Vai al contenuto

12 mesi di Tinder


DUNE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti amici miei, leggendo diversi thread riguardo le dating app, ho deciso di raccontare i miei ultimi 12 mesi su Tinder, sperando che questo possa dare un po' di coraggio a qualcuno e aiutare a non commettere i miei stessi errori. Partiamo.

Breve premessa: ho sulla 30ina e vivo in provincia, le città piu' vicine a me fanno circa 300/400 mila persone. 

Breve premessa n. 2: ho la fortuna di muovermi molto per lavoro.

 

- MESE 1

Penso di iscrivermi dopo la fine di una LTR, gasatissimo dopo aver letto i racconti di gente che lo usa e che scopa a destra e manca pensando che lo stesso possa succedere a me.

L'inizio è traumatico. Cosa scrivo sulla descrizione? Che foto pubblico? Che interessi metto?

Non avendo foto per nulla decenti decido comunque di iscrivermi e mi arrangio con quello che ho. L'importante è iniziare...dicono. 

Prima settimana ZERO match e umore sotto le scarpe.

"come è possibile?" penso, tutti dicono che Tinder funziona. 

Quindi non contento, cerco di leggere e informarmi su internet e provo la versione a pagamento. Dopo aver fatto l'abbonamento qualcosa si sblocca, vedo i like, faccio qualche match e qualche chat ma tutto finisce in un nonnulla e il primo mese se ne va' così.

 

- MESE 2

Continuo a fare qualche match, comprando un paio di boost e cerco di matchare anche ragazze che non mi piacciono poi così tanto: il mio obbiettivo era fare esperienza e diventare il piu' confidente possibile con il gentil sesso.

Risultato? Ottengo due appuntamenti entrambi conclusi con le donzelle che gentilmente mi mandano a quel paese (qui mi accorgo di avere altre mancanze e di non sapere come comportarmi ad un appuntamento, ma questa è un'altra storia)

 

- MESE 3, 4

Smetto di comprare boost e annullo l'abbonamento. Il deserto piu' totale. Non faccio match, non prendo like, nisba, nada, non succede un cazzo per due mesi. Provo a cambiare descrizione, foto ma tutto tace. Mi incazzo e cancello il profilo. 

 

- MESE 5

Con l'arrivo dei mesi caldi mi dedico ad attività che mi piacciono e con l'occasione scatto foto davvero fighe. Riapro il profilo le pubblico e tac...iniziano ad esserci i primi cambiamenti. Prendo like e faccio diversi match, grazie anche alla creazione del nuovo profilo che ti dà un boost iniziale, cosa che scoprirò in seguito.

Comunque questa volta i like continuano ad arrivare ed anche i match. Ritorno a chattare ed ottengo altri due appuntamenti ma anche questa volta non succede un cazzo. Però mi sento fiducioso. 

 

- MESE 6 

Faccio alcuni viaggi e modifico ancora le foto e il profilo, ora cambio anche descrizione, basta con le descrizioni da bravo ragazzo che vuole fare il simpaticone, chi usa Tinder sa a quali mi riferisco.

Adesso i match arrivano ed anche di qualità.

Ottengo altri due appuntamenti, con una delle due ancora un cazzo, si finisce a parlare e nulla di piu' mentre con la seconda prendo l'iniziativa e finiamo con il mio cazzo nella sua bocca. FINALMENTE. 

 

- MESE 7-8

Comincio ad usare Tinder con piu' consapevolezza capendo quali sono i profili con cui investire tempo e soprattutto quali sono i profili che ti mettono like (senza dover fare i vari abbonamenti), capire questo significa avere match sicuri.

Ho ancora un paio di date dove sta volta non succede nulla per volere ( leggasi coraggio) mio anche se le tipe ci sarebbero state eccome 😴

Colleziono ancora decide e decine di match, arrivando quasi a farne una sessantina ma inizio a frequentarmi con una ragazza conosciuta ad una festa e decido di cancellare il profilo

..peccato sul piu' bello. 

 

- MESE 10-11

Deciso di riaprire Tinder e nel frattempo interrompere la frequentazione. Ormai so come funziona e come comportarmi e voglio sfruttarlo il piu' possibile. 

In circa due mesi ottengo una ottantina di match ed esco con circa una decina di ragazze, anche contemporaneamente , ormai sono totalmente a mio agio e spingo sempre al k-close e f-close quando possibile. 

Risultato? Quasi tutte le tipe che ho provo a baciare ci stanno.

Mentre con dieci delle quattro arriviamo a passare delle piacevoli nottate. 

