Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Inviato

Ciao ragazzi

Scrivo per raccontarvi ed avere un parere su una cosa di ieri sera.

Cena a casa di amici con la mia ragazza.

BACKGROUND: sto con la mia ragazza da circa due anni. Alti e bassi, ci tengo, lei ci tiene a me, ma è una insicura con dei tratti controllanti, e il fatto che io in passato sia stato un cheater magari non aiuta.

Cena a casa di amici di lei. A casa di Anna (nome inventato), la quale è una sua vecchia amica, sposata, con marito in parte (che ad una certa si ritira nelle sue e ci lascia). La conosco da tempo, praticamente da quando ho iniziato all'epoca a frequentarmi con la mia ragazza.

Invitata anche Rosa (inventato). Rosa è un amica di Anna, che da circa un mese e mezzo è entrata in rapporti di amicizia con la mia ragazza (interessi comuni come fitness, escursioni etc).

Cena normale, niente di che. Io con sta Rosa ci avevo parlato qualche volta, poche parole, ovviamente ero in presenza della mia ragazza.

Fatto sta che ad una certa ci spostiamo in salotto,inizia la parte dolce+vinelli+chiacchere.

Complice il fatto che son mezzo fumatore e senza sigarette proprie in quel momento, Rosa una volta me ne offre una e stiamo un po'a parlare (fitness, crossfit, arrampicata etc), e dopo circa un'oretta va a fumarsene un'altra e mi chiede se la volessi.

Accetto.

Stiamo fuori in terrazzo, e la tizia inizia a parlarmi di se (conversazione che ritenevo piacevole), ma strana, visto il grado di confidenza che avevo con questa (ossia scarso): inizia blandamente sulle relazioni, che si sta frequentando con uno di chiesa ma che non la scopa, mi chiede come va con la mia ragazza, mi dice "spero di fidarmi di te se ti dico ste cose, ma: la vedo un po'controllante nei tuoi confronti" e cose simili sulla mia ragazza (in se ci avrebbe anche preso, le mie risposte sono state un 50/50, buttandola sul democratico del tipo "è una brava ragazza, che talvolta ha le sue debolezze" e minchiate simili). Quindi inizia a parlarmi del suo passato, io le racconto il mio. Mi dice esplicitamente che in passato aveva fatto cose a tre, che il sesso per lei è fondamentale in una relazione... Tutte cose che si mi fa piacere parlarne, ma mi faceva strano parlarne con lei (sostanzialmente la prima volta che ho una conversazione che vada oltre il "ehi ciao come va?" Con lei).

La sigaretta dura un po'troppo, torniamo dentro, e trovo la mia ragazza simpatica ma percepivo il suo fastidio.

Al ritorno parliamo, e facendola breve era infastidita per la durata della sigaretta , e che l'avrei lasciata sola tutta la serata (?). Aggiunge però che "se fossi stato tutta la sera a parlare con Anna, avrei anche capito, ma con Rosa no".

Con poi muso, incazzatura, etc. Che neanche me la fossi scopata questa, ci ho fumato una sigaretta e ci ho fatto quattro chiacchiere

Allora. 

Per certi aspetti mi sento tra l'incudine e il martello.

E non ci capisco bene.

Da parte della mia ragazza ci ravvedo il solito controllo (che inizia un po'a stancare, ma quello è un'altro discorso), da parte di questa Rosa invece...

Per quanto piacevole, son rimasto stupito dalla conversazione, nel senso: What? Cioè, a momenti manco ci conosciamo e mi parli che facevi robe a tre 😅 e discorsi sul sesso manco lo avessi tirati fuori io...

Per esser schietti: non capisco se le interesso e sonda il terreno, se invece è tutta una macchinazione per vedere se casco nel tranello e dirglielo poi alla mia ragazza (e potrebbe essere, ma saranno amiche da un mese e mezzo), o se è solo una che racconta al primo che passa che una volta succhiava cazzi a destra e a manca...

Pareri?

• Haha 1
Carnacki
Inviato

In tutto questo, contando che stai chiedendo un nesso causale su una serata di tipe con alto tasso alcolemico, tu cosa vuoi?

Non è che dopo due anni ti sei rotto le palle di stare con questa ragazza? Prima fai chiarezza con te stesso meglio è.

• Mi piace! 6
Seth44
Inviato
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

Per esser schietti: non capisco se le interesso e sonda il terreno, se invece è tutta una macchinazione per vedere se casco nel tranello e dirglielo poi alla mia ragazza (e potrebbe essere, ma saranno amiche da un mese e mezzo), o se è solo una che racconta al primo che passa che una volta succhiava cazzi a destra e a manca...

Situazione rischiosetta, percepisco bene la tua volontà di rimetterti in gioco e di spingere sta Rosa a scoprire le carte, ma sei su un terreno minato. Ha detto bene Carnacki, devi chiarirti le idee su quel che vuoi e su cosa sei disposto a mettere sul piatto.

