Vai al contenuto

[#2] Vita a 4 Zampe: Disumano - Mostruoso - Strano


^'V'^

Messaggi raccomandati

Gamebred
14 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Creepy è vedere uno che fa un lavoro che non gli piace, che dovrebbe cambiare, che non ha amici potenti con cui scambiare valore, che non ha fighe nuove, passare le giornate ad investire risorse nel proposito di diminuire la % di massa grassa, già più che sana e piacevole da vedere. 

Perché è creepy? Nel senso, ognuno fa quello che riesce a fare, con quello che ha.

Se i lavori che ti piace fare sono difficilissimi da fare, oppure non sono monetizzabili, fare lavori che non ti piacciono è l'unica via d'uscita che hai, tolto l'Exit in Svizzera (anzi no, nemmeno quello, perché non avresti i soldi per farlo😂). Che alternative ci sarebbero? Non lavorare e vivere di elemosina? 

Amici potenti con cui scambiare valore è il risultato di una vita di sforzi, ci si prova sempre ma non è una cosa in cui basta dire "ok, ora per 6 mesi mi concentro sull'ottenere amici potenti" e li ottieni. A differenza del fisico: 6 mesi di impegno portano risultati oggettivi, misurabili.

Fighe nuove grazie al cielo le trovo, non sono soddisfatto del loro livello ma anche qui, l'alternativa sarebbe fare sesso col preservativo, senza coccole, con ragazze che passano l'ora a guardare l'orologio perché non vedono l'ora di mandarmi via. Un palliativo.

Non vedo tutte queste risorse investite nel diminuire la mia percentuale di massa grassa, sinceramente. Mangiare dovrei mangiare comunque, quindi perché non ottimizzare qualcosa che dovrei fare comunque verso un obiettivo? Dov'è lo spreco di risorse?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Questo è un punto che non vorrei fosse frainteso. 

Non è che se uno si allena ed è in forma, starebbe prioritizzando una cosa in modo strano. 

[...]

Ecco, vorrei porre una domanda.

Dato che, come è stato più e più volte rimarcato qui sul forum (Ee anche appellandosi alla PNEI), l'attività fisica è uno dei pilastri del miglioramento a 360°, perché ben sappiamo che certi esercizi (tipo eseguiti impiegando il metabolismo anaerobico alattacido) stimolino il testosterone, e questo a sua volta impatta sul comportamento incrementando anche la salute mentale. 

E questo l'ho riscontrato di persona, non l'ho solo letto.

Perché psiche e ormoni interagiscono influenzandosi a vicenda, e la risposta ormonale di certi cibi e determinate tipologie di sforzo fisico.

Ciò che è mostruoso, pauroso, creepy, è l'impiegare il mancato surplus di risorse verso, ad esempio, l'incrementare la massa muscolare che costa altri soldi, tempo ed energie o l'abbassare la percentuale di body fat sotto all'8%?

 

Ad esempio ormai ho gli addominali in vista, e mi alleno coi pesi nelle suddette modalità che incrementano il testosterone (cioè sforzi submassimali e recuperi lunghi, pee farla breve), e lo faccio perché mi piace, non lo vedo come una tortura finalizzata esclusivamente ad uno scopo estetico, 3-4 volte a sett perché lo concepisco come un pre-requisito per essere operativo.

Se ad esempio allentassi la presa sull'alimentazione e smettessi di allenarmi, lo vedrei come un tornare indietro, come un auto-sabotaggio che ostacolerebbe l'innesco di circoli virtuosi, dal momento che se mi dedicassi anima e corpo solo allo stabilizzare Food mangiando come Homer e scorreggiando sul divano, non avrei proprio le capacità psico-fisiche adeguate per migliorare la situazione.

Sto dal cellulare e sono di fretta adesso, potrei non aver letto con attenzione ed aver frainteso. Nel caso spero che il mio intervento possa fungere da assist per chiarimenti!

 

Thank you! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

 

 

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Provo a tradurre e sintetizzare la tua domanda:

Ma se fare un lavoro migliore sul piano della realizzazione e della remunerazione é troppo difficile da ottenere, e costa troppo ammazzarsi in Svizzera.

Se scambiare valore con amici di livello é troppo fuori portata.

Se le donne mi guardano l'ora col preservativo e allora faccio quel che passa il convento.

