Vai al contenuto

É in vacanza e non mi scrive


Mike_88

Messaggi raccomandati

Ophelia@
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Ma di sicuro se c'è tornata subito qualcosa sentiva) ci saremmo risparmiati parecchi momenti brutti, tra i quali un brusco allontanamento finale che ha trasformato un rapporto molto bello in un periodo da dimenticare.

Hai ragione. Però purtroppo non si può ragionare con il senno di poi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Ophelia@ ha scritto:

Hai ragione. Però purtroppo non si può ragionare con il senno di poi 😅

Certo che si può.

Questa è l'enorme differenza - che odio dover rimarcare, preciso - tra uomini e donne.

La frase che più di ogni altra ho sentito dalla bocca di una donna è: "In questo momento provo...".

In questo momento.

Non si pianificano solo i viaggi e i week-end. Si possono impostare tranquillamente e senza il timore di offendere nessuno anche le relazioni. E se funziona, bene. Se non funziona, meglio un piccolo livido di una ferita mortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88

Vi scrivo senza quotarvi che sto uscendo a fare serata. Domani appena mi si riattivano i messaggi vi rispondo meglio. 

Un paio di giorni fa ho scritto a questa ragazza quando sarebbe passata a trovarmi perché così eravamo rimasti l'ultima volta che ci eravamo visti. Le sue vacanze con gli amici erano saltate e l'idea era vederci nei giorni successivi. 

Lei mi dice che alla fine il viaggio non era saltato e che sarebbe partita l'indomani e che appena torna mi scrive per organizzare qualche giorno assieme l'ultima settimana di agosto. Nel mentre io sono già in vacanza con i miei amici.

A questo punto cosa potevo fare? Penso ben poco. Ho scelto di non fare il seccato, mandare giù il rospo e lasciare stare augurandole buon viaggio continuando poi a scriverle normalmente. 

Il giorno dopo ci scriviamo come sempre con io che lascio l'ultimo messaggio. Da lì in poi si è fermato tutto. 

Io aspettavo una sua risposta. Poi un sto partendo, un sono arrivata. Niente. E i giorni sono passati. Potevo insistere, forse. Ma ho sentito puzza di bruciato e ho lasciato stare pensando che mi avrebbe dovuto contattare lei. Che non dovevo insistere perché così facendo mi stava mandando un chiaro messaggio: un altro uomo. Quindi no contact anche da parte mia. 

Resto dell'idea che fosse la cosa giusta da fare a prescindere dai suoi motivi. Forse sono obsoleto anche io ma il no contact in questo caso per me è fuori luogo e, condivido, maleducazione. 

Vedremo come va a finire. 

Di sicuro come dice @Sensei10 una crepa lato mio si è creata. Non credo di avere particolari colpe. Ma fatemi sapere se invece sono in parte responsabile. Purtroppo queste sono quelle cose che lasciano il segno e portano a dire alle @ofelia di turno senza colpe di andare con i piedi di piombo. Ofelia sto iniziando a leggere il tuo post e ti capisco. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Vero, avevo dimenticato questo passaggio.

Certo, viene da chiedere all'op perché mai abbia acconsentito ad indirizzare verso il silenzio radio questi giorni. Capisco che a volte ci attendiamo l'imprevisto e la sorpresa, ma sarebbe stato meglio puntualizzare che ogni tanto ci si poteva aggiornare. Questa faccenda del sembrare bisognosi a volte scappa di mano... E c'è un confine sottile tra l'essere bisognosi e il farsi mettere i piedi in testa. Voglio dire, con una battuta tipo "Quindi facciamo finta di non conoscerci per tot giorni?" poteva cavarsela e avere una mezza risposta subito. Così ha dato il via libera al solito ennesimo "fraintendimento". 

Rifletterei, comunque, sulle modalità disfunzionali delle interazioni. Sembra abbastanza normale, ormai, chiudersi reciprocamente in un silenzio che, tuttavia, emette un rumore di fondo fastidioso. Ogni santa volta che qualcuno non parla, non dice, non chiarisce crea irrimediabilmente una crepa, un punto di rottura. Per fortuna spesso non è drammatico. Ma rompe i coglioni, è un brusio che eviteremmo tutti se solo si avesse la possibiltà di parlare in faccia.

L'esempio di @SergioVittorio è illuminante. Sono un rincalzo? E dimmelo, mica muore nessuno. Molto spesso tutti e due gli elementi sono rincalzi; quante volte sono entrato in una storia con la testa alla mia precedente ex... E la lei di turno idem. Solo che pare brutto dirlo, quando invece si eviterebbero spiacevoli sensazioni da subito. Chiunque voglia passare del tempo con qualcuno, sia pure solo facendo sesso, lo fa a prescindere, non servono a nulla i segreti di Pulcinella.

 

Infatti è la prima cosa che mi è saltata all'occhio leggendo il primo. "Perché ci dovremo sentire dopo?" Sei in vacanza, a divertiti nel 2023 con il telefono sempre a disposizione. 

