Vai al contenuto

[#2] Vita a 4 Zampe: Disumano - Mostruoso - Strano


^'V'^

Messaggi raccomandati

Carnacki

Ho apprezzato molto il mettersi a nudo in questo post, in una sorta di meta-narrazione.

Com'è ovvio che sia, mi inserisco anche io nel numero dei creepy che stanno invertendo l'ordine delle priorità. Ho sistemato Food a un livello accettabile per stare bene e non svegliarmi ogni mattina sentendomi inutile e in ansia (based on a true story), salvo poi dedicarmi più a sistemare la casa, la dieta, la boxe che alle cose fondamentali con le energie rimanenti.

E infatti ora che non ho più quel fiato sul collo di fare un lavoro che non mi piace e che mi paga meno di quello che vorrei, passato il primo momento sento una sorta di vuoto e sto cercando di colmarlo con altro.

Posso essermi rimesso in forma, aver cambiato outfit e aver reso fiera la mia famiglia (che almeno è un punto per Tribe), e tuttavia rimane il fatto che - a parte tagliare i rami secchi - non sto facendo uno straccio di networking e di culi che abbiano un senso per farmi vivere.

Grazie di questo intervento, ci voleva.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Posso essermi rimesso in forma

Questo è un punto che non vorrei fosse frainteso. 

Non è che se uno si allena ed è in forma, starebbe prioritizzando una cosa in modo strano. 

Ad esempio come sai il PREDATOR FITNESS non è votato ad un miglioramento continuo ma al raggiungimento di una soglia barriera nelle varie aree della funzionalità fisica, tra cui forza, stretching, resistenza. 

Una soglia non facilissima ma non elitaria. 

Fare dieci squat con il proprio peso corporeo nel bilanciere non è da niubbi ma non è nemmeno da gymrat. 

Il problema (che conosco bene su me stesso) è quando vinci qualcosa con la forza, fosse anche un complimento o due. 

O con la resistenza, o con la flessibilità. 

E ti trovi dopo due anni che stai sollevando dei carichi che non ti servono a un cazzo (non abbiamo la gravità di Giove, non ti serve fare degli squat con 230 kg) dando ai pesi la priorità che dovresti dare a cose fondamentali nella vita. 

Lo stesso accade quando uno passa dal 18% di grasso corporeo al 12% (che è il più sexy e denota la migliore salute ormonale maschile). 

Se non ha deciso che si stacca al 12% e diventa solo mantenimento, allocando quelle risorse di tempo, energie ed attenzioni ad altro, il fatto di aver ricevuto un complimento o due, o la richiesta di qualche consiglio alimentare, può farcelo perdere. 

Lo vedi due anni dopo che sta mangiando come un marziano e allenandosi come un cretino (superata una certa soglia di risultati, per ottenerne di più servono il quadrato delle risorse) perché vuole stare al 6%. 

Che non gli serve a niente. 

Nessun problema se è milionario, ha tre fighe, amici nell'industria pesante e in politica, e decide per fetish suo di spingersi al 5% di grasso sottocutaneo. 

Quello non è creepy. 

Creepy è vedere uno che fa un lavoro che non gli piace, che dovrebbe cambiare, che non ha amici potenti con cui scambiare valore, che non ha fighe nuove, passare le giornate ad investire risorse nel proposito di diminuire la % di massa grassa, già più che sana e piacevole da vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
55 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Allora, ad esempio uno non è il migliore a giocare a calcio, si mette a giocare a World of Warcraft e per qualche ragione vince dei punti status, potenzia il suo personaggio, accumula punti esperienza, sblocca dei badges (non ci ho mai giocato, mi si perdoni l'ignoranza). 

Io che sono stato un nerd per un paio d'anni della mia vita (a 15anni se non ricordo male?), ho capito questa cosa solo a posteriori credo verso i 24-25

World of Warcraft, Counter strike, ma anche altri che non sto qua a nominare, sono proprio un modo per sublimare la pulsione di dominare gli altri, ottenere status, realizzare sè stessi che esperiresti nella vita reale se non ci fosse quell'impedimento X

Per ognuno quell'impedimento X è diverso, per uno è un problema psicologico, per un altro è familiare o economico o chissà cos'altro

C'è da dire che quando a 15 anni hai l'opzione di vita reale o di essere bullizzato o studiare cazzate a memoria, è chiaro che se trovi possibilità di sfogo in quei giochi ti senti paradossalmente più in omeostasi

Solo che a 15 anni non c'era nessuno a spiegarmelo e/o a darmi l'alternativa pratica (oltre che altri fattori personali)

Certo che se qualcuno è ancora così a 30anni suonati...ha bisogno di un esorcista

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Mi è successa una cosa simile con la corsa: ho preso a fare i 5k per avere più fiato nelle attività quotidiane e nello sparring, ho fatto vedere i miei tempi a un conoscente che si allena da anni e mi fa "niente affatto male come tempi per uno che ha appena iniziato".

