Vai al contenuto

É in vacanza e non mi scrive


Mike_88

Messaggi raccomandati

bass_97
Il 20/8/2023 at 12:18, Wanda ha scritto:

@Mike_88 un altra cosa, un piccolo consiglio riguardo questa situazione e le prossime che verranno: non comportarti da specchio. Nel senso: lei era inizialmente distaccata, lo eri anche tu. Lei è tornata alla carica, tu l'hai accolta. Lei si è coinvolta, ti sei coinvolto anche tu. Lei è si è di nuovo distaccata e tu hai fatto lo stesso. Cerca di seguire la tua volontà, non di riflettere la sua. La sua o quella di qualsiasi ragazza avrai davanti

Parole santissime. Meglio essere sempre distaccati di base, farsi coinvolgere va bene (perché se non si prova una cristo di emozione che senso ha stare con una persona) ma trattenendosi piuttosto. È triste da dire, ma se tu emotivamente non risulti imperturbabile e quindi quando lei si coinvolge ti fai coinvolgere anche tu, il grande sottotesto è che sei facilmente manipolabile. Questa cosa spegne tantissimo una donna, lo dico per esperienza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88
44 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Parole santissime. Meglio essere sempre distaccati di base, farsi coinvolgere va bene (perché se non si prova una cristo di emozione che senso ha stare con una persona) ma trattenendosi piuttosto. È triste da dire, ma se tu emotivamente non risulti imperturbabile e quindi quando lei si coinvolge ti fai coinvolgere anche tu, il grande sottotesto è che sei facilmente manipolabile. Questa cosa spegne tantissimo una donna, lo dico per esperienza.

Quindi metti che con una tipa va bene tu cosa faresti? Invece di scopartela il più possibile o di dormirci assieme o di portarla a cena inizi a fare l'assente? 

A me viene l'esempio dei cani. Se vuoi insegnargli qualcosa li premi quando si comportano bene piuttosto che sgridarli quando non fanno quello che vuoi. 

Non voglio paragonare le donne a dei cani eh. Era solo un analogia. 

Che poi se ci pensi le ragazze forse sono più simili a dei gatti che si fanno i cazzi loro. Alla fine se le cerchi scappano, devi aspettare che vengano loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
11 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

Non voglio paragonare le donne a dei cani eh. Era solo un analogia. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
32 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

Quindi metti che con una tipa va bene tu cosa faresti? Invece di scopartela il più possibile o di dormirci assieme o di portarla a cena inizi a fare l'assente? 

A me viene l'esempio dei cani. Se vuoi insegnargli qualcosa li premi quando si comportano bene piuttosto che sgridarli quando non fanno quello che vuoi. 

Non voglio paragonare le donne a dei cani eh. Era solo un analogia. 

Che poi se ci pensi le ragazze forse sono più simili a dei gatti che si fanno i cazzi loro. Alla fine se le cerchi scappano, devi aspettare che vengano loro. 

 

Guarda, se vogliamo mettere l'analogia dei cani in mezzo, o degli animali addestrati, in realtà il discorso non è così semplice come lo descrivi. In realtà il principio non si limita a premiare i comportamenti giusti, ma a premiare con una certa imprevedibilità... O meglio dire nel creare uno stato di scarsità: ogni volta non ci si limita a premiare l'animale sempre se ubbidisce, ma solo qualora si sforzi a fare quel qualcosa in più che non fa. Ad esempio coi delfini, addestrandoli per saltare, li premiano ogni volta che fanno salti sempre più alti. Non semplicemente ogni volta che saltano... Ci deve essere una sorta di escalation.

Ma se vai a vedere come si creano le dipendenze, il fattore comune è sempre quello dello stato di scarsità indotto al dipendente. Come la slot-machine, che tiene incollato il giocatore perché c'è quello stato di incertezza che crea dipendenza.

Comunque, tornando alle DONNE o PERSONE IN GENERALE, il punto della questione è di base l'investimento emotivo. Se tu non permetti all'altra parte di investirsi emotivamente e per farlo è necessario che tu l'altra persona la sforzi ad investire energie su di te (invece che facilitarle la vita andandole incontro), è chiaro che ad una certa l'attrazione si spegne. Di base devi lasciare che sia lei ad investire energie sulla coppia, sicuramente più di te, tu dovresti concentrarti sulla tua "missione" per così dire.

Anche perché bisogna sempre ricordare che i presupposti che creano una relazione sono le fondamenta per cui si regge, ovvero che tu hai attratto la donna in questione per la tua individualità. Se vai a minare le fondamenta, ovvero sopprimi sempre di più la tua individualità, alla fine crolla tutto.

So che magari non è ideale, ma l'attrazione funziona così. Infatti i bravi ragazzi alla fine perdono sempre, si sa.

