Vai al contenuto

se a fare il "primo passo" sono io (donna)


Nala

Messaggi raccomandati

Nala

Ciao!

Torno, a qualche mese di distanza, per chiedervi un parere su una situazione che si è venuta a creare di recente e su cui vorrei un aiuto maschile. In questi mesi ho letto un po' il forum alla ricerca di consigli per capire dove sbaglio, ma (a parte la scarsa pazienza che mi contraddistingue) continuo a non comprendere se l'errore principale sta nel target (insomma, mi piacciono sempre quelli "sbagliati") o se commetto errori in corso d'opera.

Dunque. Da qualche mese ho conosciuto un uomo di qualche anno più grande di me, single (informazione fornita da lui senza che chiedessi, infilandola in un discorso che non c'entrava molto), e che - ovviamente - mi piace esteticamente. Una mattina ho notato che mi guardava di nascosto, da lì la curiosità nei suoi confronti è cresciuta ed eccoci qua. Vorrei conoscerlo meglio, ma trovandoci in ambiente lavorativo la cosa è un po' più difficile. Per due volte si è creata l'occasione di stare soli qualche ora, ma non si va oltre discorsi vari e qualche risata. 

Di recente, approfittando di un favore che mi ha fatto, ho deciso di espormi un po' di più (come se gli sguardi, i sorrisi, i tocchi accidentali - tutte cose reciproche, tra l'altro - non bastassero) e gli ho detto che per sdebitarmi gli dovevo almeno un drink. Risultato? Ha riso un po' imbarazzato replicando "Lo terrò a mente". La proposta è rimasta appesa, in sostanza.

Ora, temo di essermela giocata male anche stavolta, ma vi chiedo: è stata veramente un'idea/tentativo così pessimo, il mio? Avrei dovuto aspettare ancora? Potrebbe essersi "spaventato" per la proposta? E, nel caso, come posso recuperare?

 

Modificato da Nala
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
5 minuti fa, Nala ha scritto:

Di recente, approfittando di un favore che mi ha fatto, ho deciso di espormi un po' di più (come se gli sguardi, i sorrisi, i tocchi accidentali - tutte cose reciproche, tra l'altro - non bastassero) e gli ho detto che per sdebitarmi gli dovevo almeno un drink. Risultato? Ha riso un po' imbarazzato replicando "Lo terrò a mente". La proposta è rimasta appesa, in sostanza.

 

Risposta strana - 
provo a risponderti, spero di non sbagliare - se il tuo intento è solo quello di andarci a letto gettala più sul lato sessuale - 
vestiti un giorno più sexy del solito, tacchi,  con più trucco ( nulla di esagerato ) fatti notare insomma - e fai leggere allusioni sessuali, di solito funzionano
( tipo che ti piace lo yogurt alla banana ) 😁  oppure parli di cose più spinte, ma sempre scherzando

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
24 minuti fa, MarcoDay ha scritto:

Risposta strana - 
provo a risponderti, spero di non sbagliare - se il tuo intento è solo quello di andarci a letto gettala più sul lato sessuale - 
vestiti un giorno più sexy del solito, tacchi,  con più trucco ( nulla di esagerato ) fatti notare insomma - e fai leggere allusioni sessuali, di solito funzionano
( tipo che ti piace lo yogurt alla banana ) 😁  oppure parli di cose più spinte, ma sempre scherzando

È una donna non uscirà mai dalla sua bocca che le piace lo yogurt alla banana se prima con l'uomo non si è creato qualcosa di più o se non è l'uomo a iniziare.

Al massimo lo può dire come se non pensasse all'allusione

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay
1 minuto fa, DMax ha scritto:

È una donna non uscirà mai dalla sua bocca che le piace lo yogurt alla banana se prima con l'uomo non si è creato qualcosa di più o se non è l'uomo a iniziare.

Al massimo lo può dire come se non pensasse all'allusione

hai ragione, ma a volte queste allusioni spinte funzionano , a meno che questo non sia di legno - altrimenti se è di legno meglio provarci con altri

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
35 minuti fa, Nala ha scritto:

Ciao!

Torno, a qualche mese di distanza, per chiedervi un parere su una situazione che si è venuta a creare di recente e su cui vorrei un aiuto maschile. In questi mesi ho letto un po' il forum alla ricerca di consigli per capire dove sbaglio, ma (a parte la scarsa pazienza che mi contraddistingue) continuo a non comprendere se l'errore principale sta nel target (insomma, mi piacciono sempre quelli "sbagliati") o se commetto errori in corso d'opera.

Dunque. Da qualche mese ho conosciuto un uomo di qualche anno più grande di me, single (informazione fornita da lui senza che chiedessi, infilandola in un discorso che non c'entrava molto), e che - ovviamente - mi piace esteticamente. Una mattina ho notato che mi guardava di nascosto, da lì la curiosità nei suoi confronti è cresciuta ed eccoci qua. Vorrei conoscerlo meglio, ma trovandoci in ambiente lavorativo la cosa è un po' più difficile. Per due volte si è creata l'occasione di stare soli qualche ora, ma non si va oltre discorsi vari e qualche risata. 

Di recente, approfittando di un favore che mi ha fatto, ho deciso di espormi un po' di più (come se gli sguardi, i sorrisi, i tocchi accidentali - tutte cose reciproche, tra l'altro - non bastassero) e gli ho detto che per sdebitarmi gli dovevo almeno un drink. Risultato? Ha riso un po' imbarazzato replicando "Lo terrò a mente". La proposta è rimasta appesa, in sostanza.

Ora, temo di essermela giocata male anche stavolta, ma vi chiedo: è stata veramente un'idea/tentativo così pessimo, il mio? Avrei dovuto aspettare ancora? Potrebbe essersi "spaventato" per la proposta? E, nel caso, come posso recuperare?