 

- MESE 12

 Con una delle quattro iniziamo ad avere una scopa amicizia e nel frattempo continuo ad uscire con altre, cercando adesso qualcosa di piu' stabile. 

 

- MESE 13

Esco ancor con altre ragazze matchate e con una di loro inizio una frequentazione che poi diventerà una LTR.

 

The End.

 

Era da un po' che volevo condividere la mia esperienza su Tinder e spero possa aiutare qualcuno a non demoralizzarsi e a non mandare tutto a puttane appena le cose non girano come vogliamo.

 

A me ci sono voluto 6 mesi per ottenere i primi risultati e non mi ritengo assolutamente bello. 

 

Bisogna capire il funzionamento dell'app e riuscire a fare foto fighe, mentre si fanno cose fighe. E se non fai cose fighe il primo step è diventare una persona meno noiosa con una vita una minimo interessante. 

 

Ci vuole tempo per capire come gira Tinder, ma una volta capito il funzionamento ti da la possibilità di uscire con una quantità di figa, che nella vita reale sarebbe impossibile per motivi di tempo, conoscere. 

 

Modificato da DUNE
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
11 minuti fa, DUNE ha scritto:

Salve a tutti amici miei, leggendo diversi thread riguardo le dating app, ho deciso di raccontare i miei ultimi 12 mesi su Tinder, sperando che questo possa dare un po' di coraggio a qualcuno e aiutare a non commettere i miei stessi errori. Partiamo.

Breve premessa: ho sulla 30ina e vivo in provincia, le città piu' vicine a me fanno circa 300/400 mila persone. 

Breve premessa n. 2: ho la fortuna di muovermi molto per lavoro.

 

- MESE 1

Penso di iscrivermi dopo la fine di una LTR, gasatissimo dopo aver letto i racconti di gente che lo usa e che scopa a destra e manca pensando che lo stesso possa succedere a me.

L'inizio è traumatico. Cosa scrivo sulla descrizione? Che foto pubblico? Che interessi metto?

Non avendo foto per nulla decenti decido comunque di iscrivermi e mi arrangio con quello che ho. L'importante è iniziare...dicono. 

Prima settimana ZERO match e umore sotto le scarpe.

"come è possibile?" penso, tutti dicono che Tinder funziona. 

Quindi non contento, cerco di leggere e informarmi su internet e provo la versione a pagamento. Dopo aver fatto l'abbonamento qualcosa si sblocca, vedo i like, faccio qualche match e qualche chat ma tutto finisce in un nonnulla e il primo mese se ne va' così.

 

- MESE 2

Continuo a fare qualche match, comprando un paio di boost e cerco di matchare anche ragazze che non mi piacciono poi così tanto: il mio obbiettivo era fare esperienza e diventare il piu' confidente possibile con il gentil sesso.

Risultato? Ottengo due appuntamenti entrambi conclusi con le donzelle che gentilmente mi mandano a quel paese (qui mi accorgo di avere altre mancanze e di non sapere come comportarmi ad un appuntamento, ma questa è un'altra storia)

 

- MESE 3, 4

Smetto di comprare boost e annullo l'abbonamento. Il deserto piu' totale. Non faccio match, non prendo like, nisba, nada, non succede un cazzo per due mesi. Provo a cambiare descrizione, foto ma tutto tace. Mi incazzo e cancello il profilo. 

 

- MESE 5

Con l'arrivo dei mesi caldi mi dedico ad attività che mi piacciono e con l'occasione scatto foto davvero fighe. Riapro il profilo le pubblico e tac...iniziano ad esserci i primi cambiamenti. Prendo like e faccio diversi match, grazie anche alla creazione del nuovo profilo che ti dà un boost iniziale, cosa che scoprirò in seguito.

Comunque questa volta i like continuano ad arrivare ed anche i match. Ritorno a chattare ed ottengo altri due appuntamenti ma anche questa volta non succede un cazzo. Però mi sento fiducioso. 

 

- MESE 6 

Faccio alcuni viaggi e modifico ancora le foto e il profilo, ora cambio anche descrizione, basta con le descrizioni da bravo ragazzo che vuole fare il simpaticone, chi usa Tinder sa a quali mi riferisco.

Adesso i match arrivano ed anche di qualità.

Ottengo altri due appuntamenti, con una delle due ancora un cazzo, si finisce a parlare e nulla di piu' mentre con la seconda prendo l'iniziativa e finiamo con il mio cazzo nella sua bocca. FINALMENTE. 

 

- MESE 7-8

Comincio ad usare Tinder con piu' consapevolezza capendo quali sono i profili con cui investire tempo e soprattutto quali sono i profili che ti mettono like (senza dover fare i vari abbonamenti), capire questo significa avere match sicuri.

