Vai al contenuto

Ragazze che fanno la prima mossa


Leila_00

Messaggi raccomandati

Leila_00

Apriamo una discussione: cosa ne pensate delle ragazze che fanno la prima mossa? Se una ragazza prova interesse per un ragazzo, indistintamente dal fatto che lo senta o meno, dovrebbe buttarsi e chiedergli di uscire? Esporsi sarebbe svantaggioso per una ragazza o desterebbe la curiosità/sorpresa del ragazzo, aprendo una possibilità? A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Mi fanno eccitare da morire, mi guadagnano mille punti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmarrcoss22

Decisamente apprezzate, a prescindere dal fatto se alla fine vada bene o no.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
3 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Apriamo una discussione: cosa ne pensate delle ragazze che fanno la prima mossa? Se una ragazza prova interesse per un ragazzo, indistintamente dal fatto che lo senta o meno, dovrebbe buttarsi e chiedergli di uscire? Esporsi sarebbe svantaggioso per una ragazza o desterebbe la curiosità/sorpresa del ragazzo, aprendo una possibilità? A voi la parola.

Molto apprezzato.

Bada bene solo ad una cosa:

Proprio perché raramente lo fate, solitamente non sapete farlo bene. Cerca di capire un minimo se l'altra persona è interessata, tasta il terreno e poi lo inviti.

Altrimenti puoi prendere il palo, dispiacerti e non farlo più con nessuno perché rimani scottata.

...che è una cosa che capita a molti uomini.

Peace ✌️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leila_00
1 ora fa, DMax ha scritto:

Proprio perché raramente lo fate, solitamente non sapete farlo bene. Cerca di capire un minimo se l'altra persona è interessata, tasta il terreno e poi lo inviti.

Questo potrebbe potenzialmente essere un problema. Facciamo parte dello stesso gruppo, ma non ci scambiamo messaggi con cadenza regolare.

È un ragazzo di base affettuoso e molto espansivo, quindi ho difficoltà a decifrare il suo comportamento. Se fosse una persona timida, scambierei i suoi ultimi atteggiamenti per un possibile flirt. Il carattere e il fatto che non ci sentiamo mi fanno pensare di no, anche se l'ultima volta che l'ho visto mi è sembrato più vicino. Nemmeno un paio di amici in comune riescono a sbilanciarsi.

Sono un po' bloccata, non vorrei che la barca prenda acqua. E mi chiedo quale sia l'approccio migliore in questo caso e più in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, Leila_00 ha scritto:

Questo potrebbe potenzialmente essere un problema. Facciamo parte dello stesso gruppo, ma non ci scambiamo messaggi con cadenza regolare.

È un ragazzo di base affettuoso e molto espansivo, quindi ho difficoltà a decifrare il suo comportamento. Se fosse una persona timida, scambierei i suoi ultimi atteggiamenti per un possibile flirt. Il carattere e il fatto che non ci sentiamo mi fanno pensare di no, anche se l'ultima volta che l'ho visto mi è sembrato più vicino. Nemmeno un paio di amici in comune riescono a sbilanciarsi.

Sono un po' bloccata, non vorrei che la barca prenda acqua. E mi chiedo quale sia l'approccio migliore in questo caso e più in generale.

Ti do un consiglio da uomo: chiedigli di uscire senza stare a darci tutto sto peso. Hai solo da guadagnare, se va bene è un passo in avanti, se va male non ci pensi più.

"Hey *suo nome* ti va di prendere un caffè / un drink insieme / *un'attività che piace ad entrambi*?"

Specialmente tu che sei donna dovresti avere un ottimo intuito per capire cosa significa fare un approccio easy rispetto ad uno fuori-luogo. 

P.S. ovviamente la premessa è che con lui ci parli già, altrimenti prima fai due chiacchiere e capite che interessi in comune avete e poi chiedi di uscire.

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
5 ore fa, Leila_00 ha scritto:

Apriamo una discussione: cosa ne pensate delle ragazze che fanno la prima mossa? Se una ragazza prova interesse per un ragazzo, indistintamente dal fatto che lo senta o meno, dovrebbe buttarsi e chiedergli di uscire? Esporsi sarebbe svantaggioso per una ragazza o desterebbe la curiosità/sorpresa del ragazzo, aprendo una possibilità? A voi la parola.

A me personalmente non fa impazzire, tendenzialmente preferirisco che magari lei mi mandi dei segnali, anche forti e poi sia comunque io a dover fare la mossa. Nel tuo caso comunque, buttati senza pensarci troppo, se gli piaci, non sarà questo a influenzare la sua deciisone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 25/8/2023 at 20:13, Leila_00 ha scritto:

Apriamo una discussione: cosa ne pensate delle ragazze che fanno la prima mossa? Se una ragazza prova interesse per un ragazzo, indistintamente dal fatto che lo senta o meno, dovrebbe buttarsi e chiedergli di uscire? Esporsi sarebbe svantaggioso per una ragazza o desterebbe la curiosità/sorpresa del ragazzo, aprendo una possibilità? A voi la parola.

Che quando mi è capitato (ovviamente non sul suolo italiano) ho provato non eccitazione istantanea, ma grande rispetto e ammirazione verso la donna che ho avuto di fronte.

Io, ragazzo nato in una realtà dove è sempre l’uomo a dover fare il primo passo (perché loro la hanno d’oro) è stata una doccia fredda piacevole.

E suvvia, se veramente ti interessa qualcuno/a, ci vai e mostri le carte in tavola.

Almeno si è differente dalla maggioranza delle ragazze.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leila_00

Come evitare la risposta "Ok, lo dico agli altri", nel caso non lo capisca (dato che facciamo parte di un gruppo), o aumentare le probabilità che dica sì, allora? 😅 L'intenzione di chiedere c'è, ma c'è anche la paura di sbagliare approccio (indipendentemente dal fatto che l'uscita si faccia o meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...