 

Non hai fatto niente di strano o sbagliato o eccessivo.

Le variabili possono esser molte:

- Lui non vuole creare problemi a lavoro quindi gli piaci ma non vuole spingersi oltre.

- Nel frattempo ha conosciuto un'altra

Ecc ecc

Per come la vedo io è ancora tutto aperto e da giocare.

Magari se capita di 2 colleghi che stanno insieme puoi dirgli qualcosa tipo: "come stanno bene insieme" e vedi se lui ti mette in mezzo l'argomento "si ma tra colleghi non è cosa".

Comunque per me è ancora tutto aperto e non hai sbagliato niente.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide365

Partendo dal presupposto che apprezzo l'intraprendenza ma non amo essere inseguito, ti dico per esperienza personale che quando una donna mi fornisce un assist così diretto e non lo colgo, è perché non mi piace abbastanza o al momento o di meglio tra le gambe.

Contestualizzando la tua situazione direi che nessuno può dare una risposta corretta. Può essere tutto come niente (lui in realtà è sposato con quattro figli e non ha tempo, non vuole cazzi sul posto di lavoro, dorme in piedi e non sa cogliere l'occasione e potrei continuare fino a domattina..). 

In ogni caso tu, da donna, a mio avviso hai già fatto un passo deciso. Quindi al momento me ne starei tranquilla e aspetterei sue mosse. Lascia fare l'uomo a chi di dovere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@

@Nala io non ci capisco niente di uomini e relazioni però una cosa te la posso dire. Agli uomini non piacciono le donne che gli si buttano tra le braccia. Amano inseguire quelle che si, ci flirtano però poi se ne dimenticano. Ovvero, non far capire almeno inizialmente quanto ti piace un uomo, quanto vorresti passarci del tempo, quanto inizieresti volentieri una relazione con lui. Perché purtroppo scappano. È come una reazione chimica 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nala

Ciao.

@MarcoDay "risposta strana" è stato anche il mio pensiero. Per il resto, al momento non me la sento, avrei bisogno di entrare più in confidenza per fare allusioni sessuali - per quanto velate. Però grazie per il consiglio, lo terrò a mente qualora servisse.

@DMax mi rincuori, pensavo di aver fatto la mossa più sbagliata del secolo. La mia intenzione ora è quella di star ferma, ovviamente, come consiglia @Davide365. Se in tempi congrui non rilancia ne dovrò dedurre disinteresse. Pazienza.
Ho anche pensato che la sua risposta sia stata conseguenza dell'effetto sorpresa, del tipo che non se l'aspettava e ha detto la prima cosa che gli è venuta in mente. Ciò, comunque, non cambia l'esito: me ne starò buona ad attendere, se vorrà saprà dove trovarmi.

@Ophelia ciao.
Sono in parte d'accordo con la tua teoria, ma non ne farei una questione assoluta. Credo, piuttosto, che il discrimine sia il tempismo: quando è il momento giusto per far intuire/capire apertamente che c'è interesse.
Lo dico perché in passato mi è capitato di "tirare troppo la corda" e l'effetto non è stato comunque dei migliori, dato che in entrambi i casi i due in questione si sono stancati (giustamente) e hanno cambiato obiettivo. In quel caso sicuramente il problema non era l'aver mostrato interesse, ma l'averlo centellinato troppo e per troppo tempo. E siccome quel metodo non è stato efficace, questa volta ho pensato di adottare la strategia opposta.
Purtroppo, però, penso di aver accelerato troppo.
Poi per carità, magari lui non è affatto interessato, quindi prima o dopo sarebbe cambiato poco. Lo scoprirò con il tempo.

Per ora, come dicevo, non ho intenzione di fare altro. Lascio sedimentare la cosa, approfittando del fatto che sarà in trasferta per due settimane, poi si vedrà. Non voglio sembrare needy o appiccicosa; d'altronde se dopo questo assist non capisce è solo perché non vuole farlo.

Grazie a tutti per le opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Redwolf95
54 minuti fa, Nala ha scritto:

Sono in parte d'accordo con la tua teoria, ma non ne farei una questione assoluta. Credo, piuttosto, che il discrimine sia il tempismo: quando è il momento giusto per far intuire/capire apertamente che c'è interesse.
Lo dico perché in passato mi è capitato di "tirare troppo la corda" e l'effetto non è stato comunque dei migliori, dato che in entrambi i casi i due in questione si sono stancati (giustamente) e hanno cambiato obiettivo. In quel caso sicuramente il problema non era l'aver mostrato interesse, ma l'averlo centellinato troppo e per troppo tempo. E siccome quel metodo non è stato efficace, questa volta ho pensato di adottare la strategia opposta.
Purtroppo, però, penso di aver accelerato troppo.
Poi per carità, magari lui non è affatto interessato, quindi prima o dopo sarebbe cambiato poco. Lo scoprirò con il tempo

Penso che il comportamento giusto sia nel mezzo...io quando tirano troppo la corda cambio bersaglio, e per la cronaca mi è appena accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

beh se ti è di aiuto, mi sta capitando la stessa cosa...anche la "collega" un po ha spinto affinché mi avvicinassi a lei e chiederle il numero..non so se ho fatto una cazzata(ma potrei già non calcolarla piu al rientro) fortunatamente con le ferie non ci siamo visti

il problema è uno solo: il posto di lavoro e le menati mentali che uno si fa.

Fossi in te lo conoscerei prima come collega-amico,con estrema cautela....poi le cose potrebbero evolvere.

Sono molto cauto con la collega ma solo in funzione di prospettive future che potrebbero generare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...