. Non sono di certo loro a definire il tuo valore. Comunque questo ultimo incontro assolutamente inutile si poteva evitare: pensi che tu o lei abbiate guadagnato qualcosa nel dirvi queste quattro parole di persona?

Mi dispiace essere duro ma sarò onesto: quando le storie iniziano a non funzionare più sono già finite da un pezzo (tranne rare eccezioni) e non c'è proprio nulla che si può salvare; inoltre sono fermamente convinto che le abbia già un altro/i con cui si frequenta.

Lavora su te stesso e dimenticala. A presto

Penso sia servito soprattutto a lei. Voleva che la nostra storia fosse ricordata in maniera positiva da entrambi e si voleva accertare di questo. Credo. Ha comunque speso una vagonata di soldi per venire cosa che io non avrei fatto. Poi in genere durante questi momenti si dicono tante cose ed è inutile stare a capire cosa è vero e cosa no. Secondo me dopo un anno comunque intenso ci stava chiuderla dal vivo e non su WhatsApp. 

Io credo lei sia stata abbastanza sincera. Sull'altro penso ci sia ma volesse aspettare la fine prima di fare qualcosa. Ma non mi importa più di tanto a questo punto.

A me è servito perché mi ha fatto riflettere su alcune mie mancanze che però seguivano le sue.

Esempio mi ha fatto notare come io non organizzassi niente con i miei amici quando lei era qua (anche perché volevo passare il tempo con lei) ma io le ho fatto notare che quando capitava di stare con loro era sempre lei a portarmi via e isolarci. Però effettivamente lei cercava di organizzare sempre le nostre vacanze (anche troppo) mentre io ero molto passivo in questo ma anche qui ci si rincorreva sempre per vedersi ed era impossibile organizzare qualcosa con ampio anticipo senza spendere fortune.

Io per ora sono nella stessa fase di prima. Una molto tranquilla che ci ha messo una pietra sopra e guarda avanti e una irrazionale che vorrebbe scriverle. Proporle di rivederci...

Per ora ho capito che devo lavorare molto su cosa ho trascurato e su cosa non ha funzionato.

Sul non funzionare concordo con te. Anzi io da anni che frequento il forum sono ormai convinto di una cosa ossia che quando si apre un topic di richiesta aiuto il finale della storia è quasi sempre già scritto.

È un po' come i topic su cosa scriverle. Se le cose funzionano si può scrivere praticamente qualsiasi cosa.

 

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...