Poi io sarò drastico e l'affinità tra due persone è sempre singolare, ma se si deve generalizzare io la vedo così 

 

Modificato da bass_97
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88

Oggi dovrebbe tornare ma per adesso ancora no contact. Mi hanno però appena girato una story in cui lei è in spiaggia con un tipo. 

Era ovvio. La versione Disney magari vale per le girlz, per noi c'è l'orrore di Bane da tenere sempre a mente. 

Adesso vedo di godermi gli ultimi giorni di vacanza e a settembre quando ci vedremo vediamo cosa mi dirà. Sarà istruttivo. Vi aggiorno. 

Aveva ragione chi diceva che avrei dovuto scriverle qualche giorno fa e prendermi la non risposta e chiudere li la faccenda per poi resettarmi. Scriverle per me e non per lei.

Terrò a mente per la prossima avventura, non si finisce mai di imparare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
46 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

Aveva ragione chi diceva che avrei dovuto scriverle qualche giorno fa e prendermi la non risposta e chiudere li la faccenda per poi resettarmi. Scriverle per me e non per lei.

 

Ni.

Io lo feci e lei mi rispose dopo 24 ore: “ehi vol scusa per il ritardo, certo che ci vediamo. Ho detto anche a [nome coinquilina] di venire con noi ma non può perché lavora, te lo dico così se vuoi portare qualcuno”

Io pensando PORCOGOD: “ci vediamo alle 20.00, fatti bella”

Lei: “ok ☺️ lol”

due ore dopo, quando ero dal parrucchiere a farmi i capelli:

”Ehi vol scusami tanto ma non dobbiamo cancellare perché non sto ancora bene, infatti un paio di giorni fa non andai a lavoro perché ho avuto febbre. Ci vediamo comunque il giorno dell’evento X”

Nessuna alternativa, nessuna altra data, niente di niente. Già presagivo che sarebbe successo qualcosa di simile ma in prima istanza, non dopo aver confermato.

Per cui secondo me il metodo migliore è farsi i cazzi tuoi e lasciarla perdere, è la maniera più vincente di andare avanti con la vita.

Mi scrisse due settimane fa per chiedermi se mi andava di unirmi alla combriccola per andare a un posto: l’ho lasciata con le due spunte, tanto me ne fregava di fare bella o brutta figura con lei.

Focalizzati su altro: sport, hobbies o se preferisci un’altra donna e qualsiasi cosa, usa questo forum

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mike_88
20 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Focalizzati su altro: sport, hobbies o se preferisci un’altra donna e qualsiasi cosa, usa questo forum

Sto cercando il post l'orrore di bane ma non lo trovo. Ho trovato l'ipopene ma non uno specifico post sull'orrore. Ti ricordi per caso il titolo corretto? Mi ricordo di averlo letto tempo fa da non iscritto. 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
11 minuti fa, Mike_88 ha scritto:

Sto cercando il post l'orrore di bane ma non lo trovo. Ho trovato l'ipopene ma non uno specifico post sull'orrore. Ti ricordi per caso il titolo corretto? Mi ricordo di averlo letto tempo fa da non iscritto. 

Grazie mille

Bho non mi interessa sinceramente, credo che devi focalizzarti su ben altre letture e che non riguardino la seduzione & co.

datti un tempo/pausa

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
Il 18/8/2023 at 15:59, Mike_88 ha scritto:

Secondo voi ha senso investire su una così?

no

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
14 ore fa, Mike_88 ha scritto:

Sto cercando il post l'orrore di bane ma non lo trovo. Ho trovato l'ipopene ma non uno specifico post sull'orrore. Ti ricordi per caso il titolo corretto? Mi ricordo di averlo letto tempo fa da non iscritto. 

Grazie mille

Se non ricordo male, avevi ben sintetizzato tutta la storia nel post iniziale.

Leggendolo, i dubbi su questa tipa sorgevano abbastanza velocemente. Sembrava troppo presa, almeno per come vedo io le cose (c'è un proverbio tedesco che dice che ciò che è presto fatto è presto disfatto).

Poi secondo me - è solo una mia ipotesi - c'è stato un punto di svolta, ovvero non è mai stata presa in considerazione l'idea di andare in vacanza insieme.

Lei non l'ha proposto e (forse per la tua tendenza a metterti a specchio) tu neppure.

Forse è stato quel non detto a fare scattare nella mente di lei il "tana libera tutti".

Sempre nel campo delle ipotesi, sospetto che tu non l'abbia proposto perché intuivi già che c'era qualcosa che non andava.

A livello pratico, se mandi un messaggio in quelle circostanze e non hai risposta, secondo me è una clamorosa mancanza di rispetto.

Riallacciare con una persona del genere rischia di essere un harakiri.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...