Vai al contenuto

É in vacanza e non mi scrive


Mike_88

Messaggi raccomandati

Mike_88
Inviato (modificato)
7 ore fa, Wanda ha scritto:

@Mike_88 un altra cosa, un piccolo consiglio riguardo questa situazione e le prossime che verranno: non comportarti da specchio. Nel senso: lei era inizialmente distaccata, lo eri anche tu. Lei è tornata alla carica, tu l'hai accolta. Lei si è coinvolta, ti sei coinvolto anche tu. Lei è si è di nuovo distaccata e tu hai fatto lo stesso. Cerca di seguire la tua volontà, non di riflettere la sua. La sua o quella di qualsiasi ragazza avrai davanti

Io purtroppo sono fatto così, non ci posso fare niente, non è che lo faccio apposta. Ora che me l'hai fatto notare in effetti è corretto dire che sono uno che specchia. In tutti i contesti, donne, amici, lavoro, etc. 

Chiariamoci, con le tipe ci provo ovviamente, con i miei amici quando usciamo sono io che va a provarci per primo. Se però poi quando esco con una vedo che se la tira o che c'è poca reciprocità, fa la preziosa, etc mollo il colpo e ci provo con altre.  @ofelia che all'inizio fa la misteriosa probabilmente la ghosterei o non le scriverei più. 

Anni fa stavo con una narcisista. Dopo avermi conosciuto é andata in esaurimento nervoso. Sono dovuto andare dal suo psyco per darle una mano. In pratica lei faceva love bombing e spariva per mettermi sotto. Con me però non funzionava perché mi allontanavo e non tornavo e lei è andata in super trip. Secondo il suo psyco io non sono narcisista ma una cosa tipo molto razionale e concentrato su se stesso. Non mi ricordo il termine che ha usato. Ora con questa tipa siamo in buoni rapporti. 

Ad ogni modo una ragazza per quanto mi possa piacere e per quanto ci possa stare bene se vedo che non mette lo stesso impegno che ci metto io mi scende irrimediabilmente. 

Nel caso della ragazza del post non le ho scritto e non le scrivo non per tattica o strategia, ma perché ci sono rimasto male. Non me l'aspettavo e non ho voglia di scriverle. Lei era già andata in vacanza in precedenza prima di starci, era bulimica come sempre, mi mandava foto e posizioni. Mi aspettavo lo stesso, anzi temevo lo stesso. Invece no contact. Preso in contropiede.

 

 

Modificato da Mike_88
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@

@Mike_88 Non mi hai taggato correttamente 😅. Comunque.. è vero a volte sono stata sfuggente come tattica. Invece con il tipo del thread che ho aperto non ho mai sentito la necessità di fare tattiche. Mi veniva naturale cercarlo e ricambiare tutto quello che mi proponeva lui. Per questo ero tranquilla, ed ero stata me stessa. Poi ho capito di essere stata sempre troppo presente e lui alla fine si è sentito pressato dalle mie aspettative. Colpa mia, le avevo davvero le aspettative. 

9 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

Lei era già andata in vacanza in precedenza prima di starci, era bulimica come sempre, mi mandava foto e posizioni. Mi aspettavo lo stesso, anzi temevo lo stesso. Invece no contact. Preso in contropiede.

Eh. Lei in questo è stata imprevedibile e tu ci hai lavorato di fantasie di testa. Ma è proprio perché non ti ha cercato che ti ha fatto agganciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88
36 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

@Mike_88 Non mi hai taggato correttamente 😅. Comunque.. è vero a volte sono stata sfuggente come tattica. Invece con il tipo del thread che ho aperto non ho mai sentito la necessità di fare tattiche. Mi veniva naturale cercarlo e ricambiare tutto quello che mi proponeva lui. Per questo ero tranquilla, ed ero stata me stessa. Poi ho capito di essere stata sempre troppo presente e lui alla fine si è sentito pressato dalle mie aspettative. Colpa mia, le avevo davvero le aspettative. 

Eh. Lei in questo è stata imprevedibile e tu ci hai lavorato di fantasie di testa. Ma è proprio perché non ti ha cercato che ti ha fatto agganciare 

Così desso ho il dilemma altro uomo o altra narcisista. 

Mai una gioia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

In tutto questo non ti è mai venuta la curiosità di andarci anche tu, da uno psicologo?

Lo dico anche perché l'atteggiamento di questo professionista che descrivi è molto anti- professionale, non solo nell'includerti in un percorso privato, ma anche nell'avanzare tesi nei tuoi confronti.

Ci sono delle cose di fondo che non hai affrontato, o almeno così sembra, ne è indice anche il "sono fatto così"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88
3 ore fa, Carnacki ha scritto:

In tutto questo non ti è mai venuta la curiosità di andarci anche tu, da uno psicologo?

