Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
19 ore fa, ChrisNolan ha scritto:

Non capisco che vuoi dire. Dubito che lavarmi meno aumenterebbe le probabilità di successo.
Se vuoi posso mettere anche una foto di una coppia dove l'uomo è orrendo come poche cose e lei col fisico da modella, l'ho mostrata a diverse persone chiedendo "se uno così riesce ad avere una così, perché io non posso?", e nessuno riesce mai a trovare una risposta. E non mi dovrei incazzare vedendo queste cose?

Ti sei probabilmente districato fra la redpill e i PUA per anni, in una situazione tragica che è quella del maschio etero occidentale.

Tutto da fuori ti appare una grandissima farsa e probabilmente lo è. Le tue esperienze sembrano confermarti ciò.

Serve un cambio di prospettiva che sia funzionale ai tuoi obiettivi, e questo puoi raggiungerlo solo con la psicoterapia e il contatto con gente che ci sta con la testa, che non ti confermi i bias che già hai sviluppato.

Non è un percorso facile ma un nuovo modo di vivere è possibile, tu hai perso la fede in ciò e si tratta di riacquistarla mentre crei esperienze positive man mano.

La cosa migliore sarebbe da un lato un percorso terapeutico, ad esempio con il @Dott.Mauro Grillini, unito a un percorso come il PREDATOR o l'interazione con utenti che hanno vissuto situazioni simili alla tua e ne sono usciti.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
ChrisNolan
Inviato
3 ore fa, Carnacki ha scritto:

Ti sei probabilmente districato fra la redpill e i PUA per anni

Non penso proprio, non me ne frega nulla di queste sigle strane e non so nemmeno che vogliano dire, mi interessano cose terra terra e non cavolate che esistono solo su internet e di cui nessuno parla nel mondo reale.
Comunque, il problema qui è un altro, in terapia vado già da dieci anni e mi aveva salvato la vita facendomi uscire da una depressione grave, e poi dopo tante difficoltà avevo acchiappato qualcosa tra il 2016 e il 2020: due relazioni da un annetto più altre tre occasionali. Quindi vuol dire che tanto scarso non ero, ma poi dopo che mi ha mollato la seconda nel 2021 non ho più battuto chiodo neanche per sbaglio senza mai riuscire a capire il motivo e cosa fosse cambiato, al punto che sono arrivato a uno scazzo senza fine per cui ho perso la voglia io stesso, pure con le pay mi annoio.
Ora l'idea di andare a un appuntamento la vedrei paragonabile a finire dal dentista a farmi strappare molari a caso, con la pinza da elettricista e senza anestesia. Banalmente: se tutte le mie frequentazioni e relazioni sono andate da schifo e invece di essere qualcosa di divertente e piacevole, mi hanno distrutto la vita, perché dovrei insistere ancora?
Tu la chiami perdita di fede, io chiusura alla forza come Luke in episodio 8, ma il concetto è quello.
La cosa peggiore di un sogno non è il non riuscire a realizzarlo ma che si avveri e si riveli una pesante delusione.

Tra l'altro anche avere più vita sociale non dovrebbe far guadagnare punti? Allora perché cuccavo negli anni menzionati in cui avevo due amici in croce mentre è proprio da quando ne ho un sacco che le donne sono sparite nel nulla? Niente di questa storia ha il minimo senso!!
Poi è tutto sempre statico senza mai vedere evoluzioni, anche i miei amici o sono impegnati da anni o anche loro single cronici, non ho mai incontrato nessuno come tu dici che prima avesse difficoltà e poi sia riuscito a migliorare, quello con un minimo di progresso ero stato proprio io, fino al 2020 prima dell'involuzione inspiegata appunto.

• Abbraccio 1
kkk4
Inviato
Il 2/2/2024 at 16:31, ChrisNolan ha scritto:

Perché non mi sento di essere nel 25%. Altrimenti non sarei stato single per il 98% di vita in quasi 40 anni.
Faccio un esempio stupido ma che riassume bene il mio stato d'animo attuale: nel mio giro di amici c'è un francese che vive qua da tempo, e ha la ragazza italiana. Una sera in pizzeria a lei ho voluto fare questa domanda, con tono scherzoso ma non troppo: perché uno che, per sua stessa ammissione, non usa il bidet e si fa la doccia solo due volte a settimana anche in estate, ha la morosa e io no? Come può questa cosa essere giusta e avere senso? Non ha risposto.
Insomma non ho fatto altro che fare tutto quello che mi è stato sempre detto di fare, e non è servito a niente lo stesso, mentre mi vedo passare davanti altri che non hanno fatto niente di paragonabile agli sforzi miei. Quindi scusate se non credo più a questa storia della suddivisione in migliori e peggiori, perché nei fatti poi non c'è logica e non torna niente.

Se vuoi imparare a pescare devi chiedere al pescatore, non al pesce.

• Mi piace! 2
  • Haha 1
maidiremai
Inviato
1 ora fa, kkk4 ha scritto:

Se vuoi imparare a pescare devi chiedere al pescatore, non al pesce.

al pescatore che pesca, non quello che butta ami 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
kkk4
Inviato
3 ore fa, maidiremai ha scritto:

Mi verrebbe da dire, se un pescatore non sa pescare muore di fame e quindi non può rispondere alle domande, lol.

Cmq si, sicuramente serve qualcuno che sappia come muoversi, ho visto alcuni youtuber in azione che fanno corsi, non mi hanno convinto granché...cioè, il livello della gente con cui esco in termini di skill è superiore.

Consiglio cmq alla persona un approccio più umile e investigativo..."quello cesso si scopa la figa, cerchiamo di scoprire il perché "

ChrisNolan
Inviato
2 ore fa, kkk4 ha scritto:

Consiglio cmq alla persona un approccio più umile e investigativo..."quello cesso si scopa la figa, cerchiamo di scoprire il perché "

Certo è appunto quello che vorrei fare, ma non ho gli strumenti per riuscire a trovare le risposte di questo tipo.

kkk4
Inviato
2 ore fa, ChrisNolan ha scritto:

Certo è appunto quello che vorrei fare, ma non ho gli strumenti per riuscire a trovare le risposte di questo tipo.

Io proverei con il cominciare a osservare/domandare al tipo di turno come ha fatto, easy.

Ma a lui, non a lei.

ChrisNolan
Inviato

Ma non era chiaro che quella domanda fosse principalmente retorica o provocatoria? Comunque, io dovrei chiedere a lui come ha fatto a trovare la ragazza anche senza lavarsi, e aspettarmi una risposta seria?🙄

Bozzarelly
Inviato
Il 16/8/2023 at 19:54, vol-à-voile ha scritto:

'Eh ma è facile perché le spagnole sono tutte dei troioni'

Ho perso il conto delle venete che hanno fatto ons con me per poi sparire, ma vabbè.

gelsomino
Inviato
Il 3/2/2024 at 20:47, maidiremai ha scritto:

....e che sopratutto te lo voglia dire....