Vai al contenuto

[#2] Vita a 4 Zampe: Disumano - Mostruoso - Strano


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
6 ore fa, Xeniade ha scritto:

Ho riso un po' amaramente dentro di me quando sono arrivato a leggere l'ultimo punto.

Non pensavo di trovarlo in elenco e ho pensato "cazzo, ce l'ho", e non solo questo anche altri, però vedermi dall'esterno a controllare ogni giorno, qualche volta anche più volte al giorno, che tempo farà mi mette a disagio.

E devo dire che mi vergogno ad ammetterlo, ma metterlo per iscritto è un punto di partenza per rivedere le mie priorità.

Dio dei fulmini, della pioggia, del vento e del caldo secco, tu che affliggi di sete gli elefanti e fai piovere rane tempestose, tu che agiti le cime dei monti e scagli sciagure evocato non invocato dagli attivisti del clima, tu che scegli se un aereo possa atterrare, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei tentativi di indovinare le tue mire, perché indagando ho evocato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te, infinitamente mutevole d'umore, irascibile, isterica checchissima e degno di essere ignorato sopra ogni cosa. Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più, di tornare a pensare alla figa e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Lanciatore di cavallette, piaghe, grandine e tempeste, misericordia, perdonami. 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2023 at 23:33, Gamebred ha scritto:

Che alternative ho, secondo te? Cosa dovrei fare? Se mi chiedi "ti piace il lavoro che fai?" Porcodio, la risposta è no

Purtroppo come è stato chiarito i parametri sono 2: ti piace quello che fai; guadagni abbastanza.

Già solo dare risposta affermativa ad uno dei due sarebbe un grosso vantaggio.

Per non parlare dell'enorme vantaggio che ha chi fa un lavoro che, di per sé, gli consente di attingere a Tribe o meglio ancora a blood.

Significa, a parità di tempo investito, avere un ritorno diretto anche su uno o entrambi gli altri settori, con conseguenti margini di sviluppo esponenziali.

@^'V'^ non appena avrò la possibilità, ti chiederò una consulenza personalizzata sull'ambito food. Mi sembra di aver capito che l'unica via d'uscita sia quella di muovere dalle motivazioni intrinseche

Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Continuo a pensare da un po di tempo che in italia togliendo determinati tipi di laureati,il restante pure se qualificato lavorando da dipendente guadagna poco in relazione al costo della vita di oggi,oggi con 1400 euro al mese se paghi l'affitto mutuo in una grossa città del nord sei il nuovo povero,lo stipendio non cresce.

Oggi per vivere discretamente bene da single da solo se paghi mutuo/affitto devi prendere 2000 netti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
4 ore fa, RiderM ha scritto:

Purtroppo come è stato chiarito i parametri sono 2: ti piace quello che fai; guadagni abbastanza.

Se mi chiedono se mi piace il lavoro che faccio, rispondo di no. Non mi piace. E torno a chiedere: cosa dovrei fare? Vivere di elemosina? 

Poi, sul guadagnare "abbastanza", anche qui si aprono troppe domande.

Quanto è abbastanza? Abbastanza per cosa? Quanto tempo libero hai? Che prospettive di crescita ci sono? Quanto stress e frustrazione ti causa, questo guadagnare abbastanza? Perché (esempio stupido, ma cerco di far passare il concetto) se guadagni 200€ in più ma devi farti almeno una seduta dal terapeuta a settimana per sfogarti e non impazzire, e andare a puttane 2 o 3 volte al mese, beh, economicamente ti costa molto di più rispetto a fare un lavoro che ti piace di più ma ti dà, sulla carta, una stipendio netto più basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, yurion ha scritto:

Continuo a pensare da un po di tempo che in italia togliendo determinati tipi di laureati,il restante pure se qualificato lavorando da dipendente guadagna poco in relazione al costo della vita di oggi,oggi con 1400 euro al mese se paghi l'affitto mutuo in una grossa città del nord sei il nuovo povero,lo stipendio non cresce.

Oggi per vivere discretamente bene da single da solo se paghi mutuo/affitto devi prendere 2000 netti.

È esattamente così...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Se mi chiedono se mi piace il lavoro che faccio, rispondo di no. Non mi piace. E torno a chiedere: cosa dovrei fare? Vivere di elemosina

Cambiare verso qualcosa che dia risposta affermativa ad almeno una delle due domande.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao @^'V'^ 

cosa ne pensi del poker online, lo catalogheresti come gli altri giochini in cui non c’è remunerazione e che ti danno questo status “irreale”, oppure per il fatto che c’è una potenziale fonte di guadagno e anche di perdita obv, potrebbe avere più senso come attività da intraprendere per FTB e per non fare il subumano? 
 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2023 at 15:39, yurion ha scritto:

Continuo a pensare da un po di tempo che in italia togliendo determinati tipi di laureati,il restante pure se qualificato lavorando da dipendente guadagna poco in relazione al costo della vita di oggi,oggi con 1400 euro al mese se paghi l'affitto mutuo in una grossa città del nord sei il nuovo povero,lo stipendio non cresce.

Oggi per vivere discretamente bene da single da solo se paghi mutuo/affitto devi prendere 2000 netti.

 

gente che dice 1400 euro a Milano sono ben retribuiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
17 minuti fa, Akira93 ha scritto:

 

gente che dice 1400 euro a Milano sono ben retribuiti. 

Ridicoli yes men delle big 4 e consulenza 😂😂😂

Ma fa figo oh, vivo a Milano baby! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...