Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

antonio2023
Inviato

Salve, scusate la domanda probabilmente già fatta migliaia di volte da altri utenti. Da qualche mese però la situazione che sto vivendo mi sta particolarmente “destabilizzando”. Ho conosciuto una bellissima ragazza con il quale fin dall’inizio c’è stato molto feeling, siamo usciti diverse volte e fin da subito c’è stato parecchio contatto fisico, occhiate continue e battutine anche personali e intime. Le prime uscite non ho tentato di “concludere” anche se di occasioni ce n’erano state diverse (forse anche per paura mia di interrompere il bellissimo rapporto che era nato tra noi) e per darle a lei il tempo di conoscermi e capire che sono uno di cui può fidarsi. Dopo diverse uscite (sempre solo io e lei) in contesti parecchio intimi circa 1 mesetto fa ho deciso di provare col bacio ma lei ha rifiutato categoricamente ricordandomi che è fidanzata e che dopo anni di relazione non ha mai cornificato il fidanzato. Avrei metabolizzato tutto normalmente se però lei dal giorno dopo non avesse iniziato nuovamente ad “ammiccare” e in certi contesti a provocarmi (spesso sono anch’io a farlo e lei reagisce sempre in maniera accondiscendente). Capita spessissimo che (vedendoci al lavoro) rimaniamo mano nella mano con le dita incrociate o abbracciati e ci facciamo le coccole. Quando cerco di non guardala mi accorgo che è lei che mi fissa e che viene a cercare il contatto venendomi a fare delle carezze sul viso o sulle gambe. In questo lasso di tempo ho cercato di evitare altre uscite per capire le sue mosse o per capire se comunque lei fosse interessata o meno e il risultato è stato quello descritto sopra. Spesso le do la battuta riguardo al fatto che da tempo ci provo e non si è mai concessa e lei ridendo mi ricorda che è fidanzata e che è contraria ha chi mette le corna al partner. A volte fa pure scenate (non pesanti ma comunque frecciatine ben precise che durano anche qualche giorno) di gelosia se si accorge che dedico più attenzione ad altre rispetto che a lei. In certi momenti mi sembra che venga trattato come un “semplice” amico, altre volte invece percepisco che c’è qualcosa di più (anche perché lei essendo simpatica è e aperta con tutti mi accorgo che il comportamento che tiene con me non lo tiene con altri). Secondo voi come mi devo comportare? Tentare un’altra uscita e provarci, uscirci e non fare mosse dirette o evitare qualsiasi tipo di uscita ed eventualmente aspettare che sia lei a proporre di uscire? Più volte ho cercato di capire se ci fosse una possibilità o meno di farci qualcosa ma lei cerca sempre di cambiare discorso arrossendo.  So che per molti non è eticamente corretto provarci con una ragazza già fidanzata ma sinceramente quando esco con lei provo dei sentimenti che con altre non ho mai avuto, anche a lei la vedo parecchia presa da questa storia complicata però non capisco se effettivamente non ha il coraggio di buttarsi oppure se veramente non vuole cornificare il fidanzato che in questo momento si trova distante da lei. In tutto questo il tempo stringe perché a breve si trasferirà per lavoro in un’altra città e probabilmente le occasioni di rivederla saranno pochissime. Spesso mi viene voglia di distaccarmi completamente e dedicarmi ad altro però l’attrazione è talmente tanta che non ne ho il coraggio (mi è capitato più volte di sognarla e pur tentando di svagarmi uscendo con amici realizzo che non sto bene come quando sto con lei). Help 😂

DMax
Inviato

Devi lavorare molto su di te.

Lei sta giocando con te perché ha capito che sei un bravo ragazzo (leggilo in maniera offensiva da parte sua) e quindi (comportandosi male) ti sta usando per sentire di avere potere.

Fatti una domanda:

Davvero vuoi stare dietro a una persona che si comporta così? Sia con te che col suo fidanzato.

Forse la prima uscita poteva anche starci ma avresti dovuto prendere la situazione in pugno e baciarla. Non l'hai fatto ma hai voluto fare il bravo e ora lei ha potere su di te.

Capisci prima di tutto che non vale la pena dare potere a queste persone e dopo provaci con chi vuoi tu e se lei prova a farti una scenata perché hai parlato con una ragazza dille qualcosa tipo? È troppo carina vero? Mi piace! E poi te ne vai a parlare con la ragazza.

