Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Io non do false speranze. Dico solo quello che penso. Poi magari sbaglio. Ma ho visto troppi uomini lasciar perdere una frequentazione solo perché avevano interpretato male degli atteggiamenti pensando che dietro ci fosse un uomo. Alcune volte era vero, altre assolutamente no. Poi hai ragione, spesso viene fuori che c’è un altro ma la ragione credo sia un’altra. Ovvero all’80% degli uomini piacciono donne un po’ discutibili, diciamo di facili costumi 😅. Perché non si sognerebbero mai di aprire un thread per il restante 20% di ragazze fedeli e coerenti  che sanno di avere a portata di mano. Altra chiave di lettura 😅

Può essere che ci sia o no un altro, non è il punto. Per me lui un contatto poteva provarlo, però lei che scompare così.... Viviamo in un epoca dove postiamo sui social boiate che vede gente a cui non frega niente e non si vuole mandare un messaggio a qualcuno che per settimane ti ha fatto dormire nel suo letto ? 

Se leggi i post nel forum puoi notare che ogni post narra di storia simili: non si tratta di essere donne "brave" o "facili", quando alle donne  non interessi più di tanto (o perde interesse) adottato entrambi gli stessi comportamenti. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
vol-à-voile
Inviato
2 ore fa, sedlex ha scritto:

come arma mi è rimasta solo di fare il cretino con le altre colleghe.

non mi sta bene, sono io il premio.

Come arma ti è rimasta solo andare avanti con la tua vita e imparare la lezione del “no metas la polla donde tienes la olla” (non invischiasti in affari amorosi nel lavoro) e basta. Fare giochetti ecc non ti serve a nulla. Io stesso ho smesso di rispondere alla mia collega perché non mi va proprio neanche di giocare al finto amico, nè mi importa dell’opinione che può avere di me dopo averla lasciata con la doppia spunta e senza risposta.

”Sono il premio” sembra come il “mi merito di più”: una cosa senza senso.

Sulla base di cosa sei un premio? Hai qualche merito guadagnato sul campo per esserlo? Ti hanno eletto Mister Premio 2023 a Salsomaggiore?

Tu sei il nulla più assoluto, ma puoi comunque viverti la tua vita come protagonista invece di credere che sei il giochino di qualcuno/a

sedlex
Inviato
5 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Come arma ti è rimasta solo andare avanti con la tua vita e imparare la lezione del “no metas la polla donde tienes la olla” (non invischiasti in affari amorosi nel lavoro) e basta. Fare giochetti ecc non ti serve a nulla. Io stesso ho smesso di rispondere alla mia collega perché non mi va proprio neanche di giocare al finto amico, nè mi importa dell’opinione che può avere di me dopo averla lasciata con la doppia spunta e senza risposta.

”Sono il premio” sembra come il “mi merito di più”: una cosa senza senso.

Sulla base di cosa sei un premio? Hai qualche merito guadagnato sul campo per esserlo? Ti hanno eletto Mister Premio 2023 a Salsomaggiore?

Tu sei il nulla più assoluto, ma puoi comunque viverti la tua vita come protagonista invece di credere che sei il giochino di qualcuno/a

vero. 

Anche se in ufficio c'è una coppia che si è messa insieme e ,per ora, a quanto vedo, la relazione va bene.

Il premio è uno mio scazzo, passerà. Anche se lo interpreto come "il pesce va caro, la carne si butta", so di aver faticato per arrivare dove sono e non mi va di svilire me stesso appresso ad una scemunita- che ,in fin dei conti, non offre granché. 

questione di orgoglio e di essere trattato come un tappabuchi, questo intendo.

sedlex
Inviato
7 ore fa, Hadom ha scritto:

Può essere che ci sia o no un altro, non è il punto. Per me lui un contatto poteva provarlo, però lei che scompare così.... Viviamo in un epoca dove postiamo sui social boiate che vede gente a cui non frega niente e non si vuole mandare un messaggio a qualcuno che per settimane ti ha fatto dormire nel suo letto ? 

Se leggi i post nel forum puoi notare che ogni post narra di storia simili: non si tratta di essere donne "brave" o "facili", quando alle donne  non interessi più di tanto (o perde interesse) adottato entrambi gli stessi comportamenti. 

perchè a loro fa comodo tenere sempre la porta aperta ma essendo emotive e non razionali adottano comportamenti talmente palesi ed infantili che un uomo ben quadrato li allontana in un nanosecondo.

e Comunque il tempo lo si trova sempre...a maggior ragione come nella situazione esposta dal ragazzo...il resto è infantilismo femminile(al di la delle ragioni che portano la suddetta a non risponderlo)

• Mi piace! 1
Inviato
16 minuti fa, sedlex ha scritto:

perchè a loro fa comodo tenere sempre la porta aperta ma essendo emotive e non razionali adottano comportamenti talmente palesi ed infantili che un uomo ben quadrato li allontana in un nanosecondo.

e Comunque il tempo lo si trova sempre...a maggior ragione come nella situazione esposta dal ragazzo...il resto è infantilismo femminile(al di la delle ragioni che portano la suddetta a non risponderlo)

Ragazzi non tutte le donne sono in balia del loro ormoni e sono infantili 

personalmente essendo inserita in un contesto prettamente maschile io vedo taaanti uomini con atteggiamenti da prime donne che ragionano in termini di “premio”  e si comportano da femmine 

mi fanno cadere le braccia 

onestamente se io non ti conosco ai miei occhi sei meno di zero e anche se ti conoscessi questo mindset mi risulterebbe ridicolo 😂

