Vai al contenuto

[#2] Vita a 4 Zampe: Disumano - Mostruoso - Strano


^'V'^

Messaggi raccomandati

mrjako
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Ma se fare un lavoro migliore sul piano della realizzazione e della remunerazione é troppo difficile da ottenere, e costa troppo ammazzarsi in Svizzera

Torto/piegato 😂😂😂 grazie 

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Se mi dici nella fattispecie cosa non capisci, di uno che trascura le aree vitali e fondamentali della vita

Secondo me lui non vede nel concreto, per la sua situazione, la possibilità di migliorare la propria situazione soprattutto lato FOOD*, che la considera come una cosa così remota raggiungere che si è considerato già maxato in quel senso e quindi già che c'è ottimizza qualche dettaglio tipo body fat ecc 

Non so se è veramente quello che intende Gamebred ma il succo che mi pare di aver capito è che lui non vede spiragli nello svoltare sul guadagnare più soldi/realizzarsi nel lavoro /non essere incastrato in qualcosa che non gli piace per dover sopravvivere ecc.. e a sto punto dice perché non prestare attenzione anche a quell'altre cose, tanto lì non ho più margine di miglioramento 

 

*edit, da quel che ho letto prima anche su tribe riguardo al farsi amici e alleati che servono e donne che gli piacciono veramente che non siano un compromesso 

In pratica non vede margini realistici di miglioramento sui settori fondamentali della vita dell'uomo 

La vita a volte ti dà un senso di oppressione, da cappio al collo, soffoca le speranze, ti sembra tutto remoto, astratto e irrealizzabile 

Modificato da mrjako
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

qualche settimana fa intrapresi anch'io un discorso di questo tipo con delle persone più giovani di me (riguardo il lavoro, il resto lo escludo) rimanendo credo per la maggior parte incompreso
una persona che "ha un buon cash flow, un'ottima Wasta (connessioni sociali utili), un'ottimo accesso alla varietà e qualità sessuale", cioè che ha tutto, e in più anche hobby e quant'altro, mi sembra più un mito che una realtà
nel definire disumani tutti gli altri, cioè letteralmente la maggior parte dell'umanità, c'è chiaramente qualcosa che non funziona

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
7 ore fa, Brif ha scritto:

Ecco, vorrei porre una domanda.

Dato che, come è stato più e più volte rimarcato qui sul forum (Ee anche appellandosi alla PNEI), l'attività fisica è uno dei pilastri del miglioramento a 360°, perché ben sappiamo che certi esercizi (tipo eseguiti impiegando il metabolismo anaerobico alattacido) stimolino il testosterone, e questo a sua volta impatta sul comportamento incrementando anche la salute mentale. 

E questo l'ho riscontrato di persona, non l'ho solo letto.

Perché psiche e ormoni interagiscono influenzandosi a vicenda, e la risposta ormonale di certi cibi e determinate tipologie di sforzo fisico.

Ciò che è mostruoso, pauroso, creepy, è l'impiegare il mancato surplus di risorse verso, ad esempio, l'incrementare la massa muscolare che costa altri soldi, tempo ed energie o l'abbassare la percentuale di body fat sotto all'8%?

 

Ad esempio ormai ho gli addominali in vista, e mi alleno coi pesi nelle suddette modalità che incrementano il testosterone (cioè sforzi submassimali e recuperi lunghi, pee farla breve), e lo faccio perché mi piace, non lo vedo come una tortura finalizzata esclusivamente ad uno scopo estetico, 3-4 volte a sett perché lo concepisco come un pre-requisito per essere operativo.

Se ad esempio allentassi la presa sull'alimentazione e smettessi di allenarmi, lo vedrei come un tornare indietro, come un auto-sabotaggio che ostacolerebbe l'innesco di circoli virtuosi, dal momento che se mi dedicassi anima e corpo solo allo stabilizzare Food mangiando come Homer e scorreggiando sul divano, non avrei proprio le capacità psico-fisiche adeguate per migliorare la situazione.

Sto dal cellulare e sono di fretta adesso, potrei non aver letto con attenzione ed aver frainteso. Nel caso spero che il mio intervento possa fungere da assist per chiarimenti!

 

Thank you! 

Concordo.

Fare sport ti fa stare in ottima forma sia mentale che fisica.

Molti dicono che io sono fortunato ad avere il metabolismo veloce. Io semplicemente sorrido, per non traumatizzarli facendogli capire che viviamo in un universo causale.

Dal mio punto di vista, l’allenamento coi pesi è un must oggi giorno, in un mondo in cui quasi tutti lavorano 8 ore al pc (me compreso).

Ti migliora la composizione corporea e ti fa venire craving di proteine così mangi da uomo anziché le checchate zuccherate.

Inoltre, migliora il profilo ormonale (fondamentale per un natty), ti fa stare bene mentalmente (endorfine).

E, parliamoci chiaro, essere forte (non muscoloso, a nessuno di noi interessa fare gare di BB in perizoma) ti fa essere più confident e riduce il rischio di essere aggrediti (così come praticare abitualmente uno sport da combattimento). Insomma ti aiuta a stare in un mindset da predatore, com’è giusto che sia per un maschio di sapiens, e non da preda.

Inoltre la palestra può aiutarti a sviluppare la disciplina e la costanza, ma qui il discorso sarebbe troppo ampio.

Mi vengono a mente quelli che non riescono a smettete di fumare e mi dicono “beato te che non fumi, risparmi soldi e ne guadagni in salute”.

È troppo bello vivere in un mondo causale. 🖤 🖤

P.S. Lo so benissimo che Aivia voleva far passare il concetto di non focalizzarsi troppo su una cosa che non ci porta figa/soldi.

