Vai al contenuto

se a fare il "primo passo" sono io (donna)


Nala

Messaggi raccomandati

november_rain
1 ora fa, Ophelia@ ha scritto:

Lo fanno fidati. Quando si sentono rincorsi non subito ma poi fuggono 

Tramutare esperienze personali in dogmi universali mi pare esagerato e anche fuorviante. 

Diciamo un'ovvietà, non bisogna essere esagerati, come in tutte le cose ci vuole il giusto equilibrio. Stare addosso a qualcuno non va bene, ma nemmeno in amicizia o in qualsiasi altro tipo di rapporto.

Tutto quello che non eccede l'esagerazione è concesso. Se l'altra persona "scappa" è evidente che non può essere quello il motivo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nala

@sedlex sì, ho pensato più di una volta alle menate per il fatto di essere sul posto di lavoro, anch'io me ne sono fatta parecchie.
Noi però, pur essendo sotto lo stesso ente, siamo in uffici separati e per le diverse competenze non c'è nessuna effettiva esigenza di vederci/sentirci quotidianamente.
Chiaramente non so come la pensi lui a riguardo, però capisco eventuali resistenze.
D'accordo anch'io sul conoscerlo come collega, se non fosse che (appunto) le occasioni di stare insieme sono davvero rare.

@Orgaz è un parigrado, single (si dichiara tale e lo sa tutto l'ufficio). Sulle esperienze passate so poco, in una chiacchierata in gruppo ha menzionato spot un'ex ma senza riferimenti temporali, potrebbe essere roba recente come no.
Altre informazioni utili non mi sovvengono, al momento.

@DMax, ma non è che voglio mollare. Semplicemente, dopo aver mandato un segnale che mi sembra abbastanza lampante, non mi pare il caso di continuare a insistere. Ho intenzione di lasciargli spazio, e infatti sto un po' centellinando le attenzioni.
Ora, non sono brava in generale con le strategie, quindi magari rischio di sbagliare modi e tempi, ma forse un po' di distacco può servire - a me per centrarmi di nuovo, e a lui (ammesso e non concesso che gliene importi qualcosa) per valutare il da farsi.
Come ho scritto prima, ho anche pensato di averlo colto alla sprovvista; se così fosse, un po' di tempo per rifletterci non può far male.

 

Sul fatto che fuggite quando ci mostriamo interessate, come dicevo, anch'io non sono completamente d'accordo. Probabilmente la fuga è la reazione a una sensazione di "oppressione" che arriva quando noi per prime ci mostriamo bisognose.
Ma francamente in questo non credo ci siano grosse differenze tra uomo e donna: anch'io tenderei ad allontanarmi e dirgli "mollami" se il lui di turno diventasse un accollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
20 ore fa, Nala ha scritto:

così pessimo

Sei stata perfetta.

Ma basta, per favore, sentirsi strani a causa delle paranoie altrui. Gli hai chiesto di poter offrire un drink, che cazzo, mica di presentarti la famiglia fino alla settima generazione.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, Nala ha scritto:

Sul fatto che fuggite quando ci mostriamo interessate, come dicevo, anch'io non sono completamente d'accordo. Probabilmente la fuga è la reazione a una sensazione di "oppressione" che arriva quando noi per prime ci mostriamo bisognose.

Ma francamente in questo non credo ci siano grosse differenze tra uomo e donna: anch'io tenderei ad allontanarmi e dirgli "mollami" se il lui di turno diventasse un accollo.

Concordo in toto. Che l'uomo sia evitante nei confronti della donna che lo cerca per prima è un falso mito: se succede, ci sono altre ragioni dietro. A me per esempio piacciono molto le donne che hanno iniziativa, e quando mi è capitato di essere invitato fuori da una donna penso di aver accettato il 99% delle volte (a memoria, c'è stata una sola volta in cui ho rifiutato l'invito fattomi da una ragazza, e oltretutto me ne sono anche pentito).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Concordo in toto. Che l'uomo sia evitante nei confronti della donna che lo cerca per prima è un falso mito: se succede, ci sono altre ragioni dietro. A me per esempio piacciono molto le donne che hanno iniziativa, e quando mi è capitato di essere invitato fuori da una donna penso di aver accettato il 99% delle volte (a memoria, c'è stata una sola volta in cui ho rifiutato l'invito fattomi da una ragazza, e oltretutto me ne sono anche pentito).

Infatti.

Dando per scontato che la confidenza per un invito la si concede solamente a persone di nostro interesse, in un thread simile gli utenti erano piuttosto concordi.