• Mi piace! 2
sedlex
Inviato (modificato)
1 ora fa, Minypony ha scritto:

Ragazzi non tutte le donne sono in balia del loro ormoni e sono infantili 

personalmente essendo inserita in un contesto prettamente maschile io vedo taaanti uomini con atteggiamenti da prime donne che ragionano in termini di “premio”  e si comportano da femmine 

mi fanno cadere le braccia 

onestamente se io non ti conosco ai miei occhi sei meno di zero e anche se ti conoscessi questo mindset mi risulterebbe ridicolo 😂

aspetta, dipende da chi ho difronte...ci mancherebbe. Plasmo il mio comportamento a seconda delle tipe. Prediligo piu terreni fertili per poter fare l'uomo, altrimenti, si...un po me la tiro ma perche è piu una questione di orgoglio. E sto parlando di tipe con atteggiamenti ambigui( o mal interpretati da me) in cui noto "lo vorrei conoscere\frega un cazzo di lui" "ora lo contatto ma poi non continuo la conversazione". A me quel grigio un po da fastidio, ma non so dall'altra parte come vengo percepito, soprattutto nelle fasi di una semplice conoscenza che stesso loro non vogliono far evolvere...

Ma il bello è che quando faccio l'uomo le tipe si spaventano, ovviamente,come dici tu, dipende da caso a caso.

Modificato da sedlex
Inviato

@Mike_88 un altra cosa, un piccolo consiglio riguardo questa situazione e le prossime che verranno: non comportarti da specchio. Nel senso: lei era inizialmente distaccata, lo eri anche tu. Lei è tornata alla carica, tu l'hai accolta. Lei si è coinvolta, ti sei coinvolto anche tu. Lei è si è di nuovo distaccata e tu hai fatto lo stesso. Cerca di seguire la tua volontà, non di riflettere la sua. La sua o quella di qualsiasi ragazza avrai davanti

sedlex
Inviato
4 ore fa, Wanda ha scritto:

@Mike_88 un altra cosa, un piccolo consiglio riguardo questa situazione e le prossime che verranno: non comportarti da specchio. Nel senso: lei era inizialmente distaccata, lo eri anche tu. Lei è tornata alla carica, tu l'hai accolta. Lei si è coinvolta, ti sei coinvolto anche tu. Lei è si è di nuovo distaccata e tu hai fatto lo stesso. Cerca di seguire la tua volontà, non di riflettere la sua. La sua o quella di qualsiasi ragazza avrai davanti

uhm interessante questa cosa, ma la domanda è: se ti trovi un muro o peggio ancora una con atteggiamenti ambigui?

anche io tendo molto a specchiarmi e a centellinare le attenzioni se vedo che dall'altra parte, per n motivi, non vedo molta attenzione, o quantomeno un briciolo di reciprocità. 

vol-à-voile
Inviato
14 minuti fa, sedlex ha scritto:

uhm interessante questa cosa, ma la domanda è: se ti trovi un muro o peggio ancora una con atteggiamenti ambigui?

anche io tendo molto a specchiarmi e a centellinare le attenzioni se vedo che dall'altra parte, per n motivi, non vedo molta attenzione, o quantomeno un briciolo di reciprocità. 

@Wanda ti sta praticamente dicendo di essere te stesso, perché utilizzare l’atteggiamento del “non le scrivo perché non mi scrive” ti porta a:

- snaturare il tuo vero io, che sul lungo periodo ti mangia il cervello;

- basare giornate intere sulle mosse della tua preda, fottendoti poco a poco il cervello (come detto prima);

- fare proiezioni inutili che hanno come risultato quanto citato nei primi due punti: fotterti la mente

Devi essere in grado di essere te stesso mostrando magari più sicurezza. Invece di fare il simpaticone a tutti i costi, magari essere più diretto “ok, dopo questa cofanata di stupidaggini, direi che ci possiamo vedere giorno X all’ora X”. Diretto, sicuro e naturale.

Così vinci a prescindere che lei accetti o meno.

• Mi piace! 3
sedlex
Inviato (modificato)
10 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

@Wanda ti sta praticamente dicendo di essere te stesso, perché utilizzare l’atteggiamento del “non le scrivo perché non mi scrive” ti porta a:

- snaturare il tuo vero io, che sul lungo periodo ti mangia il cervello;

- basare giornate intere sulle mosse della tua preda, fottendoti poco a poco il cervello (come detto prima);

- fare proiezioni inutili che hanno come risultato quanto citato nei primi due punti: fotterti la mente

Devi essere in grado di essere te stesso mostrando magari più sicurezza. Invece di fare il simpaticone a tutti i costi, magari essere più diretto “ok, dopo questa cofanata di stupidaggini, direi che ci possiamo vedere giorno X all’ora X”. Diretto, sicuro e naturale.

Così vinci a prescindere che lei accetti o meno.

concordo su tutto il fronte. Soprattutto sullo snaturarsi, infatti diventa tutto artefatto ,costruito, e un provarci non proprio fluido che finisce male il 99% delle volte. anzi dagli incontri dal vivo diventi pure goffo-meccanico-poco spontaneo, addirittura cerchi anche di evitarle 

a prescindere su come la ragazza si pone bisogna essere subito diretti senza perdite di tempo. Ed è un atteggiamento win win perchè non hai tempo di far innescare loop mentali da cui è difficile uscirne. Molte volte l'idealizzazione parte proprio da qui...dal fatto di non essere decisi e diretti nel volere una cosa ma essere titubanti finche non hai la certezza matematica del su interesse, quando ,poi, ad occhio di uno "esperto" bastano pochissimi segnali per scatenare il contrattacco.

Modificato da sedlex