Ho ancora un paio di date dove sta volta non succede nulla per volere ( leggasi coraggio) mio anche se le tipe ci sarebbero state eccome 😴

Colleziono ancora decide e decine di match, arrivando quasi a farne una sessantina ma inizio a frequentarmi con una ragazza conosciuta ad una festa e decido di cancellare il profilo

..peccato sul piu' bello. 

 

- MESE 10-11

Deciso di riaprire Tinder e nel frattempo interrompere la frequentazione. Ormai so come funziona e come comportarmi e voglio sfruttarlo il piu' possibile. 

In circa due mesi ottengo una ottantina di match ed esco con circa una decina di ragazze, anche contemporaneamente , ormai sono totalmente a mio agio e spingo sempre al k-close e f-close quando possibile. 

Risultato? Quasi tutte le tipe che ho provo a baciare ci stanno.

Mentre con dieci delle quattro arriviamo a passare delle piacevoli nottate. 

 

- MESE 12

 Con una delle quattro iniziamo ad avere una scopa amicizia e nel frattempo continuo ad uscire con altre, cercando adesso qualcosa di piu' stabile. 

 

- MESE 13

Esco ancor con altre ragazze matchate e con una di loro inizio una frequentazione che poi diventerà una LTR.

 

The End.

 

Era da un po' che volevo condividere la mia esperienza su Tinder e spero possa aiutare qualcuno a non demoralizzarsi e a non mandare tutto a puttane appena le cose non girano come vogliamo.

 

A me ci sono voluto 6 mesi per ottenere i primi risultati e non mi ritengo assolutamente bello. 

 

Bisogna capire il funzionamento dell'app e riuscire a fare foto fighe, mentre si fanno cose fighe. E se non fai cose fighe il primo step è diventare una persona meno noiosa con una vita una minimo interessante. 

 

Ci vuole tempo per capire come gira Tinder, ma una volta capito il funzionamento ti da la possibilità di uscire con una quantità di figa, che nella vita reale sarebbe impossibile per motivi di tempo, conoscere. 

 

Posso chiederti solo cosa hai scritto in descrizione e che tipo di foto hai fatto? Vorrei dare una svecchiata al mio profilo, sento che è ancora acerbo anche se qualche risultato l'ho conquistato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto hai speso per le foto? 

Qual era la tua bio? Cosa ritieni sia stato importante nella tua bio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
21 ore fa, bass_97 ha scritto:

Posso chiederti solo cosa hai scritto in descrizione e che tipo di foto hai fatto? Vorrei dare una svecchiata al mio profilo, sento che è ancora acerbo anche se qualche risultato l'ho conquistato

Ho cambiato diverse descrizioni, inizialmente avevo scritto cosa mi piaceva fare e una breve presentazione. 

Poi ho semplicemente cercato "frasi simpatiche" su Google e fatto copia-incolla sul mio profilo, ovviamente un qualcosa che rispecchiasse la mia personalità.

Ho avuto piu' successo con questo tipo di descrizione.

Ma alla fine la descrizione non conta un cazzo.

 

Metteresti mai like ad un cesso con una bella descrizione profilo?

 

Le foto invece sono quelle che davvero danno la svolta. Io ne avevo durante trekking in montagna, sul deserto, durante i viaggi....insomma mentre facevo cose.

La mia bellezza non era mutata, facevo solamente capire che sono uno che fa cose ed ha una vita attiva. E questo ha dato una spinta pazzesca al mio profilo. 

L'importante è fare "belle foto" che comunicano qualcosa di te. 

 

Modificato da DUNE
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, sprint ha scritto:

Quanto hai speso per le foto? 

Qual era la tua bio? Cosa ritieni sia stato importante nella tua bio?

ZERO.

 

Non serve spendere soldi per le foto.

Con un telefono di fascia media puoi fare delle ottime foto. 

Come detto sopra cerca di fotografarti mentre fai qualche hobby, fai qualche viaggio o sei da qualche parte.

L'importante è fare foto si di qualità ma nello stesso devi trasmettere che hai una vita e non sei uno che passa tutto il giorno a segarsi davanti ai videogames. 

 

La bio non è così importante come si pensa. Non perderci troppo tempo, scrivi due frasette simpatiche che dicano qualcosa di te che tanto alla fine nel 99% dei casi non se la caga nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bollocks
Il 16/8/2023 at 15:18, DUNE ha scritto:

Salve a tutti amici miei, leggendo diversi thread riguardo le dating app, ho deciso di raccontare i miei ultimi 12 mesi su Tinder, sperando che questo possa dare un po' di coraggio a qualcuno e aiutare a non commettere i miei stessi errori. Partiamo.

