Vai al contenuto

se a fare il "primo passo" sono io (donna)


Nala

Messaggi raccomandati

Il 29/8/2023 at 19:19, Nala ha scritto:

Di recente, approfittando di un favore che mi ha fatto, ho deciso di espormi un po' di più (come se gli sguardi, i sorrisi, i tocchi accidentali - tutte cose reciproche, tra l'altro - non bastassero) e gli ho detto che per sdebitarmi gli dovevo almeno un drink. Risultato? Ha riso un po' imbarazzato replicando "Lo terrò a mente". La proposta è rimasta appesa, in sostanza.

Ora, temo di essermela giocata male anche stavolta, ma vi chiedo: è stata veramente un'idea/tentativo così pessimo, il mio? Avrei dovuto aspettare ancora? Potrebbe essersi "spaventato" per la proposta? E, nel caso, come posso recuperare

Rimango sempre abbastanza meravigliato da cose come questa, in cui parlate di aver fatto proposte di uscita, quando hai solo detto che volevi sdebitarti (e ok, so bene che l'universo femminile ha leggi sue). Peraltro non ti ha neanche detto "ma no,figurati" o cazzate simili; ma anzi la sua potrebbe essere un'apertura a un tentativo futuro. Detto sempre che il luogo di lavoro ha dinamiche molto diverse, che possono,portare a conseguenze non proprio positive se qualcosa va male. 

Comunque varie colleghe,per sdebitarsi di qualcosa,mi hanno detto di offrirmi un caffè, ma non ho pensato che volessero farsi trapanare,almeno non tutte. E soprattutto il caffè me l'hanno offerto (*coff coff*) loro, nel luogo deciso da loro (*ricoff coff*).

Modificato da Thorns
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbieco
22 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Per primo passo io intendo approcciare una senza che questa ti abbia manifestato alcun segno di interesse.

Di solito qualche scambio c'è stato, e quando tu la inviti quasi sempre hai percepito una qualche apertura da parte sua.

Questo.

Io non faccio mai veri e propri "primi passi", devo sempre percepire un qualche segnale d'interesse.

Vale anche nei (pochi) approcci a freddo: basta un'occhiata o un accenno di sorriso.

Vero o presunto che sia quell'interesse, lo si scopre al momento della proposta d'uscita 1vs1.

O nel corso di essa.

Purtroppo, il rischio profumiera è sempre dietro l'angolo e solo in questo modo puoi scoprire le carte altrui.

Chiaro che quando è la donna stessa a proporre un'uscita, se la lei di turno mi piace, accolgo la cosa molto favorevolmente.

E' forse l'unico segnale d'interesse che preso di per sè risulta concreto ed inequivocabile, altro che scappar via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nala
13 ore fa, Thorns ha scritto:

Rimango sempre abbastanza meravigliato da cose come questa, in cui parlate di aver fatto proposte di uscita, quando hai solo detto che volevi sdebitarti (e ok, so bene che l'universo femminile ha leggi sue).

 

Ecco, questo è un punto di vista interessante. Tuttavia, sei il primo che lo scrive. Mi chiedo, quindi, quanti uomini interpretino questa offerta di sdebitarsi come un (almeno potenziale) "segnale di interesse" e quanti, invece, no.

Forse bisogna anche valutare il resto, tra l'altro. Tu stesso dici che non hai pensato volessero farsi trapanare "almeno non tutte". Ne deduco che quelle per cui l'hai pensato avessero mandato altri "segnali".

Tra l'altro io ho proposto un aperitivo, non un caffè. Il che implica per forza vedersi, extra lavoro, per un tempo sufficiente. Ma forse quest'ultima è una mia considerazione non così ovvia, non saprei.

Comunque grazie per lo spunto di riflessione!

 

Modificato da Nala
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Thorns ha scritto:

Comunque varie colleghe,per sdebitarsi di qualcosa,mi hanno detto di offrirmi un caffè, ma non ho pensato che volessero farsi trapanare,almeno non tutte. E soprattutto il caffè me l'hanno offerto (*coff coff*) loro, nel luogo deciso da loro (*ricoff coff*).

Non tutte e non insieme, temo. Ma per cosa stanno i "coff coff"? Fammi sognare e dimmi che qualcuna il caffè te l'ha offerto direttamente in camera da letto (ma anche nella stanzetta appartata dell'ufficio in cui non entra mai nessuno).

44 minuti fa, Nala ha scritto:

Ecco, questo è un punto di vista interessante. Tuttavia, sei il primo che lo scrive. Mi chiedo, quindi, quanti uomini interpretino questa offerta di sdebitarsi come un (almeno potenziale) "segnale di interesse" e quanti, invece, no.

In realtà la tua proposta non riguardava proprio il lavoro, come poi evidenzi: era fin da subito qualcosa di extra-lavorativo, che implicava da parte tua un minimo di investimento in più. Quindi per me è chiaro che il potenziale segnale di interesse è ben visibile.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, Nala ha scritto:

Ecco, questo è un punto di vista interessante. Tuttavia, sei il primo che lo scrive. Mi chiedo, quindi, quanti uomini interpretino questa offerta di sdebitarsi come un (almeno potenziale) "segnale di interesse" e quanti, invece, no.

Forse bisogna anche valutare il resto, tra l'altro. Tu stesso dici che non hai pensato volessero farsi trapanare "almeno non tutte". Ne deduco che quelle per cui l'hai pensato avessero mandato altri "segnali".