Di lei abbiamo parlato, ma lui ha dimostrato più "bisogno" aprendo questo topic oppure parlare di questa situazione con gli amici. Bastava un messaggio, rispondere a qualcosa sui social per rompere il silenzio e vedere se effettivamente la ragazza mantenesse le distanze (senza bisogno del verbalizzare) oppure invece continuava ad essere normale come previaggio. 

 

Il problema è che spesso parlare fa emergere verità che non si vogliono dire per non ferire qualcuno. Usciresti con una donna per settimane dopo che ti dice che lo fa solo perché si sente sola o perché vuole il ragazzo x che non è più disponibile? E non solo per non ferire l'interessato, ma come si sentirebbe qualcuno che dice ad alta voce: ti frequento ma sei un rincalzo, cerco di meglio. Un qualcuno che si sta accontentando, che non riesce a stare solo. 

ps: é chiaro che tutti siamo i rincalzi di tutti, seconde scelte o scarti di qualcuno che si scelgono... ma è la vita 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
8 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

perché così facendo mi stava mandando un chiaro messaggio: un altro uomo

Questa potrebbe essere la verità. OPPURE una totale tua proiezione. Le proiezioni mi hanno rovinato sempre le relazioni 😅. Io punterei più sul fatto che lei semplicemente è in vacanza e ti scriverà dopo senza nemmeno rendersi conto che tu hai percepito una crepa. Poi smentiscimi pure, vediamo quel che succede 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
44 minuti fa, Hadom ha scritto:

Usciresti con una donna per settimane dopo che ti dice che lo fa solo perché si sente sola o perché vuole il ragazzo x che non è più disponibile? E non solo per non ferire l'interessato, ma come si sentirebbe qualcuno che dice ad alta voce: ti frequento ma sei un rincalzo, cerco di meglio. Un qualcuno che si sta accontentando, che non riesce a stare solo. 

Beh, sono condizioni abbastanza diverse. 

Posto che la realtà dei fatti è duplice, quasi sempre, e cioè che una esce con te perché: 

- Ha un fallimento, lieve o pesante, alle spalle 

- Le interessi, altrimenti sarebbe con qualcun altro o a giocare a padel con le amiche 

Ci sta che si senta anche sola e decida quindi, essendo capitato tu nell'attimo giusto, di vederti per supplire alla monotonia e alla noia. Voglio dire, nulla di male, anzi, ad essere colui che le risveglia la voglia di vivere. Capita più spesso di quanto si creda.

Non ci sta che tu sia il sostituto dell'ex che la rifiuta, ma ragionando in questo modo non dovremmo avere mai qualcosa che vada oltre i due incontri di letto. Perché è successo anche a me che una mi desse buca e per ripiego sono uscito con un'altra. Statisticamente non finirà tanto bene, però dipende tutto da chi sei e da chi è lei. Voglio dire, se si conduce una vita densa e coinvolgente non si farà fatica a trasportare l'altro in una dimensione nuova, sconosciuta. Creare emozioni contribuisce a fare alzare l'investimento emotivo/sentimentale, oltre al livello meramente chimico/sessuale. Certo, se si è la fotocopia dell'ex è tutto più complicato. Ma se si possiedono dei tratti distintivi il gioco è più semplice. Poi è chiaro, gli altri dovrebbero essere ben disposti ad accogliere e a dare un peso specifico ad una persona interessante e, purtroppo, non sempre accade. Mai darsi per scontati, in questo. Io ho degli interessi non certo rari, ma di sicuro ricercati, che tuttavia spesso non sono serviti a niente, perché davanti avevo persone a cui non interessavano minimamente e magari cercavano il tipo senza pretese. Ma vuol dire che entrambi abbiamo schivato un proiettile, alla fin fine.

Ricordo però che - ne parlai in un vecchio post - la prima ragazza di cui mi innamorai seriamente era la migliore amica di una che mi piaceva parecchio (avevo 18/19 anni, scoprii una persona che nemmeno immaginavo lontanamente proprio mentre le parlavo dell'altra).

E comunque si può dire che si viene da una storia dolorosa e che l'ex ancora ogni tanto ci ronza in testa. Tanto è così. Con i modi giusti si può affermare qualsiasi concetto, nessuno direbbe mai "Esco con te ma voglio che torni l'ex". Altro è dire: "Mi ha lasciato una ferita aperta che sto cauterizzando" (magari usando un verbo meno tecnico e facendo sentire l'altra in grado di guarirci).

Ovviamente non è tollerabile il "Cerco di meglio" ma chi dice una cosa simile è da psicopatologia grave, questo mi sembra fuori discussione. Il mondo è pieno di gente migliore di me, figurati, non ci arrivo nemmeno a farle dire una frase simile.

59 minuti fa, Hadom ha scritto:

: é chiaro che tutti siamo i rincalzi di tutti, seconde scelte o scarti di qualcuno che si scelgono... ma è la vita 😅

Esattamente.