Ripeto non devi più pensare a lei.

Cerca di farcela e fai molto lavoro su di te. Provaci con molte ragazze che ti piacciono. Non uscire e tentennare ma baciale. 

Ricorda: se tentenni puoi calcolarla come persa.

Peace

antonio2023
Inviato
Il 25/8/2023 at 22:27, DMax ha scritto:

Devi lavorare molto su di te.

Lei sta giocando con te perché ha capito che sei un bravo ragazzo (leggilo in maniera offensiva da parte sua) e quindi (comportandosi male) ti sta usando per sentire di avere potere.

Fatti una domanda:

Davvero vuoi stare dietro a una persona che si comporta così? Sia con te che col suo fidanzato.

Forse la prima uscita poteva anche starci ma avresti dovuto prendere la situazione in pugno e baciarla. Non l'hai fatto ma hai voluto fare il bravo e ora lei ha potere su di te.

Capisci prima di tutto che non vale la pena dare potere a queste persone e dopo provaci con chi vuoi tu e se lei prova a farti una scenata perché hai parlato con una ragazza dille qualcosa tipo? È troppo carina vero? Mi piace! E poi te ne vai a parlare con la ragazza.

Ripeto non devi più pensare a lei.

Cerca di farcela e fai molto lavoro su di te. Provaci con molte ragazze che ti piacciono. Non uscire e tentennare ma baciale. 

Ricorda: se tentenni puoi calcolarla come persa.

Peace

Grazie per la risposta: hai fatto una chiarissima descrizione di quello che è effettivamente la situazione. Nel lasso di tempo dal tuo messaggio e questo l’ammiccamento è proseguito galoppante! coccole infinite, mio tentativo di limonarla concluso solamente con uno sfioramento di labbra e basta. Il tuo consiglio di lavorare su me stesso è sacrosanto ma che sia un’impresa è altrettanto vero…..sarà per il fatto che è veramente bellissima, che sappia come fare a far innamorare gli uomini, che sia stato per il fatto che ha rifiutato l’approccio ma poi ha continuato con gli ammiccamenti, oppure che sia stato perché è una sua forma di “difesa” per avere sempre con se una sorta di accompagnatore, fatto sta che mi ha fatto andare sotto come nessun’altra ha mai fatto, PUR non concludendo nulla! Facendomi un esame di coscienza mi rendo conto che a 30 anni suonati, con diverse storie alle spalle più o meno importanti, stavolta ho veramente fatto la figura del coglione….

DMax
Inviato (modificato)

Può capitare a tutti. A me anche è successo in passato perciò ti capisco.

Se lavori su di te passo per passo prima.o poi ci riesci, credimi. Devi volerlo però altrimenti sarai sempre lo zerbino.

In quanto al fatto che sappia far innamorare gli uomini non è così, ha saputo far innamorare te ma un altro può tranquillamente trattarla a pesci in faccia (letteralmente 🤣) e scoparsela e basta.

Fai leva sull'amor proprio e sfanculala come ti ho detto. Poi se insiste e vedi che non riesci a resisterle allontanala realmente dicendole che non ti piacciono questi atteggiamenti. Diglielo chiaro e tondo e dille che la vostra amicizia non è cosa e che non te ne fai nulla di cose del genere. Quindi non farti mai più nè vedere nè sentire. Qui devi essere però veramente forte e deciso.

Modificato da DMax
  • Mi piace! 1
antonio2023
Inviato

Hai completamente ragione, devo senza meno tirare fuori le palle di interrompere sto rapporto malato perché veramente non ci sto più dentro 🤯😂 mi aiuta il calendario perché presto se ne va, altrimenti non so quanto avrei potuto sopportare sta situazione. Oltre ad avermi fatto “bruciare” l’estate e non aver colto tante occasioni che mi erano capitate posso dire di aver imparato un’altra lezione, anche se onestamente non mi perdono ancora questa “scottata”….manco avessi 15 anni 😨

22 ore fa, DMax ha scritto:

Può capitare a tutti. A me anche è successo in passato perciò ti capisco.

Se lavori su di te passo per passo prima.o poi ci riesci, credimi. Devi volerlo però altrimenti sarai sempre lo zerbino.

In quanto al fatto che sappia far innamorare gli uomini non è così, ha saputo far innamorare te ma un altro può tranquillamente trattarla a pesci in faccia (letteralmente 🤣) e scoparsela e basta.