Se non sono un bodybuilder e uso tutte le mie energie e risorse per arrivare al 5% bf, c’è qualcosa che non va.

Questo l’ho capito benissimo.

Modificato da BlueScript
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
18 minuti fa, evolutionator ha scritto:

qualche settimana fa intrapresi anch'io un discorso di questo tipo con delle persone più giovani di me (riguardo il lavoro, il resto lo escludo) rimanendo credo per la maggior parte incompreso
una persona che "ha un buon cash flow, un'ottima Wasta (connessioni sociali utili), un'ottimo accesso alla varietà e qualità sessuale", cioè che ha tutto, e in più anche hobby e quant'altro, mi sembra più un mito che una realtà
nel definire disumani tutti gli altri, cioè letteralmente la maggior parte dell'umanità, c'è chiaramente qualcosa che non funziona

Sì, c'è qualcosa che non funziona. 

E' palese. 

Solo che ad essere così inquietanti e strani a pelle, tale da essere repellenti "di pancia" alle persone, specialmente donne che sono più choosy e paranoiche e scattano via alla prima sensazione strana anche se infondata... 

Chiedersi cosa dire a una in chat per emergere sui mille messaggi che ha, è una domanda secondo me mal posta. 

Anche perché se non sei inquietante, quando conosci una tipa e si rende conto che sei ridotto a usare Tinder la inquieti e ti chiede perché uno come te abbia bisogno di mettersi sulle app di incontri. 

Ha ragione... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
1 minuto fa, BlueScript ha scritto:

Mi vengono a mente quelli che non riescono a smettete di fumare e mi dicono “beato te che non fumi, risparmi soldi e ne guadagni in salute”.

Presente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
7 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Presente. 

Quando qualcuno me lo dice, non nel tuo caso però, vado subito a rileggermi tutti i problemi di salute che fumare comporta.

Poi però ogni volta mi devo segare.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
1 ora fa, evolutionator ha scritto:

qualche settimana fa intrapresi anch'io un discorso di questo tipo con delle persone più giovani di me (riguardo il lavoro, il resto lo escludo) rimanendo credo per la maggior parte incompreso
una persona che "ha un buon cash flow, un'ottima Wasta (connessioni sociali utili), un'ottimo accesso alla varietà e qualità sessuale", cioè che ha tutto, e in più anche hobby e quant'altro, mi sembra più un mito che una realtà
nel definire disumani tutti gli altri, cioè letteralmente la maggior parte dell'umanità, c'è chiaramente qualcosa che non funziona

I social hanno pian piano diffuso il mito che se non vai in giro a cercare di avere il cazzo più grosso degli altri, significa allora che non vali nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

qualche settimana fa intrapresi anch'io un discorso di questo tipo con delle persone più giovani di me (riguardo il lavoro, il resto lo escludo) rimanendo credo per la maggior parte incompreso
una persona che "ha un buon cash flow, un'ottima Wasta (connessioni sociali utili), un'ottimo accesso alla varietà e qualità sessuale", cioè che ha tutto, e in più anche hobby e quant'altro, mi sembra più un mito che una realtà
nel definire disumani tutti gli altri, cioè letteralmente la maggior parte dell'umanità, c'è chiaramente qualcosa che non funziona

E' esattamente un mito, che uno che ha passato i 14 anni ed ha meno di 65 anni abbia tempo, energie ed attenzioni per giocare coi trenini elettrici o salire di livello in qualche videogame. 

Non ce l'ha. 

Spoiler

A meno appunto non sia ricco di suo, con delle connessioni sociali serie grazie alla famiglia e un giro di passera perché ha una supercar e casa con piscina grazie alla famiglia. 

Se uno che ha casa con piscina e fighe a mano, soldi da spendere e contatti utili, si mette a giocare coi trenini, davvero, faccia come vuole col suo tempo in surplus e le risorse in surplus. 

E' mostruoso a modo suo, perché ognuno di noi farebbe ben altro nelle sue condizioni, ma avere hobby e interessi non fondamentali è un suo diritto acquisito e battute a parte non tutti gli hobby sono stupidi come giocare coi trenini elettrici. 

Se la maggior parte dell'umanità non ha il fattore economico a bolla, non ha networking utile e di livello e non ha soddisfazione sessuale e sentimentale, questo è umano. 

Non è disumano non avere il cash flow a bolla, non avere networking utile e non avere varietà sessuale e qualità. 

Se parte di questa umanità che non ha le risorse da allocare alle cose fondamentali della vita, viene vista prioritizzare il giocare coi trenini o il comprare vestiti costosi al cane... 

Fa venire i brividi. 

Se non li senti, se non ti fa venire un senso di inquietudine uno che non sta dando priorità alle cose importanti della vita e la sta dando, nell'allocazione delle risorse, a cose inutili e ghirigori, sappi quantomeno che le persone normalmente li sentono. 

Per molte donne è una sensazione di ansia cui non sanno dare un nome chiaro, ma negli effetti ti si allontanano. 

E' che noi - siccome avviene in modo graduale e progressivo - non ce ne accorgiamo quando sono due anni che facciamo qualcosa che non serve a un cazzo solo per avere una falsa e non convertibile sensazione di importanza volatile. 

Ma visto da fuori uno che deve trovare i soldi per pagare l'affitto dove vivere in autonomia via dal nido genitoriale e sta a giocare al monopoli coi soldi del monopoli, fa venire i brividi. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
Il 25/8/2023 at 20:59, ^'V'^ ha scritto:

Immaginiamo uno che non sa se avrà un tetto sulla testa a settembre ma usa il suo tempo per scrivere su un forum di gente strana, cosa sia strano. 

Ho sorriso. Ci stava

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...