Tranne la primissima storia in assoluto, e anche lì non è detto, siamo sempre quello che viene dopo un grande ex. E magari lo saremo a nostra volta. Funziona così, anche se è poco romantico da dichiarare.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
6 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Io vado controcorrente e non sono sicura ci sia un altro tipo di mezzo. Cioè, non lo escludo ma non mi torna tanto il discorso. Ci sta che lei si aspettasse un tuo messaggio per sapere come stavi in ferie. Secondo me quando torna ti scrive e molto probabilmente ti chiederà perché non ti sei fatto sentire. Poi boh tutto può essere. Un mese di frequentazione è troppo poco per capire, soprattutto se c’è stato poco sesso. Punterei infatti più sul fatto che non gli sia piaciuto particolarmente il sesso con te, ma questa è pura interpretazione mia . Facci sapere

non capisco perche avete questa visione disneyana quando siete le prime senza scrupoli nel cancellare un ragazzo nel giro di una manciata di secondi. Perche dare false illusioni?. Questo mi capita quando chiedo ad amiche di decifrare comportamenti ambigui di altre donne. Consigli che non ho mai piu chiesto proprio perche riflettono aspetti lontani dalla realtà ma edulcorati da visioni angeliche e disneyana della donna.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
Il 18/8/2023 at 21:13, vol-à-voile ha scritto:

Ti do il mio pronostico.

Le scrivi, lei ti risponderà dopo ore, classica risposta secca che difficilmente permette una risposta da parte tua.

Allora giocherai la carta del pensarci per bene, la farai aspettare per avere una tua risposta e te ne uscirai poi con qualcosa di cui non sei neanche convinto.

Il passo successivo è chiederle di uscire e lei sicuramente tergiverserà.

 

Spero vivamente che mi stia sbagliando ma a me sembra che andrà più o meno così qualora le scrivessi. Ma delle volte fare una croce sopra qualcuno ci aiuta anche ad andare avanti 

mi è capitato questo circa due settimane fa. Anche lei nel periodo di ferie. E siamo solo in fase di "conoscenza" tra colleghi.

ricevuta quella risposta secca -dopo circa 12 ore dal mio messaggio(messaggio di sfottò)-ho capito che non c'è trippa pe gatti.Quando poi mi agganciava lei commentando i miei stati di washapp. Anche perche ci pensano pure su come formularla in modo tale che non possa esserci una tua risposta. Ci vuole raffinatezza in questo. Che poi tradotto vuol dire "ti tengo sempre in caldo per future esigenze emotive".

ritornerà quando il nuovo cazzo o l'ex emotivamente non la soddisfano.

Poi dicono che noi siamo i bastardi.

 

onestamente sono un tantinello irritato che vedo quella faccia di cazzo al lavoro ogni giorno, ti buttano in faccia che sei una mera alternativa. 

come arma mi è rimasta solo di fare il cretino con le altre colleghe.

non mi sta bene, sono io il premio.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
22 minuti fa, sedlex ha scritto:

non capisco perche avete questa visione disneyana quando siete le prime senza scrupoli nel cancellare un ragazzo nel giro di una manciata di secondi. Perche dare false illusioni?.

Io non do false speranze. Dico solo quello che penso. Poi magari sbaglio. Ma ho visto troppi uomini lasciar perdere una frequentazione solo perché avevano interpretato male degli atteggiamenti pensando che dietro ci fosse un uomo. Alcune volte era vero, altre assolutamente no. Poi hai ragione, spesso viene fuori che c’è un altro ma la ragione credo sia un’altra. Ovvero all’80% degli uomini piacciono donne un po’ discutibili, diciamo di facili costumi 😅. Perché non si sognerebbero mai di aprire un thread per il restante 20% di ragazze fedeli e coerenti  che sanno di avere a portata di mano. Altra chiave di lettura 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
10 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Io non do false speranze. Dico solo quello che penso. Poi magari sbaglio. Ma ho visto troppi uomini lasciar perdere una frequentazione solo perché avevano interpretato male degli atteggiamenti pensando che dietro ci fosse un uomo. Alcune volte era vero, altre assolutamente no. Poi hai ragione, spesso viene fuori che c’è un altro ma la ragione credo sia un’altra. Ovvero all’80% degli uomini piacciono donne un po’ discutibili, diciamo di facili costumi 😅. Perché non si sognerebbero mai di aprire un thread per il restante 20% di ragazze fedeli e coerenti  che sanno di avere a portata di mano. Altra chiave di lettura 😅

dico solo che proiettate ciò che vi è stato inculcato da bambine: un falso buonismo. Bada bene non è un attacco nei tuoi confronti, si nota che dai consigli in buona fede. Ma tu dimmi una che è in ferie per settimane o peggio mesi non trova un microsecondo da investire con un tipo a cui ha palesato un interesse?

allora quell'interessa era vero ab origine o sostanzialmente non è mai stata interessata?

Noi maschi sappiamo benissimo che chiavate con un tipo di default in attesa del ritorno dell'ex o del principe azzurro pieno di proprietà(per poi cornificarlo con uno che da emozioni tossiche). E sostanzialmente tolleriamo tante di quelle nefandezze del sesso femminile che manco le femmine lo sanno. A volte solo per espletare funzioni essenziali al benessere psicofisico. Ed è per questo che,purtroppo, ho iniziato ad inventarmi interessi nei vostri confronti e sorbirmi, in parte, tutte le vostre diarree esistenziali o paturnie psicologiche.

 

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...