Fai leva sull'amor proprio e sfanculala come ti ho detto. Poi se insiste e vedi che non riesci a resisterle allontanala realmente dicendole che non ti piacciono questi atteggiamenti. Diglielo chiaro e tondo e dille che la vostra amicizia non è cosa e che non te ne fai nulla di cose del genere. Quindi non farti mai più nè vedere nè sentire. Qui devi essere però veramente forte e deciso

DMax
Inviato
31 minuti fa, antonio2023 ha scritto:

Hai completamente ragione, devo senza meno tirare fuori le palle di interrompere sto rapporto malato perché veramente non ci sto più dentro 🤯😂 mi aiuta il calendario perché presto se ne va, altrimenti non so quanto avrei potuto sopportare sta situazione. Oltre ad avermi fatto “bruciare” l’estate e non aver colto tante occasioni che mi erano capitate posso dire di aver imparato un’altra lezione, anche se onestamente non mi perdono ancora questa “scottata”….manco avessi 15 anni 😨

Eh no non deve aiutarti il calendario. Devi farlo tu

• Sigh 1
nucciano
Inviato

Secondo me 

(Ti parla uno che con molta fatica sudore e lacrime) é uscito e sta uscendo da una situazione come questa 

Ti consiglio di stare moooolto moooolto attento, perché si rischia di farsi moooolto moooolto male.

nucciano
Inviato (modificato)

Ciò detto salvo che non te la voglia tenere come amica (ma non mi sembra esser questo il caso)

Hai detto che ci hai provato ma non ci é stata.... E che vi conoscete già da diversi mesi(mi sembra già essere un segnale chiaro) Provaci ancora un po' se vuoi... 

Ma fissati un tempo utile entro il quale ottenere dei risultati ancora un mese? Un paio di uscite?

Se no dopo io fossi in te le direi chiaro e tondo come stanno le cose

Ovvero che non sei in cerca di nuove amiche... E chiudi 

Rischi di buttare via tempo e risorse che potresti impiegare con altre persone....non fare come me ti prego... Poi rischi di pentirtene...

Sembra un caso eclatante di profumiera...

Cioè e poi leggo anche che fa scenate di gelosia se guardi altre? Ma questa ti tiene per le palle... Ma che cazzo vuole non é mica la tua ragazza 

Modificato da nucciano
antonio2023
Inviato
2 ore fa, nucciano ha scritto:

Secondo me 

(Ti parla uno che con molta fatica sudore e lacrime) é uscito e sta uscendo da una situazione come questa 

Ti consiglio di stare moooolto moooolto attento, perché si rischia di farsi moooolto moooolto male.

Grazie per la risposta….guarda non conosco la tua storia (sarei curioso di sapere come è andata e sopratutto come è finita) e fino a dove ti sei spinto ma io ci sono sotto parecchio parecchio 😂…..non so se lo fa perché seriamente ha problematiche sue e col suo fidanzato (a volte penso anche a questa ipotesi) o, se più probabilmente, lo fa in un certo senso per “prendersi gioco” e tenermi per le palle; sinceramente ormai sono arrivato al punto di non chiedermelo più perché sarebbe comunque inutile, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia….quello che mi fa veramente male è il riconoscere di essermi perso completamente….penso che l’ultima cotta del genere l’abbia avuta a 18 anni….e almeno quella volta c’era stata 🤣 

nucciano
Inviato (modificato)
2 ore fa, antonio2023 ha scritto:

Grazie per la risposta….guarda non conosco la tua storia (sarei curioso di sapere come è andata e sopratutto come è finita) e fino a dove ti sei spinto ma io ci sono sotto parecchio parecchio 😂…..non so se lo fa perché seriamente ha problematiche sue e col suo fidanzato (a volte penso anche a questa ipotesi) o, se più probabilmente, lo fa in un certo senso per “prendersi gioco” e tenermi per le palle; sinceramente ormai sono arrivato al punto di non chiedermelo più perché sarebbe comunque inutile, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia….quello che mi fa veramente male è il riconoscere di essermi perso completamente….penso che l’ultima cotta del genere l’abbia avuta a 18 anni….e almeno quella volta c’era stata 🤣 

La mia storia puoi vedere Friendzone decennale 

Credo la trovi sul mio profilo i post.

quanti mesi esattamente é che ti frequenti con lei?

Modificato da nucciano