Cosa c'é di inquietante se invece di farci qualcosa mi incapponisco a dedicare tempo, energie, attenzioni e soldi a squartarmi al 5% di body fat? 

Se te lo chiedono, lo senti perché é inquietante? 

E perché pensi abbia detto di mangiare merda o ingrassare che sarebbe creepy stare operativi e non avere riserve di grasso inutili?

Te la dico con un esempio strano, inquietante, per come funziona il cervello maschile.

Una mia amica trans era diventata così bella che in vacanza aveva vinto un concorso di miss villaggio turistico. 

Nel senso che si erano accorti non fosse donna.

Aveva montato delle tette perfette per la sua silhouette.

E un viso angelico con una base ottima e alcuni ritocchini. 

Ma aveva qualcosa di maschile nel cervello. 

Le dicono che passando dalla coppa A fatta a ormoni alle protesi al silicone, aveva un seno bellissimo. 

Così, presa dal complimento registra che più tette uguale più bella, e si comporta di conseguenza. 

Spendendo risorse - guadagnate lavorando, tra l'altro, non con le marche - per farsi montare delle 600 cc bruttissime, troppo grandi, troppo sproporzionate.

Creepy.

Va in Italia a chiedere di aumentare le protesi agli zigomi e la bocca.

Il medico le dice che lui un viso così bello e perfetto non lo tocca, non lo deturpa, e di provare a fare un percorso psicologico.

Lei allora va in Thailandia dove basta che paghi e fanno.

Torna creepy, con la bocca troppo grande e gli zigomi caricaturali.

Era bellissima.

Adesso era piena di debiti in banca e molto meno bella.

Ovunque, se ti guardi attorno, ci sono esempi di come noi maschi cadiamo in questo gioco.

Vedrai ad esempio persone gonfissime che spendono tempo, soldi, energie per essere ancora più muscolose.

E come sai, passato un certo livello (che va da altezza peso a 5-7 kg più dell'altezza) ogni incremento costa il quadrato delle risorse che costava l'incremento precedente.

I giochetti online seguono lo stesso meccanismo.

All'inizio vinci facile anche senza comprare gemme coi soldi veri, piano piano le sfide raddoppiano di difficoltà ed ogni sfida costa il quadrato del tempo e dei soldi.

Ti piace ottimizzare il cibo? E che problema c'è. 

C'é un problema se uno che non é soddisfatto del suo lavoro, della sua vita sociale e sessuale, spende il suo tempo, soldi, energie e attenzioni per cercare di stare tirato al 5%.

E può succedere, non ci se ne accorge.

Ti fanno un complimento o due per il six pack, non hai altre cose nella vita, due anni dopo sei ancora lì che organizzi la tua settimana attorno alla definizione massima possibile.

Che tra l'altro é ridicola in un magro, fa effetto solo se sei cento kg e nonostante questo sei squartato.

Ed ecco che ti si é perso.

Le cose fondamentali della vita lasciate a se stesse e a quel che passa il convento, e soldi, attenzioni, energie e tempo investiti di continuo ad allenarsi, mangiare diverse volte al giorno, guardare video sul tubo per nuovi esercizi, guardarne per la motivazione, per l'alimentazione, e ore passate a leggere.

Dopo altri due anni il lavoro, il networking e il sesso sono ancora al caso, ma sei li su un forum di gonfi a discutere sulla dieta grassi-proteine, e sul fatto che questo o quell'influencer faccia litri di GH.

Mentre sei lì, magari non te ne accorgi, di essere creepy.

Mostruoso.

Spaventoso.

Mi piace molto dire disumano, ma é un gioco di parole perché fino adesso ho raccontato quanto sia umanamente normale cascarci. 

Se uno non lo sa e non se ne rende conto.

Se uno lo sa allora é proprio disumano.

Mettila così.

Sei una ragazza carina.

Conosci Tizio e Caio.

Tizio fa un lavoro che non lo paga abbastanza e non lo soddisfa.

Allora ha chiesto al capo sei mesi per prepararsi ad una nuova mansione, di livello più alto.

In quei sei mesi studierà e praticherá il possibile, farà pratica come può, dopo sei mesi parte un periodo di prova di tre mesi nella nuova mansione.

Se funziona vuole un aumento del 20% in busta alla fine dei tre mesi di prova, se non funziona torna alla mansione precedente o si dimette senza costi per l'impresa.

Caio fa lo stesso lavoro. 