Mi sono dovuto dare un minimo di freno perché ho già intravisto un me stesso che va a spararsi le corse tutte le mattine e diventa ossessionato, senza contare i social che appena vedono che mezzo ti interessa un argomento, te lo spammano fino alla morte (e grazie al cazzo, devono venderti qualcosa).

Sì assolutamente la FITNESS nel senso di Pentagram è una delle mie priorità, così come la boxe per il body language, senza che diventi un massacrarsi in palestra (va bene tutto ma a trent'anni non ho interesse a dannarmi per uno sport). Hai fatto bene a precisare, sono stato vago. Il discorso era "ho sistemato queste cose (forma fisica, outfit) perché prima erano diventate improponibili, non ha senso fissarmici più del dovuto".

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
6 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

World of Warcraft, Counter strike, ma anche altri che non sto qua a nominare, sono proprio un modo per sublimare la pulsione di dominare gli altri, ottenere status, realizzare sè stessi che esperiresti nella vita reale se non ci fosse quell'impedimento X

Avevo sentito un podcast americano proprio su questo argomento, in sostanza ormai sempre più chi fa il game designer punta su questo senso di progresso e achievement che i videogiocatori non riescono ad avere nella vita reale.

Lo dico anche come ex giocatore di multiplayer online, non a caso sono giochi quasi sempre tossici perché ti sbattono proprio davanti che non sei nel top X% (cosa che ti dà status giusto se sei un pro gamer ma in quel caso non hai una vita di base).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
11 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Il discorso era "ho sistemato queste cose (forma fisica, outfit) perché prima erano diventate improponibili, non ha senso fissarmici più del dovuto".

Tornando anche sul discorso - citato nell'altro thread - di costo di opportunità, mi sono accorto di una trappola subdola.

Che finché la scelta è fra "vado a letto presto che domattina mi alleno" e "esco a bere una birra con gente di niente" si impara con una difficoltà media e gestibile a scegliere la prima opzione. E così ti convinci che stai occupando bene il tempo a prescindere.

Se poi come me uno è per lo più introverso, ci va a nozze. Cioè, avere dei periodi di isolamento, di social suicide ok, di ridurre gli sprechi e capire come ottimizzare il proprio tempo. Poi va comunque riempito con qualcosa che dia anche un upgrade, al di fuori delle ore di lavoro (e che quelle diano upgrade, è un lusso non scontato).

P.s. per fortuna almeno pur ascoltando molta musica ascolto tantissimi generi, per cui posso andare alla serata techno come al locale con band metal conosciuta da cento persone.

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
15 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Lo dico anche come ex giocatore di multiplayer online, non a caso sono giochi quasi sempre tossici perché ti sbattono proprio davanti che non sei nel top X% (cosa che ti dà status giusto se sei un pro gamer ma in quel caso non hai una vita di base).

Esatto, l'inculata finale è che raggiunto il top di gamma sei magari solo adorato da degli altri nerd, ma non fai più figa o più soldi, anzi hai buttato tempo nel cesso che te l'avrebbe potuta far fare, quindi non ti ritrovi manco ad un breakeven ma solo con perdite

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Paul McCartney non scrive una hit da anni e ora passa molto tempo a dipingere.

A 23 anni ha scritto un album come Rubber Soul, una cosa clamorosa.

Infatti a chi si aspetta ogni volta dalle band storiche un top album, io dico: ma questi hanno 60 anni, moglie figli e nipoti, a mollo nella piscina, cosa vuoi che scrivano?

Infatti se si ascoltano i gruppi di 20enni di oggi nella scena alternative sono clamorosi.

Fine inciso musicale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

In 5 minuti viene spiegato tutto il marketing e il lo stile di vita attuale.

 

Riassunto umoristico:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...