Vai al contenuto

É in vacanza e non mi scrive


Mike_88

Messaggi raccomandati

Ophelia@
4 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

pratica non so un cazzo del suo viaggio e non potevo certo più dirle ma dov'è che vai? Sai non mi ricordo più o non ti ascoltavo perché all'epoca non mi interessava quello che facevi. 

Interessante sapere che non l’ascoltavi quando stavi con lei 😅. Cosa è allora il fatto che ha scatenato il tuo interesse? Perchd ora non ti calcola più? O forse perché te lo ha detto parecchio tempo fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 ore fa, Mike_88 ha scritto:

tra gli ultimi messaggi mi ha scritto ci sentiamo quando torno per fare l'ultima settimana di agosto qualche giorno assieme al mare. Magari è solo una cosa buttata lì

Dai peso ai fatti, non alle parole.

Sono abbastanza fortunato con le donne ma spesso e volentieri ho raccontato su questo forum dei miei insuccessi senza vergognarmi. Anzi, mi hanno fatto da tesoretto.

La mia prima one-itis a 22 anni con la più figa della università. Scompare dal 26 al 28 di dicembre: quando finalmente torna contattabile, da la colpa al telefono e mi dice che ci saremmo rivisti presto. Era invece con un altro.

Ricordo ancora un date con una brasiliana: finiamo a scopare. Tutto perfetto, “fatti sentire” mi dice. Il giorno dopo mi blocca.

Un mese fa con una collega (aprii un topic al riguardo): le chiedo di uscire e lei super contenta. Date da urlo, faccio per baciarla e mi dice “per il momento no”. Il giorno dopo lavoriamo assieme e le dico “sai ti volevo portare in questo posto ma siccome mi hai già tolto dalla lista dei candidati..”, al che mi risponde “certo, andiamo”. Sparisce, salvo poi bidonarmi all’ultimo alludendo a una malattia (in parte vero, in parte no perché il giorno prima era in spiaggia, il giorno dopo in discoteca).

Come vedi le parole contano ben poco se non associate ai fatti. Anzi, sai cosa? L’ultima tipa mi ha pure scritto ultimamente chiedendomi di uscire con tutta la combriccola: non le ho neanche risposto. E sai quanto me ne fotte di passare per un bambino offeso? Credo che delle volte bisogna capire che non siamo l’opzione B o C di nessuno, ma sempre la opzione A di noi stessi. E se non ci vendiamo come tale a chi ci interessa, come facciamo ad avere un’alta considerazione di noi stessi? Just my 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
3 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Interessante sapere che non l’ascoltavi quando stavi con lei 😅

Dalla bulimia verbale riportata da @Mike_88nei messaggi immagino che dal vivo sarà altrettanto logorroica. Non si può mica stare ad ascoltare ogni stronzata, soprattutto nella prima fase di conoscenza

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Ma non è molto importante il fatto che ci sia un altro, ex principe azzurro ritrovato o nuova conquista insperata.

Risulterò obsoleto, ma per me prima di tutto è un discorso di educazione. C'è una tipa con cui sono uscito un paio di volte e, siccome non mi convince moltissimo dal punto di vista chimico pur essendo carina e intelligente, mi sono limitato a salutarla con un bacio inatteso l'ultima sera. Lei non ha fatto una piega (non è una ragazza giovane, è una donna intorno ai 50) ma era evidentemente contenta. 

È partita con un gruppo di amici. Tra cui tre o quattro uomini. Mi ha già scritto tre volte, ed è all'estero. 

Al di là di tutto, questo è un grande plus per instaurare un rapporto, di qualsiasi tipo.

Capirei se la ragazza fosse una zingara, un tipo di cui non sai niente, ma non è così. Ergo: è maleducata e opportunista. Oltretutto qua sembra sempre che tra farsi una scopata e togliersi una caccola dal naso non ci sia differenza. Non è che funzioni proprio così, tra persone normali. Altrimenti sarebbe un forum dove si parla dei metodi migliori per togliersi le caccole. 

Io il messaggio glielo manderei. Ma con la certezza di tirare il sipario. Una sorta di pensiero finale, tanto per farle capire che non pettini le bambole. Tanto se ne hai scritto qua sopra avevi l'esigenza di tirare fuori questa storia. Persa per persa, non ti costa niente toglierti sto sassolino dalla scarpa.

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Ma non è molto importante il fatto che ci sia un altro, ex principe azzurro ritrovato o nuova conquista insperata.

Risulterò obsoleto, ma per me prima di tutto è un discorso di educazione. C'è una tipa con cui sono uscito un paio di volte e, siccome non mi convince moltissimo dal punto di vista chimico pur essendo carina e intelligente, mi sono limitato a salutarla con un bacio inatteso l'ultima sera. Lei non ha fatto una piega (non è una ragazza giovane, è una donna intorno ai 50) ma era evidentemente contenta. 

