Vai al contenuto

Lui, lei e l'altre


p_annica

Messaggi raccomandati

p_annica

Ciao,
vi leggo sempre con interesse e stavolta vi scrivo per raccontarvi di questa storia alla ricerca di pareri molto spassionati.
Storia bella che archiviata ma io sono un'overthinker compulsiva e vorrei sempre capire il perché delle cose anche quando ormai non serve più, dunque eccomi.
In sintesi, ho avuto questa storiella di un paio di mesi con un tipo sposato. Non è propriamente un mio collega ma frequentiamo lo stesso ambiente e ogni tanto ci si vede. Mi ha tampinata per un po', con una scusa simpatica mi ha chiesto di andare a cena e io, dopo qualche tentennamento perché sono una signorina dabbene e ommioddioèsposatononlofaròmai (🤡), ho accettato perché lui mi piaceva e avevo voglia di una cosa leggera.
Usciamo, la cena va bene, baci, toccatine, cose varie. Lui mi sembra presissimo, nei giorni seguenti mi scrive ogni 2x3 e ogni occasione è buona per vedermi anche solo per 5 minuti. Nelle settimane successive inizia però ad esporsi in maniera un filino esagerata, sembra folle d'amore e a una certa, dal nulla, tiene a farmi sapere che è in crisi con la moglie e che stanno pensando addirittura di separarsi. Io resto interdetta, un po' mi impanico ma poi, immaginando che fosse solo un modo per non apparire uno stronzo ai miei occhi, tiro avanti e minimizzo.
Nell'arco di questo paio di mesi ci siamo visti molte volte nei ritagli di tempo, nelle pause di lavoro, per un caffè/pranzo veloce, ma uscite serali ben poche e centellinate perché doveva comunque dar conto a casa (quindi immagino fosse il solo a volersi separare, ma okay). Lui strapreso, non riesce a togliermi le mani di dosso quando siamo insieme ma non si va mai davvero oltre. Promette ma non quaglia, sia per problemi logistici (non vivo da sola) sia perché quando poi pensiamo di prendere una stanza con una scusa o l'altra mi bidona.
Non sono mancati neppure suoi ripensamenti, mi ha detto spesso di sentirsi in colpa poiché non riusciva a darmi che briciole, per cui mi ha piantata un paio di volte per poi ritornare pentito dopo 48 ore di orologio. L'ultima volta che è ritornato mi ha chiesto di uscire, io accetto, organizziamo e lui dichiara che cascasse il mondo non mancherà.
Epilogo: siamo dunque d'accordo per uscire ma il giorno prima lui scompare, non mi scrive tutta la sera ma salta fuori il giorno dopo con un simpatico messaggio in cui mi comunica di essersi bruciato la possibilità di uscire con me perché la sera prima ha visto un'altra. E se l'è anche scopata poiché, cito, a me tiene e mi rispetta e di questa invece non gliene fregava nulla. Sipario.
Vi risparmio tutto il sequel di messaggi e cose varie accadute post e fondamentalmente vi chiedo: illuminatemi.
Grazie come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@

Hai usato l’emoticon giusta ma l’hai attribuita a te. Invece è tutta sua 🤡

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ti aspettavi da uno così 

non capisco perché te l’abbia detto anche che è uscito con questa altra 

forse per scaricarsi la coscienza o come ultima chance per tenerti legata a lui

lo hai bloccato spero 

in ogni caso lui non ti deve niente e tu non devi niente a lui 

onestamente credo ti abbia detto quelle cavolate come ultima arma da usare per poterti scopare

qundo entri in terreni del genere

( storie con uomini sposati/ fidanzati)

devi essere in grado di saper reggere il colpo e di reggere bene 

era anche un po’ cialtrone 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sei stato materiale da sega, la sintesi (e il tuo valore per lui) è questa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
1 ora fa, p_annica ha scritto:

 Lui strapreso, non riesce a togliermi le mani di dosso quando siamo insieme ma non si va mai davvero oltre. Promette ma non quaglia, sia per problemi logistici (non vivo da sola) sia perché quando poi pensiamo di prendere una stanza con una scusa o l'altra mi bidona.

Nun cià na lira 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, p_annica ha scritto:

Epilogo: siamo dunque d'accordo per uscire ma il giorno prima lui scompare, non mi scrive tutta la sera ma salta fuori il giorno dopo con un simpatico messaggio in cui mi comunica di essersi bruciato la possibilità di uscire con me perché la sera prima ha visto un'altra. E se l'è anche scopata poiché, cito, a me tiene e mi rispetta e di questa invece non gliene fregava nulla. Sipario.

Fondamentalmente, è un cojone. Credevo che la storiella del "non-ci-scopo-perché-ci-tengo-troppo" appartenesse solo al mondo femminile, invece scopro con raccapriccio e disgusto che fa parte anche del mondo maschile.