A naso non credo che ci siano giochetti dietro, mi sembra che stata sia abbastanza genuina come conversazione, poi non darei troppo significato alle confidenze, si vede che sei semplicemente un buon parlatore e una persona che ispira fiducia (come me, e infatti anch'io, negli anni, ho raccolto abbastanza confidenze e segreti da scriverci un libro, e perlopiù si trattava di discorsi così, tanto per, senza secondi fini).

marito in parte (che ad una certa si ritira nelle sue e ci lascia)

Idolo.

• Mi piace! 2
Scannachiappolo
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Carnacki ha scritto:

In tutto questo, contando che stai chiedendo un nesso causale su una serata di tipe con alto tasso alcolemico, tu cosa vuoi?

Non è che dopo due anni ti sei rotto le palle di stare con questa ragazza? Prima fai chiarezza con te stesso meglio è.

Tasso alcolemico... Un bicchiere e mezzo.

Si, probabilmente si, nutro un senso di palle piene,ma l'ho anche scritto, e su quello ci rifletterò.

In ogni caso ..

6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

naso non credo che ci siano giochetti dietro, mi sembra che stata sia abbastanza genuina come conversazione, poi non darei troppo significato alle confidenze, si vede che sei semplicemente un buon parlatore e una persona che ispira fiducia (come me, e infatti anch'io, negli anni, ho raccolto abbastanza confidenze e segreti da scriverci un libro, e perlopiù si trattava di discorsi così, tanto per, senza secondi fini).

Si può essere.

Avevo aperto il post perché mi sembrava strano il suo comportamento. Non è che se n'é uscita con strane dichiarazioni, ma l'unire i vari discorsi di sesso ad uscire in cui sembrava chiedermi/mettermi la pulce nell'orecchio del "ma sei felice con la tua ragazza?" o "La vedo controllante nei tuoi confronti" mi ha fatto strano, neanche fosse una mia amica stretta.

Il pensiero istintivo che mi veniva è "non è che mi vuole scopare?", (forse anche e soprattutto per la seconda parte), ma poi mi veniva in mente la possibilità del "non è che è tutta una macchinazione strana per fottermi?"

Boh, per questo starò a vedere, per la mia ragazza anche

Modificato da Scannachiappolo
Seth44
Inviato
24 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Il pensiero istintivo che mi veniva è "non è che mi vuole scopare?", (forse anche e soprattutto per la seconda parte), ma poi mi veniva in mente la possibilità del "non è che è tutta una macchinazione strana per fottermi?"

Tutto è possibile, ma la seconda possibilità mi sembra molto meno plausibile della prima.

Inviato (modificato)

Secondo me lei poi andrà a riferire alla tua ragazza quali sono i modi in cui le hai risposto e di cosa avete parlato 

giusto per mettere un po’ di tensione 

Modificato da Minypony
Ophelia@
Inviato

sembrava chiedermi/mettermi la pulce nell'orecchio del "ma sei felice con la tua ragazza?" o "La vedo controllante nei tuoi confronti"

Mia opinione: mi è capitato in passato di fare questo tipo di osservazioni, anche se di rado, con persone anche poco conosciute. Il mio semplice motivo era un sottofondo ingiustificato di leggero fastidio perché la situazione era palese. Ovvero, mi domandavo perché io fossi single mentre alcune donne veramente soffocanti erano in relazione. Oltretutto con tipi che ritenevo in gamba e mi dispiaceva sinceramente per loro. Sicuramente ti ha trovato una persona interessante ma non credo che ti volesse scopare, non per lo meno a breve termine. È semplicemente una ragazza che ha pochi peli sulla lingua e non ha problemi a parlare di se. Questo è quello che ho percepito dal tuo racconto 

Seth44
Inviato
35 minuti fa, Minypony ha scritto:

Secondo me lei poi andrà a riferire alla tua ragazza quali sono i modi in cui le hai risposto e di cosa avete parlato 

giusto per mettere un po’ di tensione 

Tu ti comporteresti così?

Carnacki
Inviato

Partendo dal presupposto che l'interazione è stata con una donna, trovo utile l'intervento femminile in questo thread per evitare a noi maschi di valutare con il filtro "vuole scopare/non vuole scopare".

Per come funziona l'amicizia femminile e per come le donne sondano il terreno, io non mi aspetterei nulla di buono né mi farei troppi viaggi sul fatto che questa sia interessata. Rinnovo il fare i conti con se stesso e capire se due anni sono stati abbastanza per questa relazione o se continuare.

Concludo dicendo che forse sarebbe stato meglio essere più riservato, sebbene capisca che sei in LTR (presumo mono) da due anni e certe situazioni risultano abbastanza allettanti da farti dire più di quanto vorresti.

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato

Io, più che altro, se vado a fumare una sigaretta con una mezza sconosciuta che spara sentenze sulla mia ragazza faccio partire il vaffanculo istantaneo. 

Sarà che non mi piacciono le cose alle spalle, le persone pettegole e adoro chi sa farsi amabilmente i cazzi propri. 

Oltretutto è divertente che sta Rosa controlli quel che fa la tua ragazza per poi screditarla come "controllante". 

Insomma, "se non sono matti non li vogliamo", detto in italiano.

• Mi piace! 5