Breve premessa: ho sulla 30ina e vivo in provincia, le città piu' vicine a me fanno circa 300/400 mila persone. 

Breve premessa n. 2: ho la fortuna di muovermi molto per lavoro.

 

- MESE 1

Penso di iscrivermi dopo la fine di una LTR, gasatissimo dopo aver letto i racconti di gente che lo usa e che scopa a destra e manca pensando che lo stesso possa succedere a me.

L'inizio è traumatico. Cosa scrivo sulla descrizione? Che foto pubblico? Che interessi metto?

Non avendo foto per nulla decenti decido comunque di iscrivermi e mi arrangio con quello che ho. L'importante è iniziare...dicono. 

Prima settimana ZERO match e umore sotto le scarpe.

"come è possibile?" penso, tutti dicono che Tinder funziona. 

Quindi non contento, cerco di leggere e informarmi su internet e provo la versione a pagamento. Dopo aver fatto l'abbonamento qualcosa si sblocca, vedo i like, faccio qualche match e qualche chat ma tutto finisce in un nonnulla e il primo mese se ne va' così.

 

- MESE 2

Continuo a fare qualche match, comprando un paio di boost e cerco di matchare anche ragazze che non mi piacciono poi così tanto: il mio obbiettivo era fare esperienza e diventare il piu' confidente possibile con il gentil sesso.

Risultato? Ottengo due appuntamenti entrambi conclusi con le donzelle che gentilmente mi mandano a quel paese (qui mi accorgo di avere altre mancanze e di non sapere come comportarmi ad un appuntamento, ma questa è un'altra storia)

 

- MESE 3, 4

Smetto di comprare boost e annullo l'abbonamento. Il deserto piu' totale. Non faccio match, non prendo like, nisba, nada, non succede un cazzo per due mesi. Provo a cambiare descrizione, foto ma tutto tace. Mi incazzo e cancello il profilo. 

 

- MESE 5

Con l'arrivo dei mesi caldi mi dedico ad attività che mi piacciono e con l'occasione scatto foto davvero fighe. Riapro il profilo le pubblico e tac...iniziano ad esserci i primi cambiamenti. Prendo like e faccio diversi match, grazie anche alla creazione del nuovo profilo che ti dà un boost iniziale, cosa che scoprirò in seguito.

Comunque questa volta i like continuano ad arrivare ed anche i match. Ritorno a chattare ed ottengo altri due appuntamenti ma anche questa volta non succede un cazzo. Però mi sento fiducioso. 

 

- MESE 6 

Faccio alcuni viaggi e modifico ancora le foto e il profilo, ora cambio anche descrizione, basta con le descrizioni da bravo ragazzo che vuole fare il simpaticone, chi usa Tinder sa a quali mi riferisco.

Adesso i match arrivano ed anche di qualità.

Ottengo altri due appuntamenti, con una delle due ancora un cazzo, si finisce a parlare e nulla di piu' mentre con la seconda prendo l'iniziativa e finiamo con il mio cazzo nella sua bocca. FINALMENTE. 

 

- MESE 7-8

Comincio ad usare Tinder con piu' consapevolezza capendo quali sono i profili con cui investire tempo e soprattutto quali sono i profili che ti mettono like (senza dover fare i vari abbonamenti), capire questo significa avere match sicuri.

Ho ancora un paio di date dove sta volta non succede nulla per volere ( leggasi coraggio) mio anche se le tipe ci sarebbero state eccome 😴

Colleziono ancora decide e decine di match, arrivando quasi a farne una sessantina ma inizio a frequentarmi con una ragazza conosciuta ad una festa e decido di cancellare il profilo

..peccato sul piu' bello. 

 

- MESE 10-11

Deciso di riaprire Tinder e nel frattempo interrompere la frequentazione. Ormai so come funziona e come comportarmi e voglio sfruttarlo il piu' possibile. 

In circa due mesi ottengo una ottantina di match ed esco con circa una decina di ragazze, anche contemporaneamente , ormai sono totalmente a mio agio e spingo sempre al k-close e f-close quando possibile. 

Risultato? Quasi tutte le tipe che ho provo a baciare ci stanno.

Mentre con dieci delle quattro arriviamo a passare delle piacevoli nottate. 

 

- MESE 12

 Con una delle quattro iniziamo ad avere una scopa amicizia e nel frattempo continuo ad uscire con altre, cercando adesso qualcosa di piu' stabile. 