Sia ben chiaro, è una stronzata in entrambi i casi. Spiace che quest'esemplare raro sia toccato a te.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

p_annica
1 ora fa, Minypony ha scritto:

Ma cosa ti aspettavi da uno così 

non capisco perché te l’abbia detto anche che è uscito con questa altra 

forse per scaricarsi la coscienza o come ultima chance per tenerti legata a lui

lo hai bloccato spero 

in ogni caso lui non ti deve niente e tu non devi niente a lui 

onestamente credo ti abbia detto quelle cavolate come ultima arma da usare per poterti scopare

qundo entri in terreni del genere

( storie con uomini sposati/ fidanzati)

devi essere in grado di saper reggere il colpo e di reggere bene 

era anche un po’ cialtrone 

Onestamente? Mi aspettavo un paio di uscite e qualche bella scopata spensierata, ma tutto abbiamo fatto fuorché questo.
Poi sul perché sia anche venuto a riferirmi dell'altra, non ne ho idea. Forse per ferirmi un po' o perché magari voleva già scaricarmi e questo gli sarà sembrato un modo molto intelligente per allontanarmi di netto.

19 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Sei stato materiale da sega, la sintesi (e il tuo valore per lui) è questa

Immagino proprio di sì. Ma perché allora non andare fino in fondo, quando dell'altro ti importa poco o nulla?
Perché non posso credere sul serio al "non ti scopo perché ti rispetto", il 1200 è passato da un pezzo.

3 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Fondamentalmente, è un cojone. Credevo che la storiella del "non-ci-scopo-perché-ci-tengo-troppo" appartenesse solo al mondo femminile, invece scopro con raccapriccio e disgusto che fa parte anche del mondo maschile.

Sia ben chiaro, è una stronzata in entrambi i casi. Spiace che quest'esemplare raro sia toccato a te.

Ecco, anch'io non riesco a non pensare che sia solo un povero coglione che non ha saputo tenersi una bella fanciulla molto più giovane di lui e che neppure ne ha approfittato. Evidentemente non ha avuto le palle di andare fino in fondo, vuoi perché lavoriamo circa insieme, vuoi perché temeva rotture di cazzo future, e si è accontentato di qualche limone e due toccatine per evadere dalla sua routine. La gente è strana forte, devo prenderne atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Vabbè, in qualità di ex marito mi sembra che il copione sia perfettamente rispettato.

Dai ma sul serio, ancora credete alla gente sposata? Gente che per sopravvivere sta mentendo a tutti ma a voi no, perché siete speciali, perché la vostra relazione è tormentata e romanticamente ostica, contro le convenzioni sociali e bla, bla, bla... 

E su 😁 

"Stanno pensando di separarsi" poi è fantastica... Ce li vedi, sti due, la sera, seduti ad un tavolo tipo partita di Risiko? 

- Ci hai pensato anche oggi?

- Sì, certo. Tu?

- Avoja! Quindi?

- Ne riparliamo domani, okay?

- Ma sì, pensiamoci un altro po'

È tutto momentaneo, in questi casi. Non ci sono promesse, traguardi, pensieri o gesti che tengano a lungo termine. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, p_annica ha scritto:

Onestamente? Mi aspettavo un paio di uscite e qualche bella scopata spensierata, ma tutto abbiamo fatto fuorché questo.
Poi sul perché sia anche venuto a riferirmi dell'altra, non ne ho idea. Forse per ferirmi un po' o perché magari voleva già scaricarmi e questo gli sarà sembrato un modo molto intelligente per allontanarmi di netto.

Immagino proprio di sì. Ma perché allora non andare fino in fondo, quando dell'altro ti importa poco o nulla?
Perché non posso credere sul serio al "non ti scopo perché ti rispetto", il 1200 è passato da un pezzo.

Ecco, anch'io non riesco a non pensare che sia solo un povero coglione che non ha saputo tenersi una bella fanciulla molto più giovane di lui e che neppure ne ha approfittato. Evidentemente non ha avuto le palle di andare fino in fondo, vuoi perché lavoriamo circa insieme, vuoi perché temeva rotture di cazzo future, e si è accontentato di qualche limone e due toccatine per evadere dalla sua routine. La gente è strana forte, devo prenderne atto.

Te lo dico per esperienza perché anche io sono stata in questa situazione (non ne vado fiera)

 ma quando è successo a me l’unica cosa alla quale pensavo era tutto fuorché un rapporto stabile  ero emotivamente non disponibile (pensavo al mio ex e a altre cose )

ma almeno abbiamo scopato da paura per un bel periodo

tu sembrava avessi delle aspettative ben precise che lui non ha saputo soddisfare 

Pro memoria per il futuro non fidarti di chi mente per stare con te a parti inverse lo farebbe alle tue spalle senza pensarci due volte 

sono semplicemente persone inaffidabili alle quali non gliene frega niente di nessuno tutto qui 

e non è corretto dire che non ha saputo tenerti perché con l’altra ci ha scopato eccome 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Cioè fammi capire... è rimasto tutto sul platonico, ti bidona a più riprese e poi ti dice che si è fatto un'altra perché di te ha rispetto? Prevedibile, che noiaaa

Festeggia mia cara😎

 

Modificato da Estrella
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...