Lo dico anche perché l'atteggiamento di questo professionista che descrivi è molto anti- professionale, non solo nell'includerti in un percorso privato, ma anche nell'avanzare tesi nei tuoi confronti.

Ci sono delle cose di fondo che non hai affrontato, o almeno così sembra, ne è indice anche il "sono fatto così"...

Dici che dal mio post dovrei andare dallo psicologo? 

La mia ex mi aveva chiesto se potevo andarci a parlare per aiutarla e ci sono andato. Poi una volta trovatomi li gli ho fatto io delle domande visto che c'ero. 

Per quello che ho visto mi ha fatto una pessima impressione. Poco interessato al racconto e molto al cash IMHO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

È qualcosa che devi sentire te. E se ci vai, sempre meglio lo psicoterapeuta 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mike_88 ha scritto:

Io purtroppo sono fatto così, non ci posso fare niente

Ahia. Tu dici? 

12 ore fa, Mike_88 ha scritto:

Ora che me l'hai fatto notare in effetti è corretto dire che sono uno che specchia. In tutti i contesti, donne, amici, lavoro, etc. 

Ed è un comportamento positivo o negativo per te? Nel senso, attuarlo ti porta felicità o ti fa raggiungere i risultati che vorresti raggiungere, oppure è il contrario? 

12 ore fa, Mike_88 ha scritto:

Se però poi quando esco con una vedo che se la tira o che c'è poca reciprocità, fa la preziosa, etc mollo il colpo e ci provo con altre.  @ofelia che all'inizio fa la misteriosa probabilmente la ghosterei o non le scriverei più.

Io volevo sottolineare il fatto che non metti in atto questo comportamento solo quando l'altra persona si allontana, ma anche quando si avvicina e tu sei disponibile a fare ciò che vuole. Mi sembra, azzardando, una profonda insicurezza che ti porta ad essere in balia degli altri.

8 ore fa, Mike_88 ha scritto:

Dici che dal mio post dovrei andare dallo psicologo? 

 Male non fa :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88
1 ora fa, Wanda ha scritto:

Ed è un comportamento positivo o negativo per te? Nel senso, attuarlo ti porta felicità o ti fa raggiungere i risultati che vorresti raggiungere, oppure è il contrario? 

Io volevo sottolineare il fatto che non metti in atto questo comportamento solo quando l'altra persona si allontana, ma anche quando si avvicina e tu sei disponibile a fare ciò che vuole. Mi sembra, azzardando, una profonda insicurezza che ti porta ad essere in balia degli altri.

 Male non fa :) 

Al lavoro mi ha sempre aiutato, facendomi ottenere aumenti o cambiare lavoro/azienda e permettendomi di uscire da situazioni che con il senno di poi erano vicoli ciechi, sebbene a parole mi dicevano andasse tutto bene mentre io percepivo il contrario. 

Con le ragazze dipende, ho avuto relazioni anche molto lunghe e soddisfacenti. Quando trovo una tipo @Ophelia@ versione real e non "faccio la misteriosa" le cose di solito vanno bene.

Quando le cose sono poco chiare di solito invece mollo il colpo. 

Per assurdo do il meglio con le tipe su tinder o nei locali. Parto dall'assunto che mi divertirò e basta e me le gioco benissimo. Di solito in questi casi le parti si invertono con loro che mi cercano e non capiscono perché sono sparito.

Dal covid in poi ho sempre avuto relazioni di questo tipo e mi ero sinceramente stufato. Questa del post invece mi sembrava diversa, profilo da relazione. 

Evidentemente mi sbagliavo. 

Poi chiaramente come tutti ho i miei difetti di cui sono più o meno cosciente ma di andare dallo psicologo non ci avevo mai pensato. 

Alla fine ho semplicemente non contattato una che è andata in vacanza e non mi caga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
37 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

Alla fine ho semplicemente non contattato una che è andata in vacanza e non mi caga. 

Aspetta a saltare a conclusioni affrettate. Questo il mio consiglio 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

A me sembri un bravo ragazzo.

Lodevole, per quanto mi riguarda, il discorso dell'impegno, che prelude ad una sana simmetria nel rapporto.

Calcola un po' meno le reazioni, se posso darti un consiglio. Non per fare conquiste, ma per evitare le disfunzioni tipiche. 

Ti va di scrivere? Scrivi. Ricevi una risposta che non ti garba? Dillo o quantomeno alza i tacchi senza rimanere appeso. Basta trovare le formule giuste.

Chiaro che facendo così si prendono delle inculate, ma perlomeno ti risparmi lo stillicidio di qualcosa senza capo né coda.

Se le cose devono andare, andranno comunque. Altrimenti amen. 

Di sicuro saprai subito cosa ti attende, il che non è poco.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...