Che non gli piace e non lo paga abbastanza. 

Ma uno deve fare con quello che ha, e quello che ha é ossessionarsi con la proporzione tra massa magra e grassa, allora passa sei mesi a dedicare tempo, soldi, energie e attenzioni per scendere al 6%, puntando al 4%.

Sei quella ragazza carina.

Chi ti piace dei due? 

Sempronio.

Ti piace Sempronio perché é uno che ha fatto come Tizio ma lo ha fatto l'anno scorso e ci é riuscito. 

Potresti fare un esempio molto concreto, con dei mestieri veri, di persone vere? Tipo qualche tuo cliente che faceva il cameriere o lavori simili e adesso è riuscito nel suo intento? Perché a parlare di ossessionati che spendono migliaia di € al mese per passare dal 6% al 4% mi sa che non ci capiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Nella mia vita attuale non c'é.

Se nonostante questo dedicassi tempo, energie, risorse, attenzioni, a fare il gonfio e ad aumentare i massimali...

Sarei inquietante.

Non perché mi alleno.

Perché ho settori fondamentali della vita privati di risorse ed attenzioni, dirottate verso una cosa superflua in cui però riesco e mi garantisce la validazione di qualcuno. (Per esperienza: altri gonfi, gay passivi, divorziate sovrappeso e donne che devono un sacco di soldi all'ex criminale).

Il mio principale interesse con questo post e il precedente è non dover sentire tra due anni qualcuno che scoreggia sul divano divorato dall'accidia perché "Aivia ha detto che essere forti é creepy". 

So che succederà lo stesso, ma almeno lo lascio scritto a testimonianza.

Aspetta, questo mi è chiaro, non ho mai pensato che stessi invogliando a diventare pigri scorreggioni da divano, anche perché disconfermerebbe tutto ciò che è stato scritto ed esperito per anni, e inoltre andrebbe contro una delle direzioni del Pentagram.

Sicuramente ho usato un'iperbole per enfatizzare il concetto che volevo trasmettere, non volevo metterti parole in bocca che non hao pronunciato.

Quando ho menzionato aumento dei volumi muscolare o riduzione sotto al 12% della body fat, non li usavo come coppia di opposti tra cui scegliere, intendevo dire "qualsiasi cosa che vada oltre una soglia di sbarramento media", "oltre un requisito minimo" è un impiego mal gestito di risorse finito, a quanto mi era parso di capire.

 

Pertanto, a quanto ho capito, avere una routine di allenamento come soglia minima di attività fisica svolta settimanalmente per essere in forma sia mentalmente che fisicamente è un giusto impiego di risorse finito quando non si ha un value stream FTB ancora solido stabilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
17 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Potresti fare un esempio molto concreto, con dei mestieri veri, di persone vere? Tipo qualche tuo cliente che faceva il cameriere o lavori simili e adesso è riuscito nel suo intento? Perché a parlare di ossessionati che spendono migliaia di € al mese per passare dal 6% al 4% mi sa che non ci capiamo. 

Passo la palla, chi vuole ti racconterà le sue esperienze con il loro diverso mestiere. 

Di base, a livello FOOD si parla di aumento del 20% nel cash flow se nel privato o in proprio, e di aumento del potere se pagati con i soldi dei contribuenti. 

I modi per farlo richiedono le stesse risorse, tempo ed energie che servono a scendere dal 12% al 6% di grasso. 

Esempi ne ho moltissimi, ma sono così specifici che penso salterebbe la privacy. 

Si va da quello che invece di far contenti i genitori perché ha o poscht fiss, lascia il lavoro, smette di avere casa propria e passa sei mesi a migliorare il curriculum, finendo per essere in un'azienda top al mondo, nel 5% dei più pagati nella nazione che ha scelto, a quello che molla un lavoro che non gli piace, dove gli dicono di chiedere scusa a tutte le donne perché ha detto che gli piacciono le donne, e finisce a fare 10k al mese in proprio, dopo mesi di impegno e dopo essersi venduto anche la moto, a quello che nel pubblico diventa il più giovane ufficiale nella storia della sua divisione, salendo di potere a livelli non visti prima in italia nel suo lavoro, a quello che diventa l'unico non legato al PD e non gay che viene finanziato per produrre un film vero, a quello che fa un lavoro di merda che odia e dopo un anno di impegno anche con la febbre fa un lavoro che lo ricarica di energie, lo paga 200 euro in più gli dà networking per un suo altro progetto e finisce per guadagnarsi la stima e la fiducia di suo padre che lo ha sempre visto come un inconcludente. 

