Vai al contenuto

Oggi sarei dovuto andare a casa sua..


Ombrab

Messaggi raccomandati

bass_97
5 minuti fa, Ombrab ha scritto:

Tutto può essere..

Io per adesso ho solo visualizzato i suoi messaggi,vorrei tanto non rispondere ma non so se non rispondendo passo per uno che si sente ferito.

 

Rispondi con scioltezza, come faresti ad una domanda qualunque. Più ti comporti in maniera anomala e più le dai importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ombrab

Un piccolo appunto è doveroso farlo.

Quando ci siamo conosciuti nelle fasi iniziali mi sembrava molto insicura e diffidente..

Io ho bypassato questo aspetto perché pensavo fosse dettato da una sua pregressa frequentazione che non è finita bene( il tizio dopo due mesi l'ha ghostata)

Prima di lui ( si parla di più di 5 anni fa) è stata fidanzata per 11 anni con un concittadino..poi solo brevi frequentazioni.

Quindi le cose sono due secondo me: 

O non gli piaccio abbastanza o lei di sua natura è davvero così poco stabile,aggiungo anaffettiva e fredda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

newcome

Per esperienza, qualsiasi sia il motivo, se dopo 5/6 appuntamenti non si è ancora arrivati al sesso, è molto probabile che non si arriverà mai al sesso...

Ti ritroverai lei che sparisce, o lei che ti manda messaggi tipo quello che hai ricevuto, o lei che ti da spiegazioni strane sul perché sia uscita con te varie volte ma non abbia "sentito trasporto"...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
7 minuti fa, Ombrab ha scritto:

Quando ci siamo conosciuti nelle fasi iniziali mi sembrava molto insicura e diffidente..

 

Ci sta, è un modo per testare quanto invece tu sia sicuro di te. Più una donna ha l'autostima a pezzi e più si rende disponibile (quiz: come si comporta una persona disperata?). Quindi non penso che la sua sia insicurezza, ma è un modo per vedere se tu sei insicuro.
 

7 minuti fa, Ombrab ha scritto:

Io ho bypassato questo aspetto perché pensavo fosse dettato da una sua pregressa frequentazione che non è finita bene( il tizio dopo due mesi l'ha ghostata)

 

Razionalizzazioni sterili e controproducenti. Mai e dico mai confrontarsi con gli altri o rischi di finire a modellarti di conseguenza, quando devi essere integro e centrato su te stesso. Ergo, se la tipa è scottata per un uomo stronzo, la peggior cosa che puoi fare è mostrarti come un agnellino per usare la situazione come satellite. L'unica cosa che si capisce è che sei disposto a tutto per averla.

7 minuti fa, Ombrab ha scritto:

Prima di lui ( si parla di più di 5 anni fa) è stata fidanzata per 11 anni con un concittadino..poi solo brevi frequentazioni.

 

Irrilevante, nuovamente. 

7 minuti fa, Ombrab ha scritto:

O non gli piaccio abbastanza o lei di sua natura è davvero così poco stabile,aggiungo anaffettiva e fredda

 

Sicuramente se si è comportata così nel finale è perché non l'hai attratta abbastanza. Il suo modo di fare è tutto un grande test per riuscire ad avere come compagno una roccia che non batte ciglio. Non ne è consapevole sia chiaro, ma quello di cui una donna ha bisogno SPESSO diverge da quello che dice di volere. Sennò non saremmo qua su un forum in prima istanza.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
6 ore fa, Ombrab ha scritto:

Innanzitutto un saluto a tutta la comunità.. è un po' che navigo su IS ma non ho mai scritto( poi avrò modo di raccontarvi la mia storia in seguito)

Ci stiamo sentendo da un mese( conosciuta su Dating),sembrava essere presa bene ma è estremamente diffidente, calabrese,ci siamo visti 5/6 volte perché poi lei è andata in Calabria dalla sua famiglia..

Stamattina mi sveglio e leggo questo suo messaggio:

Ho riflettuto stanotte e ci ho dormito su per capire se quello che ti sto scrivendo è la cosa migliore da fare. Credo che sarebbe meglio smettere di vederci. Siamo molto diversi, ma riconosco il tuo valore, ti stimo come persona per le tue idee chiare e coerenti e ho piacere a trascorrere del tempo con te. 
Ma non provo quel trasporto in più che invece da parte tua sento. E pur essendone lusingata mi pare che io stia cercando di mandare avanti una cosa che semplicemente da parte mia non è maturata ulteriormente oltre lo step iniziale, per quanto mi sia sforzata.

Non saprei darti una risposta sul perché ci abbia pensato stanotte e ripensato stamattina. 
Ho riflettuto bene alla domanda che mi hai fatto e a cui non avevo risposto: contenta si di vederti, ma dovrei sentire qualcosa di più forte ed emozionante, che invece non provo.