Tra l'altro io ho proposto un aperitivo, non un caffè. Il che implica per forza vedersi, extra lavoro, per un tempo sufficiente. Ma forse quest'ultima è una mia considerazione non così ovvia, non saprei.

Comunque grazie per lo spunto di riflessione!

 

Questa è una maniera diretta di chiedere di uscire(24 anni lei, 35 io), non quello che hai fatto te, le frecciatine dopo una certa età risultano molto infantili.

Che cosa pensi? Che dopo che hai pronunciato la parola aperitivo magicamente lui si interessi e ti chieda dove come e quando? Lol

Screenshot-20230901-121950.png

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Non tutte e non insieme, temo. Ma per cosa stanno i "coff coff"? Fammi sognare e dimmi che qualcuna il caffè te l'ha offerto direttamente in camera da letto (ma anche nella stanzetta appartata dell'ufficio in cui non entra mai nessuno).

Vorrei dire che non ci sarebbe bisogno di spiegare, ma esofagite.

Purtroppo l'ho scopata nell' ufficio (di fronte a una macchinetta del cazzo) che si chiudeva a chiave, shame on me; però era ancora orario di lavoro,col rischio di essere comunque scoperti (e non ho lasciato una goccia per terra).

Deliziosa comunque questa acredine, pari solo alla voglia di sognare sulle esperienze altrui (aspetto i racconti delle tue scopate con colleghe, ovviamente tutte insieme, si può sempre imparare qualcosa,), ci conosciamo?

1 ora fa, Nala ha scritto:

Ecco, questo è un punto di vista interessante. Tuttavia, sei il primo che lo scrive. Mi chiedo, quindi, quanti uomini interpretino questa offerta di sdebitarsi come un (almeno potenziale) "segnale di interesse" e quanti, invece, no.

Siamo in miliardi su questo mondo, ognuno con un suo punto di vista.

1 ora fa, Nala ha scritto:

Forse bisogna anche valutare il resto, tra l'altro. Tu stesso dici che non hai pensato volessero farsi trapanare "almeno non tutte". Ne deduco che quelle per cui l'hai pensato avessero mandato altri "segnali"

La certezza la ho solo a posteriori, ovviamente; però si, ci sono stati altri segnali,oltre *coff coff* all'invito diretto a bersi un caffè o a mangiare in bar *ma cosa sarà mai sto coff coff*

1 ora fa, Nala ha scritto:

Tra l'altro io ho proposto un aperitivo, non un caffè. Il che implica per forza vedersi, extra lavoro, per un tempo sufficiente. Ma forse quest'ultima è una mia considerazione non così ovvia, non saprei.

Appunto, per questo se non avessi voluto esporti così tanto,un caffè forse sarebbe apparso più informale (anche se non avete delle macchinette, sul lavoro, che ormai sono ovunque), e da lì, banalmente, avrei cercato di capire se ci fossero stati i presupposti per un cocktail serale.

Però, a quanto pare,era fin troppo chiaro che la tua """proposta""" fosse un invito diretto, allora attenderò con una certa attesa la conseguente programmazione di questo incontro da parte del soggetto xy, stranamente rimasto "inebetito" di fronte a tanta intraprendenza.

Modificato da Thorns
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
5 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Che cosa pensi? Che dopo che hai pronunciato la parola aperitivo magicamente lui si interessi e ti chieda dove come e quando? Lol

@NalaCrede di avere a che fare con il cane di Pavlov. A lei basta una timida scampanellata e lui già parte con la iper salivazione. Ovviamente visto che questo cane non si è comportato così ci è rimasta male. Abituati piccola. E sarà sempre peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Che cosa pensi? Che dopo che hai pronunciato la parola aperitivo magicamente lui si interessi e ti chieda dove come e quando? Lol

A quanto pare, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
17 minuti fa, Thorns ha scritto:

Vorrei dire che non ci sarebbe bisogno di spiegare, ma esofagite.

Purtroppo l'ho scopata nell' ufficio (di fronte a una macchinetta del cazzo) che si chiudeva a chiave, shame on me; però era ancora orario di lavoro,col rischio di essere comunque scoperti (e non ho lasciato una goccia per terra).

Deliziosa comunque questa acredine, pari solo alla voglia di sognare sulle esperienze altrui (aspetto i racconti delle tue scopate con colleghe, ovviamente tutte insieme, si può sempre imparare qualcosa,), ci conosciamo?

Ma dove la vedi l'acredine? Era palesemente un messaggio scherzoso (magari uscito male, non saprei), tra l'altro zero offensivo nei tuoi confronti (anzi), quindi non capisco perché triggerarsi.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma dove la vedi l'acredine? Era palesemente un messaggio scherzoso (magari uscito male, non saprei), tra l'altro zero offensivo nei tuoi confronti (anzi), quindi non capisco perché triggerarsi.

Perchè è un altro sudista con la miccia corta. Purtroppo, i fatti ci dicono che con 'sta gente ci vuole ostracismo seguito da robusta educazione alla netiquette.

Seriamente: se qualcuno interpreta le parole ad minkiam, pensando che un intervento scritto nasconda attacchi o acredine solo perchè non ci sono le faccine esplicative dello stato d'animo (😄😄😄) e non è in grado di prendersi un paio di respiri prima di scattare a molla, penso che il forum sia l'ultimo posto in cui debba interagire con delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...