Vai al contenuto

Ho conosciuto il mio amore platonico


Toro_seduto

Messaggi raccomandati

Toro_seduto

Per 5 lunghi anni di superiori prendevo il bus insieme ad una mia vicina di casa che mi ha sempre invaghito ma non ho mai avuto le palle di parlarle.

Parecchi anni dopo seppur abbia cambiato città per lacoro, con passaggi di amici di amici chi mi presentano? LEI. In vita mia non ho mai avuto sensazioni di questo genere, è come se sapessi che lei è la mia metà e non voglio perdere questa seconda chance che il destino mi ha dato.

Vorrei andarci cauto perché tra 2 mesi abbiamo organizzato una vacanza di gruppo e non vorrei correre troppo. Ci siamo scambiati qualche messaggio in questi giorni, soprattutto per vederci in gruppo. Non mi risponde a monosillabi e risponde sempre velocemente. Ha tanti amici maschi quindi il rischio friend zone è alto.

Anche ieri ci siamo sentiti ma quando la conversazione stava andando per le lunghe ho visualizzato e non risposto.. sinceramente non so se ho fatto bene. Spererei mi scrivesse lei ma non credo...

Come consigliate di approcciare?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

A 30 anni vuoi metterti ad aspettare la vacanza di gruppo per comportarti da uomo con una che ti piace e che è amica di amici, manco che ci devi lavorare insieme?

Con discrezione invitala a prendervi un caffè voi due, se aspetti la vacanza di gruppo (rido fortissimo scusami) stai fresco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Toro_seduto ha scritto:

Come consigliate di approcciare?

Per prima cosa leggi questo:

Quando hai finito vai a farti una passeggiata, poi torni, lo rileggi, ti fai i cazzi tuoi, lo rileggi e avanti così finché capisci quello che c'è da capire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto
11 minuti fa, Carnacki ha scritto:

A 30 anni vuoi metterti ad aspettare la vacanza di gruppo per comportarti da uomo con una che ti piace e che è amica di amici, manco che ci devi lavorare insieme?

Con discrezione invitala a prendervi un caffè voi due, se aspetti la vacanza di gruppo (rido fortissimo scusami) stai fresco.

Forse mi sono espresso male...

Non ho detto che voglio aspettare la vacanza di gruppo per provarci. Ho detto solo che non voglio fare figura di merda ora perché se no è un problema avendo pianificato la vacanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

La banalità di questo post è agghiacciante 

La tua vicina di casa? Sul serio?

Pensi di essere su Dawson’s creek 

e che la tua storia sarà come quella  Joy e Dawson?

cerca di tornare con la testa attaccata al collo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
8 ore fa, Toro_seduto ha scritto:

Non mi risponde a monosillabi e risponde sempre velocemente.

Può voler dire tutto e niente.

Di sicuro è un segno di educazione, tenendo conto che fate parte dello stesso gruppo.

8 ore fa, Toro_seduto ha scritto:

Ha tanti amici maschi quindi il rischio friend zone è alto.

Quando si tratta di contesti tipo "comitiva/gruppo misto", diventa alto in automatico il rischio friendzone.

Ma ancora più alto e più insidioso, nel tuo caso specifico, è il rischio ONE-ITIS.

Anzi, ci sei già dentro alla grande.

La stai idealizzando, stai sovrainvestendo, addirittura ti crei pensieri di predestinazione.

Il mio consiglio è questo: proponile il prima possibile di prendere un aperitivo solo voi due.

Che vada bene o che ti rifili il palo non conta, lo devi fare per te stesso, per riprendere in mano la tua vita.

E magari prova a puntare anche altri target, ad avere un Piano B e magari pure un Piano C, D, E, ecc...

Solo così puoi evitare di cacciarti definitivamente nel tunnel.

Sei ancora in tempo, ma siamo agli sgoccioli.

Se ti togli subito 'sto tarlo, magari riuscirai a goderti appieno quella vacanza indipendentemente dal fatto che lei ci stia o meno.

Ribadisco, devi ritrovare TE STESSO.

Fidati di chi ci è già passato!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

Può voler dire tutto e niente.

Di sicuro è un segno di educazione, tenendo conto che fate parte dello stesso gruppo.

Quando si tratta di contesti tipo "comitiva/gruppo misto", diventa alto in automatico il rischio friendzone.

Ma ancora più alto e più insidioso, nel tuo caso specifico, è il rischio ONE-ITIS.

Anzi, ci sei già dentro alla grande.

La stai idealizzando, stai sovrainvestendo, addirittura ti crei pensieri di predestinazione.

Il mio consiglio è questo: proponile il prima possibile di prendere un aperitivo solo voi due.

Che vada bene o che ti rifili il palo non conta, lo devi fare per te stesso, per riprendere in mano la tua vita.

E magari prova a puntare anche altri target, ad avere un Piano B e magari pure un Piano C, D, E, ecc...

Solo così puoi evitare di cacciarti definitivamente nel tunnel.

Sei ancora in tempo, ma siamo agli sgoccioli.

Se ti togli subito 'sto tarlo, magari riuscirai a goderti appieno quella vacanza indipendentemente dal fatto che lei ci stia o meno.

Ribadisco, devi ritrovare TE STESSO.

Fidati di chi ci è già passato!

Finalmente qualcuno che mi risponde senza insultarmi, ti ringrazio di cuore.

Si sto sovrainvestendo mentalmente perché verso di lei ho fatto intravedere ben poco. Non mi sono mai sentito così per una ragazza, probabilmente perché in anni che la vedevo e non ho mai avuto il coraggio di parlarle adesso mi sembra un sogno.

Proverò ad agire il prima possibile come dici tu..

Se rifiuta subito mi dispero ma se non rifiuta mi aprirà ad altre mille domande ahah.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
8 minuti fa, Toro_seduto ha scritto:

Finalmente qualcuno che mi risponde senza insultarmi, ti ringrazio di cuore.

Io mi chiedo ogni tanto come fate a sopravvivere nel mondo reale, se questi per voi sono insulti...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto
22 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Io mi chiedo ogni tanto come fate a sopravvivere nel mondo reale, se questi per voi sono insulti...

Non sono insulti ma provocazioni, non si è obbligati a rispondere..uno può farsi tutte le risate che vuole ma che senso ha pubblicare un commento con contenuto zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, Toro_seduto ha scritto:

Non sono insulti ma provocazioni, non si è obbligati a rispondere..uno può farsi tutte le risate che vuole ma che senso ha pubblicare un commento con contenuto zero

Potrei fare un bell'uno reverse:

Non si è obbligati a postare su un forum... Uno può farsi tutte le cogitate che vuole ma che senso ha pubblicare un topic con disponibilità a mettersi in discussione zero.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...