Scusa se ti scrivo un messaggio, ma è un modo per riordinare le idee e cercare di essere più sincera e chiara possibile nei tuoi confronti.

Non lo vedo come un test.*

Credo sia stata apprezzabilmente sincera.

Prendi atto, ringraziala per il tempo trascorso insieme e addio.

 

*Anche se lo fosse (e ripeto, non credo), avvierebbe una dinamica malsana di tatticismi da incubo, quindi non dovresti nemmeno assecondarlo.

Modificato da Gallagher
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 ore fa, bass_97 ha scritto:

Ahhhh ora mi è chiaro.

Non avete scopato, ma soprattutto hai seguito il suo "modus operandi" per gestire la frequentazione. Male male. Fondamentalmente invece che fare le cose a modo tuo, ti sei piegato al suo perché temevi di perderla -> le hai dato implicitamente importanza -> lei si è sentita pressata -> preferisce chiudere. 

Prossima volta cerca di guidare tu le cose.

Ragionamento ineccepibile.

Ma in che modo Ombrab avrebbe potuto "imporre la sua agenda"?

E cosa avrebbe dovuto fare nel concreto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
22 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Ragionamento ineccepibile.

Ma in che modo Ombrab avrebbe potuto "imporre la sua agenda"?

E cosa avrebbe dovuto fare nel concreto?

Semplice. Imponendola 😂.

Scherzi a parte, il discorso è che ad assecondare troppo si finisce con il culo per aria no? E non solo: si sta male perché si ha investito nella speranza di essere ricompensati.

A questo punto meglio l'alternativa dove le cose non vanno perché l'altra parte non si piega minimamente... Nella peggiore delle ipotesi si tronca il rapporto molto più in fretta perdendo meno tempo, nella migliore invece dall'altra parte c'è la "resa" se così vogliamo dire.

In un certo senso c'è modo e modo di perdere, se vogliamo dirla in poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Consideriamo anche la più rosea delle ipotesi dove assecondando alla fine la tipa di turno ci sta e ci viviamo la luna di miele... Il problema di base è che si crea un precedente che poi mina tutti gli ostacoli che possono palesarsi in futuro. 

È il discorso del frame e dell'equilibrio di potere, per quanto possa suonare squallido

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
6 hours ago, newcome said:

Per esperienza, qualsiasi sia il motivo, se dopo 5/6 appuntamenti non si è ancora arrivati al sesso, è molto probabile che non si arriverà mai al sesso...

Ti ritroverai lei che sparisce, o lei che ti manda messaggi tipo quello che hai ricevuto, o lei che ti da spiegazioni strane sul perché sia uscita con te varie volte ma non abbia "sentito trasporto"...

Uscii con una ragazza  5/6 volte nel 2000 e altre 5 volte nel 2001 (bresciana,in vacanza in riviera 3/4 settimane in estate). Siamo finiti a letto un paio di volte alla fine. Dopo i primi 2 appuntamenti in cui il succo dei suoi discorso era sei carino, ma non abbastanza. La trattai come una amica con interessi comuni; dopo un concerto dei Verdena e un paio di Moretti da 66 condivise mi è saltò addosso. Le chiesi perché il cambio di rotta, mi rispose che non riusciva a capire perché non sbavassi dietro come tutta la compagnia ma, soprattutto perché la usavo come gancio per dare su ad altre tipe. Praticamente mi scopó per ripicca.

Modificato da Mkoll
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

newcome
53 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Uscii con una ragazza  5/6 volte nel 2000 e altre 5 volte nel 2001 (bresciana,in vacanza in riviera 3/4 settimane in estate). Siamo finiti a letto un paio di volte alla fine. Dopo i primi 2 appuntamenti in cui il succo dei suoi discorso era sei carino, ma non abbastanza. La trattai come una amica con interessi comuni; dopo un concerto dei Verdena e un paio di Moretti da 66 condivise mi è saltò addosso. Le chiesi perché il cambio di rotta, mi rispose che non riusciva a capire perché non sbavassi dietro come tutta la compagnia ma, soprattutto perché la usavo come gancio per dare su ad altre tipe. Praticamente mi scopó per ripicca.

Hai cambiato frame..

Ti ha visto provarci con altre, fare altre esperienze e non corteggiarla più…

Mettendole curiosità, e il dubbio che non fosse abbastanza interessante.

Ma sono casi più unici che rari..

In una situazione tipo in cui organizzi qualcosa, altrimenti non vi vedete più in giro, non avete amici in comune ect ect, se la tira per le lunghe per poi chiudere è pressoché persa.

Non so voi ma io non ho 5-6 uscite da dedicare a una che vuole solo parlare e che è confusa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...