 

- MESE 13

Esco ancor con altre ragazze matchate e con una di loro inizio una frequentazione che poi diventerà una LTR.

 

The End.

 

Era da un po' che volevo condividere la mia esperienza su Tinder e spero possa aiutare qualcuno a non demoralizzarsi e a non mandare tutto a puttane appena le cose non girano come vogliamo.

 

A me ci sono voluto 6 mesi per ottenere i primi risultati e non mi ritengo assolutamente bello. 

 

Bisogna capire il funzionamento dell'app e riuscire a fare foto fighe, mentre si fanno cose fighe. E se non fai cose fighe il primo step è diventare una persona meno noiosa con una vita una minimo interessante. 

 

Ci vuole tempo per capire come gira Tinder, ma una volta capito il funzionamento ti da la possibilità di uscire con una quantità di figa, che nella vita reale sarebbe impossibile per motivi di tempo, conoscere. 

 

Per caso hai provato a farti valutare le foto su photofeeler o sei andato a occhio? Io avevo foto in posti fighi, ma in cui non apparivo attraente (cosa confermata da photofeeler) e i match scarseggiavano. Ho avuto qualche miglioramento come numero di match con foto in cui risulto piu' attraente (secondo photofeeler) ma noiose. Probabilmente le cose andrebbero meglio se oltre ad essere attraente in foto, stessi anche facendo cose interessanti. Il problema e' che per fare foto in cui esco bene devo farne molte ed e' improponibile chiedere a qualcuno di farmi 100 foto quando sto facendo cose fighe o sono in posti fighi. Quante foto hai fatto per poter averne di fighe? Quando dici foto fighe a cosa ti riferisci specificamente? Puoi fare qualche esempio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, bollocks ha scritto:

Per caso hai provato a farti valutare le foto su photofeeler o sei andato a occhio? 

l'ho visto in base al numero crescente di match. 

11 ore fa, bollocks ha scritto:

Quante foto hai fatto per poter averne di fighe?

centinaia.

e sono serio.

 

Devi trovare qualcuno molto social, a cui piace postare su instagram e che abbia la pazienza e la voglia di star la a scattarti foto, se hai delle amiche meglio. Su una molteplicità di foto 5 in cui esci bene ci sono!!

Non servono 100 foto nello stesso luogo/attività, ne bastano dieci/quindici e poi scegli la migliore. Muoviti, spostati, cambia lato del viso, insomma ce ne sono di modi per farsi foto decenti e mentre fai questo te ne fai scattare a raffica. 

 

11 ore fa, bollocks ha scritto:

Quando dici foto fighe a cosa ti riferisci specificamente? Puoi fare qualche esempio?

io per esempio ne avevo una con un santone in India, una mentre facevo una ferrata in montagna e un altra su una jeep in mezzo al deserto in Africa.

Poi altre, sempre durante altri viaggi e piu' normali. 

 

Ti faccio un altro esempio..

un mio amico ne aveva mentre giocava a scacchi e mentre leggeva, ma erano foto scattate mentre pensava durante gli scacchi e l'altra mentre era immerso nella lettura ed erano foto fatte bene, in modalità ritratto e con lo sfondo sfocato. E lui facevi tanti match, solo che con ragazze target diverse dalle mie. 

Ragazze che io non avrei mai attratto. 

 

Non conta tanto l'attività in se, purché questa sia un attività che non potrà mai attirare nessuna donna (esempio il tizio che pubblica foto mentre pesca con il pesce in mano o gioca alla play), ma il fatto che trasmetta qualcosa di te, in questo modo vai a colpire il target giusto di ragazze. 

 

Tornando al mio caso io per la maggior parte attiravo ragazze a cui piaceva viaggiare e piu' sportive, a cui ovviamente piacevo un minimo a livello estetico. 

Mentre il mio amico beccava ragazze piu' intellettuali diciamo.

 

Tu devi postare foto che trasmettano qualcosa di te e trovare il tuo target. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, infatti il succo è questo.

O ti fai i selfie, e i selfie non van mai bene. O ti metti d'accordo con un amico, seriamente, e state lì a scambiarvi i favori.

 

Ci devi comunque mettere un po' di impegno e perderci del tempo.

Continuo a rimanere della mia opinione che stare a sbattersi per fare delle foto fighe, in cui fai qualcosa di figo... non è avere una vita interessante. E' cercare di sembrare interessanti alle masse, con qualcosa che piace alle masse (viaggi son molto gettonati), piuttosto che godersi quel che si fa. 

 

Non voglio sminuire i risultati eh, se è una cosa che poi paga si fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...