Vai al contenuto

Ho conosciuto il mio amore platonico


Toro_seduto

Messaggi raccomandati

DMax

Dico la mia.

1) Si può tranquillamente dire la propria opinione senza sminuire la persona che ha fatto una domanda dicendo: "A 30 anni fai/pensi ancora così".

Ognuno ha i suoi tempi e se lui alla sua età o a 50 pensa in un modo diverso non lo si deve sminuire.

Vale lo stesso per la risposta di Minypony: non c'è bisogno di trattare una persona così, basta dire la propria.

2) Sono d'accordo con Sbieco (e in con Minypony ma non coi modi) che la stai idealizzando. Non la conosci e già pensi che sia perfetta. Magari poi conoscendola capisci che non ti ci trovi o scopandoci capisci che non ti piace come lo fa. Quindi non idealizzarla, pensa che è semplicemente un'altra persona e tasta il terreno. Non invitarla a bere una cosa da zero che sicuro ti pacca ma tasta il terreno. Porta il discorso leggermente a cose più spinte o sfottò e vedi come reagisce se capisci che può essere interessata invitala altrimenti è solo un suicidio. Poi puoi provare tutto per carità. Tra l'altro sbagliando si impara 

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non sono un grande fan di @Minypony, anzi.. ma non ci vedo nulla di male nei suoi modi.

Chi scrive su IS deve essere cosciente di cosa fa, come ha detto qualcuno in precedenza, non è neanche obbligatorio stare ad aprire post se il forum non ti garba.

Detto questo, arriviamo al nocciolo della questione: sei su una autostrada senza casello per la one-itis. E prima prendi precauzioni, meglio è

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DMax ha scritto:

Dico la mia.

1) Si può tranquillamente dire la propria opinione senza sminuire la persona che ha fatto una domanda dicendo: "A 30 anni fai/pensi ancora così".

Ognuno ha i suoi tempi e se lui alla sua età o a 50 pensa in un modo diverso non lo si deve sminuire.

Vale lo stesso per la risposta di Minypony: non c'è bisogno di trattare una persona così, basta dire la propria.

2) Sono d'accordo con Sbieco (e in con Minypony ma non coi modi) che la stai idealizzando. Non la conosci e già pensi che sia perfetta. Magari poi conoscendola capisci che non ti ci trovi o scopandoci capisci che non ti piace come lo fa. Quindi non idealizzarla, pensa che è semplicemente un'altra persona e tasta il terreno. Non invitarla a bere una cosa da zero che sicuro ti pacca ma tasta il terreno. Porta il discorso leggermente a cose più spinte o sfottò e vedi come reagisce se capisci che può essere interessata invitala altrimenti è solo un suicidio. Poi puoi provare tutto per carità. Tra l'altro sbagliando si impara 

Peace

Io non ho offeso nessuno anzi ma

le persone si fanno trattare a pesci in faccia solo perché hanno la mentalità dell’utente del post .

se l’utente fosse connesso con la realtà queste congetture platoniche di fantasia non avrebbero nemmeno iniziato a prendere piede nella sua testa,  anzi sono un chiaro segnale di insoddisfazione generale della sua vita che lo porta a fantasticare su fatti estremamente irrilevanti.

E’ la sua vicina di casa Cristo hanno sempre avuto modo di restare in contatto e non è mai successo niente.

Questo è già un segnale .

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DMax

Però seguite questo ragionamento:

1) Se io so cosa devo fare o mi rendo conto di stare sbagliando non ho più bisogno di scrivere.

Proprio perché ho bisogno di capire e di avere consigli scrivo. 

Quindi si può far notare l'errore anche tranquillamente.

2) Il forum è un luogo aperto a tutti quindi non è giusto non scrivere più per evitare di essere trattati male.

Si può non scrivere più perché non si è d'accordo con le persone ma non per altro.

Ovviamente questo è il mio modo di vedere.

Peace ✌️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DMax ha scritto:

Però seguite questo ragionamento:

1) Se io so cosa devo fare o mi rendo conto di stare sbagliando non ho più bisogno di scrivere.

Proprio perché ho bisogno di capire e di avere consigli scrivo. 

Quindi si può far notare l'errore anche tranquillamente.

2) Il forum è un luogo aperto a tutti quindi non è giusto non scrivere più per evitare di essere trattati male.

Si può non scrivere più perché non si è d'accordo con le persone ma non per altro.

Ovviamente questo è il mio modo di vedere.

Peace ✌️

Già già.

Capacità di autocritica e di mettersi in discussione zero.

Non so cosa fare.

Chiedo.

Qualcuno è ironico.

Qualcuno mi dice che dovrei riconsiderare.

Razionalmente so che X è una cosa stupida. Mi triggero peggio di una politically correct quando qualcuno dice "negro". E poi faccio X.

Stesso copione.

Regà, ma ripigliatevi, e veloci pure.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 25/8/2023 at 08:23, Toro_seduto ha scritto:

Per 5 lunghi anni di superiori prendevo il bus insieme ad una mia vicina di casa che mi ha sempre invaghito ma non ho mai avuto le palle di parlarle.

[...]

Hai frequentato altre donne in tutti questi anni? E soprattutto la vicina ti ha visto con loro?

In vacanza, c'è già l'eventualità che la vedrai scopare con altri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gort ha scritto:

Hai frequentato altre donne in tutti questi anni? E soprattutto la vicina ti ha visto con loro?

In vacanza, c'è già l'eventualità che la vedrai scopare con altri.

Succede sempre così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 26/8/2023 at 07:46, Minypony ha scritto:

E’ la sua vicina di casa Cristo hanno sempre avuto modo di restare in contatto e non è mai successo niente.

Questo è già un segnale .

Vero.

Anni fa, un conoscente (un bel ragazzo del tutto incapace con l'altro sesso) si dichiarò a una ragazza che conosceva da tipo vent'anni, dicendole che lei gli era sempre piaciuta; lei lo rifiutò con un fermezza, dicendogli grossomodo: "Ci conosciamo da una vita e non è mai successo nulla, e ci sarà pure un motivo. Se avesse dovuto succedere qualcosa fra di noi, sarebbe successo anni fa".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Vero.

Anni fa, un conoscente (un bel ragazzo del tutto incapace con l'altro sesso) si dichiarò a una ragazza che conosceva da tipo vent'anni, dicendole che lei gli era sempre piaciuta; lei lo rifiutò con un fermezza, dicendogli grossomodo: "Ci conosciamo da una vita e non è mai successo nulla, e ci sarà pure un motivo. Se avesse dovuto succedere qualcosa fra di noi, sarebbe successo anni fa".

Si è successo pure a me (ma a parti inverse) c’era un’amicizia dovuta alle circostanze dell adolescenza con un ragazzo del mio paese ,  uno di quei bravi ragazzi sai casa , scuola , scout 

tutti dicevano che si vedeva palesemente che era innamorato di me e che dovevamo stare insieme ma a me lui annoiava a morte…

siamo stati “migliori amici” per un decennio circa e non è mai successo niente dal punto di vista fisico e di occasioni ce ne sono state un milione in dieci anni 

poi lui un po’ di anni fa ha avuto un figlio con un’altra ma non mi è mai interessato dal punto di vista sentimentale nemmeno dal punto di vista sessuale e sono molto felice per lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...