Riporto qui ciò che ho scritto di là: una donna che fa il primo passo già ti ha sedotto, se ti piace. 

Consiglio: usatelo bene, sto femminismo, vi prego.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

@Nala e guarda che la mia situazione è identica alla tua, nel senso stesso ente ma uffici con mansioni e ruoli differenti. Non collaboriamo. Sembra strano ma provo imbarazzo se usciamo dalle stanze e ci incontriamo sul piano all'improvviso. Proprio perche non capisco lei cosa vuole...

per come sono fatto io meglio se lo conosci come amico, non saprei....se ti piace invitalo per un caffè o dagli degli assist per fargli capire che hai un interesse particolare

ma, ti ripeto, sul posto di lavoro è un po complicato...

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Nala
4 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Sei stata perfetta.

 

Wow, addirittura perfetta. Vuoi andare a bere qualcosa anche tu, uno di questi giorni? 😆

Mi rincuora leggere i vostri messaggi, comunque. Almeno ora so che se fa lo gnorri è solo perché faccio cagare!

17 minuti fa, sedlex ha scritto:

@Nala e guarda che la mia situazione è identica alla tua, nel senso stesso ente ma uffici con mansioni e ruoli differenti. Non collaboriamo. Sembra strano ma provo imbarazzo se usciamo dalle stanze e ci incontriamo sul piano all'improvviso. Proprio perche non capisco lei cosa vuole...

per come sono fatto io meglio se lo conosci come amico, non saprei....se ti piace invitalo per un caffè o dagli degli assist per fargli capire che hai un interesse particolare

ma, ti ripeto, sul posto di lavoro è un po complicato...

Ah vedi, la storia si ripete.

Ma scusa, se posso, a te lei piace? Le hai mai fatto capire qualcosa, nel caso? Scrivi che non capisci cosa vuole lei, ma mi sfugge il nesso con l'imbarazzo se vi incontrate per caso.

Per il resto, io credo di non fargli proprio schifo e dopo un po' di sguardi, sorrisini e contatti fisici accidentali, ho tirato fuori la scusa del drink per sdebitarmi. Più assist di così...

Che poi, a dirla tutta, poteva essere anche inteso come un invito innocente tra colleghi, senza secondi fini. D'altronde anche lui ha buttato lì una proposta di colazione in un giorno in cui dovremmo essere fuori per lavoro insieme, e io non ho pensato "oddio ci sta provando". Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 minuti fa, Nala ha scritto:

Wow, addirittura perfetta. Vuoi andare a bere qualcosa anche tu, uno di questi giorni? 😆

Guarda che io non sono il tuo collega.

Volentieri.

3 minuti fa, Nala ha scritto:

Mi rincuora leggere i vostri messaggi, comunque. Almeno ora so che se fa lo gnorri è solo perché faccio cagare!

E no! Come ti ho scritto, non puoi farti paranoie per chi probabilmente ne ha già di suo.

C'è molta gente che si sente spiazzata per un semplice invito. A meno che non sia impegnato, e non intendo pieno di cose da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

DMax
5 ore fa, Nala ha scritto:

@sedlex

@DMax, ma non è che voglio mollare. Semplicemente, dopo aver mandato un segnale che mi sembra abbastanza lampante, non mi pare il caso di continuare a insistere. Ho intenzione di lasciargli spazio, e infatti sto un po' centellinando le attenzioni.
Ora, non sono brava in generale con le strategie, quindi magari rischio di sbagliare modi e tempi, ma forse un po' di distacco può servire - a me per centrarmi di nuovo, e a lui (ammesso e non concesso che gliene importi qualcosa) per valutare il da farsi.
Come ho scritto prima, ho anche pensato di averlo colto alla sprovvista; se così fosse, un po' di tempo per rifletterci non può far male.

Ci sta!

 

5 ore fa, Nala ha scritto:

@sedlex

Sul fatto che fuggite quando ci mostriamo interessate, come dicevo, anch'io non sono completamente d'accordo. Probabilmente la fuga è la reazione a una sensazione di "oppressione" che arriva quando noi per prime ci mostriamo bisognose.
Ma francamente in questo non credo ci siano grosse differenze tra uomo e donna: anch'io tenderei ad allontanarmi e dirgli "mollami" se il lui di turno diventasse un accollo.

 

Concordo in pieno.

È l'oppressione il problema non il sesso di chi ci prova

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoDay

Nala, ma al di la del lavoro, se approcci in altre situazioni come va ?
Oppure, vieni approcciata solitamente dagli uomini.
questo lascindo un' attimo da parte il collega di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...