Stima e fiducia quantificabili in un prestito a zero interessi di 14k per portare avanti il suo side project. 

A quello che è architetto e notando che non può salire sforzandosi di più, fa un side step e smette di essere architetto diventando imprenditore ed usando architetti come contractor per i suoi progetti, potendosi così dedicare alla big picture ed al networking invece che alle misure delle finestre nei progetti. 

Ecc, la lista è lunga, e considerato che ho meno di cento clienti, notare che almeno 60 di loro hanno fatto cose che a parità di risorse e titoli di partenza sono viste come marziane, non stiamo parlando del solito fenomeno da multilevel marketing per cui su duemila persone ce ne sono sei che per statistica hanno fatto qualcosa e li fai salire sul palco a parlare per convincere altri. 

Ma stiamo sempre parlando del fare, non di persone che stanno sei anni a commentare e cercare delle virgole cui fare ricorso nelle discussioni. 

Quelle ci sono, ed è creepy che stiano sei anni messe a pecora a quella maniera. 

Molto, creepy. 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Passo la palla, chi vuole ti racconterà le sue esperienze con il loro diverso mestiere. 

Ragazzi, adesso tocca a voi allora! 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, Brif ha scritto:

 

 

Pertanto, a quanto ho capito, avere una routine di allenamento come soglia minima di attività fisica svolta settimanalmente per essere in forma sia mentalmente che fisicamente è un giusto impiego di risorse finito quando non si ha un value stream FTB ancora solido stabilizzato.

Certo, per operare in ambito F, T o B, è meglio essere sani e in forma che obnubilati e pastafrollati. 

Il che non significa che abbia senso "running out of resources" in ambito FTB per estremizzare l'essere in forma o la forza.  

Cmq non è un concetto aulico, è una delle zampe della vita normale. 

E' creepy, doverlo dire e anche difendere in modo eccezionale come fosse un'affermazione eccezionale. 

E' creepy ma fa capire quanto a volte le persone da forum finiscano perse in delle tane del bianconiglio infinite. 

Quello che creepy non è, è che per il funzionamento del reward maschile interno ad avere un aumento di status, siamo tutti un po' esposti a questo meccanismo per cui una cosa che non porta a un cazzo in ambito FTB potrebbe farci esperire un level up riconosciuto da qualcuno - fosse anche un'armatura più resistente in un giochetto online - e possiamo trovarci dopo due anni inscimmiati con quella cazzata. 

Inscimmiati senza rendercene conto perché avviene in modo progressivo e graduale, e dopo due anni agli occhi di chi non è inscimmiato della stessa cosa, sei disumano. 

Il che, tradotto in ambiti relazionali con le donne, o anche solo di contatto con le stesse, si materializza molto spesso in una loro percezione inquieta che qualcosa in te o con te non vada, che non sanno verbalizzare o nominare, ma che le allontana. 

Una sensazione viscerale di rigetto, di "tossico". 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Potresti fare un esempio molto concreto, con dei mestieri veri, di persone vere? Tipo qualche tuo cliente che faceva il cameriere o lavori simili e adesso è riuscito nel suo intento? Perché a parlare di ossessionati che spendono migliaia di € al mese per passare dal 6% al 4% mi sa che non ci capiamo. 

Se mi dici nella fattispecie cosa non capisci, di uno che trascura le aree vitali e fondamentali della vita e si investe nel perseguimento di ghirigori decorativi perché è meno difficile, e così viene percepito a pelle come inquietante, sciroccato... 

Provo a spiegare in altro modo. 

Non credo sia l'aggiunta di esempi di camerieri o lanciagranate a migliorare la comprensione di un concetto così semplice e lineare. 

Il problema è che non ci rendiamo conto di quando, inseguendo un aumento di status relativo e in un modo che per noi è più facile, non ci accorgiamo di stare diventando inquietanti. 

Succede a tutti i maschi, se escludiamo calciatori di serie A, industriali, generali di corpo d'armata, influencer popolari e pagati (due cose affatto collegate) e pochi altri. 

Capire che stia succedendo e farci qualcosa per non disumanizzarsi, è lo scopo del 3d. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...