È partita con un gruppo di amici. Tra cui tre o quattro uomini. Mi ha già scritto tre volte, ed è all'estero. 

Al di là di tutto, questo è un grande plus per instaurare un rapporto, di qualsiasi tipo.

Capirei se la ragazza fosse una zingara, un tipo di cui non sai niente, ma non è così. Ergo: è maleducata e opportunista. Oltretutto qua sembra sempre che tra farsi una scopata e togliersi una caccola dal naso non ci sia differenza. Non è che funzioni proprio così, tra persone normali. Altrimenti sarebbe un forum dove si parla dei metodi migliori per togliersi le caccole. 

Io il messaggio glielo manderei. Ma con la certezza di tirare il sipario. Una sorta di pensiero finale, tanto per farle capire che non pettini le bambole. Tanto se ne hai scritto qua sopra avevi l'esigenza di tirare fuori questa storia. Persa per persa, non ti costa niente toglierti sto sassolino dalla scarpa.

Non solo risulta molto maleducata e opportunista, ma anche in malafede. Già prima di partire ha fatto presente all'autore del topic che si sarebbe fatta sentire post rientro, come a voler dire "non disturbare".  

Quando rientrerà avrà tutte le scuse per "troncare" questa frequentazione: non ti sei fatto sentire, pensavi solo al sesso, aspettavo un tuo messaggio si vede che non ci tieni a me. Così se ne uscirà pulita visto che lavorano per la stessa ditta 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
35 minuti fa, Hadom ha scritto:

Non solo risulta molto maleducata e opportunista, ma anche in malafede. Già prima di partire ha fatto presente all'autore del topic che si sarebbe fatta sentire post rientro, come a voler dire "non disturbare".  

Quando rientrerà avrà tutte le scuse per "troncare" questa frequentazione: non ti sei fatto sentire, pensavi solo al sesso, aspettavo un tuo messaggio si vede che non ci tieni a me. Così se ne uscirà pulita visto che lavorano per la stessa ditta 

Vero, avevo dimenticato questo passaggio.

Certo, viene da chiedere all'op perché mai abbia acconsentito ad indirizzare verso il silenzio radio questi giorni. Capisco che a volte ci attendiamo l'imprevisto e la sorpresa, ma sarebbe stato meglio puntualizzare che ogni tanto ci si poteva aggiornare. Questa faccenda del sembrare bisognosi a volte scappa di mano... E c'è un confine sottile tra l'essere bisognosi e il farsi mettere i piedi in testa. Voglio dire, con una battuta tipo "Quindi facciamo finta di non conoscerci per tot giorni?" poteva cavarsela e avere una mezza risposta subito. Così ha dato il via libera al solito ennesimo "fraintendimento". 

Rifletterei, comunque, sulle modalità disfunzionali delle interazioni. Sembra abbastanza normale, ormai, chiudersi reciprocamente in un silenzio che, tuttavia, emette un rumore di fondo fastidioso. Ogni santa volta che qualcuno non parla, non dice, non chiarisce crea irrimediabilmente una crepa, un punto di rottura. Per fortuna spesso non è drammatico. Ma rompe i coglioni, è un brusio che eviteremmo tutti se solo si avesse la possibiltà di parlare in faccia.

L'esempio di @SergioVittorio è illuminante. Sono un rincalzo? E dimmelo, mica muore nessuno. Molto spesso tutti e due gli elementi sono rincalzi; quante volte sono entrato in una storia con la testa alla mia precedente ex... E la lei di turno idem. Solo che pare brutto dirlo, quando invece si eviterebbero spiacevoli sensazioni da subito. Chiunque voglia passare del tempo con qualcuno, sia pure solo facendo sesso, lo fa a prescindere, non servono a nulla i segreti di Pulcinella.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ogni santa volta che qualcuno non parla, non dice, non chiarisce crea irrimediabilmente una crepa, un punto di rottura. Per fortuna spesso non è drammatico. Ma rompe i coglioni, è un brusio che eviteremmo tutti se solo si avesse la possibiltà di parlare in faccia.

Quoto tutto. Il problema è sempre comunque nei primi mesi di una relazione. Io parlo per come sono fatta io. Se non siamo ancora una coppia, mi rimane difficile parlare apertamente. Un po’ per paura del rifiuto, un po’ perché non si conosce chi abbiamo davanti, un po’ perché ti dicono di essere attraente il più possibile con il mistero per affascinare una persona (eh si, facciamo tutti un po’ di tattiche anche senza rendercene conto). Discorso diverso invece se mi trovo in coppia, dove mi sento più al sicuro e più in diritto di esprimere ogni cosa che mi viene in mente. Ha senso questo discorso per te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Quoto tutto. Il problema è sempre comunque nei primi mesi di una relazione. Io parlo per come sono fatta io. Se non siamo ancora una coppia, mi rimane difficile parlare apertamente. Un po’ per paura del rifiuto, un po’ perché non si conosce chi abbiamo davanti, un po’ perché ti dicono di essere attraente il più possibile con il mistero per affascinare una persona (eh si, facciamo tutti un po’ di tattiche anche senza rendercene conto). Discorso diverso invece se mi trovo in coppia, dove mi sento più al sicuro e più in diritto di esprimere ogni cosa che mi viene in mente. Ha senso questo discorso per te? 

Ha senso ma... non ce l'ha.

Ora non vorrei dirottare un thread che parlava di altro in un megadiscorso etico. Però un po' è pertinente.

Se ho nella testa una ex o c'è qualcosa di cui non sono convinto in una persona che però mi attrae, forse anziché scegliere tra logorrea infinita e omertà strisciante dovrò adoperarmi per trovare una formula funzionale.

Certo, non è semplice. E ovviamente non lo fai la prima, la seconda e probabilmente nemmeno la quinta/sesta che vi vedete e andate a letto. All'instaurarsi di una confidenza minima, magari. E credo che dopo un po' venga naturale, se due dormono insieme e la mattina si svegliano tra aliti pestilenziali e occhi gonfi, dopo una notte passata a scambiarsi liquidi corporei. Ma niente di sbagliato a raccontare una parte di sé che può impattare sul rapporto. Sempre che di rapporto si possa parlare, sto dando per scontato che i trombamici o gli amanti occasionali siano esclusi dal conto. 

Ora posso fare un esempio concreto. Sono stato con una donna, all'inizio non ero coinvolto, perché di fondo la precedente era di gran lunga più bella, più magnetica e anche più stronza. Lei era bella ma ordinaria, molto semplice e sempre sorridente e disponibile. Una sera le attacco un pippone, con la scusa che nessuno di noi due sapeva nulla del passato reciproco. È andata che ha fatto di tutto per farmela dimenticare, accettando comunque il mio stato d'animo iniziale. Nel tempo mi sono affezionato, ma notavo atteggiamenti incompatibili coi miei. Ci siamo mollati. E pazienza. Dopo alcuni giorni vengo a sapere che si stava rifrequentando con un suo ex, a cadavere caldo. Ma cazzo... Non poteva dirmelo? Avremmo evitato tante discussioni inutili su ragioni apparentemente inspiegabili. Non avremmo investito noi stessi in un rapporto piacevole sì, ma forse fallato in partenza, tra dubbi, domande, insofferenze varie che ci hanno solo allontanato. Un vero peccato, e tutto per quattro parole sincere mai spese a vantaggio del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
6 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

E pazienza. Dopo alcuni giorni vengo a sapere che si stava rifrequentando con un suo ex, a cadavere caldo. Ma cazzo... Non poteva dirmelo? Avremmo evitato tante discussioni inutili su ragioni apparentemente inspiegabili. Non avremmo investito noi stessi in un rapporto piacevole sì, ma forse fallato in partenza, tra dubbi, domande, insofferenze varie che ci hanno solo allontanato. Un vero peccato, e tutto per quattro parole sincere mai spese a vantaggio del nulla.

Non sono d’accordo. Magari frequentava l’ex ma non era sicura della piega che stava prendendo ne con te ne con lui. Anche io avrei taciuto una cosa del genere eh. E preferisco non sapere se uno con cui mi vedo si scopa anche altre. Interromperei subito. A volte è meglio non sapere, per viversi le cose nel giusto modo. Ovviamente escludiamo i casi dove veniamo palesemente presi per i fondelli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Ophelia@ ha scritto:

Non sono d’accordo. Magari frequentava l’ex ma non era sicura della piega che stava prendendo ne con te ne con lui. Anche io avrei taciuto una cosa del genere eh. E preferisco non sapere se uno con cui mi vedo si scopa anche altre. Interromperei subito. A volte è meglio non sapere, per viversi le cose nel giusto modo. Ovviamente escludiamo i casi dove veniamo palesemente presi per i fondelli 

Stiamo parlando di una storia che è andata avanti un anno.

Io ho passato gli anta da un pezzo, non ho molto tempo per le mezze misure. O siamo adulti o siamo adolescenti. Ci sto a fare il misterioso, sono molto bravo se voglio, ho la facoltà di scegliere gli argomenti sensibili e trascurabili. 

Ma se sei indecisa prenditi tutto il tempo del mondo, perché io non lo sono mai: o è sì, anche con qualche riserva, o è no, anche con qualche rimpianto. 

Non lo stava frequentando mentre vedeva me, lo ha fatto subito dopo. Il che non è un problema, tra noi era bella che finita. Ma quasi un anno prima, quando io le dissi che non riuscivo a sciogliermi per via della mia storia passata lei accennò vagamente a questo ex. Se mi avesse detto che per lei era lo stesso (o quasi, non lo so. Ma di sicuro se c'è tornata subito qualcosa sentiva) ci saremmo risparmiati parecchi momenti brutti, tra i quali un brusco allontanamento finale che ha trasformato un rapporto molto bello in un periodo da dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...